Nba Playoff 2012 - Il topic del trash talking
- guglielmo
- Rookie

- MLB Team: New York Yankees
- NFL Team: New York Giants
- NBA Team: Los Angeles Lakers
Re: Nba Playoff 2012 - Il topic del trash talking
la definizione di clutcher intesa come realizzatore nei secondi finali di una partita è vuoi non vuoi riduttiva..perchè puoi decidere una partita anche ad un minuto dalla fine o persino di più se con un canestro, o una tripla vai a creare allunghi decisivi:nel caso di Kobe non si possono mettere da parte nella memoria le gare 6 contro Nuggets(2009), Suns(2010), la serie contro gli Spursnel 2008, e giusto a parlare di finali un isolata gara3 contro Boston nelle finals2008..
questi sono esempi giusto per evitare revisionismo storico, visto che ora sembra che il bistecca sia considerato come un cagasotto che sia rimasto a guardare i finali delle post season degli ultimi anni..
la statistica 0-7 è sicuramente significativa, ma dice poco della decisività di Kobe per la propria squadra..dice qualcosa sicuramente (ansia da prestazione o imprecisione che dir si voglia, nel momento di massimo pathos), ma non la verità assoluta
questi sono esempi giusto per evitare revisionismo storico, visto che ora sembra che il bistecca sia considerato come un cagasotto che sia rimasto a guardare i finali delle post season degli ultimi anni..
la statistica 0-7 è sicuramente significativa, ma dice poco della decisività di Kobe per la propria squadra..dice qualcosa sicuramente (ansia da prestazione o imprecisione che dir si voglia, nel momento di massimo pathos), ma non la verità assoluta
E' venuto il tempo del re
- FletcherLynd
- Senior

si si, l'ho visto che eri in versione Fazzinga e sparavi raggi gamma a destra e a manca senza curarti troppo di dove andavano a finire!Fazz wrote: Era a corollario del post di Toni, su![]()
se mi chiedi se il Bryant attuale MERITI di generare attenzioni ossessive dalle difese la risposta per me è no, non più. Bynum ora come ora (ovviamente solo quando ha la faccia giusta) è molto più pericoloso, ma molto.Fazz wrote: D'accordissimo sulla "definizione" di clutch.
(fa solo un po' sorridere pensare che Kobe abbia ancora questa reputazione e PRETENDA l'ultimo tiro quando da 6 anni non ne mette uno come quello che avrebbe voluto).
Piuttosto il grassetto è un tema interessante: siamo sicuri lo sia ancora?
Quest'anno i Lakers sono stati mostruosamente efficienti nei finali, nettamente meglio di qualsiasi stagione precedente nell'era Kobe post-Shaq, principalmente grazie a Bynum.
Ma perché Bynum è stato una bestia o perché Kobe ha portato via attenzioni?
Tolta g7, in cui Karl ha probabilmente letto male ed esagerato con il raddoppio, siamo sicuri che valga ancora questo concetto (sacrosanto fino al 2010)?
...proprio a proposito di crepuscolo...
però se mi chiedi se le difese altrui gli attribuiscano comunque quelle attenzioni... beh in questo caso la risposta secondo me è SI.
volenti o nolenti, a ragione o a torto, contro i Lakers i difensori guardano tutti e sempre Bryant, e nei minuti finali DI PIU'. e questo è, di per sè, un vantaggio tecnico devastante. poi che Brown non lo sappia sfruttare è un altro paio di maniche.
- FletcherLynd
- Senior

