A.S. Roma 1927 - Magno, bevo e tifo Roma

La gente vuole solo il goal
Locked
LeatherBoy
Pro
Pro
NBA Team: Brooklyn Nets

Re: A.S. Roma 1927 - Magno, bevo e tifo Roma

Post by LeatherBoy »

Gisko wrote:per quanto riguarda Florenzi:
Il direttore sportivo del Crotone Giuseppe Ursino è intervenuto ai microfoni di ‘Centro Suono Sport’ per parlare della posizione di due giocatori di proprietà della Roma, Stefano Pettinari e soprattutto Alessandro Florenzi, protagonista di un’ottima stagione in Calabria. “Florenzi è un giocatore molto importante che è cresciuto molto – ha spiegato il dirigente -, la Roma farà di tutto per riprenderlo, è un giocatore straordinario e farà benissimo anche in A. E’ vero che potremmo riscattarlo per 250mila euro, ma bisogna parlarne con la Roma perché noi abbiamo un ottimo rapporto con loro. Cercheremo un accordo. Non arriveremo né a riscattarlo né alle buste. La politica della società è questa. Florenzi con il suo rendimento ha aumentato il proprio valore ed è con questi meccanismi che alimentiamo le nostre successive campagne acquisti. Per Stefano Pettinari la questione è diversa: anche lui è in prestito con diritto di riscatto, ma è un’altra storia”.
Come volevasi dimostrare :biggrin:
D'altra parte è giusto così, noi non abbiamo alternative a costruire ogni anno buona parte della squadra coi prestiti delle grandi, e le grandi sono sempre molto felici di mandarci i loro giovinotti, e perché li facciamo giocare e perché quasi sempre li valorizziamo.
Alla fine la Roma si prenderà tutto Florenzi, facendoci uno sconticino per Pettinari e mandandoci qualche altro ragazzino.
Floré, t'abbiamo voluto tanto bene :notworthy:
Giulay27
Rookie
Rookie
NFL Team: detroit lions
NBA Team: milwaukee bucks

Post by Giulay27 »

dreamtim wrote:ma tu hai mai visto De Martino fare un gol a Marassi, come quello di Caprari domenica?

dai semplicemente una solare vaccata, non un dramma ma una bella vaccata. Lo davi in prestito, e amen.
E fortuna ha voluto che tra il fatto di essere arrivato a gennaio, e per un infortunio il campo l'ha visto poco.
Borini se il Parma lo teneva e lo valorizzava simil-giovinco, male? tornassero indietro non ce lo darebbero in cartolina.

poi edito; non so se è drammatizzare, ma nessuno ha detto che si lancia dal tevere :biggrin:
Ho visto caprari fare i suoi primi gol da professionista domenica scorsa,belli o brutti non importa.Il talento passa in secondo piano se finora non sei riuscito a passare dalle parole ai fatti.Caprari sarà pure un giovane di belle speranze ma per adesso,ripeto per adesso,meta cartellino vale 1,2 mln.....e non sono pochi fidati!!
Basta pompare ogni discreto giovincello che esce dal nostro vivaio.Caprari probabilmente arriverà ai livelli di Cerci......ecco,non mi pare che qui a Roma ci si stia strappando i capelli per aver venduto l'henry di valmontone...
theanswer74
Senior
Senior
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Los Angeles Lakers

Post by theanswer74 »

Su Caprari, ma anche su Borini, abbiamo fatto nà cazzata.
Il primo era da dare in prestito secco, basta. Oh, ma solo le altre Big ci riescono senza che le altre pretendano la comproprietà ?

Il secondo, per risparmiare degli spicci sulla prima metà, è stato dato in pasto agli altri, lasciando la seconda metà libera.

Ho difeso Sabatini e Baldini per 12 mesi.
Aspetto fine Agosto, ma stavolta non gliene perdonerò una, anzi manco mezza.
Già la batosta Palacio mi ha fatto girare abbondantemente le balle.

Rolando ? A 15, no, Oh, il problema è che per stò disgraziato non ne spenderei manco cinque.
Non scherziamo eh, lento come la Tirrenia.

