Il topic abbasc' o Vesuvio

La gente vuole solo il goal
Post Reply
N3lLo
Pro
Pro
NBA Team: Los Angeles Lakers

Re: Il topic abbasc' o Vesuvio

Post by N3lLo »

Mah non saprei, per me fino a che non abbiamo lo stadio, e di conseguenza il DeLa che investe un tecnico con pretese è impensabile.

Montella ha dimostrato e forse una valutazione la si potrebbe fare, ma credo che se la Roma chiamasse forse noi andremo in secondo piano, allora esporsi prima che Mazzarri abbia chiarito le sue richieste potrebbe essere deletero, intanto il poco sul suo sito commenta i fischi di ieri:

http://www.elpocholavezzi.com/e-ora-la-coppa-italia/
lele_warriors
Pro
Pro

Post by lele_warriors »

n una lunga intervista rilasciata ai microfoni di Sky Sport24, il direttore sportivo del Napoli Riccardo Bigon ha parlato del futuro di Ezequiel Lavezzi: "Al momento il Psg non è intenzionato a pagare la sua clausola, se avvenisse qualcosa del genere penso che ne saremmo a conoscenza. Inter? La domanda in questo momento non ha una risposta, non si possono dire cose definitive su trattative che in questo momento sono alla fase embrionale. Lui è l'unico giocatore della nostra rosa con una clausola e il mercato deve ancora iniziare. Noi siamo ancora in corsa per la finale di Coppa Italia e in questo momento non si può rispondere a questa domanda. Lavezzi è un calciatore di un livello tale che non si può discutere di sconti, le trattative sono formulate su parametri importanti. Fischi? Il tifoso vive questo sport con la passione vera e la manifestazione del tifoso va sempre capita, probabilmente i fischi sono quelli di un innamorato che vede la sua ragazza che sta un po' traballando. Io con Lavezzi parlo tutti i giorni e lui è tranquillissimo. A Napoli sta benissimo e in cinque anni ha dato davvero tanto. Sono sicuro che i tifosi già dalla prossima partita saranno dalla sua parte. Non si può smentire ogni cosa che esce, alcune anche di una certa gravità come l'incontro tra Lavezzi e Moratti a campionato in corso".

Possibile un pensiero per Del Piero al Napoli? "Il commento a Del Piero c'è stato domenica con la sua uscita e tutto il pubblico in piedi. E' un grande campione, ma non ci pensiamo".

Giovinco possibile erede di Lavezzi? "Non stiamo cercando nessuno erede perché non c'è nessuno che se n'è andato. C'è una trattativa allo stato embrionale, ma non è detto che andrà via. Giovinco quest'anno ha dimostrato di aver raggiunto una maturità di alto livello, ma per ora sono solo speculazioni giornalistiche".

Quale futuro per Insigne? "Quando si parla di calciatori di un'età così giovane l'unica cosa che non bisogna fare è sbagliare il percorso di crescita. Se ci sarà il giusto spazio nel Napoli potrà tornare, se non ci sarà è inutile togliergli la possibilità di giocare solo per raggiungere troppo presto la ribalta. Una valutazione definitiva non è ancora stata fatta, bisogna prima finire la stagione. Non c'è nessuna fretta".

Mazzarri vuole rispettare il contratto con il Napoli? "Dobbiamo rifarci alle parole dei protagonisti e il mister ha detto più volte di avere un contratto col Napoli e che ha tutta l'intenzione di rispettarlo. Per la terza annata ha assicurato l'Europa a questa società. C'è il contratto e l'anno prossimo resterà con noi"

La mancata qualificazione alla Champions cambierà qualcosa? "Sarà comunque un Napoli in crescita. Siamo una società giovane e la cosa importante è consolidarsi a questi livelli. L'obiettivo è quello di restare in alto".

C'è la possibilità di riscattare Pandev? "E' un giocatore forte e i calciatori forti sono tutti i benvenuti. Dobbiamo parlare con l'Inter per capire se c'è la possibilità di trattenerlo".

