Il topic abbasc' o Vesuvio

La gente vuole solo il goal
Post Reply
Radiofreccia
NBA Team: Los Angeles Lakers

Re: Il topic abbasc' o Vesuvio

Post by Radiofreccia »

Poco d'accordo, ma fa niente.
Smiles are a curves that set everything straight.

L'imbarazzo di un risveglio è di gran lunga preferibile alla solitudine di una notte
The Answer Palermitano
Pro
Pro
MLB Team: Philadelphia Phillies
NFL Team: Philadelphia Eagles
NBA Team: Philadelphia 76ers
NHL Team: Philadelphia Flyers

Post by The Answer Palermitano »

Radiofreccia wrote:Ho letto un po' di post precedenti, soprattutto riguardanti l'episodio dei fischi.
Gesto deprecabile, ma per me ci sta. E sono sicuro che dicendo questa cosa potrei scatenare i post moralisti di un bel po' di utenti.

Non si parla di vittimismo o odio verso l'Italia. Se il gesto viene considerato come simbolo di una ''rivolta'' pubblica verso lo Stato ( inteso soprattutto come politica, dato che c'era una delle massime cariche allo stadio ), e' un gesto a cui sono favorevole.

Non parlo di risposte al razzismo. Frega niente che ci chiamano terroni o che negli stadi del Nord inneggiano al Vesuvio ( che poi si offendono e scandalizzano che si inneggia all'Heysel, come se il Vesuvio non ha mai ucciso nessuno.. vabe' ). Al massimo e' proprio lo Stato a farci sentire così, emarginati e ''terroni''. Uno Stato che ci ha totalmente abbandonato al nostro destino e che al massimo e' colluso con i peggiori mali della nostra societa'.

Dispiace molto che venga visto solo come un gesto deprecabile, da condannare. Perche' dietro a quell'inno sono morte tante persone.
Dispiace perche' non si sono nemmeno chiesti il perche' la gente e' arrivata a fischiare l'inno nazionale. Tanto a loro che gliene frega.

ma che cavolo c'entra Radio?? L'inno Nazionale rappresenta un paese non è stato scritto dalla classe politica di merda che sta rovinando questo paese, l'inno Nazionale non rappresenta chi ci sta mettendo al suo come paese ma rappresenta chi per questo paese per farlo diventare grande c'è morto.
L'inno Nazionale non si fischia manco se sei un barbone disperato per strada, figuriamoci durante la finale della Coppa ITALIA.
Image Image Image
Radiofreccia

Post by Radiofreccia »

The Answer Palermitano wrote:ma che cavolo c'entra Radio?? L'inno Nazionale rappresenta un paese non è stato scritto dalla classe politica di merda che sta rovinando questo paese, l'inno Nazionale non rappresenta chi ci sta mettendo al suo come paese ma rappresenta chi per questo paese per farlo diventare grande c'è morto.
L'inno Nazionale non si fischia manco se sei un barbone disperato per strada, figuriamoci durante la finale della Coppa ITALIA.
Io ho provato solo a dare un valore simbolico al gesto TAP. Tuttavia credo che sia lecito che determinate persone si chiedano perche' si e' arrivati fino a questo punto.

La gente non fischia un inno per puro sfizio. Nella maggior parte dei casi c'e' una convinzione alle spalle di un gesto così.

L'imbarazzo di un risveglio è di gran lunga preferibile alla solitudine di una notte
The Answer Palermitano
Pro
Pro

Radiofreccia wrote:
The Answer Palermitano wrote:ma che cavolo c'entra Radio?? L'inno Nazionale rappresenta un paese non è stato scritto dalla classe politica di merda che sta rovinando questo paese, l'inno Nazionale non rappresenta chi ci sta mettendo al suo come paese ma rappresenta chi per questo paese per farlo diventare grande c'è morto.
Io ho provato solo a dare un valore simbolico al gesto TAP. Tuttavia credo che sia lecito che determinate persone si chiedano perche' si e' arrivati fino a questo punto.

