Eastern Semifinals: Heat (2) vs Pacers (3)

Il Punto d'incontro dei Fans NBA di Play.it USA
Post Reply

Passaggio del turno

Miami Heat
10
45%
Indiana Pacers
2
9%
Asteroide
1
5%
Mega rissa tra Spoelstra e uno a caso tra James e Wade
9
41%

Total votes: 22

t mac#3
Rookie
Rookie

Re: Eastern Semifinals: Heat (2) vs Pacers (3)

Post by t mac#3 »

Senza Bosh, Miami perde troppo perchè non ha più un giocatore che punisce gli spazi creati dal duo con i jumpshot e inoltre è l'unico lungo pericoloso in attacco (gli altri in attacco sono forse peggio dei lunghi della lega 2 italiana). Paradossalmente era meglio se si fosse infortunato o Wade o James. Comunque Indiana appare ancora troppo inesperta nonostante abbia un'occasione veramente importante, perchè siamo a Wade e James contro il mondo.
t mac#3
Rookie
Rookie

Post by t mac#3 »

Il management degli Heat secondo me sta facendo un lavoro pessimo. Dopo aver messo insieme i Big 3, hanno dato un contratto assurdo a Miller che fondamentalmente è sempre stato un tiratore da 3 e buon rimbalzista ma niente di più inoltre aveva già subito infortuni che ne hanno limitato il rendimento prima di approdare a Miami, preso altri giocatori di ruolo ormai sul viale del tramonto, hanno messo assieme la panchina più scarsa dei PO con quella dei Lakers.
jim0tt0
Rookie
Rookie
MLB Team: Chicago White Sox
NFL Team: Oakland Raiders
NBA Team: Los Angeles Lakers
NHL Team: New York Islanders

Post by jim0tt0 »

Non avevo ancora visto un replay del fallo di Wade, in effetti è brutto per davvero, gratuito ed intenzionale al 100%....diciamo che nel calcio si parlerebbe di fallo da dietro e rosso diretto.
La differenza tra i due video è facile da trovare....nel primo è uno sconosciuto che fa fallo ad una star, nell'altro è una star che fa il fallo ad uno sconosciuto.[/quote]
l'avesse fatto metta......ergastolo ad alcatraz :laughing: ....giustamente...

a parte cio', gli heat sono comunque favoriti, nonostante meritassero di essere 0-2, ma il potere contrattuale con gli arbitri di lebron-dwayne e' tangibile :fischia: e soprattutto sanno come gestire i momenti caldi ed hanno piu' talento ed esperienza a questi livelli

i pacers hanno giocato a mente libera per ora, ma essendo 1-1 ci iniziano a credere ed allora arriva il difficile: la gara 3 dira' moltisimo sulla serie!

le serie ad est sono succosissime mentre all'ovest sembra gia' tutto deciso per merito di SA ed OKC due squadre bellissime da vedere, ma questi playoff sono veramente belli ed equilibrati, chissa'...
The Autumn wind is a RAIDER
Marcomax
Senior
Senior
MLB Team: Cleveland Indians
NFL Team: Cleveland Browns
NBA Team: Cleveland Cavaliers

Post by Marcomax »

Rocky wrote:
Rakim wrote:Il flagrant di Wade è punibile in giornata/e di squalifica?
No.
L' NBA può modificare a posteriori il livello di un flagrant foul e decidere poi eventualmente anche su una possibile aggiunta di pena/squalifica.

Per il caso di Wade hanno deciso di non fare nulla di tutto questo, ma tecnicamente avrebbero potuto.

t mac#3 wrote:Il management degli Heat secondo me sta facendo un lavoro pessimo. Dopo aver messo insieme i Big 3, hanno dato un contratto assurdo a Miller che fondamentalmente è sempre stato un tiratore da 3 e buon rimbalzista ma niente di più inoltre aveva già subito infortuni che ne hanno limitato il rendimento prima di approdare a Miami, preso altri giocatori di ruolo ormai sul viale del tramonto, hanno messo assieme la panchina più scarsa dei PO con quella dei Lakers.
Mike Miller al suo meglio era un giocatore piuttosto poliedrico quantomeno offensivamente.
Da qualche anno però non è più nemmeno l'ombra di quel giocatore anche perchè ha patito una serie quasi infinita di infortuni più o meno gravi.