Come prosegue la crescita di Vargas? "Parliamo di un calciatore giovane che arriva da un paese con una cultura calcistica completamente diversa. Sanchez a Udine ci ha messo tre anni per diventare il Sanchez che conosciamo. Sappiamo che l'ambientamento di giocatori del genere è un po' difficile. Bisogna avere pazienza".
Radiofreccia

Post by Radiofreccia »

Ma questa è la squadra. E ricordati che cambiando allenatore, anche prendendone uno blasonato, le cose possono andare male. Si vedano le ultime esperienza di Villas Boas o Benitez. Per questo non si cambia a raffica: anche presunti upgrade possono andare male. Magari prendevano Villas Boas e compravamo David Luiz per 30 milioni... bell'affare sarebbe stato.
Ovvio, pure io avrei preferito di meglio. Ma ciò che è meglio sulla carta non sempre è meglio anche nella pratica ed il Napoli si muove pragmaticamente. Prima di quest'anno in tanti avrebbero voluto Ranocchia, per dire. Aronica ha avuto una stagione migliore! E' l'insieme che conta, in definitiva. Io ho le mie idee su ciò, ma noi possiamo solo giudicare l'"end result", che è soddisfacente bene o male.
Ma su questo non ti do torto, cambiare in massa X/11 di squadra piu' l’allenatore non e' quasi mai positivo. Ma se non avviene un cambio graduale e ci si ritrova in determinate condizione, a volte puo’ essere la soluzione.
Che poi io credo che, per come e' attualmente il Napoli, cambiare allenatore vorrebbe dire anche valorizzare investimenti importanti. E credo che questo sia tra gli obiettivi della societa’, che non vuole vedere i propri investimenti marcire in panchina. Cioe', per me se Mazzarri non va via come minimo viene ''obbligato'' dalla societa’ a dare un minimo di credito a Vargas che e’ stato pagato 11 mln.
Lavezzi e' una cessione importante ma che si fara' al 100% ( soprattutto dopo le parole di Bigon di stasera ), e paradossalmente e' una manna dal cielo perche' ci da soldi che potrebbero rialzarci dal baratro difensivo. Quindi ad ora significherebbe cambiare allenatore piu' il giocatore simbolo degli ultimi 5 anni.
Non compra solo per Mazzarri. Edu Vargas, Sebastian Sosa, Novothny, Fernandez, Matavz, Ruiz. Giovani, nel giro delle loro nazionali, talentuosi. Il problema è che quelli che non prende per Mazzarri vengono emarginati (Ruiz costretto alla cessione) o semplicemente rifiutati (Matavz). Il compromesso che tu cerchi già c'è. Non si vede perché Mazzarri da' zero occasioni a quelli che non sono suoi pretoriani, ma questo non vuol dire che non ce ne siano in rosa.
Sì rene, su questo abbiamo la stessa idea. Tant'e' che hai quotato forse la parte sbagliata del pezzo, dato che dopo lo dicevo.
Quindi adesso le parole di Mazzarri vanno considerate veritiere? Secondo te avrebbe MAI detto "puntavamo al terzo posto ed abbiamo fallito"? Dai, ha pure ricordato che 3 anni fa abbia preso la squadra al sestultimo posto. E' pieno di sé, nega sempre ogni responsabilità, si vanta di qualsiasi cosa. Anche se l'obiettivo fosse stato lo scudetto, avrebbe detto che in realtà fosse una salvezza tranquilla e che lui abbia fatto un grande lavoro.
Io voglio dar credito a queste parole perche' per la prima volta le reputo giuste. Ha detto che una stagione da 3 impegni con quella squadra non puo' dare garanzie sul fronte campionato. Non mi sembra affatto una stupidaggine.
Lo so che pensi che lo sia. Ma quanto è casuale che questo problema scoppi ADESSO? Ci sono stati 3 anni per fischiarlo, e viene fischiato adesso, che anzi è un bel po' che professionalmente riga dritto? E veramente pensi che non c'entrino i rumors sulla partenza?
La mia opinione a riguardo ? Ora se ne sta andando e non sta ''sudando la maglia'' ( per dire che non si sta impegnando come dovrebbe ). Dico anche che e' stato un atteggiamento sbagliato della curva ( col senno di poi, lo ammetto ), ma per me le motivazioni non sono da cercare nel ''tradimento'' del giocatore, nella sua cessione.
Smiles are a curves that set everything straight.

L'imbarazzo di un risveglio è di gran lunga preferibile alla solitudine di una notte
rene144
Pro
Pro

Post by rene144 »

Radiofreccia wrote:Ora se ne sta andando e non sta ''sudando la maglia'' ( per dire che non si sta impegnando come dovrebbe )
Forse è così, anche a me è sembrato. Ma ricordiamoci che sia un giocatore che dipende al 100% dall'integrità fisica, perché se non ha lo spunto atletico è nullo, e viene da un problema fisico qualche partita fa.
N3lLo
Pro
Pro

Post by N3lLo »

Le ultime dicono che se arrivano i 30M di Lavezzi saranno investiti in Ramirez e Palacio, con Vargas che andrebbe in prestito a Genova per maturare e con Insigne che resterebbe a Pescara in serie A dove pare siano indirizzati anche Santana ed eventualmente Fernandez se arrivassero due difensori.

