Ti te dominet. Il topic del Milan (work in progress)

La gente vuole solo il goal
Locked
mr.kerouac
Pro
Pro
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Brooklyn Nets

Re: Ti te dominet. Il topic del Milan (work in progress)

Post by mr.kerouac »

BruceSmith wrote:ps. dovremmo essere in prima fascia nella prossima CL.
vediamo in che modo allegri riuscirà a sputtanarsi
Ci sono squadre che a certe temperature si squagliano, altre che lievitano. Classe, storia: Milan.
"mr.kerouac [...] sa essere cattivo con pochissime parole". (Angyair)

Image
BruceSmith
Pro
Pro

Post by BruceSmith »

mr.kerouac wrote:
vediamo in che modo allegri riuscirà a sputtanarsi
kero, io ti voglio bene, ma mi fai venire la depressione (calcistica).
mr.kerouac
Pro
Pro
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Brooklyn Nets

Post by mr.kerouac »

BruceSmith wrote:kero, io ti voglio bene, ma mi fai venire la depressione (calcistica).
è una catena depressiva allora...

allegri-->milan-->kerouac-->brus
Ci sono squadre che a certe temperature si squagliano, altre che lievitano. Classe, storia: Milan.
"mr.kerouac [...] sa essere cattivo con pochissime parole". (Angyair)

Image
doc G
Pro
Pro

Post by doc G »

margheritoni10 wrote:
BruceSmith wrote: sentita... e ci sono rimasto, mi è sembrato un sassolino da cacciar fuori. comincio a pensare che ci sia stato qualche problemuccio in spogliatoio tra 'giovani' e 'vecchi', indipendente da allegri.
mha, direi che era nell'aria e si percepiva da mille aspetti questa differenza tra il mondo di intendere il calcio, ma più in generale ciò che ne ruota attorno, tra i rimasti del gruppo Ancelotti e questi nuovi. Anche lasciando perdere il talento è netta la differenza tra lo stare in campo di Pirlo, Kaka, Sheva, Nesta, etc... e Ibra, Boateng, Pato, bhino, cassano, emanuelcoso, Mexes, etc... Modi, atteggiamento, Q.I., etc... siamo su mondi diversi.

Ciao Brus.
E, per altro, è uno dei motivi per cui era necessario un ricambio generazionale.
Se mi chiedi di scegliere fra i vari Gattuso, Seedorf, Pirlo, Kakà, Sheva (non metto nesta perchè non mi pare avesse problemi o richieste particolari) ed i vari Boateng, Ibra, Cassano, Mexes ovviamente vado mille volte con i primi. Però i primi o sono ex giocatori o hanno pochissime cartucce da sparare, purtroppo è con i secondi che bisogna avere a che fare, per ragioni anagrafiche.
Fra l'altro l'esempio che ha fatto non mi pare calzantissimo, El Shaarawy si è dimostrato un professionista esemplare, mai una dichiarazione fuori luogo, massimo impegno sia in campo che in allenamento. Se ti risponde un Balotelli posso capire che ti girino, se sei uno come Gattuso, El Shaarawy mi pare avere un carattere tipo quello proprio del Gattuso di 13 anni fa.
Emanuelcoso invece concordo poco con te, non è un campione e non lo sarà mai, ma pure lui è uno che non ha mai avuto un atteggiamento sopra le righe nonostante tanta panchina ed il fatto che quando è andato in campo sia stato schierato praticamente sempre fuori ruolo. Prova a far giocare Gattuso terzino o fantasista e vedi come ti risponde.
Ora però, per favore, spero si prenda pure qualche giocatore tatticamente esemplare. Capisco che un Tourè se cambia maglia va al City, un Fabragas al Barca e via dicendo, però gente come Yepes, tatticamente buono, grintoso e professionale si può prendere. Ecco, prendessimo quattro o cinque Yepes giovani mi sentirei soddisfatto.
BruceSmith wrote:
shilton wrote: Ma Maldini in che rapporti è rimasto con il Milan?
non si è mai capito molto.. lui ha sempre detto che non era interessato a ruoli di 'facciata'. una volta disse anche che il milan non gli aveva fatto alcuna offerta per un posto nella dirigenza. peraltro tutte le domeniche è a san siro.