già che si parla di revisionismo, io tra le grandi partite di Kobe metto, e metterò sempre, anche gara7 2010.guglielmo wrote:la definizione di clutcher intesa come realizzatore nei secondi finali di una partita è vuoi non vuoi riduttiva..perchè puoi decidere una partita anche ad un minuto dalla fine o persino di più se con un canestro, o una tripla vai a creare allunghi decisivi:nel caso di Kobe non si possono mettere da parte nella memoria le gare 6 contro Nuggets(2009), Suns(2010), la serie contro gli Spursnel 2008, e giusto a parlare di finali un isolata gara3 contro Boston nelle finals2008..
perché molte, molte superstar, quando non ingranano, quando sono in giornata no, quando vedono la partita decisiva andare in merda, MOLTO spesso escono dalla partita, si arrendono. come LBJ negli elimination game a cleveland e l'anno scorso, come Bynum un giorno sì e l'altro pure, e così via.
Bryant invece, nella peggiore serata al tiro della sua vita in una gara importante, ha tirato fuori i coglioni e ha preso 15 rimbalzi con 8/9 ai liberi*. tanto per dire, nella storia dei playoffs NBA pochissimi giocatori possono vantare almeno un 8/9 ai liberi in una gara7. lui lo ha fatto *NEL SOLO QUARTO PERIODO.
roba da libri di storia, però se stai a sentire il trollazzo di turno ti dice "eh, in quella partita bryant choke e gli salvò il culo Gasol"
- Maverick81
- Rookie

- NBA Team: Philadelphia 76ers
- NHL Team: Philadelphia Flyers
amen
tranne che Bryant sia il più clutch. provare per credere.FletcherLynd wrote:allargando o restringendo a piacere i criteri di ricerca si può sostenere qualsiasi cosa.![]()
ecco questo tipo di discorso l'ho già letto. i passi successivi saranno sostenere che Bryant sparacchiando da 9 metri crea rimbalzi offensivi e sottolineare i Q-U-I-N-D-I-C-I rimbalzi di gara 7 del 2010.FletcherLynd wrote:la realtà è che il termine "clutch", se ha qualche significato, non può dipendere dalle percentuali di tiro pure e semplici, senza considerare quanto e come incide un giocatore sulla squadra nel suo complesso.
kobe con la sua sola presenza genera le attenzioni che permettono al resto della squadra di funzionare al meglio.
il tutto ad una età cestistica (=minuti giocati) a cui gli altri grandi della storia si erano già ritirati o erano al crepuscolo.
ah, vedo che ci sei già arrivato

- kobe 84
- Pro

stesso sentimento da parte mia per gli spurslonginus wrote:vorrei parlare male dei celtics e dire cose brutte contro di loro,ma ho paura che se lo faccio mi salta un ginocchio o mi stiro un muscolo.
- FletcherLynd
- Senior

this is the sound of inevitability [cit]Maverick81 wrote: i passi successivi saranno sostenere che Bryant sparacchiando da 9 metri crea rimbalzi offensivi e sottolineare i Q-U-I-N-D-I-C-I rimbalzi di gara 7 del 2010.
- guglielmo
- Rookie

non capisco dove vuoi arrivare..Maverick81 wrote:amen
tranne che Bryant sia il più clutch. provare per credere.FletcherLynd wrote:allargando o restringendo a piacere i criteri di ricerca si può sostenere qualsiasi cosa.![]()
![]()
ecco questo tipo di discorso l'ho già letto. i passi successivi saranno sostenere che Bryant sparacchiando da 9 metri crea rimbalzi offensivi e sottolineare i Q-U-I-N-D-I-C-I rimbalzi di gara 7 del 2010.FletcherLynd wrote:la realtà è che il termine "clutch", se ha qualche significato, non può dipendere dalle percentuali di tiro pure e semplici, senza considerare quanto e come incide un giocatore sulla squadra nel suo complesso.
kobe con la sua sola presenza genera le attenzioni che permettono al resto della squadra di funzionare al meglio.
il tutto ad una età cestistica (=minuti giocati) a cui gli altri grandi della storia si erano già ritirati o erano al crepuscolo.
a dire che Kobe è una pippa sopravvalutata, che negli ultimi anni ha avuto quello che ha avuto non per meriti propri..o che ci sia almeno un buon 20% di giocatori più decisivi di lui nella lega anche oggi?
rispetto tutte le opinioni, mica provoco, voglio capire le convinzioni che ti spingono ad acidificare "menopausisticamente" le idee sul 24, che a quanto pare ha anche il potere di ispirare il male oltre che l'arrapamento prokobista
sembra che ti compiaccia nello screditare uno che ha giocato da solo più finali di quante ne abbia mai disputate la squadra per la quale tifi..per non parlare di argenteria of course..
no clutch no party? si direbbe di no..
- theref86
- Senior

