FC Internazionale - Si mangia Asado e si balla kolo

La gente vuole solo il goal
Post Reply
doc G
Pro
Pro

Re: FC Internazionale Milano - 57, sul campo

Post by doc G »

Hobbit83 wrote:
NckRm wrote: Ricorderò male io, ma mi sembra che Preziosi si sia sempre calato le braghe con morbosa servilità davanti a Moratti.
A noi è sempre sembrato il contrario. A noi Boateng non l'ha mai regalato, per dire.
Regalato... dai, Hobbit, fai il bravo. Con Preziosi il Milan ci guadagna perchè può prendere in comproprietà tanti giocatori, mentre da solo dovrebbe scegliere, ci guadagna perchè paga a rate, ci guadagna perchè se vuole un giocatore lo ottiene di sicuro senza scherzi, ci guadagna perchè può sempre aggiungere contropartite tecniche.
Ma il Genoa ci guadagna perchè alla fine vende i giocatori a prezzi altrimenti dificilmente raggiungibili.
Boateng è costato 12 milioni complessivi (4 una metà, 8 l'altra) più la comproprietà di vari giocatori, Amelia 3 milioni, El Shaarawy 11 milioni complessivi (5,5+5,5) più Merkel, nel campionato italiano di oggi non sono cifre comuni.
Anche quel famoso prestito di Merkel quest'anno è stato pagato con la metà di Sampirisi, nazionale under 19, mica è stato gratis.
E, fondamentalmente, sono i motivi per cui anche Moratti continua a fare affari con Preziosi, realmente cambia quasi solo l'aspetto mediatico.
Hobbit83
Pro
Pro
MLB Team: Toronto Blue Jays
NFL Team: GreenBay Packers/Toronto Argos
NBA Team: Toronto Raptors
NHL Team: Toronto Maple Leafs
Location: Palasport Flaminio, RN / Stadio Renato Dall'Ara, BO

Post by Hobbit83 »

doc G wrote:
Hobbit83 wrote: A noi è sempre sembrato il contrario. A noi Boateng non l'ha mai regalato, per dire.
Regalato... dai, Hobbit, fai il bravo. Con Preziosi il Milan ci guadagna perchè può prendere in comproprietà tanti giocatori, mentre da solo dovrebbe scegliere, ci guadagna perchè paga a rate, ci guadagna perchè se vuole un giocatore lo ottiene di sicuro senza scherzi, ci guadagna perchè può sempre aggiungere contropartite tecniche.
Ma il Genoa ci guadagna perchè alla fine vende i giocatori a prezzi altrimenti dificilmente raggiungibili.
Boateng è costato 12 milioni complessivi (4 una metà, 8 l'altra) più la comproprietà di vari giocatori, Amelia 3 milioni, El Shaarawy 11 milioni complessivi (5,5+5,5) più Merkel, nel campionato italiano di oggi non sono cifre comuni.
Anche quel famoso prestito di Merkel quest'anno è stato pagato con la metà di Sampirisi, nazionale under 19, mica è stato gratis.
E, fondamentalmente, sono i motivi per cui anche Moratti continua a fare affari con Preziosi, realmente cambia quasi solo l'aspetto mediatico.
Io faccio tanto il bravo.... Giocatore appena acquistato per quasi sei milioni ceduto immediatamente in prestito, poi in comproprietà per 1 milione(!) più mezzo Beretta (primavera, e la metà non giocante, tra l'altro). Ovvero, Preziosi ha fatto un acquisto per il Milan, a tutti gli effetti.

Dopo il campionato mostruoso fatto, la seconda metà viene ceduta per 7 milioni. Quindi 8 milioni + mezzo Beretta, a fronte di 6 milioni anticipati e della rivalutazione mostruosa data dal campionato giocato. Alla faccia dei prezzi difficilmente raggiungibili.

EDIT: la valutazione di Ranocchia, per cui molti Juventini continuano a dire che Prez cala le braghe con l'inter, passò da 6 milioni + metà (giocante) di Destro (all'epoca il valore di mercato di destro era sul milione, secondo trasnfermarkt) a 12.5 M in 4 mesi.
Image
A.F.D.U.I. President
Pro
Pro

Post by A.F.D.U.I. President »

Hobbit83 wrote:
Io faccio tanto il bravo.... Giocatore appena acquistato per quasi sei milioni ceduto immediatamente in prestito, poi in comproprietà per 1 milione(!) più mezzo Beretta (primavera, e la metà non giocante, tra l'altro). Ovvero, Preziosi ha fatto un acquisto per il Milan, a tutti gli effetti.

