Gli arbitri sbagliano perchè sono essere umani

La gente vuole solo il goal
Post Reply
LukaV
Senior
Senior

Re: Gli arbitri sbagliano perchè sono essere umani

Post by LukaV »

Se tu al posto di leggere e basta per poi partire subito con le tue solite fantasie, qualche volta provassi anche a capire cosa c'è scritto magari potresti capire che se uno scrive riportando un argomento ben preciso (ovvero che gli errori contro il Milan sono SOLO le DUE mancate espulsioni) "l'arbitro ha commesso due palesi errori nei confronti del Milan, se poi ci aggiungi un rigore un pò dubbio la somma arriva ad un computo maggiore" riesci a capire che se prima si parla di due errori e se ne aggiunge uno e li sommi (appunto la SOMMA) arrivi ad un computo maggiore dei solo DUE errori di cui si parlava prima...non un computo maggiore rispetto agli errori a sfavore dell'inter (altrimenti cambierebbero i soggetti e si metterebbe "è stato quindi il Milan ad essere stato sfavorito e non l'inter" frase che NESSUNO ha scritto...evidentemente perchè non era intenzione di NESSUNO asserirlo) che erano gia stati presi in considerazione...non che ci volesse un genio appunto a capirlo eh... :rolleyes:

Quindi prima di rispondere e partire subito in loop con i tuoi ripetuti e gratuiti tentativi di flame assicurati che dalla zona in cui ragioni per rimanere in ambito calcistico...ci sia campo... :shades:

ultima cosa, rileggiti l'ultimo pezzo del post di Toni..poi forse forse...
johnOJ
Pro
Pro
MLB Team: Giants
NFL Team: Bills/49ers
NBA Team: Warriors
NHL Team: Sabres

Post by johnOJ »

doc G wrote: 3) E se polemizziamo così, possiamo davvero pretendere di insegnare stile ad Allegri, a Conte, a Mourinho o chi per loro?
Gioco, partita e incontro. :truzzo:
Toni Monroe
Pro
Pro
NBA Team: Los Angeles Lakers

Post by Toni Monroe »

LukaV wrote: fai la figura del poveraccio ma negalo pure...
RizzK8 wrote: eh no caro amico, il poveraccio qui non sono io (posto che io non mi permetto di offendere altri utenti a differenza tua)
Questi due passaggi mi erano colpevolmente sfuggiti ma è giusto ripartire da qui per spiegare qualcosa soprattutto ai nuovi arrivati (ammesso che comunque vale anche per i veterani): quando si smette di parlare degli argomenti ecco dove si va a finire. Luka qui ha usato un'espressione che potremmo paragonare ad un'entrata scomposta. Magari prende la palla ma se lo fa lo fa comunque in un modo che rischia di causare un danno o una reazione per via del fatto che il danno lo può creare. Invece Rizz si comporta come ogni forumista dovrebbe fare: ribatte senza perdere la calma. Per una cosa decisamente più lieve (per quanto fastidiosa), nella sezione NBA, un forumista invece ha avuto una reazione sproporzionata al fastidio e ne ha ricavato una sospensione.

Tirando le somme: se vi rendete conto di non avere la pazienza necessaria per spiegarvi senza ricorrere ad espressioni denigratorie, prendetevi una pausa e postate quando siete pronti. Questo è un caso in cui le cose non sono andate male ma è più merito di Rizz che dell'assenza di passaggi discutibili nei post di Luka.

