Eastern Semifinals: Heat (2) vs Pacers (3)

Il Punto d'incontro dei Fans NBA di Play.it USA
Post Reply

Passaggio del turno

Miami Heat
10
45%
Indiana Pacers
2
9%
Asteroide
1
5%
Mega rissa tra Spoelstra e uno a caso tra James e Wade
9
41%

Total votes: 22

A.F.D.U.I. President
Pro
Pro

Re: Eastern Semifinals: Heat (2) vs Pacers (3)

Post by A.F.D.U.I. President »

giokn90 wrote:Ma parlano per lui 8 anni di carriera, poi sono sicuro che appena ne vince uno di titolo non si ferma più, ma è evidente dalla scelta di carriera che ha fatto che è uno che ha bisogno di un giocatore del suo stesso livello accanto per giocare sereno.
Non è mentalmente Jordan, il giocatore a cui lui stesso si paragona (ed è questo che mi da i nervi), è un giocatore che ha bisogno della ''sicurezza'' di avere un giocatore altrettanto forte a cui scaricare delle responsabilità, non ha la forza di sorreggere il peso di un'intera squadra sulle spalle, di essere il giocatore simbolo, ha bisogno di sapere che nei momenti decisivi può esserci qualcun'altro e non necessariamente lui, a cui la squadra può affidarsi.
Sia chiaro, ci può stare, anche se per lui questo è già una psuedocondanna (ma non è solo la mia opinione, ma quella più o meno di tutti gli opinionisti e analists o ex-giocatori), ma poi non si venga a proclamare ''the chosen one'', perchè per quanto possa essere forte e dominante, semplicemente non lo è.

Gionk ma se per tua stessa ammissione non riesci ad essere lucido, perche' scrivi queste cose? Lavora su te stesso e prova a guardarlo senza rancore, ne guadagneresti molto in termini di divertimento e, a volte, di fegato! :thumbup:
giokn90
Senior
Senior

Post by giokn90 »

A.F.D.U.I. President wrote:
giokn90 wrote:Ma parlano per lui 8 anni di carriera, poi sono sicuro che appena ne vince uno di titolo non si ferma più, ma è evidente dalla scelta di carriera che ha fatto che è uno che ha bisogno di un giocatore del suo stesso livello accanto per giocare sereno.
Non è mentalmente Jordan, il giocatore a cui lui stesso si paragona (ed è questo che mi da i nervi), è un giocatore che ha bisogno della ''sicurezza'' di avere un giocatore altrettanto forte a cui scaricare delle responsabilità, non ha la forza di sorreggere il peso di un'intera squadra sulle spalle, di essere il giocatore simbolo, ha bisogno di sapere che nei momenti decisivi può esserci qualcun'altro e non necessariamente lui, a cui la squadra può affidarsi.
Sia chiaro, ci può stare, anche se per lui questo è già una psuedocondanna (ma non è solo la mia opinione, ma quella più o meno di tutti gli opinionisti e analists o ex-giocatori), ma poi non si venga a proclamare ''the chosen one'', perchè per quanto possa essere forte e dominante, semplicemente non lo è.

Gionk ma se per tua stessa ammissione non riesci ad essere lucido, perche' scrivi queste cose? Lavora su te stesso e prova a guardarlo senza rancore, ne guadagneresti molto in termini di divertimento e, a volte, di fegato! :thumbup:
Mi dispiace ma parli con un cuore Knicks ferito da ciò che ha fatto ;) .
E comunque non riesco ad essere lucido durante le sue partite, quest'analisi secondo me è discutibile ma ha dei punti forti, a cui si può controbattere per carità, ma supportata da fatti realmente avvenuti.
Poi, ripeto, James è senza ombra di dubbia il giocatore più forte della Lega, ma il mio ''odio sportivo'' nei suoi confronti, è dovuto al fatto che già adesso avrebbe potuto fare molto di più per quello che è, ed è un rimpianto che avrò sempre, anche se da oggi in poi dovesse vincere ogni anno.
dipper 2.0
Rookie
Rookie
NBA Team: portland trail blazers

Post by dipper 2.0 »

giokn90 wrote: Non è mentalmente Jordan, il giocatore a cui lui stesso si paragona (ed è questo che mi da i nervi)
link please ? :penso:
Image
jayone
Pro
Pro
NFL Team: Miami Dolphins

Post by jayone »

N3lLo wrote:Ieri avevo altro da fare non ho guardato bene la partita, che a pezzi ho visto stamane.

Che partita del duo, veramente James ha fatto qualcosa di sovraumano.
Ora però mi viene na domanda, ne hanno altre due di partite in canna così? Perchè a me nonostante tutto i Pacers sono sembrati comunque solidi, non voglio fare il tipo ma Iverson insegna una prestazione monstre non è sempre il la per una rimonta mentale e psicologica contro una squadra che per me ad oggi gioca, per me, meglio degli Heat.
La partita di ieri (duo a parte) l'hanno persa i Pacers. Non sono riusciti a gestire un vantaggio consistente e troppe volte il loro attacco si è fermato.

