Il topic della squadra senza topic, Udinese.

La gente vuole solo il goal
Post Reply
rene144
Pro
Pro

Re: Il topic della squadra senza topic

Post by rene144 »

Jakala wrote:Ti ripeto quello che dicono i miei colleghi friulani, a che pro andare allo stadio ad appassionarti a giocatori che sai che l'anno prossimo saranno venduti?
Perché si tifa per la maglia, non per i vari giocatori. Ma che caspita? Andare allo stadio per appassionarti a dei giocatori? Ma io vado per vedere la mia squadra giocarsi partite importanti, come quella con la Lazio di qualche giorno fa.

Comunque poi è un mito che vendano tutti i giocatori. Dopo il 2009 hanno venduto Asamoah Gyan e Dossena, nel 2010 hanno venduto solo Quagliarella (più Felipe a gennaio quando era già smarrito), dopo il 2011 solo Lukovic, D'Agostino (anche lui quando era ormai svalutatissimo) e Pepe. Quest'anno Inler e Sanchez.

Non sono nomi di primissimo piano tranne gli ultimi 2. E per intenderci Handanovic, Di Natale ed Isla non sono partiti per esempio. Ed ogni cessione è stata compensata da acquisti, spesso di prospettiva. Non è che la squadra venga smantellata. Partono 1-2 per anno e vengono rimpiazzati da 3-4 giovani (1-2 falliscono ed 1-2 hanno successo in genere), mantenendo di anno in anno un'ossatura di 8-9 uomini. Quale squadra cambia meno di 2 titolari ogni estate? Il mercato dell'ultima estate, facendo partire Inler e Sanchez, è stato il più "pesante" in uscita, ma si tratta sempre solo di due nomi.

Magari partiranno Handanovic ed Isla in estate (più il ritiro di Di Natale) e li rimpiazzeranno con Brkic, Cuadrado e Muriel. Mi sembra che ci sia di peggio.

Nel frattempo sono arrivati Danilo, Basta, Domizzi, Armero, Isla, Benatia, Kwadwo Asamoah. Tutta gente che non ha fatto rimpiangere chi è partito (tranne forse proprio Inler e Sanchez, ma di certo vale per quelli degli anni precedenti). E nel frattempo hanno preso anche Muriel, Cuadrado, Abdi, Badu, Pereyra. E continuano a salire.

Per il resto si tratta di scusanti generiche, ma l'Udinese è gestita in maniera eccellente. Anzi, paradossalmente hanno aspettato fin troppo per vendere Zapata, Felipe e D'Agostino proprio per tenerli e rimanere competitivi. Ma la gente non va allo stadio per non affezionarsi perché poi li vendono? Ma dai.
Radiofreccia
NBA Team: Los Angeles Lakers

Post by Radiofreccia »

Terzo posto meritato.

Ora che avete incassato 20 mln solo per il piazzamento, andrete a giocarvi i preliminari o smonterete la squadra per fare cassa ? Io spero vivamente nella prima opzione dato che abbiamo molto bisogno di punti per il ranking. Ed anche perche' il posto in Champions e' un privilegio da dover onorare.
Smiles are a curves that set everything straight.

L'imbarazzo di un risveglio è di gran lunga preferibile alla solitudine di una notte
BRANDONE
Pro
Pro
NBA Team: Orlando Magic

Post by BRANDONE »

l'Udinese ogni anno teoricamtne smonta la squadra ma alla fine i risultati arrivano sempre.Complimenti a loro
Poi su Guidolin,cosa possiamo dire? :notworthy: :notworthy: :notworthy: :notworthy: :notworthy:

ps
Leonardi e Ghirardi vi odio!!!!!!
ImageImage
Pove
Pro
Pro
MLB Team: Minnesota Twins
NFL Team: Minnesota Vikings
NBA Team: Detroit Pistons
NHL Team: Detroit Red Wings

Post by Pove »

Ma Guidolin lascia??..dall'intervista rilasciata a Sky mi sembrava questa la sua intenzione.
Image

Militante del movimento "SI' MAGNUS" per il suo ritorno su Playit.

Come si può rifondare questa Inter?.Servirebbe una nuova Calciopoli ma senza la Telecom sarà dura. (L.Moggi)
BRANDONE
Pro
Pro

Post by BRANDONE »

Ho sentito adesso l'intervista.Non vorrei dire ca^^^te ma non è che ha qualche problema di salute?
ImageImage
Manu Ginobili
Senior
Senior

Post by Manu Ginobili »

infiniti :notworthy: alla mia seconda squadra in Serie A.
Speravo tanto centrassero la Champions, se lo meritavano.

Andrò controcorrente, ma credo che per l'Udinese sia meglio essere eliminati al preliminare, perchè in Champions andrebbero fuori ai gironi, mentre in Europa League potrebbero fare un po' di strada e portare quindi più punti
francilive
Pro
Pro
MLB Team: Florida Marlins
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Brooklyn Nets
NHL Team: New Jersey Devils

Post by francilive »

Manu Ginobili wrote:infiniti :notworthy: alla mia seconda squadra in Serie A.
Speravo tanto centrassero la Champions, se lo meritavano.