Di tutti i nomi fatti, me ne piace uno, lo stesso che mi piaceva anche lo scorso anno: Witsel.

Capitolo allenatore:
ma io mi chiedo, la Piazza è intristita, puntare su Zeman - che son sicuro, per Roma giallorossa tornerebbe a piedi - e ridare entusiasmo sembra cosa brutta ? Un progetto giovane non significa necessariamente mettere un imberbe in panca. Cioè, Pea ha un quarto di secolo in meno di Zdengo, embè ?

Ma che cazzo frigge nel cervello di chi deve scegliere ? Stiamo combattendo con Pulvirenti ? Per Montella, che è bravo si, ma mica Dio ...
Quando basterebbe poco per accendere la fantasia del tifoso: una urbana - perchè qualcuno a Roma ha casa - e via ai giochi.

Invece no. Manco stà soddisfazione.

ps. JA vuole rimanere a Roma. Mò sò avvelenato davvero.

edit: http://www.corrieredellosport.it/calcio ... cara%C2%BB

Se succede, è meglio che Baldini, Sabatini e chiccazzovvoletevvoi emigrino in Uzbekistan.
Meglio quattro mesi zemaniani che una vita da mediocri.
jocker
Rookie
Rookie
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: Green Bay Packers
NBA Team: Boston Celtics

Post by jocker »

theanswer74 wrote:Su Caprari, ma anche su Borini, abbiamo fatto nà cazzata.
Il primo era da dare in prestito secco, basta. Oh, ma solo le altre Big ci riescono senza che le altre pretendano la comproprietà ?

Il secondo, per risparmiare degli spicci sulla prima metà, è stato dato in pasto agli altri, lasciando la seconda metà libera.

Ho difeso Sabatini e Baldini per 12 mesi.
Aspetto fine Agosto, ma stavolta non gliene perdonerò una, anzi manco mezza.
Già la batosta Palacio mi ha fatto girare abbondantemente le balle.

Rolando ? A 15, no, Oh, il problema è che per stò disgraziato non ne spenderei manco cinque.
Non scherziamo eh, lento come la Tirrenia.

Di tutti i nomi fatti, me ne piace uno, lo stesso che mi piaceva anche lo scorso anno: Witsel.

Capitolo allenatore:
ma io mi chiedo, la Piazza è intristita, puntare su Zeman - che son sicuro, per Roma giallorossa tornerebbe a piedi - e ridare entusiasmo sembra cosa brutta ? Un progetto giovane non significa necessariamente mettere un imberbe in panca. Cioè, Pea ha un quarto di secolo in meno di Zdengo, embè ?

Ma che cazzo frigge nel cervello di chi deve scegliere ? Stiamo combattendo con Pulvirenti ? Per Montella, che è bravo si, ma mica Dio ...
Quando basterebbe poco per accendere la fantasia del tifoso: una urbana - perchè qualcuno a Roma ha casa - e via ai giochi.

Invece no. Manco stà soddisfazione.

ps. JA vuole rimanere a Roma. Mò sò avvelenato davvero.

edit: http://www.corrieredellosport.it/calcio ... cara%C2%BB

Se succede, è meglio che Baldini, Sabatini e chiccazzovvoletevvoi emigrino in Uzbekistan.
Su Borini la mossa non l'ho proprio capita... quella mi pare una stronzata troppo grossa davvero..

Per il resto chiaro che quest'anno credito non ne hanno più.
Continuano a promettere grandi cose e aspetto i fatti. Così aspetto fine Agosto per sapere come è andato il mercato e poi criticare eventualmente.

Altre cose:

-ma Rolando è così scarso? non me lo ricordo proprio...
-Witzel gran bel giocatore ma è una nostra priorità?
-con Pulvirenti non tratterei mai e poi mai.
-non si prende un allenatore per accontentare la piazza.
-Zeman è tanto romanista quanto laziale. Non ci vedrei del male se andasse alla Lazio (anche se mi girerebbero parecchio!!)
dreamtim
Location: Mike alias Nessuno scrive:"Alle elezioni per i rappresentanti d'istituto il bibitaro raccolse l'88%

Post by dreamtim »

jocker wrote:-Zeman è tanto romanista quanto laziale. Non ci vedrei del male se andasse alla Lazio (anche se mi girerebbero parecchio!!)
perdonalo Boemo.