Miglior giocatore dei Pacers attuali? Roy Hibbert baby...non Granger, non Collison..sto ragazzo negli ultimi anni è cresciuto in maniera esponenziale...sontuoso. Se #Hibbert riesce a diventare il go to guy, a trovare continuità e a gestirsi coi falli, Indiana può pensarsi contender in futuro..
- BRANDONE
- Pro

- NBA Team: Orlando Magic
Invece io proprio non ci riesco a farmi piacere Hibbert.Consideriamo anche che deve ancora trovare un avversario degno di questo nome in questi PO.Magari mi sbaglio

- Maverick81
- Rookie

- NBA Team: Philadelphia 76ers
- NHL Team: Philadelphia Flyers
in effetti non hai capito un tuboguglielmo wrote:non capisco dove vuoi arrivare..
a dire che Kobe è una pippa sopravvalutata, che negli ultimi anni ha avuto quello che ha avuto non per meriti propri..o che ci sia almeno un buon 20% di giocatori più decisivi di lui nella lega anche oggi?
rispetto tutte le opinioni, mica provoco, voglio capire le convinzioni che ti spingono ad acidificare "menopausisticamente" le idee sul 24, che a quanto pare ha anche il potere di ispirare il male oltre che l'arrapamento prokobista![]()
sembra che ti compiaccia nello screditare uno che ha giocato da solo più finali di quante ne abbia mai disputate la squadra per la quale tifi..per non parlare di argenteria of course..
no clutch no party? si direbbe di no..
affermare dati alla mano che Bryant non è il più clutch (e non che è il meno clutch) non mi sembra che significhi screditarlo. anzi io non ho proprio nulla contro Bryant, infatti non ho scritto nulla contro di lui. basta saper leggere.
dove voglio arrivare? voglio arrivare a far vedere dove sono capaci di arrivare alcuni tifosi, per esempio a dire che chi non santifica Bryant è un acido in menopausa

-
SafeBet
- Pro

la verità è che prima di sta serie gran denigrazione di hibbert un po' ovunque, solo perché big baby aveva fatto il ventello di media. certo si ometteva di dire che davis per farne venti tirava anche venti volte e in metà delle occasioni veniva stoppato. ma dettagli.BRANDONE wrote:Invece io proprio non ci riesco a farmi piacere Hibbert.Consideriamo anche che deve ancora trovare un avversario degno di questo nome in questi PO.Magari mi sbaglio
- guglielmo
- Rookie

[/quote]Maverick81 wrote:
come se poi lo avessi santificato..ho ampiamente argomentato la visione di clutch nel primo post della pagina, con partite ed eventi concreti..se questo è santificare bonanotte.. giusto perchè c'è chi non capisce un tubo, e chi capisce veramente..amen, non tutti hanno il dono
"ecco questo tipo di discorso l'ho già letto. i passi successivi saranno sostenere che Bryant sparacchiando da 9 metri crea rimbalzi offensivi e sottolineare i Q-U-I-N-D-I-C-I rimbalzi di gara 7 del 2010."
non è farina del mio sacco questa.. non ho scritto io queste perle di giudizi su un'opinione tuttaltro che blasfema di flecciomenopausa si..
giusto per contestualizzare:che abbia sparacchiato i primi 3 quarti nessuno lo nega,neanche chi lo santifica, che abbia preso più rimbalzi di Garnett e Wallace messi assieme in una partita dove i rimbalzi sono stati il fattore determinante per la W ( e se la memoria storica non ti fa difetto, ricorderai quanto in quella serie nessuna partita fini punto a punto ed in tutte le occasioni la squadra vincente fu quella che portava giù il maggiore numero di 'Bounds ) neanche sarebbe un fattore da screditare in termini di decisività..cosa che invece te hai fatto, screditare un dato statistico che nel bilancio di quella serie ha influito e non poco.. che poi nei primi 3 quarti di quella partita sia stato osceno chi dice il contrario.. ma a suo modo ha trovato il modo di essere decisivo (che è diverso dall'essere clutch: ma veramente cosi tanto diverso in senso lato?? ).. page777 offf
se vogliamo tenere gli schemi rigidi sul concetto di clutch, facciamo pure,hai tutte le ragioni del mondo, Kobe non vince e sono i dati a dirlo, ma glii schemi rigidi e i dati fini a se stessi sono materia priva di sostanza grigia: ci sarà pure un motivo se con tutti questi numeri non da numero 1 nella categoria clutch, Bryant venga ritenuto come uomo da ultimo tiro, non dal Kobista medio (che palle co sti stereotipi, mamma mia) , ma dall'addetto ai lavori medio d'oltreoceano..dal Kenny Smith,dal Jeff Van Gundy di turno e via disccorrendo.. sarà follia collettiva?? può darsi.. ma fidati che nonostante numeri e stats in merito, cosi verrà ricordato, come uno dei giocatori più decisivi di sempre.
che piaccia o non piaccia qualche motivo forse forse ci sarà
- D. Ray
- Rookie