Come qualcuno ha fatto notare ieri sera nell'ultimo periodo è stato Haslem a sparare dalla media e a crocifiggere la difesa di Indiana. Penso sia difficile per Indiana riuscire a vincere un'altra partita a Miami, per questo prevedo heat in 7.

Tuttavia non riesco a vedere come gli heat possano vincere l'anello. Il problema non è tanto relegato a James e Wade ma tutto il resto della baracca non si regge in piedi. Ieri Haslem finalmente ha fatto una bella partita spero per lui non sia l'ultima.
Chalmers in cabina di regia è un jolly però spesso e volentieri nei momenti caldi perde la testa. Battier e Miller sono due ex giocatori e Anthony offensivamente è un danno.
Se in più ci aggiungi che gli heat nella metà campo offensiva non hanno un sistema e vivono solo di iso o pick n roll la dice lunga.
Certo così basta per vincere una serie con Indiana ma basterà per vincere un titolo?
SafeBet
Pro
Pro

Post by SafeBet »

Marcomax wrote:semplicemente in quel momento non era assolutamente pronto per quel livello sia da un punto di vista mentale sia da un punto di vista tecnico.
giocava con hughes, pavlovic, big z e gooden in quintetto. chi mai potrebbe esser pronto a giocare una finale nba contro gli spurs in queste condizioni?
Birdman
Senior
Senior
NBA Team: Miami Heat

Post by Birdman »

dipper 2.0 wrote:
jayone wrote:anche sul sito NBA trovi tutte le statistiche in merito.
tipo questo vero ?

http://www.libertyballers.com/2012/2/29 ... th-quarter
Quanti numeri inutili, è un choker punto e basta. Si vede a occhio che non sa "uscire alla kobe".
SafeBet wrote:
Marcomax wrote:semplicemente in quel momento non era assolutamente pronto per quel livello sia da un punto di vista mentale sia da un punto di vista tecnico.
giocava con hughes, pavlovic, big z e gooden in quintetto. chi mai potrebbe esser pronto a giocare una finale nba contro gli spurs in queste condizioni?
Quotone, quella squadra non avrebbe battuto gli Spurs neanche con Jordan nel suo prime al posto di Lebron. C'era una differenza imbarazzante tra i due roster.
Ciombe

Post by Ciombe »

Marcomax wrote:
Alle finals del 2007 non arrivò "stracotto", semplicemente in quel momento non era assolutamente pronto per quel livello sia da un punto di vista mentale sia da un punto di vista tecnico.

quoto. Tra l'altro quei Cavs erano, diciamo, non proprio una squadra da titolo, visto che in quintetto c'erano Hughes, Pavlovic, e Gibson era il guastatore..
Ciombe

Post by Ciombe »

N3lLo wrote:Ieri avevo altro da fare non ho guardato bene la partita, che a pezzi ho visto stamane.

Che partita del duo, veramente James ha fatto qualcosa di sovraumano.
Ora però mi viene na domanda, ne hanno altre due di partite in canna così? Perchè a me nonostante tutto i Pacers sono sembrati comunque solidi, non voglio fare il tipo ma Iverson insegna una prestazione monstre non è sempre il la per una rimonta mentale e psicologica contro una squadra che per me ad oggi gioca DI SQUADRA, NEL SENSO DI CORALITA', per me, meglio degli Heat.
mi sono permesso di correggerti...
Marcomax
Senior
Senior
MLB Team: Cleveland Indians
NFL Team: Cleveland Browns
NBA Team: Cleveland Cavaliers

Post by Marcomax »

SafeBet wrote:giocava con hughes, pavlovic, big z e gooden in quintetto. chi mai potrebbe esser pronto a giocare una finale nba contro gli spurs in queste condizioni?
Birdman wrote:Quotone, quella squadra non avrebbe battuto gli Spurs neanche con Jordan nel suo prime al posto di Lebron. C'era una differenza imbarazzante tra i due roster.
Infatti io ho sempre sostenuto che quei Cavs non erano assolutamente una squadra da finals, ci arrivarono piuttosto casualmente complici prestazioni singole ai limiti della logica(su tutte quella di Lebron in gara 5 contro i Pistons e quella di Gibson nella sesta e ultima gara di quella serie) e grossi demeriti degli avversari incontrati(quei Pistons erano una squadra nettamente superiore).

Nel post precedente ho solo specificato che James non fallì quelle finals perchè ci arrivò stracotto come diceva Porshe, semplicemente non era pronto per fare qualcosa di diverso a quel livello.
Last edited by Marcomax on 21/05/2012, 16:18, edited 2 times in total.
Game Over, bye-bye.
MVPizza
Rookie
Rookie
NBA Team: Boston Celtics

Post by MVPizza »

non mi sembra messo meglio quest'anno
ha wade, e non è poco, ma il resto non mi sembra molto meglio di quei cavs
e se sfodera certe partite ora, in finale ci arriva cotto di sicuro
Ciombe

Post by Ciombe »

però che palle sentire che gli Heat in attacco non hanno sistema...
pick&roll e le sue sfacciettature sono un sistema.
High Post, tagli per liberare un quarto di campo, oppure per andare in post sono un sistema.