Zeman è un icona giallorossa, senza discutere. In questi anni è sempre costantemente rimasto nel cuore di buona parte della tifoseria, ha continuato a seguirci ed intervenire sul pianeta Roma, come per nessuna delle sue numerose ex squadre, a testimonianza di un legame complesso, ma molto solido.
Non credo che il boemo si sposterà per Pescara se non per noi (dellicarri docet), quando due anni fa è ricomparso a Roma con una squadra dopo anni di assenza si è formato un gruppo che è andato a vedere Cisco-Foggia, solo per affetto.
Un assembramento spontaneo, non organizzato che ha visto per una volta convergere il curvarolo, quello della tribuna, quello che allo stadio va in modo discontinuo, chi persino ci va una-due volte in diversi anni, solo perchè c'era il boemo.
Tanti modi di intendere il pallone, tutti uniti con Zeman, e tutti a fare il tributo a fine partita.

Il legame c'è, lo possiamo discuetere, ma che sia romanista quanto laziale, è come affermare che Jerry Calà è universamlmente riconosciuto come un attore shakespeariano
theanswer74
Senior
Senior
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Los Angeles Lakers

Post by theanswer74 »

jocker wrote: Su Borini la mossa non l'ho proprio capita... quella mi pare una stronzata troppo grossa davvero..

Per il resto chiaro che quest'anno credito non ne hanno più.
Continuano a promettere grandi cose e aspetto i fatti. Così aspetto fine Agosto per sapere come è andato il mercato e poi criticare eventualmente.

Altre cose:

-ma Rolando è così scarso? non me lo ricordo proprio...
-Witzel gran bel giocatore ma è una nostra priorità?
-con Pulvirenti non tratterei mai e poi mai.
-non si prende un allenatore per accontentare la piazza.
-Zeman è tanto romanista quanto laziale. Non ci vedrei del male se andasse alla Lazio (anche se mi girerebbero parecchio!!)

- fidati. Rolando è di una mediocrità imbarazzante.

- no, ma dammi una mediana DR - KinderDelicePjanic e Witsel e ti spacco il mondo. Logicamente, se sono 30 i mln di budget, dobbiamo andare dove ci porta la testa, quindi a rifare la difesa dalla A.

- ogni allenatore che hanno avuto lo hanno dato alla prima chiamata di un certo spessore. Arriviamo noi, e caos. Il giorno che il Catania finirà in B vado di ostriche e Chianti. Cmq, se Montella viene, bene. Ma mai per contropartite. S'attaccassero.

- Zeman lo prendi perchè è il meglio del meglio, che accontenti la piazza è il plus.

- no eh, Zdengo è daaaaRoma secco! Pure DC (ds del Delfino) lo ha fatto capire. E'pura simbiosi, noi con lui, e lui con noi. Io mi butto nel Tevere, non è che la prenda male eh. Però, prima, ci butto pure Baldini e Sabatini.
Meglio quattro mesi zemaniani che una vita da mediocri.
lele_warriors
Pro
Pro

Post by lele_warriors »

theanswer74 wrote:[

- fidati. Rolando è di una mediocrità imbarazzante.

- no, ma dammi una mediana DR - KinderDelicePjanic e Witsel e ti spacco il mondo. Logicamente, se sono 30 i mln di budget, dobbiamo andare dove ci porta la testa, quindi a rifare la difesa dalla A.
-concordo,magari non imabrazzante,ma sicuramente sopravvalutato.pure brutto come la fame :thumbup:
-su witsel concordo,lo sponsorizzavo già l'anno scorso per il milan.sarà cazzi prenderlo,e cmq un mediana con quei 3 è troppo sbilanciata.il bosniaco lo metterei trequartsta,al netto del nuovo allenatore e di come giocherà.
jocker
Rookie
Rookie
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: Green Bay Packers
NBA Team: Boston Celtics

Post by jocker »

dreamtim wrote:
jocker wrote:-Zeman è tanto romanista quanto laziale. Non ci vedrei del male se andasse alla Lazio (anche se mi girerebbero parecchio!!)
perdonalo Boemo.

