matt2354 wrote:DODO29186 wrote:Visto che ci siamo, io butto li un'idea di trasformazione radicale. Non dico sia buona o cattiva, però è un'idea:
Fantabasket ovviamente, ma visto che gli ami da pesca sono già pronti sul tavolo è meglio portarsi avanti.
Interessante DODO, ora me la studio.
Ne ho preparata una anche io che in comune con te ha però solo l'amnesty a Boozer e la rinuncia sicuramente a Brewer, ma forse anche a Watson per andare sul mercato dei free agent alla ricerca di una guardia titolare.
[...]
Ti dico la mia Matt.
Gibson da titolare non ce lo vedo. Non ha l'arsenale offensivo, non ha la costanza e sopratutto il suo ruolo perfetto è quello di uscire dalla panca e cambiare la partita di energia. In quintetto secondo me rischierebbe seriamente di perdere gran parte del suo valore evidenziando tutti i suoi limiti, che ci sono, e noi lo sappiamo.
Guardie FA ce ne sono molte, alcune migliori e alcune peggiori. Però la questione per me è altrove: non sarà una SG a farci fare il salto di qualità, non tra quelle prendibili anche amnistiando Boozer. Il problema è la mancanza di un secondo violino in attacco e se parte l'alaskano questa difficoltà andrà coniugata con la necessità di trovare un lungo realizzatore con cui sostituirlo. Sommate le due cose per me dopo l'amnesty servirebbe necessariamente un lungo come secondo violino offensivo e l'unico modo di prenderlo sarebbe una trade. E qui si torna ad Howard.
Purtroppo dobbiamo prendere atto di una cosa: abbiamo troppi giocatori injury proned a roster. Quando si parlava di scambio Melo per Deng+Noah la cosa che più mi faceva pensare era proprio la tendenza dei due ad infortunarsi. Possiamo chiamare in causa la sfiga o quello che vogliamo, ma la verità è che non siamo mai riusciti ad averli entrambi al top quando ci servivano e se c'è la possibilità di fare una trade che ci porti una vera star, sana, in un ruolo scarso di materiale come il reparto lunghi (Howard!) non dobbiamo lasciarcela scappare, indipendentemente dal fatto che adoriamo Joakim e Luol, che siano tagliati dal sarto per giocare con TT e che abbiano fatto grandi cose con questa maglia.
Batum mi piace una vita e contando che può giocare 2/3 io lo prenderei al volo! Però, ancora, non è lui a poterci far fare il salto di qualità e temo che andrà via ad un prezzo più alto. O meglio, credo che Portlando voglia rifirmarlo e non avendo problemi di cap lo farà ad un prezzo per noi inaccessibile. Se invece dobbiamo prendere una guardia giusto per coprire il buco a roster c'è sempre il romantico ritorno di capitan Kirk nella Windy City...
O si va avanti cosi, sperando che non ci siano infortuni e che Boozer non ci danneggi troppo, oppure il 90% delle possibilità di cambiare in meglio questa squadra passano da Dwight Howard. Se è vero, come sostiene Buffa, che Howard era disposto a venire a Chicago e rifirmare, ma la dirigenza era dubbiosa e Rose ha messo il veto su Noah (se non sbaglio poi si parlava di Boozer+ Noah + X...), si è fatto un errore. Capiamoci, ci stava assolutamente non toccare nulla contando che eravamo una delle favorite e che Howard ha fatto il pirla per tutta la stagione fuori (e a volte anche dentro) il campo. Ma visto che l'occasione si ripresenterà quest'estate, esattamente identica, dobbiamo coglierla senza indugi, anticipando ogni possibile avversario e fregandocene del parere di Rose, tanto ha 5 anni di contratto firmati e del resto se non abbiamo dato peso a Jordan quando voleva indirizzare le trade neanche il Padreterno dovrebbe avere l'autorità per piegare la dirigenza alla sua volontà.
Su TT confido in una rifirma pluriennale, ma conoscendo Reinsdorf cercherà di colpevolizzare il coach per la gestione di Rose, con il solo scopo di spillargli un paio di dollari dal contratto e forte del fatto che in caso di mancata intesa basterebbe esercitare l'opzione per rimandare la discussione di un anno.