- NBA Team: LA Lakers
Nella notte piccolo esempio di come si tirano i tiri liberi in un finale punto a punto... 
-
Fazz
- NBA Team: Orlando Magic
Perdonate l'uso privato di spazio pubblico, ma...
Detto ciò, trollo? Trollo, per la gioia di Fleccio
Partita sontuosa di Kobe, finché è andato a cercarsi certe zone. Immarcabile.
Da un qualsiasi post era solo rete.
Da fermo fronte a canestro, più o meno lontano, era parecchio ferro.
(come è normale che sia, infatti le scelte continuano a non spiegarsi...)
Quarto quarto? Col cesto finale chiuso 2-9. Insert James joke. Oppure guardare le partite, di tutti, che aiuta a capire come e perché si vedano certi numeri.
Peraltro: Gasol che nel timeout precedente fa AMPIAMENTE capire oh, poi dal post te la passo e tiri tu (per evitare sceneggiate come post g2) e arriva a mangiarsi un tiro comodo e perdere palla e partita? Colpa della sua mancanza di palle immagino, vero?...
Kobe DIVINO per tre quarti. Divino.
Però "se ti prendi responsabilità sei un eroe", "LeBron è un chocker". Risultati? Identici...
Basta etichette.
E basta hero ball, cribbio.
GecGreek wrote:fletcho... Bryant meglio di Gasol in post basso spalle a canestro? Ma quando mai?
Poi non ci va mai e non ci riceve pressochè mai in post basso. Il post-up medio di Bryant quest'anno è a 6 metri dal canestro.
Detto ciò, trollo? Trollo, per la gioia di Fleccio
Partita sontuosa di Kobe, finché è andato a cercarsi certe zone. Immarcabile.
Da un qualsiasi post era solo rete.
Da fermo fronte a canestro, più o meno lontano, era parecchio ferro.
(come è normale che sia, infatti le scelte continuano a non spiegarsi...)
Quarto quarto? Col cesto finale chiuso 2-9. Insert James joke. Oppure guardare le partite, di tutti, che aiuta a capire come e perché si vedano certi numeri.
Peraltro: Gasol che nel timeout precedente fa AMPIAMENTE capire oh, poi dal post te la passo e tiri tu (per evitare sceneggiate come post g2) e arriva a mangiarsi un tiro comodo e perdere palla e partita? Colpa della sua mancanza di palle immagino, vero?...
Kobe DIVINO per tre quarti. Divino.
Però "se ti prendi responsabilità sei un eroe", "LeBron è un chocker". Risultati? Identici...
Basta etichette.
E basta hero ball, cribbio.
- GecGreek
- Senior

- NBA Team: Hornets
certo Fazz se prendi UNA partita come campione potresti anche arrivare alla conclusione che Kobe in postbasso sia il migliore della lega. Ma se nella stragrande maggioranza delle rimanenti gare la sua ricezione media è a 6 metri dal canestro perchè in postbasso non ci prende posizione e negli altri post alterna il fronteggiare a tirare in fadeaway