Andrò controcorrente, ma credo che per l'Udinese sia meglio essere eliminati al preliminare, perchè in Champions andrebbero fuori ai gironi, mentre in Europa League potrebbero fare un po' di strada e portare quindi più punti
Si, ma almeno in Europa League dovrebbero far giocare i titolari :forza:

cmq sia spero che Guidolin non abbia problemi di salute, ma la sua scelta sia esclusivamente professionale.
mi è sempre stato simpatico, essendo un grande appassionato di ciclismo :forza:
Rico Tubbs
Senior
Senior
NFL Team: Philadelphia Eagles
NBA Team: Boston Celtics

Post by Rico Tubbs »

Non vedo l'ora di vedere Muriel-Di Natale l'anno prossimo
Image
BRANDONE
Pro
Pro

Post by BRANDONE »

ribadisco,è solo una mia idea.Magari è solo stanco.Comunque secondo voi chi vende l'Udinese quest'anno?per me il vero big è Isla però magari con l'infortunio ha meno pretendenti.l'altro è sicuramente Handanovic,molto difficile da sostituire.Tra l'altro non hanno nemmeno bisogno di comprare,tornano Cuadrado e Muriel da Lecce
ImageImage
francilive
Pro
Pro
MLB Team: Florida Marlins
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Brooklyn Nets
NHL Team: New Jersey Devils

Post by francilive »

BRANDONE wrote:ribadisco,è solo una mia idea.Magari è solo stanco.Comunque secondo voi chi vende l'Udinese quest'anno?per me il vero big è Isla però magari con l'infortunio ha meno pretendenti.l'altro è sicuramente Handanovic,molto difficile da sostituire.Tra l'altro non hanno nemmeno bisogno di comprare,tornano Cuadrado e Muriel da Lecce
Cuadrado potrebbe essere subito girato altrove. Muriel rimarrà.
Il big più che Isla potrebbe essere Benatia. Nel suo ruolo sono in pochi a fare la differenza nel nostro campionato. Lui ha dimostrato di saper reggere da solo la difesa.
Poi per carità, Isla, Armero e Asamoah sono sicuramente molto ambiti. E costano anche cari.
Chi vuole uno di quei quattro deve andare li con un contante di almeno 10 milioni.
BRANDONE
Pro
Pro

Post by BRANDONE »

Armero quest'anno non ha giocato tanto bene.Asamoah invece mi piace parecchio.Per Benatia Pozzo vuole almeno 15 milioni
ImageImage
Radiofreccia

Post by Radiofreccia »

Manu Ginobili wrote:Andrò controcorrente, ma credo che per l'Udinese sia meglio essere eliminati al preliminare, perchè in Champions andrebbero fuori ai gironi, mentre in Europa League potrebbero fare un po' di strada e portare quindi più punti
Ma poi l'Udinese sarebbe terza o quarta testa di serie nel sorteggio per i gironi ?

Comunque per punti ranking ed incasso societario, credo che passare il preliminare sia molto meglio. Anche perche' se fossero terza testa di serie, qualche punto nel girone potrebbero anche farlo ed arrivare all'Europa League dal terzo posto.
Smiles are a curves that set everything straight.

L'imbarazzo di un risveglio è di gran lunga preferibile alla solitudine di una notte
RizzK8
Senior
Senior
NFL Team: Dallas Cowboys

Post by RizzK8 »

BRANDONE wrote:Ho sentito adesso l'intervista.Non vorrei dire ca^^^te ma non è che ha qualche problema di salute?
credo che in pochi siano in salute come lui, che peraltro si fa le centinaia di chilometri in bici (sua passione).
sarà stufo e vorrà godersi i milioni guadagnati in questi anni, posso capirlo... capisco meno la stanchezza di Guardiola o Luis Enrique, ma sono altri discorsi.
Never Underestimate the Heart of a Champion
Birdman
Senior
Senior
NBA Team: Miami Heat

Post by Birdman »

BRANDONE wrote:Comunque secondo voi chi vende l'Udinese quest'anno?per me il vero big è Isla però magari con l'infortunio ha meno pretendenti.l'altro è sicuramente Handanovic,molto difficile da sostituire.Tra l'altro non hanno nemmeno bisogno di comprare,tornano Cuadrado e Muriel da Lecce
Spero anch'io che riescano a tenere Isla "grazie" al suo infortunio. Se non lo vendono l'anno prossimo sono veramente uno squadrone.
Non concordo invece su Armero, non sarà ai livelli degli altri 3, ma non vedo molti terzini/laterali i migliori di lui nel nostro campionato. È molto acerbo e non ha tiro, ma ha una corsa pazzesca, ottima grinta e mette sempre ottimi cross (con una precisione inspiegabile, visti i piedi non eccellenti).
The Answer Palermitano
Pro
Pro
MLB Team: Philadelphia Phillies
NFL Team: Philadelphia Eagles
NBA Team: Philadelphia 76ers
NHL Team: Philadelphia Flyers

Post by The Answer Palermitano »

Secondo me cedono Isla e Handanovic, il 1° hanno come sostituirlo in casa come hanno tranquillamente fatto per tutta la seconda parte della stagione in cui Isla era infortunato, su Handanovic credo seriamente che possa andare all'Inter che potrebbe girare all'Udinese Viviano (lo riscatta dal Palermo e lo gira all'Udinese con 5 milioni cash) .
Armero , Asamoah e Benatia non credo sia arrivato il momento, il 1° perché quest'anno non si è confermato ai livello scorso, Asamoah e Benatia possono fare ancora meglio (soprattutto Benatia per via della Coppa d'Africa non appena tornato c'è stato un paio di mesi prima di tornare ai suoi livelli).
Image Image Image
Post Reply