Le bombe di Mosca! - Il topic del Calciomercato

La gente vuole solo il goal
Post Reply
Fantaman
Pro
Pro

Re: Le bombe di Mosca! - Il topic del Calciomercato

Post by Fantaman »

mi stavo appunto chidendo quando sarebbe arrivato anche franci..

Torniamo in topic va che di boiate fazione se ne sono scritte abbastanza direi ( sia in un verso che in un altro )
Tim-D
Senior
Senior
MLB Team: St.Louis Cardinals
NFL Team: St.Louis Rams
NBA Team: San Antonio Spurs
NHL Team: St.Louis Blues

Post by Tim-D »

Fantaman wrote:mi stavo appunto chidendo quando sarebbe arrivato anche franci..

Torniamo in topic va che di boiate fazione se ne sono scritte abbastanza direi ( sia in un verso che in un altro )
Il bello è che si è partiti da l'affaire Lippi-Guangzhou :laughing:
LONG LIVE THE BLUE NOTE
Image

[align=left]Image[/align]
[align=left]I'd never like to say i feel pressure, I call it Incentive (Snead)[/align]
boantos
Senior
Senior
NBA Team: Detroit Pistons

Post by boantos »

theanswer74 wrote:
Foggia dalla C1 alla quasi Uefa ...

Roma quarta & quinta, l'anno dopo con Capello e gli investimenti (vedi Montella, vedi Nakata) da settanta miliardi, sesta ...

Lecce salvo giusto con quelle "millemila" ore di anticipo, roba che a Lecce è una consuetudine, no ? ...

Pescara di ragazzini in progress ...

Se questi non sono capolavori, beh, mecojoni.
Sono belle imprese, non impossibili però.
Di squadre che fanno il doppio salto dalla C ad una salvezza decorosa in A (la quasi Uefa è la ciliegina sulla torta) ce ne sono diverse nella storia.
Il Lecce non retrocede ogni volta che sale in A, sembra che ogni tanto ci rimanga pure.
Il Pescara dei giovani... e con questo che vuoi dire?!?

Guarda, spero che salga in A Zeman e che ci rimanga, interessante ri-vederlo nei piani alti. Anzi spero che vada nella Capitale, così metà città sarà un'estate a farsi le pippe a due mani, contenti voi... contenti tutti.

Dico solo una cosa e poi chiudo. Ma cosa c'entra Zeman con Lippi? Uno ha vinto tutto e l'altro un cazzo.
Anche Tesser ha portato il Novara in B e poi in A.
Se il Lecce avesse avuto Cosmi da inizio anno magari si salvava pure con largo anticipo.
Ma questo non significa che le carriere di Tesser e Cosmi possono essere paragonate a quelle di Lippi.

Che poi trovarsi sulla panchina di una big è difficile, rimanerci ancor di più. Maifredi who???

Nonostante non mi piaccia il personaggio Zeman, non mi vergogno a dire che le sue squadre giocano un bel calcio. Anche D'antoni faceva giocare divinamente i suoi Suns ma non ha mai vinto nulla.
A Zeman se gli davi Iuliano, Birindelli, Porrini e Carrera non vinceva nulla, ma di cosa stiamo parlando!!!

E te lo dice uno che calcisticamente parlando ha odiato l'ultimo Lippi. Spedizione sudafricana oscena.
Bollito è bollito, ma per quello che ha fatto è stato, è e rimarrà uno dei più grandi allenatori della storia italiana!
theanswer74
Senior
Senior
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Los Angeles Lakers

Post by theanswer74 »

boantos wrote: Sono belle imprese, non impossibili però.
Di squadre che fanno il doppio salto dalla C ad una salvezza decorosa in A (la quasi Uefa è la ciliegina sulla torta) ce ne sono diverse nella storia.
Il Lecce non retrocede ogni volta che sale in A, sembra che ogni tanto ci rimanga pure.

Guarda, spero che salga in A Zeman e che ci rimanga, interessante ri-vederlo nei piani alti. Anzi spero che vada nella Capitale, così metà città sarà un'estate a farsi le pippe a due mani, contenti voi... contenti tutti.

Dico solo una cosa e poi chiudo. Ma cosa c'entra Zeman con Lippi? Uno ha vinto tutto e l'altro un cazzo.
Se il Lecce avesse avuto Cosmi da inizio anno magari si salvava pure con largo anticipo.
Ma questo non significa che le carriere di Tesser e Cosmi possono essere paragonate a quelle di Lippi.

Che poi trovarsi sulla panchina di una big è difficile, rimanerci ancor di più. Maifredi who???

