C'era una volta il Cinema
- AgentZero
- Senior

- MLB Team: Baltimore Orioles
- NFL Team: Baltimore Ravens
- NBA Team: Los Angeles Lakers
- NHL Team: Milano Vipers
Re: C'era una volta il Cinema
Mah, a me The Avengers è piaciuto, ma non mi ha esaltato. Molto meglio Iron Man 2, per dire. Imparagonabile con un capolavoro come Dark Knight.
-
francilive
- Pro

- MLB Team: Florida Marlins
- NFL Team: Buffalo Bills
- NBA Team: Brooklyn Nets
- NHL Team: New Jersey Devils
Sono film notevolmente differenti nella loro concezione artistica.AgentZero wrote:Mah, a me The Avengers è piaciuto, ma non mi ha esaltato. Molto meglio Iron Man 2, per dire. Imparagonabile con un capolavoro come Dark Knight.
Avengers è praticamente un port, eccezionale, di una sceneggiatura fatta e finita per un comic, che si inserisce in una continuity già avviata con i film sui singoli character.
Dark Knight una sceneggiatura scritta ad hoc per il cinema. Nasce e muore nei minuti della proiezione. Non mira ad aspettative di altro genere. Quindi qualitativamente risulta più apprezzabile, nel senso che pur essendo un blockbuster, è meno commerciale dei film Marvel based.
- RizzK8
- Senior

- NFL Team: Dallas Cowboys
Peraltro Iron Man 2 l'ho trova uno dei cinecomic peggio riusciti, tenuto su principalmente da quel fenomeno di Downey jr.
Never Underestimate the Heart of a Champion
- DommiToad
- Senior

- NFL Team: Denver Broncos
- NBA Team: Denver Nuggets
Visto Dark Shadows ieri sera.
Bel film, non un capolavoro, ma non ti annoia mai, divertente e personaggi per me ben curati.
Bel film, non un capolavoro, ma non ti annoia mai, divertente e personaggi per me ben curati.
- Radiofreccia
Io ieri sera ho visto il nuovo American Pie. Ho pianto dalle risate, secondo me molto meglio di tutti i precedenti.
Smiles are a curves that set everything straight.
L'imbarazzo di un risveglio è di gran lunga preferibile alla solitudine di una notte
L'imbarazzo di un risveglio è di gran lunga preferibile alla solitudine di una notte
-
ride_the_lightning
- Pro

- MLB Team: San Francisco Giants
- NFL Team: San Diego Chargers
- NBA Team: Sacramento Kings
- NHL Team: Los Angeles Kings
- Location: Dopo mesi di riflessione : sò rimasto a UCLA, Westwood e giù di lì.
Visto J.Edgar, come sospettabile.
Inizio con il dire che mi è piaciuto, ultimamente mi stanno prendendo tutti questi film di carattere biografico. Bene DiCaprio, ma soprattutto grande recitazione di Armie Hammer, convincente e "magnetico". Belle le scelte fotografiche e le tinte cromatiche che caratterizzano tutta la pellicola. Il finale mi è parso un po' trascinato, intendo proprio come lunghezza.
Unico aspetto che mi ha, diciamo, nauseato, forse sbaglio io visto che tranne nozioni sommarie e generiche non conosco così bene la persona di Hoover, è il continuo rimarcare dei "comunisti", del "pericolo rosso". Ok, ho capito che è stata l'ossessione di un'intera carriera, ma non c'è bisogno di segnalarlo ogni 4/5 scambi di battute. Per il resto, promosso.
Iniziato a vedere pure Control di A.Corbijn, anche qui [aridaje], film biografico sulla vita di Ian Curtis. Ieri mi sembrava un buon giorno per iniziare la visione, visto l'anniversario della morte [molto bimbominchia come cosa, a dire il vero]. Per ora direi che mi ha colpito il validissimo utilizzo del B/N e un Sam Riley ben calato in una personalità difficile. Vedremo, vederlo su YouTube non è il massimo. E qualcosa mi dice che vederlo in lingua originale e non in italiano sarebbe meglio. Poi vabbè, essendo uno dei miei gruppi preferiti di sempre il giudizio mi sa che sarà parziale.
Inizio con il dire che mi è piaciuto, ultimamente mi stanno prendendo tutti questi film di carattere biografico. Bene DiCaprio, ma soprattutto grande recitazione di Armie Hammer, convincente e "magnetico". Belle le scelte fotografiche e le tinte cromatiche che caratterizzano tutta la pellicola. Il finale mi è parso un po' trascinato, intendo proprio come lunghezza.
Unico aspetto che mi ha, diciamo, nauseato, forse sbaglio io visto che tranne nozioni sommarie e generiche non conosco così bene la persona di Hoover, è il continuo rimarcare dei "comunisti", del "pericolo rosso". Ok, ho capito che è stata l'ossessione di un'intera carriera, ma non c'è bisogno di segnalarlo ogni 4/5 scambi di battute. Per il resto, promosso.
Iniziato a vedere pure Control di A.Corbijn, anche qui [aridaje], film biografico sulla vita di Ian Curtis. Ieri mi sembrava un buon giorno per iniziare la visione, visto l'anniversario della morte [molto bimbominchia come cosa, a dire il vero]. Per ora direi che mi ha colpito il validissimo utilizzo del B/N e un Sam Riley ben calato in una personalità difficile. Vedremo, vederlo su YouTube non è il massimo. E qualcosa mi dice che vederlo in lingua originale e non in italiano sarebbe meglio. Poi vabbè, essendo uno dei miei gruppi preferiti di sempre il giudizio mi sa che sarà parziale.