Zeman è un icona giallorossa, senza discutere. In questi anni è sempre costantemente rimasto nel cuore di buona parte della tifoseria, ha continuato a seguirci ed intervenire sul pianeta Roma, come per nessuna delle sue numerose ex squadre, a testimonianza di un legame complesso, ma molto solido.
Non credo che il boemo si sposterà per Pescara se non per noi (dellicarri docet), quando due anni fa è ricomparso a Roma con una squadra dopo anni di assenza si è formato un gruppo che è andato a vedere Cisco-Foggia, solo per affetto.
Un assembramento spontaneo, non organizzato che ha visto per una volta convergere il curvarolo, quello della tribuna, quello che allo stadio va in modo discontinuo, chi persino ci va una-due volte in diversi anni, solo perchè c'era il boemo.
Tanti modi di intendere il pallone, tutti uniti con Zeman, e tutti a fare il tributo a fine partita.

Il legame c'è, lo possiamo discuetere, ma che sia romanista quanto laziale, è come affermare che Jerry Calà è universamlmente riconosciuto come un attore shakespeariano
Per carità Jerry Calà... potevi usare una persona diversa per il parallelo! :biggrin:

Cmq non intendevo che LUI è tanto romanista quanto laziale (cosa che poteva sembrare) ma che anche nell'immaginario Laziale (e lo dico da semplice frequentatore di forum etc non essendo di Roma) Zeman ha un importanza pari a quella che ha nell'immaginario romanista...
Se sbaglio allora meglio così ma dai laziali conosciuti questo mi è sembrato...
dreamtim
Location: Mike alias Nessuno scrive:"Alle elezioni per i rappresentanti d'istituto il bibitaro raccolse l'88%

Post by dreamtim »

devi aver conosciuto dei laziali di buonumore, forse perchè reduci da una pellicola del Calà. Tutto coincide alla perferzione (cit.) :biggrin:
Non è frequente, ma può succedere, io stesso, nel mio tragitto di vita ho incontrato questa minoranza di supporter della lazie. :biggrin: :biggrin:

detto questo, i nomi che da bravo scaldapizzette ogni tanto ricevo e pubblico, son quelli li, per la difesa almeno, e capisco che l'allegria non prende quota.
Continuo a credere che la difesa, o la costruisci su dei fenomeni che oggidi non ci sono più (ci sono nugoli di punte eccellenti al contrario, sò momenti),
perchè la Juve non ne ha persa una in campionato, con un buon difensore come Chiellini (che quindi data la media attuale pare beckenbauer) e due palafrenieri come Barzagli (dato per scaduto in Germania) e Bonucci, che pur tecnicamente sapido, in fase difensiva prende una licenza su 3 azioni.
Sulla carta fino all'anno scorso con Juan e Burdisso avevamo una signora coppia di centrali, ma le cose andavano e venivano lo stesso.
Non serve per forza il nome da 10, 15 mil, se registriamo la fase difensiva e troviamo un allenatore che dia una mano di vernice alla rosa,
più con le idee che chissà con quali innesti. Kjaer temo (ma alla fine possibile recuperato Bonucci, questo no?) si trattenga, per il resto almeno 2 centrali in più, presumo li comprino per la salute di Burdisso e la situazione di Juan.
oggi come oggi, sono disposto a sperimentare in difesa, basta che non paghiamo nessuno oltrevalore.
Recuperando Kjaer (?), tornato Burdisso, se su 2 centrali nuovi, uno è veramente azzeccato, non è cosi grigia, la cosa. Anche perchè Le, è andato con i suoi schemi primaverili.

mi viene da pensare che a meno che non sia Nesta o uno che ci vada vicino più di 15 mil per un difensore, è quasi follia.
Lo stesso thiago Silva che non mi pare della parrocchia di Nesta (pur fenomenale se rapportato alle medie attuali) se lo prendono sui 30, mi pare roba da sceicchi.