Nonostante non mi piaccia il personaggio Zeman, non mi vergogno a dire che le sue squadre giocano un bel calcio. Anche D'antoni faceva giocare divinamente i suoi Suns ma non ha mai vinto nulla.
A Zeman se gli davi Iuliano, Birindelli, Porrini e Carrera non vinceva nulla, ma di cosa stiamo parlando!!!

E te lo dice uno che calcisticamente parlando ha odiato l'ultimo Lippi. Spedizione sudafricana oscena.
Bollito è bollito, ma per quello che ha fatto è stato, è e rimarrà uno dei più grandi allenatori della storia italiana!
Manco vincere con Baggio, Del Piero, Trezeguet, Ravanelli, Vialli, Zidane, Davids, Ferrara, Montero, Nedved, Buffon, Zambrotta, Thuram allora, può essere definita una roba impossibile.
"Una bella impresa"- cit., si, però.
[che poi, citi Iuliano, Birindelli, Porrini e Carrera ... mecojoni, saranno meglio di Servidei, Cesar Gomez, Tetradze ? Conviene ?]

No aspè, di belle squadre che passano dalla C alla A e sfiorano la Uefa giocando un calcio celestiale ne ho vista solo una: quel Foggia.
Il Pescara di oggi, non so se farà la stessa fine, di certo ha le stigmate del secondo capolavoro, ehm "bella impresa" - ri-cit.

Non ti piace il personaggio Zeman ? Ma và, mica si era capito.
:biggrin:

Cmq dai, siamo off-topic.
Meglio quattro mesi zemaniani che una vita da mediocri.
lele_warriors
Pro
Pro

Post by lele_warriors »

si riesce a parlare di mercato?visto che di zeman/lippi sinceramente me ne frega un cazzo.
apritevi un topic e parlatene là.
boantos
Senior
Senior
NBA Team: Detroit Pistons

Post by boantos »

Chiaramente off topic.
Oh comunque sono uno dei pochi che a Cesare ha dato quel che è di Cesare.
Non volevo sminuire le imprese di Zeman, dico solo che la sua carriera non è paragonabile con quella di Lippi.
E ti ho dimostrato che anche altri hanno raggiunto gli stessi traguardi.
Gente come Tesser, che non è certo il guru delle panchine.
In A gli hanno venduto i giocatori più forti, protagonisti del doppio salto o comunque della stagione in B, e gli hanno dato Morimoto. Cosa doveva fare?
Tu comunque invece vuoi farci credere il contrario.

Nel mio post c'era un punto fondamentale sul quale hai sorvolato, pur di avvalorare la tua tesi.
Trovarsi sulla panchina di una big è difficile, rimanerci ancor di più.

Chiediti perchè Zeman non è mai rimasto sulla panchina della Lazio e della Roma, entrambe squadre poi vincitrici del campionato un paio di stagioni successive.
Parli di Capello che con una squadra più forte è arrivato sesto, ma dimentichi che l'anno dopo vinse il titolo.

Se il gioco di Zeman è così vincente come credi tu, perchè nessuna squadra italiana ha mai creduto in lui?
Gli ultimi 10 anni della sua carriera sono mediocri, dai!

Ma sono di nuovo off topic nel off topic.
Ti ho risposto la prima volta perchè non sta in cielo nè in terra che le carriere di Zeman e di Lippi siano allo stesso livello (off topic)
Siccome è evidente questo e lo sai pure tu, stai cercando di andare ancora più off topic e parli di tutte le cose belle che ha fatto Zeman (carriera di Zeman off topic dell' off topic).

Il primo Del Neri del Chievo non ha raggiunto gli stessi traguardi del Foggia di Zeman?
Guidolin non ha portato l'Udinese due volte in Champion?
Zenga a Catania non sembrava un dio sulla panchina? (esagerazione lo so!)
Cosmi con il Perugia...

Quanti possono contare non so quanti scudetti, Champion, Supercoppa Europea, Coppa Intercontinentale, un paio di Coppe Italia, Supercoppe Italiane, 3 finali di Champion... un mondiale di calcio!

Capello, al quale gli manca il mondiale! Poi???
theanswer74
Senior
Senior
NFL Team: San Francisco 49ers

Post by theanswer74 »

boantos wrote:Chiaramente off topic.
Oh comunque sono uno dei pochi che a Cesare ha dato quel che è di Cesare.
Non volevo sminuire le imprese di Zeman, dico solo che la sua carriera non è paragonabile con quella di Lippi.
E ti ho dimostrato che anche altri hanno raggiunto gli stessi traguardi.
Gente come Tesser, che non è certo il guru delle panchine.
In A gli hanno venduto i giocatori più forti, protagonisti del doppio salto o comunque della stagione in B, e gli hanno dato Morimoto. Cosa doveva fare?
Tu comunque invece vuoi farci credere il contrario.

