A.S. Roma 1927 - Magno, bevo e tifo Roma

La gente vuole solo il goal
Locked
dreamtim
Location: Mike alias Nessuno scrive:"Alle elezioni per i rappresentanti d'istituto il bibitaro raccolse l'88%

Re: A.S. Roma 1927 - Magno, bevo e tifo Roma

Post by dreamtim »

Gago è il manifesto vivente della'apporto di Baldini che lo ha portato persino contro il parere di LE:mediocremente accademico, ma terribilmente d'immagine.

Se possibile è ancora più intellegibile di De Rossi quando ha le paturnie, e a me sembra un pesce lesso, calcisticamente parlando, sono anni che gira con il marchioo di fenomeno ma incide meno di tutti, per mezzi, a 6?????? milioni francamente mi sembra un bagno di sangue. Giusto se regalato lo terrei (e che solo noi regaliamo i borriello e i pizzarro?)
Kjaer ha fatto veramente male, ma almeno ha mostrato che nelle gisute condiizoni in serie A ha fatto bene, io penso che quest'anno a Roma, avrebbe fatto la figura dello scemo anche thiago silva, con l'attacco avversario che nel 70% ti andava uno contro uno. Juan penso sia in terapia.

Borini stesso a me non fa impazzire (se non è al 100% non la struscia), mentre se riuciamo a sedarlo, Osvaldo a me gusta parecchio.
Planicezza lo si tiene, e con De Rossi fanno un centrocampo di spessore, spero ne comprimo un altro titolare e 1-2 rincalzi.

Ora con un terzino destro (ma magari vanderwiel) 2 centrocampisti, e un paio di difensori, forse me la rischio a tenere angel e dargli una chance, magari con poca pressione.

ad oggi, cmque sembrano tutti peggio del reale valore.
theanswer74
Senior
Senior
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Los Angeles Lakers

Post by theanswer74 »

dreamtim wrote:Gago è il manifesto vivente della'apporto di Baldini che lo ha portato persino contro il parere di LE:mediocremente accademico, ma terribilmente d'immagine.

Se possibile è ancora più intellegibile di De Rossi quando ha le paturnie, e a me sembra un pesce lesso, calcisticamente parlando, sono anni che gira con il marchioo di fenomeno ma incide meno di tutti, per mezzi, a 6?????? milioni francamente mi sembra un bagno di sangue. Giusto se regalato lo terrei (e che solo noi regaliamo i borriello e i pizzarro?)
Kjaer ha fatto veramente male, ma almeno ha mostrato che nelle gisute condiizoni in serie A ha fatto bene, io penso che quest'anno a Roma, avrebbe fatto la figura dello scemo anche thiago silva, con l'attacco avversario che nel 70% ti andava uno contro uno. Juan penso sia in terapia.

Borini stesso a me non fa impazzire (se non è al 100% non la struscia), mentre se riuciamo a sedarlo, Osvaldo a me gusta parecchio.
Planicezza lo si tiene, e con De Rossi fanno un centrocampo di spessore, spero ne comprimo un altro titolare e 1-2 rincalzi.

Ora con un terzino destro (ma magari vanderwiel) 2 centrocampisti, e un paio di difensori, forse me la rischio a tenere angel e dargli una chance, magari con poca pressione.

In pillole ...

danese e JA non li vojo vedè manco in cartolina. Aria, fuori, sloggiare.

Il resto, salvo Heinze che andrà via, da tenere.

Giusto per giocare:

Steke
X Burdisso(Juan) X X
X DR Pjanic
attacco mi va bene così (pure se non lo tocchiamo, che girino tre tra i soliti cinque)

panca > Lobont, Taddei , Crescenzi, Juan (Burdisso), Florenzi, Gago, chi non gioca degli attaccanti, due altri puntelli, qualche giovane.
Meglio quattro mesi zemaniani che una vita da mediocri.
Gisko
Rookie
Rookie
MLB Team: San Diego Padres

Post by Gisko »

Se mi portano Montella entro in contestazione pure con la nuova società, se LE molla non è necessario mandare a puttane una stagione e la tanto pubblicizzata "Discontinuità" riprendendo l'amichetto dei giocatori che sul CV ha solo un anno a Catania dove hanno fatto bene cani e porci, però ovviamente tutti quelli che criticavano la mancanza di esperienza di LE fanno le feste a Montella...

