Se l'anno prossimo, almeno uno su tre non va all'All Star Game, oltre ad essere bello e divertente, sarà anche abbastanza veritiero!
C'era un Mago che aveva un Gallo. E Belinelli
- bball2012
- Rookie

- MLB Team: Utente Vecchia scuola
- NFL Team: Presente ancora prima del 2000
Re: C'era un Mago che aveva un Gallo. E Belinelli
Anche se sono un tifoso dei 3 italiani, riconosco che è molto bello e divertente complimenti.
Se l'anno prossimo, almeno uno su tre non va all'All Star Game, oltre ad essere bello e divertente, sarà anche abbastanza veritiero!

U-DOC from 1987
Utente con Denominazione d'Origine Controllata
- mariopass
- Rookie

- MLB Team: Red Sox
- NFL Team: NY Giants
Il post di BigBenWallace riassume in maniera ironica la situazione sui tre italiani. Con un solido sottofondo di verità.
Tutti noi, credo, facciamo il tifo x i "nostri" giocatori e spesso siamo critici nei loro confronti. Purtroppo buona parte dei media sportivi italiani (SkySport in primis) ha questo "strano" modo di trattarli. Incensandoli quando ci sono prestazioni notevoli e facendo finta di niente o giustificandoli quando i tre fanno schifo.
La triade Tranquillo-Buffa-Mamoli è sicuramente quanto di più professionale e tecnico ci possa essere, ma ha un unico (e rilevante) difetto: per loro i tre italiani (e il Gallo soprattutto) non si criticano.
Lasciamo perdere poi la storia di Messina ai Lakers, sbandierata e urlata come se i lacustri avessero preso il + forte allenatore mai esistito. Il buon Ettore ha avuto il merito (e il pregio) di rimettersi in gioco come un pivello qualsiasi (imho, non ne aveva bisogno) ma a SkySport il messaggio che passa durante le telecronache è sempre del tipo "eh!, ma qui si vede chiaramente la mano di Messina", cioé uno che sarebbe quasi un salvatore della patria losangelena. Mica hanno detto che non compare nemmeno sul sito uffciale dei Lakers nel coaching staff. Insomma continuano a "venderci" cose che in realtà, almeno adesso, non esistono.
Tutti noi, credo, facciamo il tifo x i "nostri" giocatori e spesso siamo critici nei loro confronti. Purtroppo buona parte dei media sportivi italiani (SkySport in primis) ha questo "strano" modo di trattarli. Incensandoli quando ci sono prestazioni notevoli e facendo finta di niente o giustificandoli quando i tre fanno schifo.
La triade Tranquillo-Buffa-Mamoli è sicuramente quanto di più professionale e tecnico ci possa essere, ma ha un unico (e rilevante) difetto: per loro i tre italiani (e il Gallo soprattutto) non si criticano.
Lasciamo perdere poi la storia di Messina ai Lakers, sbandierata e urlata come se i lacustri avessero preso il + forte allenatore mai esistito. Il buon Ettore ha avuto il merito (e il pregio) di rimettersi in gioco come un pivello qualsiasi (imho, non ne aveva bisogno) ma a SkySport il messaggio che passa durante le telecronache è sempre del tipo "eh!, ma qui si vede chiaramente la mano di Messina", cioé uno che sarebbe quasi un salvatore della patria losangelena. Mica hanno detto che non compare nemmeno sul sito uffciale dei Lakers nel coaching staff. Insomma continuano a "venderci" cose che in realtà, almeno adesso, non esistono.
La gente di solito usa le statistiche come un ubriaco i lampioni: più per sostegno che per illuminazione. (Mark Twain)
-
dado86
- Rookie

- NFL Team: New York Jets
- NBA Team: OKC Thunder
mariopass wrote:Il post di BigBenWallace riassume in maniera ironica la situazione sui tre italiani. Con un solido sottofondo di verità.
Se eliminassimo questi difetti non avremmo il terzo debito pubblico del mondo....
solito modo di fare dei giornalisti Italioti..
Però dai il Trigari come stile è molto professionale con i 3 italiani, non si lascia prendere dall'amor di patria...
-
jayone
- Pro