Unico appunto; se aspettiamo il 31 per capire, se, chi e come arriva, siamo inguaiati, che si muovano per tempo. :ok:
BruceSmith
Pro
Pro

Post by BruceSmith »

jocker wrote: Cmq non intendevo che LUI è tanto romanista quanto laziale (cosa che poteva sembrare) ma che anche nell'immaginario Laziale (e lo dico da semplice frequentatore di forum etc non essendo di Roma) Zeman ha un importanza pari a quella che ha nell'immaginario romanista...
nel forum, l'unico argomento in cui laziali e romanisti (tifoserie citate in mero ordine alfabetico) non flammeggiano-punzecchiano-sfottono-discutono è proprio il boemo.
e, ovviamente, questo (la pace forumistica tra le due tifoserie) ci riempie di tristezza. :gogogo:

quasiquasi apro un topic intitolato "zeman è più laziale o romanista?"
Last edited by BruceSmith on 23/05/2012, 19:36, edited 1 time in total.
dreamtim

Post by dreamtim »

BruceSmith wrote:
jocker wrote: Cmq non intendevo che LUI è tanto romanista quanto laziale (cosa che poteva sembrare) ma che anche nell'immaginario Laziale (e lo dico da semplice frequentatore di forum etc non essendo di Roma) Zeman ha un importanza pari a quella che ha nell'immaginario romanista...
nel forum, l'unico argomento in cui laziali e romanisti non flammeggiano-punzecchiano-sfottono-discutono è proprio il boemo.
e, ovviamente, questo (la pace forumistica tra le due tifoserie) ci riempie di tristezza. :gogogo:

quasiquasi apro un topic intitolato "zeman è più laziale o romanista?"

pensa alla rifondazione e al nuovo Bilan con Curci a emulare le imprese di Galli. :biggrin:
BruceSmith
Pro
Pro

Post by BruceSmith »

dreamtim wrote: pensa alla rifondazione e al nuovo Bilan con Curci a emulare le imprese di Galli. :biggrin:
pliz, non mi citare Giovanni Galli a tradimento, che scoppio a piangere per la commozione.
dreamtim

Post by dreamtim »

BruceSmith wrote:
dreamtim wrote: pensa alla rifondazione e al nuovo Bilan con Curci a emulare le imprese di Galli. :biggrin:
pliz, non mi citare Giovanni Galli a tradimento, che scoppio a piangere per la commozione.
eh vabbè, ma qua è periodo di amarezze, fa bene ogni tanto, io tre stagioni fa sono arrivato a due diagonali di riise (contumacia pazzini) dallo scudetto e ora mi inquieto per Caprari e per la pettinatura di Baldini. A chi tocca non se ingrugna.

Comunque lascia fare, Curci da voi sarebbe un bijoux, devo mandare una mail a Pedullà.

ps nonostante tutto; riise :notworthy: :notworthy:
Jakala
Senior
Senior
NBA Team: Phoenix Suns

Post by Jakala »

Tutte le squadre prevedono la comproprietà per valorizzarti il giovane, la squadra big in genere ci piazza un opzione di controriscatto.
Tipo l'operazione che ha fatto il Barca con voi per Bojan, anche se li è stata strutturata in modo a voi favorevole economicamente.
dreamtim

Post by dreamtim »

Jakala wrote:
Tutte le squadre prevedono la comproprietà per valorizzarti il giovane, la squadra big in genere ci piazza un opzione di controriscatto.
Tipo l'operazione che ha fatto il Barca con voi per Bojan, anche se li è stata strutturata in modo a voi favorevole economicamente.
dipende che intendi per favorevole, perchè se ricordo bene (il se non è a caso) il succo dell'accordo era che se Bojan fosse esploso, il Barcellona lo riprendeva a condizioni economiche ben certe, altrimenti restava a bottega da noi; win win.
non si discute sulla prassi in generale, si discute su uno che doveva andare in prestito e stop data la qualità di Caprari. Non voleva il Pescara cosi? ciao, core. Richieste ne aveva. Ci avessero dato un opzione du Verratti.....manco quella.

fronte mercato; giornata moscia.
Nome nuovo: Nicolas Nkoulou (auguri, Caressa :icon_paper: :icon_paper: ) centrale di difesa africano, valutato sui 7 pippi. Mi scuserete ma anche questo, mai visto :biggrin:
Locked