Edit. Una precisazione per chi legge di fretta: del post di Luka ho estratto la parte che più si potrebbe prestare a un'interpretazione tale da scatenare un flame (che magari è anche ovvio ed è poi il modo in cui l'ha inteso Rizz, che difatti lamenta l'intento offensivo) ma a leggerlo nel suo contesto l'impatto è diverso. D'altra parte il post è lì da leggere. Dopo aver fatto danni sia al cerchio che alla botte la chiudo qui. :forza:
lele_warriors
Pro
Pro

Post by lele_warriors »

doc G wrote: 3) E se polemizziamo così, possiamo davvero pretendere di insegnare stile ad Allegri, a Conte, a Mourinho o chi per loro?
alcuni fenomeni qui dentro non si rendono conto, che in confronto a loro, allegri e conte fanno le polemiche più intelligenti del mondo.e visto il livello...

quindi concordo in toto,ma è una causa persa in partenza, quando c'è gente che la "cultura sportiva", la coerenza e l'imparzialità non sa manco cosa sia...
LukaV
Senior
Senior

Post by LukaV »

Toni Monroe wrote:Edit. Una precisazione per chi legge di fretta: del post di Luka ho estratto la parte che più si potrebbe prestare a un'interpretazione tale da scatenare un flame (che magari è anche ovvio ed è poi il modo in cui l'ha inteso Rizz, che difatti lamenta l'intento offensivo) ma a leggerlo nel suo contesto l'impatto è diverso. D'altra parte il post è lì da leggere. Dopo aver fatto danni sia al cerchio che alla botte la chiudo qui. :forza:
Esattamente Toni, io ho lasciato all'interlocutore la scelta di esserlo o meno, dipende da cosa ha intenzione di fare con la verità :forza:
Diciamo che Rizzoli, un'entrata a gamba tesa così, come l'hai definita tu prima, non l'avrebbe neanche fischiata, un altro arbitro mi avrebbe magari ammonito :gogogo:
RizzK8
Senior
Senior
NFL Team: Dallas Cowboys
NBA Team: Los Angeles Lakers

Post by RizzK8 »

Toni Monroe wrote: Edit. Una precisazione per chi legge di fretta: del post di Luka ho estratto la parte che più si potrebbe prestare a un'interpretazione tale da scatenare un flame (che magari è anche ovvio ed è poi il modo in cui l'ha inteso Rizz, che difatti lamenta l'intento offensivo) ma a leggerlo nel suo contesto l'impatto è diverso. D'altra parte il post è lì da leggere. Dopo aver fatto danni sia al cerchio che alla botte la chiudo qui. :forza:
mah, peccato.
ieri sera il post andava molto meglio, a mio modo di vedere.
Never Underestimate the Heart of a Champion
Gerry Donato
Location: Varese - Nonno Papero - Legro - Taek - Numero uno dei non venuti al forum

Post by Gerry Donato »

RizzK8 wrote: Sulle polemiche, io non nego nulla. Io guardo ai fatti. Conte ha parlato UNA volta di arbitri dicendo che c'era paura di fischiare per noi.
Pochi forumisti, specie milanisti, hanno provato più odio di me per Allegri in questi mesi, quindi qualsiasi critica a lui per me è sacrosanta. Ma chi cerca di distinguere la posizione sua da quella di Conte (come praticamente da qualsiasi degli altri 18 allenatori) non credo sia credibile.
Quello che differenzia Allegri dagli altri è che l'ha presa in quel posto di più degli altri, o meglio, in modo più clamoroso. :laughing: E quindi sbraita di più.

Conte ha distinto la posizione della Juve addirittura preventivamente, come un manifesto programmatico ad inizio campionato, rendendo esplicita la diffidenza timorosa verso il mondo arbitrale del mondo Juve, la palese richiesta di "parità di trattamento" e lo scarso piacere provato di fronte ad interpretazioni arbitrali.