Comunque per quanto mi risulta nella sua firma da parte degli Heat ha avuto una ruolo fondamentale James.
I due sono amici molto stretti e di vecchia data, si allenavano spesso insieme in off-season anche quando giocavano per squadre diverse.
Da molti Mike Miller era dato come sicuro Cavaliers o quasi nel caso Lebron fosse rimasto a Cleveland.
Game Over, bye-bye.
Rocky
Pro
Pro
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: Pittsburgh Steelers
NBA Team: Philadelphia 76ers
NHL Team: Pittsburgh Penguins

Post by Rocky »

Marcomax wrote:Per il caso di Wade hanno deciso di non fare nulla di tutto questo, ma tecnicamente avrebbero potuto.
Rocky wrote:No.
:biggrin:

Ricordiamoci che Miami è la Mafia. :roll:

A parte gli scherzi, su Miller leggevo che più di un beat reporter ha scritto che sta giocando con qualche tipo di infortunio. La cosa non stupisce, ma che cosa diavolo si è fatto ancora? Cioè se esce anche lui, LeBron quanti minuti deve giocare? 49?
Image

"It's not the size of the dog in the fight, it's the size of the fight in the dog."
Marcomax
Senior
Senior

Post by Marcomax »

Rocky wrote:
Marcomax wrote:Per il caso di Wade hanno deciso di non fare nulla di tutto questo, ma tecnicamente avrebbero potuto.
Rocky wrote:No.
:biggrin:

Ricordiamoci che Miami è la Mafia. :roll:

Mai valuto intendere un qualcosa del genere. Non ho proprio espresso una mia impressione personale sul tutto, ma ho solo riportato ciò che tecnicamente sarebbe potuto accadare.

L'NBA successivamente ad una gara può decidere di elevare un "flagrant 1" a "flagrant 2" (può essere fatto anche il contrario) e può determinare in conseguenza l'aggiunta di una multa di diversa entità e/o di una squalifica.

Avevo già spiegato il tutto nel post precedente in modo più sintetico, spero ora sia chiaro a tutti.
Game Over, bye-bye.
Rocky
Pro
Pro

Post by Rocky »

Marcomax wrote: Mai valuto intendere un qualcosa del genere. Non ho proprio espresso una mia impressione personale sul tutto, ma ho solo riportato ciò che tecnicamente sarebbe potuto accadare.
Ma mica ce l'avevo con te infatti, era una battuta la mia sui pensieri che la gente si fa su Miami. Fattela una risata ogni tanto. :thumbup:
Image

"It's not the size of the dog in the fight, it's the size of the fight in the dog."
Marcomax
Senior
Senior

Post by Marcomax »

Rocky wrote:
Marcomax wrote: Mai valuto intendere un qualcosa del genere. Non ho proprio espresso una mia impressione personale sul tutto, ma ho solo riportato ciò che tecnicamente sarebbe potuto accadare.
Ma mica ce l'avevo con te infatti, era una battuta la mia. Fattela una risata ogni tanto. :thumbup:
Sinceramente non ho proprio capito il tuo post precedente. :laughing:

Mi sembrava solo che questa determinate situazione regolamentare non fosse chiara(qualcuno ha chiesto, tu hai risposto sbagliando e poi hai fatto quel post di cui non ho capito il senso) e ho semplicemente cercato di chiarire al meglio il tutto con le informazioni che mi risultano.

:thumbup:
Game Over, bye-bye.
Rocky
Pro
Pro

Post by Rocky »

Marcomax wrote: Sinceramente non ho proprio capito il tuo post precedente. :laughing:

Mi sembrava solo che questa determinate situazione regolamentare non fosse chiara(qualcuno ha chiesto, tu hai risposto sbagliando e poi hai fatto quel post di cui non ho capito il senso) e ho semplicemente cercato di chiarire al meglio il tutto con le informazioni che mi risultano.

:thumbup:
No no questo l'avevo capito. Il mio post di prima voleva semplicemente dire, in maniera scherzosa, che alla fin della fiera Wade non l'hanno squalificato, non che non potessero farlo. My bad. :ok:
Image

GecGreek
Senior
Senior
NBA Team: Hornets

Post by GecGreek »

@N3llo: è vero che Bosh come rollante non è il massimo della vita (sempre meglio di chiunque abbia adesso Miami, a parte LeBron probabilmente) ma la sua presenza nel pick and pop ti cambia eccome le carte in tavola.

@Ciombe: si parla tanto di avere qualcosa di più dal cast perchè non è possibile che i 2 ce la facciano di puro talento per 48 minuti, di cui 24 consecutivi di LeBron in campo nella ripresa.

