C'era una volta il Cinema

Post Reply
Bluto Blutarsky
Senior
Senior

Re: C'era una volta il Cinema

Post by Bluto Blutarsky »

The Answer Palermitano wrote:
SafeBet wrote:dite a woody di ricominciare a fare film.
che per vedere due scorci di una città europea a caso mi basta spendere qualche euro in più e prendere ryanair.

effettivamente :laughing: :laughing:
Fate come me: invece di demoralizzarvi con le derive dell'ultimo woody, rinunciate alla serata al cinema e ripescatevi il dvd di 'Broadway Danny Rose'. Che ho scoperto non essere annoverato tra i suoi migliori, ma almeno per me è un capolavoro.
"La verità è come l'acqua: una piccola quantità ti disseta e ti tiene pulito, ma se è troppa può farti affogare"

Image
SafeBet
Pro
Pro

Post by SafeBet »

il problema è che io li ho visti tutti.
e per quanto sia un piacere ogni tanto rimettere su un vecchio dvd, resta un po' d'amarezza.
DrGonz0
Pro
Pro
MLB Team: San Francisco Giants
NFL Team: Washington Redskins
NBA Team: Phoenix Suns
NHL Team: St. Louis Blues

Post by DrGonz0 »

Beh, aspettative da Dark Shadows?
La presenza Burton-Depp(e la Carter-Bonham, donna bellissima secondo me) è sempre bene augurante. Certo Alice è stato abbastanza una cagata, mentre Sweneey Todd l'ho apprezzato molto.
Il Trailer non annuncia niente di buono, o di particolarmente buono. Qualcuno l'ha già visto in originale o sa già cosa doverci aspettare? Va anche detto che non conosco praticamente nulla della Soap Opera dal quale è tratto eh, quindi anche l'approccio al film è tutto strano.
[img width=600 height=123]http://img63.imageshack.us/img63/2339/firmajm.jpg[/img]
non era DrGonz0, era dio vestito da DrGonz0(NickRamone)
SafeBet wrote: Gonz0 regna.
Scusate la tristezza®
DrGonz0
Pro
Pro
MLB Team: San Francisco Giants
NFL Team: Washington Redskins
NBA Team: Phoenix Suns
NHL Team: St. Louis Blues

Post by DrGonz0 »

Aggiungo anche la richiesta di pareri per Hungry Games, non riesco a capire perchè ma mi ispira.
[img width=600 height=123]http://img63.imageshack.us/img63/2339/firmajm.jpg[/img]
non era DrGonz0, era dio vestito da DrGonz0(NickRamone)
SafeBet wrote: Gonz0 regna.
Scusate la tristezza®
francilive
Pro
Pro
MLB Team: Florida Marlins
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Brooklyn Nets
NHL Team: New Jersey Devils

Post by francilive »

DrGonz0 wrote:Aggiungo anche la richiesta di pareri per Hungry Games, non riesco a capire perchè ma mi ispira.
Boh, trama trita e ritrita, e non vedo grandi spiragli di tarrume.
Preferisco le alternative dichiaratamente più trash, con figa e sangue a volontà. Come quello con Sam L. Jackson di cui vi avevo parlato nel nostro topic qualche tempo fa.
Rakim
Senior
Senior
NBA Team: Los Angeles Lakers

Post by Rakim »

Nessuno ha visto The Rum Diary? Pensavo di andare stasera. Il trailer in inglese mi aveva ispirato parecchio, inoltre avevo sentito Depp al Letterman Show assai entusiasta del film (lo so, è na cosa scontata) e della possibilità di fare un film basato sulla storia del suo ormai ex-amico Hunter Thompson.
Ad accrescere l'interesse verso il film la presenza della dea Amber ( :notworthy: :notworthy: ).
francilive
Pro
Pro

Post by francilive »

perchè ex amico?

p.s. amber :notworthy: :notworthy: :notworthy:
Rakim
Senior
Senior

Post by Rakim »

francilive wrote:perchè ex amico?

p.s. amber :notworthy: :notworthy: :notworthy:
Perchè è morto. A ripensarci mi sa che potevo anche non metterlo l'ex :dohut0:
SafeBet
Pro
Pro

Post by SafeBet »

francilive wrote:
DrGonz0 wrote:Aggiungo anche la richiesta di pareri per Hungry Games, non riesco a capire perchè ma mi ispira.
Boh, trama trita e ritrita, e non vedo grandi spiragli di tarrume.
Preferisco le alternative dichiaratamente più trash, con figa e sangue a volontà. Come quello con Sam L. Jackson di cui vi avevo parlato nel nostro topic qualche tempo fa.
concordo con franci.
e il devastante successo commerciale mi ha convinto definitivamente a starne alla larga.
DommiToad
Senior
Senior
NFL Team: Denver Broncos
NBA Team: Denver Nuggets

Post by DommiToad »