La gente non fischia un inno per puro sfizio. Nella maggior parte dei casi c'e' una convinzione alle spalle di un gesto così.

Gente ignorante Radio, gente ignorante del cazzo. Perché anch'io allo stadio ho un ragazzo che dice "io un sugnu Italiano, sugnu palemmitano e l'Italia ci vede pagare u pizzu " ma questo ragazzo è ignorante cronico e non lo prendo ne come esempio ne come uno che ha delle valide motivazioni per dire ste cose ma è semplicemente che è nato in borgata e con una cultura pari allo zero di borgata.
Image Image Image
Alex F.
Rookie
Rookie
MLB Team: Los Angeles Angels of Anaheim
NFL Team: Green Bay Packers
NBA Team: Toronto Raptors
NHL Team: Toronto Maple Leafs

Post by Alex F. »

Fake o realtà? :lmao:

Image
Image
N3lLo
Pro
Pro

Post by N3lLo »

Non saprei, però sembra l'ingresso di Castelvolturno ...
Pove
Pro
Pro
MLB Team: Minnesota Twins
NFL Team: Minnesota Vikings
NBA Team: Detroit Pistons
NHL Team: Detroit Red Wings

Post by Pove »

Il testo l'avrà dettato Mazzarri.. :forza:
Image

Militante del movimento "SI' MAGNUS" per il suo ritorno su Playit.

Come si può rifondare questa Inter?.Servirebbe una nuova Calciopoli ma senza la Telecom sarà dura. (L.Moggi)
rene144
Pro
Pro

Post by rene144 »

Pove wrote:Il testo l'avrà dettato Mazzarri.. :forza:
Si, ma manca "unici a battere i campioni d'Italia, d'Europa e d'Inghilterra" :forza:

Che poi lui l'ha fatto diventare una barzelletta, però è vero che il Napoli quest'anno ha battuto quelle 3 squadre ed è un risultato niente male tutto sommato. Interessante che sul cartellone ci siano Cavani e Hamsik, ma non vedo Lavezzi.
Luca1983 wrote:Falcao-Cavani è una lotta molto dura, hanno caratteristiche diverse tranne che per il fatto che entrambi sengnano valanghe di gol, ma a livello auropeo adesso come è adesso sono convinto che 8 su 10 prendono Falcao.
Adesso probabilmente si, perché Falcao ha infilato il terzo anno a grande livello (Cavani è "fermo" a 2), si è confermato in Spagna ed in Europa.
Ma il Falcao di un anno fa (è con quello che si deve fare il paragone visto che parliamo di prezzi) contro Cavani adesso? Secondo me siamo sul 50/50 ed io prenderei Cavani personalmente perché fa molto di più e soprattutto Falcao veniva da problemini fisici che in una delle stagioni al Porto l'avevano appunto limitato a 22 partite.
Nel paragone tra loro parli di nazionale ma la Colombia ha molta meno qualità dell'Uruguay
Anche il Napoli del Porto però.
e ricorda che in nazionale sia Forlan che Suarez hanno dimostrato molto ma molto di più di Cavani, che infatto viene sacrificato sull'esterno.
Questo però non tocca Cavani: intanto dei 3 è l'unico in grado di fare un certo tipo di lavoro (non puoi chiederlo a Suarez di certo), ma soprattutto Cavani è stato reimpostato centravanti da soli 2 anni. Prima a Palermo faceva la fascia, come in nazionale. Poi a Napoli ha cambiato ruolo, ma in nazionale è rimasto lì, dove funzionava e si era già stabilito.