ps. dovremmo essere in prima fascia nella prossima CL.
Fino a che c'è Galliani non entrerà in società, quindi per i prossimi 50 anni difficilmente lo vedremo come dirigente, salvo riappacificazioni sempre possibili. Fra l'altro fino allo scorso anno il padre era il capo degli osservatori, direi che non è detta l'ultima.
Però ha un qualche ruolo nella fondazione Milan, non ti so dire se solo da testimonial o qualche cosa di più.
Porsche 928
Pro
Pro
MLB Team: Texas Rangers
NFL Team: Houston Texans
NBA Team: Houston Rockets
NHL Team: Dallas Stars

Post by Porsche 928 »

Che bello il gol di Inzaghi, fatto proprio alla Inzaghi.

Sinceramente il piu forte attaccante italiano degli ultimi 15 anni, globalmente.

:notworthy: :notworthy: :notworthy: :notworthy: :notworthy:

Tra l'altro ho letto che potrebbe anche restare, se sono in una societa che punta al top in ambito nazionale ed europeo uno come Inzaghi lo tengo anche a 50 anni, tanto il suo gioco e il suo modi di essere impiegato(quarto, quinto attaccante) non e` fisicamente molto dispendioso, ma sinceramente al mondo non so quanti abbiano il gol nel sangue come lui.
[align=center]Image[/align]
frog
Senior
Senior
NBA Team: l.a. Lakers

Post by frog »

Teo
Pro
Pro
MLB Team: Atlanta Braves
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Utah Jazz
NHL Team: Colorado Avalanche

Post by Teo »

Grossa tristezza perchè si chiude un ciclo indimenticabile.

Ora si è di fronte ad una svolta epocale per il Milan, tra questa estate e la prossima, decidere cosa fare di questa società.

Accettare aiuti esterni per poter mantenere un livello accettabile, o continuare coi parametri 0, i giocatori da medio bassa classifica e i giovani, e lì inevitabilmente ci sarebbe altre partenze illustri e un crollo del livello del nome Milan sia a livello italiano che internazionale.
[align=left][/align]ImageImageImage
margheritoni10

Post by margheritoni10 »