#IoStoCo'Rowiz. [semicit.]
El Rowiz unido jamás será vencido. [cit.]
-
Birdman
- Senior

- NBA Team: Miami Heat
Edit: ho detto una stupidata.
-
RayLew
- Rookie

- NBA Team: Seattle Supersonics
Visto poco dopo l'uscita,è passato qualche anno ormai,gran film a mio parere.ride_the_lightning wrote: Iniziato a vedere pure Control di A.Corbijn, anche qui [aridaje], film biografico sulla vita di Ian Curtis. Ieri mi sembrava un buon giorno per iniziare la visione, visto l'anniversario della morte [molto bimbominchia come cosa, a dire il vero]. Per ora direi che mi ha colpito il validissimo utilizzo del B/N e un Sam Riley ben calato in una personalità difficile. Vedremo, vederlo su YouTube non è il massimo. E qualcosa mi dice che vederlo in lingua originale e non in italiano sarebbe meglio. Poi vabbè, essendo uno dei miei gruppi preferiti di sempre il giudizio mi sa che sarà parziale.
Una mazzata,struggente,riesce molto bene a rappresentare e far rivivere la personalità contorta di Curtis,fino quasi a portare lo spettatore ad essere in empatia con lui (per quanto possibile),decisamente azzeccata la scelta del bianco e nero.
- Teo
- Pro

- MLB Team: Atlanta Braves
- NBA Team: Utah Jazz
- NHL Team: Colorado Avalanche
J.Edgar era parecchio che lo dovevo vedere, avevo un po' stracciato le palle ai miei amici per vederlo al cinema, parlandone come un gran film, ma devo dire che non è stato come me l'aspettavo. In alcuni punti troppo lento e finale un po' troppo lungo, anche se il mix tra presente e passato a me è piaciuto, così come l'interpretazione di Di Caprio e di Hammer
[align=left][/align]

- GoPats
- Pro

- NFL Team: New England Patriots
- NBA Team: Los Angeles Clippers
- NHL Team: Boston Bruins
Comunque su Sky stanno passando parecchi bei film ultimamente. "Never let me go" ad esempio mi è piaciuto parecchio.
- Spree
- Senior

Sarà perché io ho letto (e apprezzato) il libro su cui il film pretende di basarsi, ma io l'ho trovato decisamente insoddisfacente.GoPats wrote:Comunque su Sky stanno passando parecchi bei film ultimamente. "Never let me go" ad esempio mi è piaciuto parecchio.
-
Dietto
- Pro

- NFL Team: Minnesota Vikings
- NBA Team: New York Knickerbockers
[thumbnail]https://fbcdn-sphotos-c-a.akamaihd.net/ ... 2010_n.jpg[/thumbnail]
- GoPats
- Pro

- NFL Team: New England Patriots
- NBA Team: Los Angeles Clippers
- NHL Team: Boston Bruins
Ecco, io il libro non l'ho letto, e l'idea di base mi era sembrata veramente interessante. A questo punto devo assolutamente recuperarlo (il libro).Spree wrote:Sarà perché io ho letto (e apprezzato) il libro su cui il film pretende di basarsi, ma io l'ho trovato decisamente insoddisfacente.GoPats wrote:Comunque su Sky stanno passando parecchi bei film ultimamente. "Never let me go" ad esempio mi è piaciuto parecchio.
Se c'è la stessa differenza tra "Un amore all'improvviso" (film - altro titolo storpiato) e "La moglie dell'uomo che viaggiava nel tempo" (libro) allora il romanzo deve essere un capolavoro.
- Spree
- Senior

Purtroppo, non ho né letto "La moglie dell'uomo che viaggiava nel tempo" né visto "Un amore all'improvviso", quindi non posso fare paragoni di alcun genere.GoPats wrote:Ecco, io il libro non l'ho letto, e l'idea di base mi era sembrata veramente interessante. A questo punto devo assolutamente recuperarlo (il libro).Spree wrote:
Sarà perché io ho letto (e apprezzato) il libro su cui il film pretende di basarsi, ma io l'ho trovato decisamente insoddisfacente.
Se c'è la stessa differenza tra "Un amore all'improvviso" (film - altro titolo storpiato) e "La moglie dell'uomo che viaggiava nel tempo" (libro) allora il romanzo deve essere un capolavoro.
Il punto fondamentale in cui il film è carente, comunque, è proprio il fatto che sostanzialmente tradisce l'idea fondamentale del libro, che è il problema dell'identità dei cloni, la loro natura umana e capacità di provare sentimenti, e la deriva della società, per concentrarsi e dare troppa rilevanza alla storia d'amore
-
francilive
- Pro

- MLB Team: Florida Marlins
- NBA Team: Brooklyn Nets
- NHL Team: New Jersey Devils
azz, fino a novembre dovremo aspettare.
bond è sempre bond