La tempistica fu di gravità agghiacciante, sintomo di un pensiero pericoloso all'origine che necessitava di far mettere le mani avanti; la cosa terribile è che aveva pure ragione, perché finché le regole restano queste tutti possono giustamente permettersi di lamentarsi.
Luca1983
Rookie
Rookie
NFL Team: Tampa Bay Buccaneers
NBA Team: Los Angels Lakers

Post by Luca1983 »

Gerry Donato wrote: Pochi forumisti, specie milanisti, hanno provato più odio di me per Allegri in questi mesi, quindi qualsiasi critica a lui per me è sacrosanta. Ma chi cerca di distinguere la posizione sua da quella di Conte (come praticamente da qualsiasi degli altri 18 allenatori) non credo sia credibile.
Provo a togliermi le vesti Bianconere e fare un discorso oggettivo.
Non credo che la situazioni di Conte ed Allegri siano paragonabili.

Dati alla mano Conte si è lamentato due volte, al termine della 1° giornata contro il Parma (quando pur vincendo non diedero un rigore ed annullarono un gol regolare alla Juve sull'1a0) ed al termine della 20°, sempre contro il Parma, in cui parlç di "Paura di fischiare espisodi pro Juve. Basta.
Eventualmente mettici il silenzio stampa post Genoa, visto che il silenzio può valere più delle parole, anche se in quel caso è stata una posizione della società, non di Conte e qui stiamo analizzando i due allenatori non le squadre.

Allegri dopo Milan-Juve ha parlato del gol/non gol di Muntari, ed è andato avanti a farlo per tutte le conferenze stampa successive, e non solo, anche quando interveniva in trasmissioni o ad eventi che con il calcio non avevano niente a che fare.
Capisco che la sua situazione fosse più complicata, perchè spesso i giornalisti frantumavano le palle finchè lui non cedeva e diceva qualcosa, ma più spesso era lui a prendere l'iniziativa ed a ribatire quanto mastodondico fosse quell'errore. E l'ha fatto fino a Domenica scorsa, cioè per ben 11 giornate :shocking:

Posso accettare un'argomentazione per la quale le parole di Conte fossero più forti, perchè si parlava di sistema arbitrale e non di singolo episodio, ma comunque l'evoluzione durante la stagione delle lamentele è stata completamente differente.
Da dopo Genova Conte non ha mai e ripeto mai parlato di episodi. Allegri lo ha fatto fino a domenica scorsa ed attendo di vedere se la prossima perderà l'occasione di ricordarlo..
Militante del movimento "SI' MAGNUS" per il suo ritorno su Playit.
Stanotte, godiamocela, e vaffanculo a tutti coloro che ci hanno voluto male (cit)
Pove
Pro
Pro
MLB Team: Minnesota Twins
NFL Team: Minnesota Vikings
NBA Team: Detroit Pistons
NHL Team: Detroit Red Wings

Post by Pove »

La differenza tra i due sta anche nel fatto che Conte ha sempre e solo parlato di episodi riguardanti le partite della Juve senza mai mettere bocca in eventuali torti o favori avvenuti in partite del Milan in cui la Juve non fosse coinvolta direttamente, mentre Allegri fece pure polemica sul gol del 2-1 di Chiellini in Juve-Catania.
Image

Militante del movimento "SI' MAGNUS" per il suo ritorno su Playit.

Come si può rifondare questa Inter?.Servirebbe una nuova Calciopoli ma senza la Telecom sarà dura. (L.Moggi)
BruceSmith
Pro
Pro

Post by BruceSmith »

Gerry Donato wrote: [cut]
Gerry.... abbi pietà.
con stima, :biggrin: bruce.
Gerry Donato
Location: Varese - Nonno Papero - Legro - Taek - Numero uno dei non venuti al forum

Post by Gerry Donato »

BruceSmith wrote:
Gerry Donato wrote: [cut]
Gerry.... abbi pietà.
con stima, :biggrin: bruce.
:laughing: Ok.

Ma in realtà il mio scopo è unire tutti i tifosi, milanisti e juventini in primis vista l'attualità, nella grande epocale battaglia popolare di questo secolo e l'obiettivo che chiunque deve perseguire 24 ore su 24: riappropriarci del calcio.