doc G wrote:
E, per altro, è uno dei motivi per cui era necessario un ricambio generazionale.
Se mi chiedi di scegliere fra i vari Gattuso, Seedorf, Pirlo, Kakà, Sheva (non metto nesta perchè non mi pare avesse problemi o richieste particolari) ed i vari Boateng, Ibra, Cassano, Mexes ovviamente vado mille volte con i primi. Però i primi o sono ex giocatori o hanno pochissime cartucce da sparare, purtroppo è con i secondi che bisogna avere a che fare, per ragioni anagrafiche.
Fra l'altro l'esempio che ha fatto non mi pare calzantissimo, El Shaarawy si è dimostrato un professionista esemplare, mai una dichiarazione fuori luogo, massimo impegno sia in campo che in allenamento. Se ti risponde un Balotelli posso capire che ti girino, se sei uno come Gattuso, El Shaarawy mi pare avere un carattere tipo quello proprio del Gattuso di 13 anni fa.
Emanuelcoso invece concordo poco con te, non è un campione e non lo sarà mai, ma pure lui è uno che non ha mai avuto un atteggiamento sopra le righe nonostante tanta panchina ed il fatto che quando è andato in campo sia stato schierato praticamente sempre fuori ruolo. Prova a far giocare Gattuso terzino o fantasista e vedi come ti risponde.
Ora però, per favore, spero si prenda pure qualche giocatore tatticamente esemplare. Capisco che un Tourè se cambia maglia va al City, un Fabragas al Barca e via dicendo, però gente come Yepes, tatticamente buono, grintoso e professionale si può prendere. Ecco, prendessimo quattro o cinque Yepes giovani mi sentirei soddisfatto.
Non ne facevo un discorsi di talento, prendo questo, prendo l'altro, perchè nel caso manco si discute. Provavo a dare una lettura alle parole di Gattuso (un pochino frettolose e mal dette) che mi sembra spieghino abbastanza bene cos'è cambiato nel milan negli ultimi due anni.
Per 8/9 anni è esistito un gruppo di una 15ina di persone (nesta, gattuso, ambro, dida, abbiati, sergio, pirlo, seedorf, inzaghi, kaka, sheva, kalazde, maldini, costacurta... ma volendo metti anche simic, brocchi, ) che col tempo ha costruito dei legami che andavano oltre il campo ma che nel campo e nello spogliatoio si riflettevano. Erano codici, non scritto, legami, modi di vivere il milan di quel nucleo che aveva creato un equilibrio che è stato la base (oltre al talento abbondante) per quello che si è vinto. Ciascuno aveva un ruolo, era un tassello, una pedina. Era sicuramente un gruppo "arrogante" (nell'accezione buona del termine), di fortissima personalità, di gente che da "zero", insieme, è arrivata a vincere tutto, forse snob ma che sapeva anche includere se nel nuovo riconosceva i sui valori di base, si... anche le sue gerarchie. Basta vedere o leggere le parole di chi è stato di passaggio o ha vissuto quel milan in tempi più brevi (penso a cafu, stam, crespo, rui costa, beckam, rivaldo, ronaldo, etc...). Non ha caso le crisi di "rigetto" ci furono con due casi che per motivi differenti non erano empatici con il resto:
- Gourcuff: talento ma non eccelsa etica lavorativa e tendenza a non rispettare il ruolo.
- Gilardino: personalità prossima allo zero periodico.
Due che guarda a caso negli anni successivi hanno "dato ragione" a l'etichetta del branco.
Negli ultimi due anni questi equilibri sono saltati, com'era normale che fosse, quando cambia l'allenatore ed arrivano 15 giocatori nuovi. A maggior ragione se buona parte di questi nuovi sono personaggi completamente in antitesi a livello, oltre che tecnico, caratteriale. Ibra e Sheva in comune hanno forse solo una moglie bionda e del gossip sulla loro presunta un'omosessualità latente.... Robhino e Inzaghi? Boateng e Kaka? Giusto per fermarmi al trio davanti.... (ecco, uno che in quel gruppo si sarebbe integrato alla grande è MVB, come Silva).
E' cambiata la musica, la linea editoriale, il target, il giro del fumo. Ed è normale che chi apparteneva alla vecchia guardia fatichi a sentirsi a suo agio...

Edit: che poi gattuso è andato anche oltre, raccontando come quei valori non vennero per caso ma furono il frutto del lavoro che fecero al tempo i Maldini, i Costacurta per dare l'imprinting "Milan" a quel gruppo... anzi, nelle sue parole ha riconosciuto, con esplicito senso di colpa, il fallimento del suo lavoro in questo senso.
Luca1983
Rookie
Rookie
NFL Team: Tampa Bay Buccaneers
NBA Team: Los Angels Lakers

Post by Luca1983 »

Porsche 928 wrote:Tra l'altro ho letto che potrebbe anche restare, se sono in una societa che punta al top in ambito nazionale ed europeo uno come Inzaghi lo tengo anche a 50 anni, tanto il suo gioco e il suo modi di essere impiegato(quarto, quinto attaccante) non e` fisicamente molto dispendioso, ma sinceramente al mondo non so quanti abbiano il gol nel sangue come lui.
In assoluto sono d'accordo con te, ma nel caso specifico del Milan con Allegri in panchina no. Non lo ha voluto nemmeno in lista champions, con un anno in meno di quelli che ha ora. Della serie, non voglio nemmeno rischiare critiche se poi non lo convoco, o non lo inserisco a partita in corso..