La palla si muove meno che in altri contesti? Segno che è un sistema diverso da altri, non per forza di cose peggiore o inesistente.
Per come è costruita questa squadra, il movimento di palla è dannoso, non la soluzione.

La dimostrazione? Per tutto 1 quarto, l'ultimo, Miami ha giocato 4/5 set differenti che avevano come sbocco finale un pick&roll centrale con screen adeguato all'ultimo momento.

Ora... non sarà fluido.. non sarà elegante... non sarà estetico... ma raggiunge il suo fine, ovvero metter in condizione Wade o James di fare le scelte che creano gioco o vantaggi agli Heat.

Però il fatto che lo abbiano giocato James o Wade o gli Heat anzichè i Thunder (che poche pagine fa, qualcuno ha detto giocano meglio...) o gli Spurs o i Lakers o i Celtics o chi volete vuoi è sintomo di sistema inesistente.

Però il fatto che non ci sia un play d'ordine e un centro vecchio stampo, come non hanno neppure Thunder, Spurs, Celtics, Lakers e chi volete voi, vuol dire che gli Heat non hanno un sistema.
nikfiumi
Rookie
Rookie
MLB Team: San Francisco Giants
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Denver Nuggets

Post by nikfiumi »

M viene sempre un pó da sorridere a vedere i ragionamenti che si fanno con LeBron James.
Fa una partita ASSURDA contro i Pacers e si vanno a tirare fuori i suoi fallimenti del passato per dire che non é un vincente.
Non sa "uscire alla Kobe", nonostante ci siano statistiche che dicano l'esatto contrario.
E questo vale anche per le squadre in cui lui gioca. Degli Heat non si sottolinea mai, o quasi, il sistema DIFENSIVO, che nei playoff fa una certa differenza, ma si continua a ripetere che con quell'attacco l'anello non si vince. Io pure sono dell'idea che San Antonio per ora mi sembra in una forma che li rende i favoriti per il titolo, ma non dimentichiamoci che hanno giocato contro difese tutto tranne che irresistibili.

Chiudo con un pensiero su Jordan e i Cavs del 2007.
Come MJ nessuno mai, ma ricordo che giocava con tali Pippen Scottie, Kukoc Tony e Rodman Dennis, scienziato del gioco a livello di comprensione, e in panchina c'era Phil Jackson. Togliete Wade e ditemi se agli Heat c'é un giocatore che prende meno di 10 piste del peggiore dei tre di cui sopra. E non voglio infierire su Spoelstra, che cmq cosí schifo non fa. E i Cavs del 2007... Beh, i Cavs del 2007... Washington Generals eh... Non potete venirmi a dire che LeBron ha perso quella Finale perché non era pronto per fare qualcosa in piú, semplicemente aveva attorno delle sagome di cartone...
Contropelo
Senior
Senior

Post by Contropelo »

dipper 2.0 wrote:
giokn90 wrote: Non è mentalmente Jordan, il giocatore a cui lui stesso si paragona (ed è questo che mi da i nervi)
link please ? :penso:
Su questo son curioso anche io (sul resto si può tranquillamente soprassedere), non sapevo proprio che James paragonasse se stesso a Jordan!
nikfiumi
Rookie
Rookie
MLB Team: San Francisco Giants
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Denver Nuggets

Post by nikfiumi »

Contropelo wrote: Su questo son curioso anche io (sul resto si può tranquillamente soprassedere), non sapevo proprio che James paragonasse se stesso a Jordan!
Partendo dal presupposto che Jordan é il modello di riferimento del 99% dei giocatori afroamericani.
tika
Rookie
Rookie

Post by tika »

Se posso dire la mia opinione, ieri gli heat del 3* quarto sono stati, in attacco, i migliori Heat che ho mai visto. Non so quanto abbiamo segnato in percentuale nel quarto, ma sicuramente con percentuali altissime.
E se è vero che i punti sono stati quasi tutti di wade e james, è pur vero che la palla si è mossa veramente bene. Spesso si partiva da un pick&roll di wade, ma con james in movimento sul lato debole. Oppure era chalmers a cominciare l'azione, con wade che tagliava e james sempre sul lato debole. Attaccando in questo modo abbiamo avuto percentuali fuori di testa, e non perché entrava tutto, ma perché erano spesso e volentieri tiri ad altissima percentuale.
L'azione simbolo è wade che salta il suo uomo e taglia verso il canestro dal centro, arriva l'aiuto dall'uomo di james dal lato debole e wade offre il pallone allo stesso james che schiaccia in solitudine. Principi di Flex?

Non lo so, ma se giochiamo così possiamo segnare sempre. Nulla di più diverso dal primo tempo con 4 uomini sul lato debole e james in isolation. Poi ci avrà tenuto in gioco lui? Sarà, ma è una pallacanestro sfiancante e destabilizzante. Il terzo quarto, per me, è stato perfetto. Giocando così possiam battere tutti, anche senza Bosh.
Il quarto quarto invece non è stato perfetto da questo punto di vista, ma improvvisamente abbiamo trovato un rollante efficacie, e alla fine l'abbiamo portata a casa. Attaccando molto peggio però, questo è evidente.
Post Reply