Nel mio post c'era un punto fondamentale sul quale hai sorvolato, pur di avvalorare la tua tesi.
Trovarsi sulla panchina di una big è difficile, rimanerci ancor di più.

Chiediti perchè Zeman non è mai rimasto sulla panchina della Lazio e della Roma, entrambe squadre poi vincitrici del campionato un paio di stagioni successive.
Parli di Capello che con una squadra più forte è arrivato sesto, ma dimentichi che l'anno dopo vinse il titolo.

Se il gioco di Zeman è così vincente come credi tu, perchè nessuna squadra italiana ha mai creduto in lui?
Gli ultimi 10 anni della sua carriera sono mediocri, dai!

Ma sono di nuovo off topic nel off topic.
Ti ho risposto la prima volta perchè non sta in cielo nè in terra che le carriere di Zeman e di Lippi siano allo stesso livello (off topic)
Siccome è evidente questo e lo sai pure tu, stai cercando di andare ancora più off topic e parli di tutte le cose belle che ha fatto Zeman (carriera di Zeman off topic dell' off topic).

Il primo Del Neri del Chievo non ha raggiunto gli stessi traguardi del Foggia di Zeman?
Guidolin non ha portato l'Udinese due volte in Champion?
Zenga a Catania non sembrava un dio sulla panchina? (esagerazione lo so!)
Cosmi con il Perugia...

Quanti possono contare non so quanti scudetti, Champion, Supercoppa Europea, Coppa Intercontinentale, un paio di Coppe Italia, Supercoppe Italiane, 3 finali di Champion... un mondiale di calcio!

Capello, al quale gli manca il mondiale! Poi???
1. Per me ciò che ha fatto Zeman vale dieci miracoli di DN, o Tesser, o Cosmi eccetera eccetera eccetera.
Perchè oltre ad ottenere il risultato, lo ha fatto giocando un calcio paradisiaco, ed assolutamente innovativo. Da pioniere, soprattutto per uno che lo faceva con gente raccattata dalla C. Quindi boh, di paragoni ne vedo pochi, pochini, pochissimi. Pasta ai ceci vs ostriche.

2. Nel Foggia, non è che li vendettero due/tre elementi. No, li scoperchiarono il tutto: otto, dicasi otto undicesimi ceduti. Da Padalino a BeppeGol. Eppure, nonostante i Bianchini, i Seno, i Mandelli, i De Vincenzi (per Shalimov, Signori, Baiano, e Rambaudi) altro miracolo. Ecco, perchè oltre al Foggia del quasi Europa, ci fu pure quello dei 50 miliardi guadagnati vendendo chiunque. Per portare a casa robetta dalle serie inferiori. Fai pure otto Torricelli. Non uno solo.

3. Capello con la base zemaniana e cinquanta miliardi arrivò sesto. Capello con altri 120 miliardi, arrivò una volta primo. Ergo, vinse con 170 miliardi che Zeman non potè investire.
E Samuel non era Cesar Gomez. Emerson non era Wagner. Batistuta non era Gautieri.
I titoli li vinci con Bryant & Shaq, mica con Jones e Campbell.

4. Per quale motivo Zeman non rimase sulla panchina della Lazio non lo so, e manco mi interessa saperlo. So per quale motivo Sensi fu costretto a scegliere altro però. Lo disse lui stesso. E di tecnico c'era ben poco in quella spiegazione.

ps. Siccome l'off topic potrebbe urtare, giustamente, qualcuno, se la continuassimo sul topic della AsRoma ?
Meglio quattro mesi zemaniani che una vita da mediocri.
Rasheed
Pro
Pro

Post by Rasheed »

Quoto theanswer....

su Zeman alla Lazio...Zeman lasciò la Lazio perchè arrivò l'era in cui si cominciarono a prendere i campioni affermati....e il modo in cui non si prendeva Zeman con Boksic fece credere alla società che con altri giocatori affermati sarebbe potuta succedere la stessa cosa...
Jakala
Senior
Senior
NBA Team: Phoenix Suns

Post by Jakala »

Secondo voi, quanti e quali saranno i calciatori ad andarsene dal Chelsea? Drogba, Kalou e Di Matteo?
Rasheed
Pro
Pro

Post by Rasheed »

Drogba ha vinto la Champions...il sogno...quindi escluderei destinazioni tipo Barcellona,Madrid o altro...
secondo me se va via è solo per i soldi cinesi...

Di Matteo deve restare per forza....il problema è vedere se lui accetta di fare il traghettatore
Tim-D
Senior
Senior
MLB Team: St.Louis Cardinals
NFL Team: St.Louis Rams
NBA Team: San Antonio Spurs
NHL Team: St.Louis Blues

Post by Tim-D »

Rasheed wrote:Drogba ha vinto la Champions...il sogno...quindi escluderei destinazioni tipo Barcellona,Madrid o altro...