I difensori più probabili sono Bocchetti e Zapata, per il primo che guadagna 3M fino al 2013 pare pronto un quadriennale a 2M che lo accontenterebbe mentre per Zapata l'idea e di prenderlo se si resta sotto gli 8M a cifre superiori si va su Benatia, che verrebbe a guadagnare 1-1,2M cifra che per Zapata non basterebbe.

A centrocampo si segue Yacob che è senza squadra perchè ha fatto un bel pò di danni st'anno e un pò di giovani dato che pare che Donadel farà il ritiro ma senza garanzie fisiche andrà via ed i nomi sono sempre gli stessi, Mudingay,Lodi, ed eventualmente Parolo, retrocesso ed acquistabile con poco meno di 5M, comunque sarà portato a 5 il numero di centrocampisti centrali in rosa con il quinto che deve essere un giovane con un pò di esperienza in serie A pronto a giocare poco (Bolzoni pare essere un idea).

L'esterno sinistro è un rebus, non girano nomi che non sia Filipe Luis.
rene144
Pro
Pro

Post by rene144 »

Vabbè, ma sembra roba di Alter Mazzarri dai. Spero che i giornali si siano bevuti qualcosa di forte prima di scrivere questa roba.

Dare via Vargas, Insigne e Fernandez a fare esperienza? Cioè, Fernandez, a 23 anni, vincitore di una Libertadores, di un campionato di Apertura, nel giro della nazionale argentina... deve andare a Pescara a fare esperienza, mentre magari noi teniamo Aronica e Cannavaro titolari?

Poi prendere Zapata, dopo la stagione che ha fatto? Poi che ragionamento è, "se si resta sotto gli 8M si va su Zapata, altrimenti su Benatia"? Se Benatia prende meno, allora si ragiona come spesa globale, e conviene prenderlo anche se costa di più come cartellino (sia perché l'impatto della spesa è più basso, sia perché non si alza il monte ingaggi, sia perché eventualmente è più facile dargli aumenti o cederlo).

La firma di Yacob a sua volta sarebbe incommentabile. Mudingayi e Parolo? Bolzoni GIOVANE? Ha 23 anni compiuti! Per me un giovane è Dezi, al massimo proprio Ciano, ma qui si trattano i 23enni come dei bebè che devono fare esperienza o al Pescara o come quinto centrale in un reparto che ne usa 2.

Mani nei capelli, lo ammetto. Solo Ramirez e Palacio mi piacciono come idee, ma anche sul fisico di Ramirez inizio ad avere perplessità, come su quello di Jovetic (che mi piace maggiormente). Palacio forse sarebbe davvero una buona idea invece. Poi ha 30 anni, quindi come età va bene per Mazzarri. No vabbè dai, mi sento male, che nomi cerchiamo?
lele_warriors
Pro
Pro

Post by lele_warriors »

N3lLo wrote:Le ultime dicono che se arrivano i 30M di Lavezzi saranno investiti in Ramirez e Palacio, con Vargas che andrebbe in prestito a Genova per maturare e con Insigne che resterebbe a Pescara in serie A dove pare siano indirizzati anche Santana ed eventualmente Fernandez se arrivassero due difensori.

.
il perfetto mercato in stile mazzarri :notworthy:
quindi un mercato perfettamente di merda :thumbup:

bocchetti e zapata?mah.il secondo proprio lo lascerei stare,il primo a sto punto implica che parta britos,visto che aronica non si tocca
thom yorke
Senior
Senior

Post by thom yorke »

chiedo ai tifosi del Napoli: che sensazioni avete sul futuro di Cavani? Sarà ancora azzurro?
tzara
Pro
Pro
NBA Team: Brooklyn Nets

Post by tzara »

Pare che i primissimi obiettivi di mercato siano a centrocampo, dove Mazzarri ha chiesto più profondità (vorrebbe 5 uomini adesso in luogo di 4) e non è stato contento (e chi lo è stato?) della stagione di Donadel. Bigon avrebbe in piedi due trattative, entrambe a buon punto - a quanto pare - con Mudingayi del Bologna e Migliaccio del Palermo.