Se deve essere minestra riscaldata che si prenda il boemo
dreamtim
Location: Mike alias Nessuno scrive:"Alle elezioni per i rappresentanti d'istituto il bibitaro raccolse l'88%

Post by dreamtim »

Gisko wrote:Se mi portano Montella entro in contestazione pure con la nuova società, se LE molla non è necessario mandare a puttane una stagione e la tanto pubblicizzata "Discontinuità" riprendendo l'amichetto dei giocatori che sul CV ha solo un anno a Catania dove hanno fatto bene cani e porci, però ovviamente tutti quelli che criticavano la mancanza di esperienza di LE fanno le feste a Montella...

ma il terorema "leoniacatanialaseraepoi...." ha il suo senso, su questo è tutto vero. Però Montella conosce vita, morte, miracoli di trigoria, ha fatto cose buone in condizioni urrende proprio con la Roma, insomma sa cosa deve fare e cosa.

Non è la minestra riscaldata è un tecnico alla Baldini (ma in senso buono) ovvero di nome e tendenza, e che alla fine potrebbe anche riciclare qualcosa di questa annata.
Zeman è solo per noi, romanisti talebani e per chiunque non abbia l'anima ottenebrata dal tifo monocolare verso le big 3 (io tifo la mia città, voi sucate).

Ma chi metti, metti, peggio di quello non se pò fà. e se se lo farà, questo nuovo lo cacciano prima che sia tardi.

non posso abbozzare un undici se non so chi allena però a Kjaer come angel darei una chance, gago lo saluterei con amicizia, Heinze va bene resti, portiere va benone, in mezzo planicic e de rossi pilastri, ina avanti la gente c'è, anche perchè torna pure Borriello.

rifarei il terzino destro, uno-due centrali, e un paio di c, se è vero che abbiamo 40 mil, più di 5-6 o 7 se ti dice bene giocatori non li possiamo prendere.
theanswer74
Senior
Senior

Post by theanswer74 »

Gisko wrote:Se mi portano Montella entro in contestazione pure con la nuova società, se LE molla non è necessario mandare a puttane una stagione e la tanto pubblicizzata "Discontinuità" riprendendo l'amichetto dei giocatori che sul CV ha solo un anno a Catania dove hanno fatto bene cani e porci, però ovviamente tutti quelli che criticavano la mancanza di esperienza di LE fanno le feste a Montella...

A Catania hanno fatto tutti bene.
Ma non bene come Montella, che ha dato un gioco davvero piacevole, forse tra i tre/quattro migliori di questo campionato.

A Roma, non aveva fatto male, anzi. Pagò la voglia, pure legittima, di staccare con il passato (lui messo dalla Sensi).

Poi dai, basta con stà storia dell'amichetto di Tizio e Caio.
Il ragazzo ha personalità, e noi stà cosa dovremmo saperla (mandare a cagare Capello non era roba da poco eh), quindi non vedo che problemi potrebbe avere a tenere fuori qualche suo ex compagno.

Sulla poca esperienza ok, ma ammiravo/ammiro chi, pure novizio, ha idee nuove.
Montella o LE, basta sia gente che non ha i sepolcri imbiancati in testa, e non parlo di capelli.
theanswer74
Senior
Senior

Post by theanswer74 »

http://www.nowvideo.eu/video/h6dg7oxocrd98

Le parole stanno a zero, grazie a Dio me lo sono goduto, e me lo godo anche ora.

[capitano, mio capitano]
:piango:
Tim-D
Senior
Senior
MLB Team: St.Louis Cardinals
NFL Team: St.Louis Rams
NBA Team: San Antonio Spurs
NHL Team: St.Louis Blues

Post by Tim-D »

dreamtim wrote: forse me la rischio a tenere angel e dargli una chance, magari con poca pressione.

ANgel te lo tieni per forza, non è in prestito e hai mollato 4,5/5 pippi, ad oggi se chiedi anche 1 euro per lui ti menano pure sopra. Se trovi qualche pollo ci vai sotto, se proprio lo dai in prestito aggratis e vai con le preghiere, al massimo lo tieni li a fare panca sperando che impari qualcosa su cosa deve fare un terzino in campo.
Borriello non torna, rimane dov'è con forte sconto per autolesionismo romanista, ci prendi qualche cosetta comunque e li rigiri per altre esigenze (l'ingaggio è sempre fonte di mancanmenti per chi stacca gli assegni). L'attaccante, senza LE forse forse non è prioritario visto che Totti si immagina ritorni dove DEVE giocare e tornare a segnare a raffica, ovvio che se gioca dall'uscita del raccordo al fu Ostia Antica sembra già in fase discendente. Certo, se ti capita una buona occasione...
LONG LIVE THE BLUE NOTE
Image

