C'era una volta il Cinema

Post Reply
Gerry Donato
Location: Varese - Nonno Papero - Legro - Taek - Numero uno dei non venuti al forum

Re: C'era una volta il Cinema

Post by Gerry Donato »

SafeBet wrote: e poi mi dici: dal momento che si decide. non è che si decide, è lui che l'ha deciso. poteva scegliere di metterne 3 e approfondirli un po' di più al posto di farne delle macchiette. anche perché, tolto forse dalì, al limite del ridicolo comuqnue, quale degli altri vi ha strappato un sorriso?
A me è bastata la presenza, proprio la quantità di quei personaggi creava la magia, spesso al di là del sorriso o dei dialoghi. La domanda "da quanto tempo esci con Picasso?", che in quanto tale è comune e non fa ridere, diventa incantevole proprio perché c'è Picasso.

Quanto ai personaggi, Dalì col rinoceronte mi ha fatto ridere, così come i surrealisti che trovavano normali i viaggi nel tempo e con cui era impossibile confidarsi; il dialogo nel Maxim's era almeno significativo; Picasso criticato ed incompreso era suggestivo; l'approccio con Hemingway il duro era coinvolgente.

Ma comunque ripeto, pur non amando nessuno di quei personaggi mi è bastato il contatto, bastava essere lì, come il susseguirsi di entrate in una sfilata in cui ti soffermi sulla modella e te ne freghi del vestito. :thumbup:
shilton
Pro
Pro
MLB Team: Kansas City Royals
NFL Team: Green Bay Packers

Post by shilton »

Se dico che match point mi ha fatto discretamente cagare, mi scomunicate?
ImageImage
Shilton meglio di Buffon (Pap)Raramente in vita mia ho visto dal vivo compiere interventi simili (Dazed)
AgentZero
Senior
Senior
MLB Team: Baltimore Orioles
NFL Team: Baltimore Ravens
NBA Team: Los Angeles Lakers
NHL Team: Milano Vipers

Post by AgentZero »

shilton wrote:Se dico che match point mi ha fatto discretamente cagare, mi scomunicate?
Io sì.
Image
Image
Image
Teo
Pro
Pro
MLB Team: Atlanta Braves
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Utah Jazz
NHL Team: Colorado Avalanche

Post by Teo »

shilton wrote:Se dico che match point mi ha fatto discretamente cagare, mi scomunicate?
Io ti faccio un segno di assenso
[align=left][/align]ImageImageImage
Birdman
Senior
Senior
NBA Team: Miami Heat

Post by Birdman »

Un paio di giorni fa ho visto il laureato. Sarà che avevo aspettative altissime, ma mi ha un po' deluso. I personaggi sono caratterizzati in maniera un po' superficiale e la trama non ha particolari colpi di scena. Solo novotny invece per Dustin Hofmann, la MILF e la colonna sonora!

Ieri invece ho visto Watership Down (La collina dei conigli), uno dei miei cartoni animati preferiti. Malato, stralunato e svarionante, ogni volta che lo riguardo lo apprezzo di più della volta precedente.
rene144
Pro
Pro

Post by rene144 »

Amanti del tarro: qualcuno ha visto Riki Oh? Ditemi che qualcuno ha visto Riki Oh. Capolavoro assoluto. Franci, JC, ditemi che l'avete visto. E' la meraviglia della meraviglie. Non sapevo che esistesse roba del genere. Scena cult dopo scena cult.
rene144
Pro
Pro

Post by rene144 »

rene144 wrote:Amanti del tarro: qualcuno ha visto Riki Oh? Ditemi che qualcuno ha visto Riki Oh. Capolavoro assoluto. Franci, JC, ditemi che l'avete visto. E' la meraviglia della meraviglie. Non sapevo che esistesse roba del genere. Scena cult dopo scena cult.
Scusate se insisto, ma c'è una scena in cui uno si apre da solo il ventre per tirare fuori il proprio intestino e cercare di impiccare l'antagonista. Ce l'ho ancora negli occhi :forza:
Jamal Crawford