Non ho parole, Mazzarri strikes again! Rimandatelo ad allenare la Reggina, vi prego.
rene144
Pro
Pro

Post by rene144 »

Vabbè dai, ma Alter Mazzarri non lo raggiungerà mai.

Parolo, Mudingayi e Migliaccio. Ma non è vero dai, non è possibile. Fra un po' verranno fuori davvero Baiocco e Vergassola.
Radiofreccia

Post by Radiofreccia »

Mudingayi e Migliaccio sono due giocatori che mi rimandano ad una parola: RIDIMENSIONAMENTO

L'imbarazzo di un risveglio è di gran lunga preferibile alla solitudine di una notte
rene144
Pro
Pro

Post by rene144 »

Radiofreccia wrote:Mudingayi e Migliaccio sono due giocatori che mi rimandano ad una parola: RIDIMENSIONAMENTO
E' continuità del progetto di Mazzarri. Leggi sopra: sono incazzato anche io, perché vorrei dei giovani di qualità.

Premesso questo, dimmi tu quale reparto sia più forte:
- Inler, Gargano, Dzemaili, Donadel (sempre rotto)
- Inler, Gargano, Dzemaili, Donadel (rotto o meno, non si sa), Bolzoni e Mudingayi (o Migliaccio, o Parolo)

Non c'è ridimensionamento, a meno che non si tratti di sostituire Gargano con Migliaccio ed Inler con Mudingayi. Anche se si tratta di riserve di scarsa qualità, si tratterebbe di riserve. E bene o male, non per fare il mazzarriano, ma quest'anno abbiamo giocato 50 partite con 3 giocatori in mezzo al campo. Se l'anno prossimo il Mudingayi di turno (o Migliaccio, o altro simile) ne giocasse 5-10 facendo rifiatare Gargano ed Inler, staremmo messi meglio, nonostante la scarsa qualità dei nuovi.

La differenza è che io vorrei giovani di talento. Mazzarri invece vuole onesti mestieranti. Ma finché si tratta di AGGIUNTE e non rimpiazzi, la squadra non si indebolisce e non si ridimensiona. Se comprassimo Bonazzoli non ci indeboliremmo. Se lo comprassimo per rimpiazzare Cavani si. Ma fino a quel momento, possiamo incazzarci, frustrarci, ma non certo pensare ad un ridimensionamento che non ha alcuna base.
Radiofreccia

Post by Radiofreccia »

E' che Mudingayi viene da due ottime stagioni e credo che la concorrenza ci sia. Non lo paghi poco, non lo paghi quanto vorresti pagare una riserva ( addirittura il 4° giocatore del reparto ). Percio' non credo venga qui a fare la riserva della riserva. Poi pronto a ricredermi.

Riguardo al ridimensionamento, vedremo da come verra' gestita la situazione post Lavezzi ed il ruolo del Bolzoni/Mudingayi di turno.

rene144
Pro
Pro

Post by rene144 »

Radiofreccia wrote:E' che Mudingayi viene da due ottime stagioni e credo che la concorrenza ci sia. Non lo paghi poco, non lo paghi quanto vorresti pagare una riserva ( addirittura il 4° giocatore del reparto ). Percio' non credo venga qui a fare la riserva della riserva. Poi pronto a ricredermi.
Quindi secondo te se arriva, viene a prendere il posto di Inler o Gargano?

Belle scene su Lavezzi. Francamente è una vergogna. La cosa divertente è che se anche Lavezzi non avesse voluto andarsene, dopo gli ultimi avvenimenti se ne vorrà scappare, e come non capirlo. E mi immagino quanto invogliati siano a venire altri giocatori. Il bello è che quei geni probabilmente non capiscono di essere stati gli ultimi chiodi sulla bara.

Che tornino Naldi e Corbelli, che quella roba lì ci meritiamo. Siamo da Chieti, non da Monaco di Baviera o Londra.
shilton
Pro
Pro
MLB Team: Kansas City Royals
NFL Team: Green Bay Packers

Post by shilton »

Assurdo, l'intelligenza dei tifosi (a volte) rasenta lo zero.
Solo per delle voci, senza nessuna sua dichiarazione ufficiale, arrivano a questo.
E se anche volesse andarsene? Non è un suo diritto, per volontà divina deve essere costretto a rimanere? E' il suo lavoro oppure no?

Mah.
ImageImage
Shilton meglio di Buffon (Pap)Raramente in vita mia ho visto dal vivo compiere interventi simili (Dazed)
Post Reply