[align=left]Image[/align]
[align=left]I'd never like to say i feel pressure, I call it Incentive (Snead)[/align]
Teo
Pro
Pro
MLB Team: Atlanta Braves
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Utah Jazz
NHL Team: Colorado Avalanche

Post by Teo »

Luis Enrique ha sbagliato molto, a partire dalla fase difensiva, ma ha secondo me delle attenuanti, giocatori presi al limite del ridicolo, primo anno vero in una panchina di alto livello, dall'inizio, non a campionato in corso, quando magari le motivazioni cambiano (tipo Strama con l'Inter o il Montella dello scorso anno). Tanto per dire Conte alla prima panchina di serie A a Bergamo ha rischiato il linciaggio.

In più se si parla di progetto si deve essere consapevoli che al primo anno si può anche fallire, non è un motto "voglio vincere subito", si devono accettare anche le annate di merda, e forse questa è la mentalità che manca in Italia e soprattutto in una piazza con pressioni come Roma, forse non era la piazza giusta per LE, forse si troverà meglio come impostazioni dentro e fuori campo nel campionato spagnolo, un altro anno però credo avrebbero potuto darglielo, con un mercato e una impostazione di allenamento/gioco che potevano imparare dagli errori (gravi) di quest'anno.

Montella come detto a me non dà tutte ste sicurezze, proprio perchè il post Catania isola felice di molti allenatori ha già parecchie vittime.
E bisogna tener conto che praticamente si stravolge tutta l'idea calcistica di quest'anno, mercato compreso, non è sempre facile ripartire da 0 anche per i calciatori.

Se l'anno prossimo va come quest'anno (possibile), cosa si fa?
[align=left][/align]ImageImageImage
lele_warriors
Pro
Pro

Post by lele_warriors »

concordo totalmente con teo,sia su enrique che su montella.
rowiz
Pro
Pro
NFL Team: Pittsburgh Steelers

Post by rowiz »

Dalla conferenza stampa di stamattina di baldini sembra che sia stato LE stesso a insistere per andare via
darioambro wrote:ahahah ro, tu sei davvero l'altra palla che vorrei avere :notworthy: :notworthy: :notworthy:
BruceSmith
Pro
Pro

Post by BruceSmith »

Tim-D wrote: L'attaccante, senza LE forse forse non è prioritario visto che Totti si immagina ritorni dove DEVE giocare e tornare a segnare a raffica, ovvio che se gioca dall'uscita del raccordo al fu Ostia Antica sembra già in fase discendente.
avrai sicuramente visto la roma molto più di me, quindi... :ok:
però non sottovaluterei il fatto che la generazione di cui totti fa parte sta migrando verso i campionati di topo gigio o verso la pensione. l'età è un fattore piuttosto importante, ormai.
non discuto sul fatto che la posizione possa aiutare, però non ne facevo una questione di soli gol: io l'ho visto in grossa difficoltà 'fisica'... e non è detto che riesca sempre a sopperire questo limite con la classe.
poi, ripeto, è una mia impressione.
Teo
Pro
Pro

Post by Teo »

Totti NON PUO' giocare sempre, al massimo 20 partite l'anno, non ne ha più fisicamente per un uso continuo, anche se da punta.
Tim-D
Senior
Senior
MLB Team: St.Louis Cardinals
NFL Team: St.Louis Rams
NBA Team: San Antonio Spurs
NHL Team: St.Louis Blues

Post by Tim-D »

Teo wrote:Luis Enrique ha sbagliato molto, a partire dalla fase difensiva, ma ha secondo me delle attenuanti, giocatori presi al limite del ridicolo, primo anno vero in una panchina di alto livello, dall'inizio, non a campionato in corso, quando magari le motivazioni cambiano (tipo Strama con l'Inter o il Montella dello scorso anno). Tanto per dire Conte alla prima panchina di serie A a Bergamo ha rischiato il linciaggio.