Dopo il campionato mostruoso fatto, la seconda metà viene ceduta per 7 milioni. Quindi 8 milioni + mezzo Beretta, a fronte di 6 milioni anticipati e della rivalutazione mostruosa data dal campionato giocato. Alla faccia dei prezzi difficilmente raggiungibili.

EDIT: la valutazione di Ranocchia, per cui molti Juventini continuano a dire che Prez cala le braghe con l'inter, passò da 6 milioni + metà (giocante) di Destro (all'epoca il valore di mercato di destro era sul milione, secondo trasnfermarkt) a 12.5 M in 4 mesi.

Sono d'accordo con Hobbit, il Genoa e' diventata la banca del Milan. Con le altre squadre c'e' invece un rapporto normale di mercato.
PITTER
Senior
Senior
MLB Team: yankees
NBA Team: lakers

Post by PITTER »

NckRm wrote:
PITTER wrote:Preziosi ha ufficializzato Palacio all'Inter.Pare che non sarà tutto cash,ma che nell'affrae entreranno altri giocatori.Presumo che uno di questi sarà Kucka,a meno che non si riscatti anche lui e che lo si tenga per rimpolpare il centrocampo.
vedremo cosa daremo in cambio per treccina.Fare affari con il Joker e' sempre pericoloso.....
Ricorderò male io, ma mi sembra che Preziosi si sia sempre calato le braghe con morbosa servilità davanti a Moratti.
Secondo me ricordi male.Ti ha già risposto Hobbit:Preziosi e' un mercante e come tale agisce.Poi,è chiaro, nessuno è obbligato a fare affari con il Joker,però se lo fai devi sapere che non e' uno sprovveduto e che la tendenza a mettertela nel posteriore e' molto forte......
Ranocchia ci e' costato uno sproposito,Milito e Thiago Motta anche (certo poi a posteriori si puo' dire che l'affare l'abbiamo fatto in due,ma inizialmente per il brasiliano e il Principe volarono cash e contropartite tecniche (Destro) che non erano di poco conto....).
Adesso prendiamo Palacio e se sono vere le cifre che girano,non lo pagheremo poco ( io ho sentito comunque Preziosi su Sky ed ha detto che cifre ancora non se ne sono fatte e che prendera' in considerazione contropartite tecniche)
Fantaman
Pro
Pro

Post by Fantaman »

Hobbit83 wrote:
doc G wrote: Regalato... dai, Hobbit, fai il bravo. Con Preziosi il Milan ci guadagna perchè può prendere in comproprietà tanti giocatori, mentre da solo dovrebbe scegliere, ci guadagna perchè paga a rate, ci guadagna perchè se vuole un giocatore lo ottiene di sicuro senza scherzi, ci guadagna perchè può sempre aggiungere contropartite tecniche.

Proprio oggi su SKY sentivo Preziosi mentre ero in palestra, dire che Destro ai tempi lo acquistò x 4 milioni.. a questo punto direi che a livello di regali non siamo molto distanti visto che Destro non era nessuno e aveva giocato solo in primavera..
Io non so se si cali o meno le braghe o se faccia regali, io ho idea che sappia fare i suoi interessi ed è normale che magari, se può fare un piacere ad un presidente o un amministratore delegato di una grande squadra, al di la di quello che possano essere i rapporti personali, lo fa per un tornaconto.. io ti aiuto con quel giocatore e tu in cambio mi aiuti.. o mi cedi quest'altro giocatore.. anche perché quando poi il Milan, piuttosto che l'inter, hanno giovani della primavera da far giocare e quindi da mettere in comproprietà, non è difficile pensare che "qualcuno" possa bussare alla porta di certi dirigenti e presidenti e ricordare loro del piacere fatto qualche mese/anno prima..
Poi oh, se veramente pensate che uno faccia piaceri a macca..