Intanto maxi-trollata di Marotta che pare che abbia offerto Matri+15 milioni, che sembra Pandev+10 milioni per Lavezzi.
Pove
Pro
Pro
MLB Team: Minnesota Twins
NFL Team: Minnesota Vikings
NBA Team: Detroit Pistons
NHL Team: Detroit Red Wings

Post by Pove »

rene144 wrote:
Pove wrote:Il testo l'avrà dettato Mazzarri.. :forza:
Si, ma manca "unici a battere i campioni d'Italia, d'Europa e d'Inghilterra" :forza:

Che poi lui l'ha fatto diventare una barzelletta, però è vero che il Napoli quest'anno ha battuto quelle 3 squadre ed è un risultato niente male tutto sommato.
Io credo che il Napoli, soprattutto per la qualità che ha davanti, in partita secca sia in grado di poter battere qualsiasi squadra, il problema di questa stagione è stata la continutà.
Image

Militante del movimento "SI' MAGNUS" per il suo ritorno su Playit.

Come si può rifondare questa Inter?.Servirebbe una nuova Calciopoli ma senza la Telecom sarà dura. (L.Moggi)
PLATOON
Senior
Senior

Post by PLATOON »

The Answer Palermitano wrote:
Radiofreccia wrote:Ho letto un po' di post precedenti, soprattutto riguardanti l'episodio dei fischi.
Gesto deprecabile, ma per me ci sta. E sono sicuro che dicendo questa cosa potrei scatenare i post moralisti di un bel po' di utenti.

Non si parla di vittimismo o odio verso l'Italia. Se il gesto viene considerato come simbolo di una ''rivolta'' pubblica verso lo Stato ( inteso soprattutto come politica, dato che c'era una delle massime cariche allo stadio ), e' un gesto a cui sono favorevole.

Non parlo di risposte al razzismo. Frega niente che ci chiamano terroni o che negli stadi del Nord inneggiano al Vesuvio ( che poi si offendono e scandalizzano che si inneggia all'Heysel, come se il Vesuvio non ha mai ucciso nessuno.. vabe' ). Al massimo e' proprio lo Stato a farci sentire così, emarginati e ''terroni''. Uno Stato che ci ha totalmente abbandonato al nostro destino e che al massimo e' colluso con i peggiori mali della nostra societa'.

Dispiace molto che venga visto solo come un gesto deprecabile, da condannare. Perche' dietro a quell'inno sono morte tante persone.
Dispiace perche' non si sono nemmeno chiesti il perche' la gente e' arrivata a fischiare l'inno nazionale. Tanto a loro che gliene frega.

ma che cavolo c'entra Radio?? L'inno Nazionale rappresenta un paese non è stato scritto dalla classe politica di merda che sta rovinando questo paese, l'inno Nazionale non rappresenta chi ci sta mettendo al suo come paese ma rappresenta chi per questo paese per farlo diventare grande c'è morto.
Forse è stato scritto da chi ha fatto un'unione artificiale dell'Italia in un momento favorevole in cui ha ingrassato solo il proprio potere, quello della mafia e della camorra. Oppure anche tu sei di quelli che credi che mille fessi vestiti di rosso riescono da soli a sconfiggere un esercito professionista di un centinaio di migliaio di soldati? L'inno in italia non è sentito come in America. Punto. Di questi tempi men che mai. E' Inutile farlo. Si vuole come sempre scopiazzare cose dall'estero senza arte ne parte.
RizzK8
Senior
Senior
NFL Team: Dallas Cowboys

Post by RizzK8 »

Radiofreccia wrote:

:shocking: :shocking: :shocking:
cioè ma questi fischiano l'urlo e viene fuori che gli dobbiamo chiedere scusa???
ti dirò di più, sono più nocivi ragionamenti come il tuo, che quei fischi, IMHO.
perchè quei fischi è chiaro che sono stati fatti da persone grette, stupide e ignoranti, venissero queste da Napoli, Pompei, Milano o New York. come ha detto Teo un inno NON si fischia, punto e stop.
il tuo tentativo di giustificazionismo, onestamente, mi lascia ancora più basito dei fischi. non c'è giustificazione.
Never Underestimate the Heart of a Champion
Radiofreccia