Anche perché, come dissi già a Febbraio, questa Juve non si merita un campionato asteriscato. Ed è ora che chi perda dica a chi vince che è stato più bravo e basta.
»Dwight Howard«
Pro
Pro
NFL Team: Chicago Bears
NBA Team: Orlando Magic

Post by »Dwight Howard« »

la FIFA apre alla tecnologia sulla linea di porta!
[align=center]Image[/align]
rene144
Pro
Pro

Post by rene144 »

»Dwight Howard« wrote:la FIFA apre alla tecnologia sulla linea di porta!
Blatter ne ha parlato già durante l'Europeo. Adesso lo sbarramento è solo Platini, ma se la FIFA apre prima o poi l'UEFA dovrà uniformarsi.
MagnusPinus
Pro
Pro

Post by MagnusPinus »

Purtroppo per i bilanisti questa novità é arrivata con un anno di ritardo :forza:
rene144
Pro
Pro

Post by rene144 »

Comunque è tutto molto sconfortante. Vedo una partita del genere, mi aspetto condanne unanimi all'arbitraggio, invece diventa solo l'ennesimo pretesto per fare fazioni.

No, perché non si va da nessuna parte. Se uno parla dell'errore X, gli si risponde con l'errore Y, o addirittura con un'altra partita. Perché parlare di arbitri non è neanche parlare di arbitri in realtà. E' un modo per mettere scuse, o per svilire la vittoria dell'avversario. Ed è quindi logico che se uno fa notare una cosa (anche sacrosanta, ma non è quello il punto) gli si risponde che non si può lamentare perché è successo questo e quello. Ma è una logica malata e da sconfiggere... solo che tutto si basa su quello. L'anno scorso era insopportabile tutta la diatriba sul "gol di Muntari", dove la stragrande maggioranza invece di capire quale fosse il succo principale, si fermava a parlare sull'incidenza sullo scudetto, sul fatto che alla Juve invece non davano rigori, ecc, ecc...

Ragazzi, parliamoci chiaramente: hanno mandato i 4 arbitri italiani migliori (o 4 dei migliori), più 2 assistenti top. Ed è stato un disastro. Ma nessuno parla di questo. No, si prende in giro il Napoli che si lamenta, si accusa la Juve che ruba. Oh, qui c'è un problema devastante davanti ai nostri occhi, ma lo si nota solo se la propria squadra perde. Chi se ne frega di chi meritasse di vincere... è roba per un altro giorno, per un altro discorso. Qui si è svolta una partita clamorosamente devastata da gente incompetente, che sarebbe al top in Italia (ed in Europa, aggiungo, tristemente). E va tutto bene perché se ha vinto la mia squadra e se ha sbagliato da entrambe le parti non è un problema? Ma che ragionamento è? Poi se la vostra squadra domani perde perché non le danno un rigore nettissimo, perdete il diritto di parlare. Non si può discutere solo quando gli errori sono a sfavore. Oggi è stata una roba indegna.

Ma non mi riferisco ai singoli episodi. Solo che visto che non mi spiego, cercherò di essere più chiaro:

Il rigore c'era. Se non ci fosse stato, pazienza. E' stato un contrasto fisico, chiamata di giudizio. Lo dai, non lo dai, fa niente. L'ha dato Rizzoli per la cronaca, non Mazzoleni. Ma ripeto, non ha importanza. Nel primo tempo c'era stata un'altra situazione su Matri ed hanno deciso in maniera opposta. Poteva darli entrambi, non darne nessuno o darne solo uno. Sono chiamate di giudizio... mi da' fastidio perché i gol arrivano lì quindi poi la gente si fossilizza a parlare di questi episodi, ma non hanno alcuna importanza per me. Sono per definizione decisioni arbitrali e vanno accettate.

Mi danno molto più fastidio il protagonismo assoluto, il cambio di metro arbitrale al volo, la mancata applicazione del regolamento. Quelli sono problemi inaccettabili.
Post Reply