EDIT mi correggo, 5 milioni x Destro, non 4 come ho erroneamente scritto sopra
http://www.sportpaper.it/2012/05/22/pre ... primavera/
Last edited by Fantaman on 22/05/2012, 19:08, edited 1 time in total.
anima_ardente
Pro
Pro

Post by anima_ardente »

lele_warriors wrote:
anima_ardente wrote:
Personalmente Palcio non lo ho mai visto come attaccante esterno ma più come seconda punta. MI immagino uno Sneijder dietro ai due argentini. Comunque il nuovo tecnico ha dimostrato una certa flessibilità nella scelta dei moduli.
palacio quest'anno ha giocato da punta centrale,ma fino l'anno scorso al genoa ha giocato spesso esterno di un tridente.

che lucas arrivi all'inter mi pare una roba totalmente impossibile
Che ci abbia giocato spesso lo so. Che ci possa giocare ci sta, che non sia un vero esterno pure. Per me è adattato in quel ruolo, lui è una seconda punta fatta e finita.
AgentZero
Senior
Senior
MLB Team: Baltimore Orioles
NFL Team: Baltimore Ravens
NBA Team: Los Angeles Lakers
NHL Team: Milano Vipers

Post by AgentZero »

Felicissimo per l'arrivo di Palacio, soprattutto se penso che prende il posto di uno come Zarate.
Questo è bravo vero. Io adesso tenterei di vendere Pazzini e pure Castaignos, e mi accontenterei di Destro (anche se non mi fa impazzire).
Una roba del tipo: Milito-Palacio-Destro-Sneijder-Coutinho-Owen.
Image
Image
Image
PITTER
Senior
Senior
MLB Team: yankees
NBA Team: lakers

Post by PITTER »

AgentZero wrote:Felicissimo per l'arrivo di Palacio, soprattutto se penso che prende il posto di uno come Zarate.
Questo è bravo vero. Io adesso tenterei di vendere Pazzini e pure Castaignos, e mi accontenterei di Destro (anche se non mi fa impazzire).
Una roba del tipo: Milito-Palacio-Destro-Sneijder-Coutinho-Owen.
Cacchio Agent,Owen ti piace davvero! :forza:
E' stato un buon/ottimo giocatore per qualche anno,anche se era considerato più di quello che valeva in realta'.ma adesso non credo sia più un giocatore......
Io darei un altra chanche al pazzo,che non può essere quello dell'ultimo anno.....
I suoi goal li ha sempre fatti,se ritrova la fiducia in se stesso e accetta di partire tranquillamente dalla panca,può essere meglio di un nuovo acquisto (Destro continua a non farmi impazzire e sicuramente non costerebbe poco).Teniamoci il Pazzo e usiamo i soldi per trovare o un difensore (Ogbonna?) o un regista.Se tutti e due e' meglio...... :thumbup:
Bonaz
Pro
Pro
NFL Team: Dallas Cowboys
NBA Team: Portland Trail Blazers

Post by Bonaz »

Che ne dite della futura formazione interista riportata sulla Gazza?
Image
Image
Image
Tutto è possibile; l'impossibile richiede solo più tempo!
stepmarbury3
Rookie
Rookie

Post by stepmarbury3 »

La gazza non capisce che se non gioca Cambiasso dopo 2 partite strama è esonerato... per il resto è una bella squadra
AgentZero
Senior
Senior
MLB Team: Baltimore Orioles
NFL Team: Baltimore Ravens
NBA Team: Los Angeles Lakers
NHL Team: Milano Vipers

Post by AgentZero »

Bonaz wrote:Che ne dite della futura formazione interista riportata sulla Gazza?
Manca Owen :icon_paper:
Image
Image
Image
nefastto
Pro
Pro
NFL Team: San Diego Chargers

Post by nefastto »

si potrebbe avere la formazione ipotizzata dalla gazza?
Image
Però, fra tutti menzione d'onore per Nefastto, più subdolo e convincente, meno palese e più credibile di tutti nei suoi interventi.(Dazed)
Bonaz
Pro
Pro
NFL Team: Dallas Cowboys
NBA Team: Portland Trail Blazers

Post by Bonaz »

JC
ISLA-SILVESTRE-SAMUEL-ZANETTI
GUARIN-DE JONG
PALACIO-SNEIJDER-LAVEZZI
MILITO
Image
Image
Image
Tutto è possibile; l'impossibile richiede solo più tempo!
BruceSmith
Pro
Pro

Post by BruceSmith »

Bonaz wrote:JC
GUARIN-DE JONG
PALACIO-SNEIJDER-LAVEZZI
MILITO
un formazione che fa dell'equilibrio la sua forza. :biggrin:
owen al posto di zanetti? :forza:

ps. quando vedo queste formazioni, penso sempre al buon Mosca.
LeatherBoy
Pro
Pro
NBA Team: Brooklyn Nets

Post by LeatherBoy »

Bonaz wrote:JC
GUARIN-DE JONG
PALACIO-SNEIJDER-LAVEZZI
MILITO
Troppo offensiva imho!