Post by Radiofreccia »

RizzK8 wrote: :shocking: :shocking: :shocking:
cioè ma questi fischiano l'urlo e viene fuori che gli dobbiamo chiedere scusa???
ti dirò di più, sono più nocivi ragionamenti come il tuo, che quei fischi, IMHO.
perchè quei fischi è chiaro che sono stati fatti da persone grette, stupide e ignoranti, venissero queste da Napoli, Pompei, Milano o New York. come ha detto Teo un inno NON si fischia, punto e stop.
il tuo tentativo di giustificazionismo, onestamente, mi lascia ancora più basito dei fischi. non c'è giustificazione.
Ma non ti deve lasciare basito, io ho detto solo la mia opinione. Ovvero che bisogna chiedersi anche perche' succedono queste cose.

E' un gesto deprecabile e l'ho detto. Ma devi ammettere che tutt'ora il patriottismo in Italia non esiste e non riguarda solo i gretti, stupidi e ignoranti. La differenza che gretti, stupidi e ignoranti fischiano l'inno, il resto delle persone che non sentono questo paese parte del proprio cuore, lo pensano solo.

Il fischio e' ''solo'' una mancanza di rispetto.

RizzK8
Senior
Senior
NFL Team: Dallas Cowboys

Post by RizzK8 »

rene144 wrote: E le rispettive situazioni sono identiche: stessa età (Falcao ha un anno in più, ma ovviamente un anno fa aveva la stessa età di Cavani adesso), 2 anni nella nuova squadra, 2 campionati, una Champions, una EL.
Ed in questo periodo:
- Cavani ha fatto più gol in ciascuno dei due campionati, pur giocando in un campionato più difficile e con una squadra più debole (sia in assoluto, sia relativamente al campionato di appartenenza).
- Cavani ha fatto più gol in Champions.
- Falcao ha fatto più gol in EL. Cavani comunque ne ha fatti 7 in 10 partite, terzo in classifica cannonieri (dietro Falcao e Rossi), mica schifo. E' vero che Falcao ha giocato una EL straordinaria, ma è stata l'unica competizione su 4 (fra nazionali ed internazionali) in cui ha superato Cavani come marcature
renè, renè...
Cavani ha fatto più gol... Ma credo che un conoscitore di calcio come te ben sappia (e attenzione perchè ci ricollegheremo anche più sotto a questo) che la Primera Liga ha 16 squadre e 30 partite, contro 20 e 38 della serie A. Come ti ho già detto i numeri come tu li leggi da una parte io li leggo dall'altra. Cavani fa 70 partite 49 gol, media 0,7, da rigorista. Falcao fa 50 partite 41 gol con 0,82, e il rigorista (peraltro come già detto marcatore minimamente paragonabile a Lavezzi ben escluse le massime punizioni) era l'Incredibile Hulk.
Ora spero che la tua replica non sia per la terza volta che il Porto è più forte e il campionato è più scarso... Falcao segna 8 gol in meno in 20 partite e senza battere i rigori che tirava il suo compagno. Quindi la differenza reale potrebbe essere più ampia, a meno che tu non sia un di quelli che questa stagione è stata la migliore di Ibra perchè ha fatto 28 gol (thanks to the dick, ballan 10 rigori in mezzo).
Cavani ha più gol in Champions, essù, avevi saggiamente detto nel primo post che questo non si considera, visto le poche partite e la differenza di uno.
Falcao non è che ha fatto meglio in EL, ha fatto tutta la differenza del mondo. Ha trascinato la sua squadra col record di gol in una competizione europea di peso verso la vittoria, in una competizione in cui giocava anche il Napoli, buttato fuori a una squadra che quest'anno con UN giocatore in meno è retrocessa. Non è minimamente paragonabile con "meglio" l'impatto dei 2 nella competizione.
Il Napoli l'anno scorso è arrivato terzo nel campionato italiano. Il Porto l'avrebbe fatto? Non lo so, ma qui si sta parlando dei numeri per vedere le valutazioni, non si va nel campo del what if.
l'EL è stata l'unica competizione su 4 in cui Falcao lo supera... oh diamogli i rigori e le 16 partite in più in 2 anni di solo campionato, poi ci ritroviamo ad analizzare i numeri che già sono per Falcao...