@DODO: la tua analisi è convincente, che però a questi Pacers manchi la maturità per completare l'upset aspetterei a dirlo.E su chi corra in contropiede se James e Wade devono andare a rimbalzo l'unica risposta è apertura alta al playmaker (che sia Cole o Mario) e via come le saette con campo allargato dai tiratori.
Altre armi quali sono? Forse giusto il pick and roll Wade-LeBron (James che blocca) nella speranza di attirare un altro difensore e attivare i tiratori.
Poi io proverei ad entrare un pò più in fretta nei vari giochi offensivi. Alzare il ritmo per togliere West e Hibbert dalla partita il più possibile mi pare fondamentale.
Ciombe
NFL Team: Miami Dolphins
NBA Team: Miami Heat

Post by Ciombe »

Marcomax wrote:
Mike Miller al suo meglio era un giocatore piuttosto poliedrico quantomeno offensivamente.
Da qualche anno però non è più nemmeno l'ombra di quel giocatore anche perchè ha patito una serie quasi infinita di infortuni più o meno gravi.

Comunque per quanto mi risulta nella sua firma da parte degli Heat ha avuto una ruolo fondamentale James.
I due sono amici molto stretti e di vecchia data, si allenavano spesso insieme in off-season anche quando giocavano per squadre diverse.
Da molti Mike Miller era dato come sicuro Cavaliers o quasi nel caso Lebron fosse rimasto a Cleveland.
sulla firma di Miller ha inciso anche Haslem, che era suo compagno di stanza ai tempi di Florida, e amico fraterno...
Ciombe

Post by Ciombe »

GecGreek wrote:@N3llo: è vero che Bosh come rollante non è il massimo della vita (sempre meglio di chiunque abbia adesso Miami, a parte LeBron probabilmente) ma la sua presenza nel pick and pop ti cambia eccome le carte in tavola.

@Ciombe: si parla tanto di avere qualcosa di più dal cast perchè non è possibile che i 2 ce la facciano di puro talento per 48 minuti, di cui 24 consecutivi di LeBron in campo nella ripresa.

@DODO: la tua analisi è convincente, che però a questi Pacers manchi la maturità per completare l'upset aspetterei a dirlo.E su chi corra in contropiede se James e Wade devono andare a rimbalzo l'unica risposta è apertura alta al playmaker (che sia Cole o Mario) e via come le saette con campo allargato dai tiratori.
Altre armi quali sono? Forse giusto il pick and roll Wade-LeBron (James che blocca) nella speranza di attirare un altro difensore e attivare i tiratori.
Poi io proverei ad entrare un pò più in fretta nei vari giochi offensivi. Alzare il ritmo per togliere West e Hibbert dalla partita il più possibile mi pare fondamentale.
Il cast deve per forza dare qualcosa di più... questa è la regola principale, perchè sennò siamo nella merda... specie ora che Bosh è ai box.

Alzare il ritmo? Si... ma anche no... perchè in questo momento Wade e James sono indispensabili in campo e se li fai correre a tutta randa e poi li tiene in campo 48 minuti alla fine non sono lucidi (esempio lampante in gara 2 i liberi toppati da James, e i canestri mancati di Wade...)...

James in gara 2 per sopperire all'assenza di Bosh ha dovuto accendersi subito e si è prosciugato fisicmaente le energie giocando 42 minuti senza momenti per staccare... In gara 1 in pratica era stato silento per i primi 2 quarti, poi aveva accelerato bello fresco negli ultimi 2...

Sempre in gara 1 era stato Wade a accendere le micce nel primo tempo per stare a galla e poi piano piano prendersi il turno di riposo tra 3 e 4° periodo.

Se a tutti e due chiedi di difendere, correre, attaccare, alzare il ritmo, fare 30 punti... devi dargli riposo. In questo momento non possiamo permettecerlo, per cui bisgnerebbe perlomeno attivarli a turno.

Infatti per gara 3 io non mi aspetto stravolgimenti tattici, però di vedere Wade più attivo palla in mano nel primo tempo, e James nel secondo.

Se si parte come gara 2, siamo nella merda...

Miller, Battier, Chalmers, Haslem... finora hanno solo difeso, ed anche bene... se stanotte non alzano il livello la serie potrebbe anche compromettersi.
AgentZero
Senior
Senior
MLB Team: Baltimore Orioles
NFL Team: Baltimore Ravens
NHL Team: Milano Vipers

Post by AgentZero »

Ciombe wrote:
Marcomax wrote:

sulla firma di Miller ha inciso anche Haslem, che era suo compagno di stanza ai tempi di Florida, e amico fraterno...
Se lo buttano?
Image
Image
Image
Ciombe

Post by Ciombe »

AgentZero wrote:
Se lo buttano?
Ecco perchè è sempre infortunato... :naughty:
AgentZero
Senior
Senior
MLB Team: Baltimore Orioles
NFL Team: Baltimore Ravens
NHL Team: Milano Vipers

Post by AgentZero »

Ciombe wrote:
AgentZero wrote:
Se lo buttano?
Ecco perchè è sempre infortunato... :naughty:
:thumbup: :thumbup: :thumbup:
Image
Image
Image
Post Reply