- NFL Team: Miami Dolphins
Mi permetto però di spezzare una lancia in loro favore.
Sarebbe veramente anti costruttivo per una troupe che cerca di portare più appassionati possibili a seguire l'nba denigrare gli italiani d'america.
La televisione funziona così, si da al pubblico quello che vuole il pubblico.
Sarebbe veramente anti costruttivo per una troupe che cerca di portare più appassionati possibili a seguire l'nba denigrare gli italiani d'america.
- MagnusPinus
- Pro

jayone wrote:Mi permetto però di spezzare una lancia in loro favore.
Secondo me però il duo, specialmente tranquillo é troppo schierato dalla parte del Gallo, e da troppo tempo danno addosso a Bargnani che francamente mi sembra quello con più impatto dei 3.. Beli invece é protetto da Buffa, che lo esalta oltremisura, quando mi sembra un giocatore di contorno a malapena.
-
Kratòs
- Pro

- NBA Team: Chicago Bulls
Il Gallo soltanto, semmai. Forse un po' (ma veramente poco) Belinelli.mariopass wrote:La triade Tranquillo-Buffa-Mamoli è sicuramente quanto di più professionale e tecnico ci possa essere, ma ha un unico (e rilevante) difetto: per loro i tre italiani (e il Gallo soprattutto) non si criticano.

- mariopass
- Rookie

- MLB Team: Red Sox
- NFL Team: NY Giants
Non si tratta di denigrarli, ma di essere oggettivi nell'analisi delle prestazioni. Gli appassionati ci sono e, tra l'altro, sono competenti e capaci di "leggere" una prestazione, come si nota su questo forum.jayone wrote:Mi permetto però di spezzare una lancia in loro favore.
Personalmente tifo per i ragazzi italiani, ma proprio perché appassionato (ed ex giocatore moooolto amatoriale) non capisco, ad esempio, il blackout sul Beli che spesso si è avuto durante la stagione, soprattutto quando a volte giochicchiava benino.
Poi, mi sto già preparando per la prossima stagione NCAA, con Amedeo Della Valle ad Ohio State. Lì voglio vedere cosa combina il Mamoli.
La gente di solito usa le statistiche come un ubriaco i lampioni: più per sostegno che per illuminazione. (Mark Twain)
-
Fazz
- NBA Team: Orlando Magic
Magari.mariopass wrote:Gli appassionati ci sono e, tra l'altro, sono competenti e capaci di "leggere" una prestazione, come si nota su questo forum.
Siamo una piccolissima goccia nel mare.
Gli NBA fans in Italia sono ormai quasi 5 milioni (dati ufficiali NBA), molti dei quali "distratti", "superficiali" e... vogliono quello.
-
FrenkT
- Rookie

- NBA Team: Miami Heat
Oggi Belinelli è stato ospite per circa 1 ora a Sportitalia e con Trigari ha parlato un po' di tutto, in particolare del suo futuro.
Ha parlato di aspettarsi un contratto con cifre interessanti e di aspirare a squadre con un progetto vincente, senza però rischiare di vedersi ridotto il minutaggio. A me ha un po' spiazzato ma, non essendo un esperto né del mercato NBA né delle sue doti cestistiche (in confronto al resto della lega), è probabile che sia io a sbagliarmi.
Quali sono le squadre che potrebbero essere realmente interessate? E quali di queste lo farebbero giocare un numero soddisfacente di minuti?
Ha parlato di aspettarsi un contratto con cifre interessanti e di aspirare a squadre con un progetto vincente, senza però rischiare di vedersi ridotto il minutaggio. A me ha un po' spiazzato ma, non essendo un esperto né del mercato NBA né delle sue doti cestistiche (in confronto al resto della lega), è probabile che sia io a sbagliarmi.
Quali sono le squadre che potrebbero essere realmente interessate? E quali di queste lo farebbero giocare un numero soddisfacente di minuti?
-
WhiteManCanJump
- Senior

- NBA Team: Sonics!?
Dipende cosa intende per cifre interessanti, perchè la botte piena e la moglie ubriaca non le può avere
-
Maialone
- Pro