Di Matteo deve restare per forza....il problema è vedere se lui accetta di fare il traghettatore
L'ultima frase la dici sulla base del rumors di sky che avrebbe un accordo con Guardiola per il 2013?
Fossi in Di Matteo però io a questo punto punterei a ripartire da zero decindendo io tutto il mercato, costruendo su quello che mi piace e non mi piace, si mormorava di una proposta dell'Aston Villa. Se Abramovich decide di tenerlo sarà per quanto, 1 anno o forse 2? Alcuni giocatori chiave potrebbero/dovrebbero andarsene, molti non se ne andranno, ha tutto da perdere ora perchè un conto è prendere un qualcosa in corsa e modellare per esigenze, un conto è partire da zero e ottenere alti risultati comunque: in quest'ultimo caso è più difficile.
LONG LIVE THE BLUE NOTE
Image

[align=left]Image[/align]
[align=left]I'd never like to say i feel pressure, I call it Incentive (Snead)[/align]
Yuppidù
Senior
Senior

Post by Yuppidù »

theanswer74 wrote:
boantos wrote: Sono belle imprese, non impossibili però.

Manco vincere con Baggio, Del Piero, Trezeguet, Ravanelli, Vialli, Zidane, Davids, Ferrara, Montero, Nedved, Buffon, Zambrotta, Thuram allora, può essere definita una roba impossibile.
"Una bella impresa"- cit., si, però.
[che poi, citi Iuliano, Birindelli, Porrini e Carrera ... mecojoni, saranno meglio di Servidei, Cesar Gomez, Tetradze ? Conviene ?]

No aspè, di belle squadre che passano dalla C alla A e sfiorano la Uefa giocando un calcio celestiale ne ho vista solo una: quel Foggia.
Il Pescara di oggi, non so se farà la stessa fine, di certo ha le stigmate del secondo capolavoro, ehm "bella impresa" - ri-cit.

Non ti piace il personaggio Zeman ? Ma và, mica si era capito.
:biggrin:

Cmq dai, siamo off-topic.
C'è un solo modo per sapere chi ha ragione: fare un salto nel passato e mettere Zeman in panca alla juve. Se non fa meglio di Lippi abbiamo ragione noi. Se fa meglio, chissenefrega: tanto la juve vince uguale e la Roma fa cacare uguale :biggrin:
Rasheed
Pro
Pro

Post by Rasheed »

Tim-D wrote:
Rasheed wrote:Drogba ha vinto la Champions...il sogno...quindi escluderei destinazioni tipo Barcellona,Madrid o altro...

L'ultima frase la dici sulla base del rumors di sky che avrebbe un accordo con Guardiola per il 2013?
Fossi in Di Matteo però io a questo punto punterei a ripartire da zero decindendo io tutto il mercato, costruendo su quello che mi piace e non mi piace, si mormorava di una proposta dell'Aston Villa. Se Abramovich decide di tenerlo sarà per quanto, 1 anno o forse 2? Alcuni giocatori chiave potrebbero/dovrebbero andarsene, molti non se ne andranno, ha tutto da perdere ora perchè un conto è prendere un qualcosa in corsa e modellare per esigenze, un conto è partire da zero e ottenere alti risultati comunque: in quest'ultimo caso è più difficile.
si...perchè comincia ad essere più di un rumor di Sky...

lo hanno scritto quotidiani di Barcellona(Sport),in Inghilterra e lo dicono anche da noi...se la notizia la hanno più o meno tutti non credo sia solo un'indiscrezione
The Answer Palermitano
Pro
Pro
MLB Team: Philadelphia Phillies
NFL Team: Philadelphia Eagles
NBA Team: Philadelphia 76ers
NHL Team: Philadelphia Flyers

Post by The Answer Palermitano »

lele_warriors wrote:si riesce a parlare di mercato?visto che di zeman/lippi sinceramente me ne frega un cazzo.
apritevi un topic e parlatene là.

già, il senso dell'inizio del discorso che stavamo facendo io , lele e qualcun'altro era sul motivo che aveva portato Lippi ad andare in Cina...tutto qua, sminuire a tal punto la carriera di Lippi passata non era il senso (e neanche il caso) e manco paragonarlo a Zeman, Capello, Ancelotti, Donadoni, Castori e pure Boscaglia del Trapani...chi se ne fotte eddai..
Image Image Image
Toni Monroe
Pro
Pro

Post by Toni Monroe »

Per discutere, amabilmente, sui tecnici potrebbe andar bene la sezione X&O dove il discorso verterà inevitabilmente sulla tattica e al limite sulla capacità di motivare i giocatori. L'off topic prolungato dopo un po' diventa noioso. Su. :biggrin:
Post Reply