C'era una volta il Cinema

Post Reply
AgentZero
Senior
Senior
MLB Team: Baltimore Orioles
NFL Team: Baltimore Ravens
NBA Team: Los Angeles Lakers
NHL Team: Milano Vipers

Re: C'era una volta il Cinema

Post by AgentZero »

Mah, a me The Avengers è piaciuto, ma non mi ha esaltato. Molto meglio Iron Man 2, per dire. Imparagonabile con un capolavoro come Dark Knight.
Image
Image
Image
francilive
Pro
Pro
MLB Team: Florida Marlins
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Brooklyn Nets
NHL Team: New Jersey Devils

Post by francilive »

AgentZero wrote:Mah, a me The Avengers è piaciuto, ma non mi ha esaltato. Molto meglio Iron Man 2, per dire. Imparagonabile con un capolavoro come Dark Knight.
Sono film notevolmente differenti nella loro concezione artistica.
Avengers è praticamente un port, eccezionale, di una sceneggiatura fatta e finita per un comic, che si inserisce in una continuity già avviata con i film sui singoli character.
Dark Knight una sceneggiatura scritta ad hoc per il cinema. Nasce e muore nei minuti della proiezione. Non mira ad aspettative di altro genere. Quindi qualitativamente risulta più apprezzabile, nel senso che pur essendo un blockbuster, è meno commerciale dei film Marvel based.
RizzK8
Senior
Senior
NFL Team: Dallas Cowboys

Post by RizzK8 »

Peraltro Iron Man 2 l'ho trova uno dei cinecomic peggio riusciti, tenuto su principalmente da quel fenomeno di Downey jr.
Never Underestimate the Heart of a Champion
DommiToad
Senior
Senior
NFL Team: Denver Broncos
NBA Team: Denver Nuggets

Post by DommiToad »

Visto Dark Shadows ieri sera.
Bel film, non un capolavoro, ma non ti annoia mai, divertente e personaggi per me ben curati.
Radiofreccia

Post by Radiofreccia »

Io ieri sera ho visto il nuovo American Pie. Ho pianto dalle risate, secondo me molto meglio di tutti i precedenti.
Smiles are a curves that set everything straight.

L'imbarazzo di un risveglio è di gran lunga preferibile alla solitudine di una notte
ride_the_lightning
Pro
Pro
MLB Team: San Francisco Giants
NFL Team: San Diego Chargers
NBA Team: Sacramento Kings
NHL Team: Los Angeles Kings
Location: Dopo mesi di riflessione : sò rimasto a UCLA, Westwood e giù di lì.

Post by ride_the_lightning »

Visto J.Edgar, come sospettabile.
Inizio con il dire che mi è piaciuto, ultimamente mi stanno prendendo tutti questi film di carattere biografico. Bene DiCaprio, ma soprattutto grande recitazione di Armie Hammer, convincente e "magnetico". Belle le scelte fotografiche e le tinte cromatiche che caratterizzano tutta la pellicola. Il finale mi è parso un po' trascinato, intendo proprio come lunghezza.
Unico aspetto che mi ha, diciamo, nauseato, forse sbaglio io visto che tranne nozioni sommarie e generiche non conosco così bene la persona di Hoover, è il continuo rimarcare dei "comunisti", del "pericolo rosso". Ok, ho capito che è stata l'ossessione di un'intera carriera, ma non c'è bisogno di segnalarlo ogni 4/5 scambi di battute. Per il resto, promosso.

Iniziato a vedere pure Control di A.Corbijn, anche qui [aridaje], film biografico sulla vita di Ian Curtis. Ieri mi sembrava un buon giorno per iniziare la visione, visto l'anniversario della morte [molto bimbominchia come cosa, a dire il vero]. Per ora direi che mi ha colpito il validissimo utilizzo del B/N e un Sam Riley ben calato in una personalità difficile. Vedremo, vederlo su YouTube non è il massimo. E qualcosa mi dice che vederlo in lingua originale e non in italiano sarebbe meglio. Poi vabbè, essendo uno dei miei gruppi preferiti di sempre il giudizio mi sa che sarà parziale.
ImageImage

#IoStoCo'Rowiz. [semicit.]