Ma piantala.Fazz wrote:Siamo una piccolissima goccia nel mare.mariopass wrote:Gli appassionati ci sono e, tra l'altro, sono competenti e capaci di "leggere" una prestazione, come si nota su questo forum.
Gli NBA fans in Italia sono ormai quasi 5 milioni (dati ufficiali NBA), molti dei quali "distratti", "superficiali" e... vogliono quello.
-
AMARYLLIDE
- Rookie

non ho fonti, ma dappertutto sento parlare di 3 milioni di dollari a stagione, si vede che l'ha detto lui o l'agente da qualche parte.WhiteManCanJump wrote:Dipende cosa intende per cifre interessanti, perchè la botte piena e la moglie ubriaca non le può avere
Qui, cifre alla mano, spiegano perchè no:
http://www.hornets247.com/blog/2012/05/ ... re-signed/
my 2 cents:
1) avere cifre buone dopo aver perso il miglior play della NBA come compagno di reparto e giocando in una squadra dove non si sa dove finiscono gli infortuni e dove gli ordini di scuderia per tankare, è semplicemente impossibile. Ma peggiorare una squadra di gente attaccata coi cerotti quando si è in campo, sia in attacco che in difesa, effettivamente dà molto da pensare...
2) per quanto sopra, Marco è improponibile come starter ovunque (tranne che in un'altra squadra che giochi per il tanking).
3) anche come giocatore di rotazione, non è il massimo, perchè non ha niente di speciale (tiratore letale, difensore arcigno, giocatore d'esperienza che può servire ai PO, per dire le prime 3 che mi vengono in mente), per cui il massimo che può dare è non fare danni come riserva della guardia titolare. E questo lo rende improponibile persino come decimo uomo per una squadra da titolo (che per essere tale ha bisogno di gente in panchina che non si limita a non fare danni, deve saper dare qualcosa che può cambiare il volto almeno a una partita di PO). Non essere dannoso può bastare in una squadra che non punta a superare il primo turno dei playoff, per chi vuole di più Marco è inutile.
4) messi questi paletti, non esiste che possa avere soldi, minutaggio e livello della squadra che vuole. Fossi in lui salterei di gioia se ne ottenessi due su tre. Non essendo in lui, non posso sapere quale delle tre considera irrinunciabile. Se sono i soldi, visto che almeno un terzo dei GM è palesemente incapace di intendere e volere, uno che gli può dare i 3 milioni lo troverà quasi sicuramente. La vedo peggio per il minutaggio, e fuori questione per la squadra vincente.
IMHO, se NO gli offre 2 milioni dovrebbe accettare di corsa.
-
jjkaso
- Rookie

Io ricordo di un Beli scelto dai GSW.Di un giocatore che alla SL stupisce tutti,che fa dei numeri impressionanti facendo innamorare i propri tifosi,tranne Don Nelson che lo relega spesso e volentieri in panca.Un SG senza il fisico NBA ma con talento superiore alla media nel suo ruolo,abilità da passatore puro.A Toronto trova una squadra e uno staff rivedibile,anche qui decine di buzz beater e assist da top 5,ma la situazione non cambia.Lo cedono a NO,dove diventa un altro giocatore.Con CP3 accanto non coprirà più lo spot da play,cosa che faceva non male per qualche minuto nei team precedenti,non vede più la palla,si limita a svolgere il compitino che gli assegna il coach,tutto questo per vedere il campo e garantirsi un contratto in NBA.Assist non se ne vedono più,giocate nemmeno,peggiora anche al tiro,però difende,fa quello che gli chiede il coach e riesce a metter sù anche un fisco discreto per coprire anche lo spot 3 se necessario.L'ultimo anno gioca in pianta stabile in quintetto,mette su buone cifre,buoni minuti,fa 2 mesi davvero buoni e storia di queste ore passa ai Bulls,dove guadagnerà qualcosina di meno ma in compenso si ritrova nel team arrivato primo nella scorsa RS NBA.
Belinelli per me è un gran talento.Penso che non rivedrò mai più il Beli di Toronto e Golden State,di Bologna,della nazionale fine anni 2000,non è più quel giocatore,non so se sia un bene o un male,gli ho visto fare giocate pazzesche,con una sfrontatezza in certi momenti delle partite non indifferente.Ha incontrato mille ostacoli nel suo percorso,e oggi si ritrova guardia di riserva dei Chicago Bulls,con davanti il solo Rip Hamilton che è ormai un ex giocatore e salta metà delle gare,e forse Hinrich,anche lui uno che è spesso fermo ai box e con la carta d'identita che inizia a farsi sentire...E questo nonostante tutte le cattiverie che gli sono state dette spesso dai suoi stessi connazionali.Penso che con TT diventerà un giocatore completo fatto e finito,si consacrerà in NBA,diventera un difensore,probabilmente certe giocate però non credo gliele vedremo fare più,spero non sia destinato ad essere un Korver 2.0,questo giocatore ha altre qualità,non è un tiratore puro che riceve gli scarichi dei compagni e tira,cosa che molti credono negli States e che oramai gli si è attaccata addosso...
Spero che stavolta sia davvero quella buona,che fili tutto liscio,che si giochi bene le sue carte,e sono certo che riuscirà ad avere la meglio anche stavolta,con la sua determinazione,zittendo tutti.Se Rose torna sano,si ritrovano di nuovo in Finale di Conference,potrà vivere dei PO da protagonista ai Bull,chissà...
Good luck Rocky.