In più se si parla di progetto si deve essere consapevoli che al primo anno si può anche fallire, non è un motto "voglio vincere subito", si devono accettare anche le annate di merda, e forse questa è la mentalità che manca in Italia e soprattutto in una piazza con pressioni come Roma, forse non era la piazza giusta per LE, forse si troverà meglio come impostazioni dentro e fuori campo nel campionato spagnolo, un altro anno però credo avrebbero potuto darglielo, con un mercato e una impostazione di allenamento/gioco che potevano imparare dagli errori (gravi) di quest'anno.

Montella come detto a me non dà tutte ste sicurezze, proprio perchè il post Catania isola felice di molti allenatori ha già parecchie vittime.
E bisogna tener conto che praticamente si stravolge tutta l'idea calcistica di quest'anno, mercato compreso, non è sempre facile ripartire da 0 anche per i calciatori.

Se l'anno prossimo va come quest'anno (possibile), cosa si fa?
Io credo che non possiamo e non dobbiamo porci questo quesito ora, prima ancora di iniziare una stagione qualunque sia l'allenatore, in generale intendo dire. Le osservazioni che fai le condivido largamente e anche se non è educato rispondere a una domanda con un'altra domanda, butto lì il quesito: e se rimaneva LE e l'anno prossimo va come quest'anno? I rischi ci sono sempre, di sicuro la rosa non era completa nè tantomeno adeguata al 100% per ciò che si voleva fare, ma a me hanno messo inquietudine gli errori strutturali reiterati e mai rivisti, quindi non so se anche con qualche aggiustamento avremmo fatto tanto meglio.
Comunque come già detto, la scelta è stata di LE e non tanto della società, è plausibile crederla realtà.

BruceSmith wrote: avrai sicuramente visto la roma molto più di me, quindi... :ok:
però non sottovaluterei il fatto che la generazione di cui totti fa parte sta migrando verso i campionati di topo gigio o verso la pensione. l'età è un fattore piuttosto importante, ormai.
non discuto sul fatto che la posizione possa aiutare, però non ne facevo una questione di soli gol: io l'ho visto in grossa difficoltà 'fisica'... e non è detto che riesca sempre a sopperire questo limite con la classe.
Totti non è quello di 10 anni fa, su questo difficile non ammetterlo, però in campo atleticamente ha sempre corso molto, come impatto è ancora un fattore per il rendimento della squadra, anzi, il fattore principale. Naturalmente anche lui ha "steccato" alcune prestazioni, però nel complesso ha avuto un buon rendimento, giocando però alla LE è sembrato sparire per una questione di ruolo, eravamo abituati ad un altro Totti, ma il ruolo tattico è preponderante nel valutarne la stagione. Se per dire lo rimettono là davanti e non impatta più allora nulla da dire. L'età conta indubbiamente, ma l'avere 35 anni come 33 o 32 non può essere una discriminante per decidere se farlo giocare o meno 10 o 20 o tutte le partite, se risulta rilevante anche senza segnare come quest'anno io lo metto sempre anche a 40 anni, se non rende lo metto in panca: e quest'anno è risultato un fattore anche senza segnare granchè, a maggior ragione se ipotizzo un impiego meno dispendioso a livello energetico e lo metto avanti alla porta dove il fiuto del gol, la capacità di segnare è sempre la stessa a 18 o a 40 anni.
Se ti va riprendiamo il discorso tra qualche mese vedendo dove lo metterà l'allenatore X e in base al rendimento che avrà :thumbup:
LONG LIVE THE BLUE NOTE
Image

[align=left]Image[/align]
[align=left]I'd never like to say i feel pressure, I call it Incentive (Snead)[/align]
rowiz
Pro
Pro
NFL Team: Pittsburgh Steelers

Post by rowiz »

BruceSmith wrote: avrai sicuramente visto la roma molto più di me, quindi... :ok:
assolutamente indubbio. Come è indubbio che può giocare 20/25 partite in un anno. Se poi quelle partite glele fai giocare a 40 metri dalla porta, probabilmente si riducono anche a 15
darioambro wrote:ahahah ro, tu sei davvero l'altra palla che vorrei avere :notworthy: :notworthy: :notworthy:
Teo
Pro
Pro

Post by Teo »

Chiaro che la tua contro domanda è giusta, ma a quel punto hai già basi su come decidere riguardo al Progetto, in più ritorno al mio discorso sull'imparare dagli errori, sia del coaching staff, che di chi fa il mercato e anche del fatto di avere un anno di esperienza in più su una panchina di alto livello.

Ci sono tanti casi a riguardo: ultimo tra tutti Conte, ma anche lo stesso Lippi.
Locked