BRANDONE wrote:Suarez non si muove per meno di 25 milioni e non sono così convinto che voglia lasciare Liverpool.A livello tattico Suarez è perfetto per Conte secondo me,anche per attitudine difensiva .Il problema è che non è una punta di peso quindi non è uno d'area che la mette dentro di testa e cose così.Svaria molto su tutto il fronte d'attacco,non è un punto di riferimento fisso.
Tutto giusto...
Bisogna vedere cosa vuole Conte, alla fine comunque si sceglierà tra Suarez stesso, Cavani, Van Persie, Jovetic e forse Dzeko, se il City prende un'altra punta ed il bosniaco si riduce l'ingaggio.
Probabilmente la scelta verrà fatta anche in relazione all'adattabilità nei due diversi sistemi di gioco che usiamo, e quindi forse mi sentirei di escludere Jovetic perché un attacco a due tutto montenegrino non lo vedrei benissimo.
A livello teorico, imho, l'ideale sarebbe uno tra Cavani e Van Persie. Io preferirei di gran lunga il primo per tutta una serie di motivi, e secondo me la pensa così anche Conte. Probabilmente proveranno con l'uruguagio in tutti i modi, e percorreranno altre piste solo nell'eventualità che questa non si riveli praticabile.
Per tornare alla domanda di Nas, sicuramente vedrei meglio Jovetic + Suarez che uno tra loro + Dzeko. Dzeko fa il centravanti e basta con gli altri che devono poi per forza giocare sugli esterni, con una roba Jovetic-Suarez-Vucinic invece puoi avere uno scambio di posizioni continue e zero riferimenti agli avversari.
Comunque dubito che arrivino due nomi di grido, quasi sicuramente il top player sarà uno e poi arriverà un'altra mezzapunta di secondo piano, come Ramirez, Palacio o roba simile. Gaston mi piace da morire, ma costa tantissimo, non è ancora del tutto pronto ed è di collocazione tattica più difficile. Palacio è più vecchio, ma imho è perfetto per giocare in questa Juve e può giocare esterno nel tridente e punta sia in un attacco a due che a tre.