Belinelli per me è un gran talento.Penso che non rivedrò mai più il Beli di Toronto e Golden State,di Bologna,della nazionale fine anni 2000,non è più quel giocatore,non so se sia un bene o un male,gli ho visto fare giocate pazzesche,con una sfrontatezza in certi momenti delle partite non indifferente.Ha incontrato mille ostacoli nel suo percorso,e oggi si ritrova guardia di riserva dei Chicago Bulls,con davanti il solo Rip Hamilton che è ormai un ex giocatore e salta metà delle gare,e forse Hinrich,anche lui uno che è spesso fermo ai box e con la carta d'identita che inizia a farsi sentire...E questo nonostante tutte le cattiverie che gli sono state dette spesso dai suoi stessi connazionali.Penso che con TT diventerà un giocatore completo fatto e finito,si consacrerà in NBA,diventera un difensore,probabilmente certe giocate però non credo gliele vedremo fare più,spero non sia destinato ad essere un Korver 2.0,questo giocatore ha altre qualità,non è un tiratore puro che riceve gli scarichi dei compagni e tira,cosa che molti credono negli States e che oramai gli si è attaccata addosso...
Spero che stavolta sia davvero quella buona,che fili tutto liscio,che si giochi bene le sue carte,e sono certo che riuscirà ad avere la meglio anche stavolta,con la sua determinazione,zittendo tutti.Se Rose torna sano,si ritrovano di nuovo in Finale di Conference,potrà vivere dei PO da protagonista ai Bull,chissà...
Good luck Rocky.
- Nas
- Senior

- NBA Team: New York Knicks
A golden state comunque aveva gente più forte di lui davanti,per questo ha giocato poco.jjkaso wrote:Io ricordo di un Beli scelto dai GSW.Di un giocatore che alla SL stupisce tutti,che fa dei numeri impressionanti facendo innamorare i propri tifosi,tranne Don Nelson che lo relega spesso e volentieri in panca.Un SG senza il fisico NBA ma con talento superiore alla media nel suo ruolo,abilità da passatore puro.A Toronto trova una squadra e uno staff rivedibile,anche qui decine di buzz beater e assist da top 5,ma la situazione non cambia.Lo cedono a NO,dove diventa un altro giocatore.Con CP3 accanto non coprirà più lo spot da play,cosa che faceva non male per qualche minuto nei team precedenti,non vede più la palla,si limita a svolgere il compitino che gli assegna il coach,tutto questo per vedere il campo e garantirsi un contratto in NBA.Assist non se ne vedono più,giocate nemmeno,peggiora anche al tiro,però difende,fa quello che gli chiede il coach e riesce a metter sù anche un fisco discreto per coprire anche lo spot 3 se necessario.L'ultimo anno gioca in pianta stabile in quintetto,mette su buone cifre,buoni minuti,fa 2 mesi davvero buoni e storia di queste ore passa ai Bulls,dove guadagnerà qualcosina di meno ma in compenso si ritrova nel team arrivato primo nella scorsa RS NBA.
Good luck Rocky.![]()
- nolian
- Senior

secondo me con Rose fuori, e Teague ancora molto giovane, il Beli si potrebbe ritrovare a gestire la palla - anche se solo occasionalmente
non penso che TT e i Bulls lo abbiano voluto solo come Korver-clone
non penso che TT e i Bulls lo abbiano voluto solo come Korver-clone