Proviamo ad andare di ipotesi.Teo wrote:Chiaro che la tua contro domanda è giusta, ma a quel punto hai già basi su come decidere riguardo al Progetto, in più ritorno al mio discorso sull'imparare dagli errori, sia del coaching staff, che di chi fa il mercato e anche del fatto di avere un anno di esperienza in più su una panchina di alto livello.
Ci sono tanti casi a riguardo: ultimo tra tutti Conte, ma anche lo stesso Lippi.
Fantacalcisticamente mettiamo che la Roma prende T.Silva e Subotic, due difensori abbastanza quotati (vabbè sul primo è un insulto definirlo abbastanza quotato perchè è un fenomeno ma è una semplificazione), due terzini decenti e non pipponi. Non abbiamo controprove ma non sarebbe assurdo pensare che qualche errore individuale non ci sarebbe e forse una manciata di punti in più ce l'hai in classifica. Il punto però è che se li metti come li mette LE in campo, anche loro soffrono come cani, mi ricordo di un Samuel che al Real Madrid sembrava uno scemo eppure l'anno prima era tra i top nel ruolo. Il mio dubbio è che LE te li rimette in campo come quest'anno, ma per sua stessa ammissione oltre che averlo constatato in queste partite, lui vede il calcio in questo modo. Tirando le somme T.Silva e Subotic e due terzini decenti non li puoi prendere/avere e altri fenomeni costano troppo. Se avesse provato a cambiare la sostanza del suo gioco la penserei uguale a te proprio perchè condivido il discorso che fai qui sopra con i vari esempi, proprio perchè anche io penso che non sia solo colpa sua. Il discorso e la valutazione di fine anno è ampio e ha molteplici fattori, indubbiamente, e non contesto nemmeno che si potesse fare una stagione così così, ma così così non è uguale a prendere imbarcate e umiliazioni in serie e in fotocopia, non è perdere 16 volte.

[/align]