Miami 4-2. Serie che potrebbe essere bella. I Pacers hanno come arma principale il gioco di squadra e molte armi a disposizione sia sul perimetro che sotto canestro oltre a una buona panchina migliore di quella degli Heat. La chiave sarà per Indiana riuscire a mettere sotto a rimbalzo Miami e fare male nel gioco in post con Hibbert e West. Difensivamente vedo bene George su Wade, mentre Miami cercherà credo di riempire l'area per costringere a faticare Hibbert e West e importanti saranno le percentuali perimetrali dei Granger, George, Hill. Però Miami ha troppo talento e la porterà a casa credo in 6 anche perchè Indiana manca di un vero e affidabile go to guy che ti toglie dalle situazioni difficili. Altro fattore che potrà essere determinante è la poca esperienza dei Pacers a questo livello. Tecnicamente ci sono le possibilità di una serie avvincente.
Granger magari farà fatica con Lebron, ma George farà un gran lavoro su Wade. Collison, Barbosa ma anche Hill hanno i numeri per interpretare quel Barea che come tipo di gioco da molto fastidio a Miami, e poi ci sono Hibbert e West che prederà Bosh a culate...
Miami partirà avanti, se Indiana non rimane intimorita da James la riprende e la porta a casa.
serie per nulla scontata, Indiana ha avuto vita facile con la derelitta Orlando orfana di DH, quindi quella serie fa poco testo per i veri Pacers.
Indiana a mio avviso ha un bel roster, completo sopratutto nel reparto lunghi, proprio quello nel quale Miami non eccelle, anche la panchina non ha molto da invidiare a quello degli Heat, inoltre ha u sistema difensivo che può limitare il duo Wade-James.
Mi restano nella mente le orrende prestazioni di LBJ contro Dallas dello scorso anno, perchè diciamola tutta, James è fortissimo, ma se il pallone non entra Miami pena a vincere, certo che Wade se in giornata e senza 100 infortuni, è quasi immarcabile, ma con una buona rotazione difensiva i Pacers posso provare a limitarlo.
la chiave è costringere Miami a giocare e tirare da fuori, in questo modo li costringi ad affidarsi solo al tiro e non alle scorribande in area, Bosh è l'ombra di quello di Toronto, è un giocatore che se lo lasci fare può fare sfracelli, ma con un taglia fuori energico, e con un difensore attaccato alle caviglie in attacco, si limita da solo.
Indiana se giocherà bene le proprie carte in difesa, ha delle possibilità, in caso contrario se vincono 1-2 partite è un miracolo.