Mi unisco alla malinconia generale per la partenza di campioni assoluti come Nesta, Gattuso, Inzaghi e forse Seedorf. La serie A comunque vada l'anno prossimo sarà notevolmente impoverita senza di loro.
Onore a tutti e 4.
Militante del movimento "SI' MAGNUS" per il suo ritorno su Playit.
Stanotte, godiamocela, e vaffanculo a tutti coloro che ci hanno voluto male (cit)
rodmanalbe82
Pro
Pro

Post by rodmanalbe82 »

Marghe, perchè non scrivi più spesso...
doc G
Pro
Pro

Post by doc G »

margheritoni10 wrote: Per 8/9 anni è esistito un gruppo di una 15ina di persone (nesta, gattuso, ambro, dida, abbiati, sergio, pirlo, seedorf, inzaghi, kaka, sheva, kalazde, maldini, costacurta... ma volendo metti anche simic, brocchi, ) che col tempo ha costruito dei legami che andavano oltre il campo ma che nel campo e nello spogliatoio si riflettevano. Erano codici, non scritto, legami, modi di vivere il milan di quel nucleo che aveva creato un equilibrio che è stato la base (oltre al talento abbondante) per quello che si è vinto. Ciascuno aveva un ruolo, era un tassello, una pedina. Era sicuramente un gruppo "arrogante" (nell'accezione buona del termine), di fortissima personalità, di gente che da "zero", insieme, è arrivata a vincere tutto, forse snob ma che sapeva anche includere se nel nuovo riconosceva i sui valori di base, si... anche le sue gerarchie. Basta vedere o leggere le parole di chi è stato di passaggio o ha vissuto quel milan in tempi più brevi (penso a cafu, stam, crespo, rui costa, beckam, rivaldo, ronaldo, etc...).
Purtroppo questo è verissimo, e per questo mi spiace di non aver visto un'infornata di giovani che potesse crescere dietro questi, con calma.
Purtroppo però c'è anche da dire che uno dei motivi per cui l'infornata di giovani non è arrivata è anche il fatto che si sia puntato su tutti i componenti di quel gruppo eccezionale, senza lasciar andare nessuno. Certo, fra i pochi giovani si è scelta gente dal carattere non adatto, come Gilardino, Gorcouff, purtroppo temo si debba aggiungere anche un altro nome, il più prestigioso. Ma resta il fatto che purtroppo era quasi inevitabile arrivare al cambio, ed uno dei motivi per cui è arrivato tutto assieme, e come allenatore si è cercato un tagliatore di teste come Allegri, è proprio il fatto che quel gruppo fosse così monolitico.
A.F.D.U.I. President
Pro
Pro

Post by A.F.D.U.I. President »

Leggo di rumors che parlano di un Ibrahimovic al Man City, io sono favorevole. :naughty:
doc G
Pro
Pro

Post by doc G »

A.F.D.U.I. President wrote:Leggo di rumors che parlano di un Ibrahimovic al Man City, io sono favorevole. :naughty:

http://www.milannews.it/?action=read&idnotizia=80520

Oh, poi sono d'accordo pure io che non sia il massimo dell'affidabilità! :biggrin: :biggrin: :biggrin:
Per altro se ci dessero pure a noi Eto'o e 40 milioni perchè no?
A.F.D.U.I. President
Pro
Pro

Post by A.F.D.U.I. President »

doc G wrote:
A.F.D.U.I. President wrote:Leggo di rumors che parlano di un Ibrahimovic al Man City, io sono favorevole. :naughty:

http://www.milannews.it/?action=read&idnotizia=80520

Oh, poi sono d'accordo pure io che non sia il massimo dell'affidabilità! :biggrin: :biggrin: :biggrin:
Per altro se ci dessero pure a noi Eto'o e 40 milioni perchè no?

Doc hai una seria dipendenza per i link, li metti in ogni post. Non ti metto quelli che dicono l'opposto sono perche' so che peggiorerei la tua dipendenza e non voglio farti un torto in vista delle future contrattazioni per Lamela. :icon_paper:
Rico Tubbs
Senior
Senior
NFL Team: Philadelphia Eagles
NBA Team: Boston Celtics

Post by Rico Tubbs »

Vogliono assicurarsi di non vincere la Champions :forza:
Image
Locked