Visti The Avengers e Hunger Gamers.
Il primo uno spettacolo. Da vedere assolutamente.
Hunger Games imho bruttissimo. Ritmo che non ti prende mai e lento. La prima ora è noiosissima. Si migliora con l'inizio dei giochi. Poi dura tantissimo 2h26 per un film che sostanzialmente ti annoia. Per me molto brutto.
francilive
Pro
Pro

Post by francilive »

DommiToad wrote: Hunger Games imho bruttissimo. Ritmo che non ti prende mai e lento. La prima ora è noiosissima. Si migliora con l'inizio dei giochi. Poi dura tantissimo 2h26 per un film che sostanzialmente ti annoia. Per me molto brutto.
Iniziano ad arrivare le prime conferme :forza:
Bluto Blutarsky
Senior
Senior

Post by Bluto Blutarsky »

DrGonz0 wrote:Beh, aspettative da Dark Shadows?
La presenza Burton-Depp(e la Carter-Bonham, donna bellissima secondo me) è sempre bene augurante. Certo Alice è stato abbastanza una cagata, mentre Sweneey Todd l'ho apprezzato molto.
Il Trailer non annuncia niente di buono, o di particolarmente buono. Qualcuno l'ha già visto in originale o sa già cosa doverci aspettare? Va anche detto che non conosco praticamente nulla della Soap Opera dal quale è tratto eh, quindi anche l'approccio al film è tutto strano.
Peraltro faccio notare che ormai da dieci anni Burton rinuncia a inventare soggetti ex-novo per riprendere in mano grandi classici, da Alice di Carrol alla Fabbrica di Cioccolato a Sweeney Todd. Che è un approccio sempre piuttosto difficile, almeno vedendo i risultati. Magari se tornasse ad inventarsi qualcosa di nuovo come ai bei tempi di Frankenweenie, Edward Mani di Forbice, Ed Wood e Big Fish (che sono probabilmente i suoi film migliori) la qualità dei suoi lavori tornerebbe a livelli accettabili.
"La verità è come l'acqua: una piccola quantità ti disseta e ti tiene pulito, ma se è troppa può farti affogare"

Image
Rakim
Senior
Senior

Post by Rakim »

Ho appena finito di vedere Scoprendo Forrester, un film del quale non conoscevo neppure l'esistenza fino a 2 giorni fa, ma che così a caldo posso dire mi sia piaciuto parecchio. Entrambi i personaggi sono ben riusciti e si amalgamano tra loro a meraviglia. Abbondano le citazioni letterarie e frasi ad effetto. L'interpretazione di Connery è ottima, puntuale e rigorosa. Forse si eccede un pò nei sentimentalismi e talvolta alcuni temi importanti vengon lasciati in secondo piano o non trattati, ma la visione mi è parsa oltre che gradevole anche molto scorrevole.
Nota a parte per la colonna sonora: un vero capolavoro, fra i soffi di Miles Davis e le strimpellate di Frisell c'è solo da ascoltare e apprezzare.
Gerry Donato
Location: Varese - Nonno Papero - Legro - Taek - Numero uno dei non venuti al forum

Post by Gerry Donato »

DommiToad wrote: Hunger Games imho bruttissimo. Ritmo che non ti prende mai e lento. La prima ora è noiosissima. Si migliora con l'inizio dei giochi. Poi dura tantissimo 2h26 per un film che sostanzialmente ti annoia. Per me molto brutto.
A me al contrario è piaciuta di più la prima parte, in effetti non a ritmi folli, ma con una trepidazione crescente verso qualcosa di indefinito ("gli sponsor!") e con qualche sfiziosa tamarrata ben mascherata.

Poi però...
... quando inizia "il gioco" la vera lotta per la sopravvivenza è dello spettatore.

Non succede nulla per un'ora abbondante, quel poco che succede ha comunque meno pathos, intelligenza e credibilità delle avventure di Qui Quo e Qua nelle Giovani Marmotte. Qualsiasi cosa mi ha reso il film fastidiosissimo ed irritante: le alleanze, l'abominevole scena dell'albero, l'amicizia dal nulla con la bambina, i duelli ( :stralol: ), le strategie ( :penso: ), il regolamento alla Indietro tutta!, le belve ( :dohut0: ), addirittura la soffusa storia d'amore-infermieristica tra i due protagonisti.
In pillole: Giochi senza frontiere senza "fil rouge" che incontra Battle Royale con americani al posto dei giapponesi, il tutto condito da una forma demenziale di The Truman Show.
Piacevole conferma personale per Jennifer Lawrence, dopo l'ottima impressione che segnalai in Gelido Inverno, anche se pare già condannata a 20 anni al ruolo della contadinotta "non gnocca ma che piace" alla Renee Zellweger.
francilive
Pro
Pro

Post by francilive »

Gerry Donato wrote:il regolamento alla Indietro tutta!
Image

:notworthy: :notworthy: :notworthy:
Post Reply