rene144 wrote: Davvero siete convinti che Falcao un anno fa avesse uno status internazionale superiore a quello di Cavani adesso? Non si può dimenticare poi con che squadre giocassero, perché con tutto il rispetto il Napoli non è il Porto. Ed aggiungo appunto che Cavani abbia mostrato di più in nazionale e non si limiti a fare gol.
Si, ne sono convinti tutti, come ti ribadisco, fuori dal cortile di DeLa.
Cavani in nazionale che ha dimostrato? Lo spostano di ruolo perchè devono giocare Suarez e il nonno di Forlan... Non mi pare così fondamentale per la sua nazionale, certo non come gli altri 2... Non vrremo mica far passare le buone cose fate dalla celeste in questi 2 anni come merito di Cavani no?
Falcao come detto gioca coi poverelli, non è un paragone possibile da fare. Se no ti dico che Weah ha dimostrato meno di Gilardino nella sua nazionale.

rene144 wrote: Le sole 22 partite sono frutto anche dei suoi infortuni, che entrano nell'equazione: la fragilità e la durabilità di un giocatore sono fondamentali per valutarne il valore.
curiosità mia, ma tu segui il campionato portoghese? io ammetto candidamente di no. perchè mi pare che tu dià così per scontati gli infortuni di Falcao solo a causa di ste 22 partite (e torniamo al fatto che sono 30 in tutto eh!). Ma ne ha fatte altre 16 in europa league, il campionato l'han vinto con 5 giornate di anticipo... Non è che forse forse Villas Boas se lo conservava a volte per l'Europa? e che quindi di quelle 8 partite saltate (perchè mi pare che tu ci stia un po' battendo su queste 22/30) ce ne siano magari alcune saltate per squalifica o semplice turnover di stampo mazzariano per l'Europa? Se segui il campionato portoghese e mi dici che era rotto mi fido eh, ma poi leggo quell'anno in tutto 42 partite e 38 gol e non mi dà l'impressione di un giocatore così injury prone come lo definisci (in rapporto a Cavani ovviamente non in assoluto), e ripeto SENZA calciare i rigori.

rene144 wrote: 1) Contano solo i gol, non il resto del rendimento. Perché penso non si inizi a discutere sulle qualità "extra-gol".
2) La differenza qualitativa fra i campionati non sussiste. Altrimenti il fatto che Cavani abbia segnato più in Italia di Falcao in Portogallo causerebbe un gap incolmabile.
3) Non c'è una reale differenza fra Porto e Napoli. Perché anche qui, altrimenti bisognerebbe sottolineare come per Falcao fosse più facile arrivare a segnare.
4) L'EL dell'anno scorso come produzione realizzativa conta più dei due campionati e della Champions.