El Rowiz unido jamás será vencido. [cit.]
Birdman
Senior
Senior
NBA Team: Miami Heat

Post by Birdman »

Edit: ho detto una stupidata.
RayLew
Rookie
Rookie
NBA Team: Seattle Supersonics

Post by RayLew »

ride_the_lightning wrote: Iniziato a vedere pure Control di A.Corbijn, anche qui [aridaje], film biografico sulla vita di Ian Curtis. Ieri mi sembrava un buon giorno per iniziare la visione, visto l'anniversario della morte [molto bimbominchia come cosa, a dire il vero]. Per ora direi che mi ha colpito il validissimo utilizzo del B/N e un Sam Riley ben calato in una personalità difficile. Vedremo, vederlo su YouTube non è il massimo. E qualcosa mi dice che vederlo in lingua originale e non in italiano sarebbe meglio. Poi vabbè, essendo uno dei miei gruppi preferiti di sempre il giudizio mi sa che sarà parziale.
Visto poco dopo l'uscita,è passato qualche anno ormai,gran film a mio parere.
Una mazzata,struggente,riesce molto bene a rappresentare e far rivivere la personalità contorta di Curtis,fino quasi a portare lo spettatore ad essere in empatia con lui (per quanto possibile),decisamente azzeccata la scelta del bianco e nero.
Teo
Pro
Pro
MLB Team: Atlanta Braves
NBA Team: Utah Jazz
NHL Team: Colorado Avalanche

Post by Teo »

J.Edgar era parecchio che lo dovevo vedere, avevo un po' stracciato le palle ai miei amici per vederlo al cinema, parlandone come un gran film, ma devo dire che non è stato come me l'aspettavo. In alcuni punti troppo lento e finale un po' troppo lungo, anche se il mix tra presente e passato a me è piaciuto, così come l'interpretazione di Di Caprio e di Hammer
[align=left][/align]ImageImageImage
GoPats
Pro
Pro
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Los Angeles Clippers
NHL Team: Boston Bruins

Post by GoPats »

Comunque su Sky stanno passando parecchi bei film ultimamente. "Never let me go" ad esempio mi è piaciuto parecchio.
Spree
Senior
Senior

Post by Spree »

GoPats wrote:Comunque su Sky stanno passando parecchi bei film ultimamente. "Never let me go" ad esempio mi è piaciuto parecchio.
Sarà perché io ho letto (e apprezzato) il libro su cui il film pretende di basarsi, ma io l'ho trovato decisamente insoddisfacente.
Dietto
Pro
Pro
NFL Team: Minnesota Vikings
NBA Team: New York Knickerbockers

Post by Dietto »

GoPats
Pro
Pro
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Los Angeles Clippers
NHL Team: Boston Bruins

Post by GoPats »

Spree wrote:
GoPats wrote:Comunque su Sky stanno passando parecchi bei film ultimamente. "Never let me go" ad esempio mi è piaciuto parecchio.
Sarà perché io ho letto (e apprezzato) il libro su cui il film pretende di basarsi, ma io l'ho trovato decisamente insoddisfacente.
Ecco, io il libro non l'ho letto, e l'idea di base mi era sembrata veramente interessante. A questo punto devo assolutamente recuperarlo (il libro).

Se c'è la stessa differenza tra "Un amore all'improvviso" (film - altro titolo storpiato) e "La moglie dell'uomo che viaggiava nel tempo" (libro) allora il romanzo deve essere un capolavoro.
Spree
Senior
Senior

Post by Spree »

GoPats wrote:
Spree wrote:
Ecco, io il libro non l'ho letto, e l'idea di base mi era sembrata veramente interessante. A questo punto devo assolutamente recuperarlo (il libro).

Se c'è la stessa differenza tra "Un amore all'improvviso" (film - altro titolo storpiato) e "La moglie dell'uomo che viaggiava nel tempo" (libro) allora il romanzo deve essere un capolavoro.
Purtroppo, non ho né letto "La moglie dell'uomo che viaggiava nel tempo" né visto "Un amore all'improvviso", quindi non posso fare paragoni di alcun genere.

Il punto fondamentale in cui il film è carente, comunque, è proprio il fatto che sostanzialmente tradisce l'idea fondamentale del libro, che è il problema dell'identità dei cloni, la loro natura umana e capacità di provare sentimenti, e la deriva della società, per concentrarsi e dare troppa rilevanza alla storia d'amore
francilive
Pro
Pro
MLB Team: Florida Marlins
NBA Team: Brooklyn Nets
NHL Team: New Jersey Devils

Post by francilive »

Dietto wrote:http://www.youtube.com/watch?v=24mTIE4D9JM
"Agent?" "Provocateur" :notworthy:
azz, fino a novembre dovremo aspettare.