Post by Jamal Crawford »

rene144 wrote:Amanti del tarro: qualcuno ha visto Riki Oh? Ditemi che qualcuno ha visto Riki Oh. Capolavoro assoluto. Franci, JC, ditemi che l'avete visto. E' la meraviglia della meraviglie. Non sapevo che esistesse roba del genere. Scena cult dopo scena cult.
Ho capito cos'è e ho riguardato il trailer per essere sicuro, ma di sicuro l'avevo scartato perchè mi pareva un po' troppo strambo/surreale per i miei gusti... :D
Bluto Blutarsky
Senior
Senior

Post by Bluto Blutarsky »

In 'Midnight in Paris' (che per me è tutt'altro che un capolavoro) da applausi la scena in cui Owen Wilson racconta a Luis Bunuel la trama di un film "in cui gli invitati ad un banchetto non riescono ad uscire dalla sala" e Bunuel risponde perplesso: "E perchè non se ne vanno?"

A proposito: ma sono davvero l'unico a cui 'Incontrerai l'uomo dei tuoi sogni' non è dispiaciuto? Per me negli anni 2000 ha fatto ben di peggio. 'Vicky Cristina Barcelona' e 'Sogni e Delitti' per me sono alquanto peggio...
"La verità è come l'acqua: una piccola quantità ti disseta e ti tiene pulito, ma se è troppa può farti affogare"

Image
DrGonz0
Pro
Pro
MLB Team: San Francisco Giants
NFL Team: Washington Redskins
NBA Team: Phoenix Suns
NHL Team: St. Louis Blues

Post by DrGonz0 »

Diciamo che visto nel suo insieme è un gran film, se visto fino a un minuto prima del finale allora non è niente di che.
[img width=600 height=123]http://img63.imageshack.us/img63/2339/firmajm.jpg[/img]
non era DrGonz0, era dio vestito da DrGonz0(NickRamone)
SafeBet wrote: Gonz0 regna.
Scusate la tristezza®
Mr. Sloan
Pro
Pro
NBA Team: Utah Jazz

Post by Mr. Sloan »

Bluto Blutarsky wrote:A proposito: ma sono davvero l'unico a cui 'Incontrerai l'uomo dei tuoi sogni' non è dispiaciuto? Per me negli anni 2000 ha fatto ben di peggio. 'Vicky Cristina Barcelona' e 'Sogni e Delitti' per me sono alquanto peggio...
Non ho visto sogni e delitti, ma sul resto direi che concordo. A me You will meet a tall dark stranger e' piaciuto abbastanza, e non solo per Frieda Pinto (sempre sia lodata). E'un po' confusionario, poco chiaro su dove vuole andare a parare in alcuni tratti, probabilmente ha qualche personaggio di troppo che si poteva tagliare. Pero' tutto sommato e' un film gradevole, soprattutto considerato il livello medio delle produzioni di Allen negli ultimi 15 anni.

E gia' che ci sono lancio un'altra bomba: a Match point preferisco Scoop.

Ora vado a nascondermi.
PENNY
Senior
Senior

Post by PENNY »

Bluto Blutarsky wrote:In 'Midnight in Paris' (che per me è tutt'altro che un capolavoro) da applausi la scena in cui Owen Wilson racconta a Luis Bunuel la trama di un film "in cui gli invitati ad un banchetto non riescono ad uscire dalla sala" e Bunuel risponde perplesso: "E perchè non se ne vanno?"