Falcao aveva una clausola rescissoria che ne ha tenuto basso artificialmente il valore. Se anche si considerasse Falcao più forte di Cavani, il gap non sarebbe enorme, e siccome Cavani non ha clausole che ne tengano basso il valore, il suo prezzo di mercato sarebbe inevitabilmente più alto di quello di Falcao dell'anno scorso. Altrimenti lo stesso Falcao sarebbe andato via a più di 40+7 milioni.
Quello che dico è che anche ritenendo Falcao (un anno fa) più costoso di Cavani (adesso), senza clausole probabilmente Falcao sarebbe andato a 50-55 milioni (già così è andato a 47!), quindi Cavani stesso non può costare meno di circa 50, non avendo clausole che riducano la cifra.
1/2/3 sei partito tu dai gol per fare i paragoni. qualità extragol? torniamo nell'astratto... Falcao pressa e corre come e forse più di Cavani (visto l'Europa League di quest'anno ad esempio? basterebbe anche solo la finale), se poi mi dici che non lo spostano di lato per far spazio al Pandev di turno nella sua squadra è forse perchè sanno di non poterne fare a meno. tecnicamente Cavani è più forte o più completo? non mi pare. potremmo assimilarli, io credo comunque sia meglio il colombiano. mia opinione, ma non sto cercando di vendere oggettivamente che uno sia meglio o più costoso dell'altro... la differenza qualitativa tra i campionati, anche qui, l'avevi tirata fuori tu, passando poi a parlare di Porto meglio del Napoli. Dai per scontato che per Falcao fosse più facile segnare. Per me era più difficile invece, indipendentemente dall'avversario, perchè non batteva i rigori, la squadra non giocava semplicemente in funzione di lui come il Napoli per Cavani e come compagno aveva una bestia come Hulk capace di 35 gol in un anno, non gli 8-9 di Lavezzi
4 abbiamo già parlato dei gol poco sopra

Sul fatto che la clausola tenesse basso il valore, boh, non sono un finanziere o un agente fifa, ma mi sembra un po' un arrampicamento sugli specchi per dare ulteriore forza alla propria opinione. Mi sbaglierò, ma dubito di essere smentito da qualcuno che si presenti con 50 milioni per Cavani, ad ora. Anzi credo che se per sbaglio arriva qualcuno con 40 DeLa stappi il Dom Perignom, ma anche qui servirebbe la controprova.
Se Benzema andava a 35, Gomez a 30, Falcao a 40 mi pare giusto, ad esempio.
Never Underestimate the Heart of a Champion
The Answer Palermitano
Pro
Pro

Gli ultimi commenti scritti qua dentro sono no da censura, da galera immediata.
Gente che scrive che l'Italia è stata unita per ingrassare il potere della camorra e della mafia, gente che scrive che il patriottismo in Italia non esiste, che non è come in America (cazzo sarà il NOSTRO INNO PURE QUA e non abbiamo il diritto di cantarlo come cazzo ci pare durante la Finale di Coppa Italia??) .Sarà che in questi giorni a Palermo e in TV più in generale si vede e si sente spesso parlare e vanno in onda servizi su Falcone e Borsellino (visto che domani è il ventennale della morte di Falcone nella strage di Capaci) e sono molto colpito da tutto ciò,ma leggendo certe cose mi viene davvero da domandarsi per quale cazzo di motivo certe gente e non solo loro sia morta per questo paese, per questo schifo di paese che oggi ci ritroviamo.
E sia ben chiaro, che sia Napoletano, Palermitano, Torinese, Genovese, chi fischia l'inno Nazionale allo stadio è gente che non c'ha alcun problema nella vita, che se la passa alla grandissima e che non ha alcuna INTENZIONE di cambiare questo paese, perché chi ha davvero problemi non va allo stadio a fischiare l'inno Nazionale, si rimbocca le maniche per arrivare a fine mese e se possibile prova a cambiare questo paese in altri modi non fischiando l'inno Nazionale allo stadio.
Image Image Image
A.F.D.U.I. President
Pro
Pro

Post by A.F.D.U.I. President »

Cavani e' il giocatore che tutti vorrebbero in squadra, Falcao e' il giocatore che nessuno vorrebbe contro.

Normale che De Laurentiis chieda 40-50 milioni , mi meraviglierei del contrario. Piuttosto farei notare che un'offerta Tizio che vale 5+Caio che vale 15+Sempronio che vale 17+10 milioni non equivale ad un'offerta di 47 milioni. Giocatori come Cavani non si comprano con le contropartite tecniche(se non a coprire una minima parte del valore), mi meraviglierei di De Laurentiis se facesse una vaccata simile.
Post Reply