A proposito: ma sono davvero l'unico a cui 'Incontrerai l'uomo dei tuoi sogni' non è dispiaciuto? Per me negli anni 2000 ha fatto ben di peggio. 'Vicky Cristina Barcelona' e 'Sogni e Delitti' per me sono alquanto peggio...
"Sogni e Delitti" nettamente superiore, per la sua produzione media degli ultimi anni non lo vedo certo annoverabile tra i peggiori, e "Vicky Cristina Barcelona" poco meglio, tutto ovviamente imho. Almeno in quelle 2 occasioni c'era una parvenza di trama con un finale.
In "Incontrerai l'uomo dei tuoi sogni" ciò che più mi mandò in bestia fu l'aprire 4-5 porte per poi non richiuderne nemmeno una alla fine del film, lasciandomi là in sala con le luci accese come un coglione a chiedermi perchè cavolo avevo buttato i soldi. Inoltre il personaggio della troiona penso sia uno dei più fastidiosi che abbia mai visto sul grande schermo, stereotipata al 200%. Tutto questo veniva aggravato alla luce del cast stellare che aveva a disposizione come sempre, cast che avrà reso si e no per un 3% delle proprie possibilità...
Mr. Sloan wrote: E gia' che ci sono lancio un'altra bomba: a Match point preferisco Scoop.

Ora vado a nascondermi.
Questa è pesante in effetti :biggrin:

Cambiando argomento consiglio un gioellino che mi son sparato l'altro giorno, credo sotto consiglio di questo fantastico topic: Win Win, Mosse vincenti
ma d'altronde Paul Giamatti ormai innalzerebbe ai miei occhi anche la fastidiosissima pubblicità Lavazza a qualcosa di sopportabile alla vista e all'udito... che attore, ormai è adattissimo a qualunque ruolo :notworthy: :notworthy:
rene144
Pro
Pro

Post by rene144 »

Jamal Crawford wrote:
Ho capito cos'è e ho riguardato il trailer per essere sicuro, ma di sicuro l'avevo scartato perchè mi pareva un po' troppo strambo/surreale per i miei gusti... :D
Ma come strambo??? Come?
Un film che ha questa scena! Fra l'altro tutta la clip merita, ma io la faccio iniziare al punto clou, con la scena sensazionale che ho spoilerato prima. Che cavolo di capolavoro. Ha almeno 10 scene di livello sublime :notworthy:

Qui ci sono quasi tutte, in sequenza. Guardate anche solo i primi 15 secondi per vedere uno dei migliori effetti speciali della storia del cinema :forza:

In realtà manca la scena in cui al nostro eroe fanno un taglio sull'avambraccio e lui si strappa due tendini del braccio coi denti e li usa per legare l'arteria e fermare la ferita. Ma io non sapevo che film del genere potessero esistere. Droga purissima!
Porsche 928
Pro
Pro
MLB Team: Texas Rangers
NFL Team: Houston Texans
NBA Team: Houston Rockets
NHL Team: Dallas Stars

Post by Porsche 928 »

rene144 wrote:
Ma come strambo??? Come?
Un film che ha questa scena! Fra l'altro tutta la clip merita, ma io la faccio iniziare al punto clou, con la scena sensazionale che ho spoilerato prima. Che cavolo di capolavoro. Ha almeno 10 scene di livello sublime :notworthy:

Qui ci sono quasi tutte, in sequenza. Guardate anche solo i primi 15 secondi per vedere uno dei migliori effetti speciali della storia del cinema :forza:

In realtà manca la scena in cui al nostro eroe fanno un taglio sull'avambraccio e lui si strappa due tendini del braccio coi denti e li usa per legare l'arteria e fermare la ferita. Ma io non sapevo che film del genere potessero esistere. Droga purissima!

No vabbe rene, vedendo il tuo link ho notato questo:

http://www.youtube.com/watch?v=7yBnl_krN_U

siamo ai limiti del sopportabile eh.
[align=center]Image[/align]
rene144
Pro
Pro

Post by rene144 »

Epico anche quello, ma è fatto quasi troppo bene. Se volete cinema trash fatto male, guardatevi dal minuto 3.40 al minuto 4.10 (i primi 20 secondi sono di "background recensivo") di questa clip di Rambo Turco :forza: E' SENSAZIONALE.
Post Reply