Fate come me: invece di demoralizzarvi con le derive dell'ultimo woody, rinunciate alla serata al cinema e ripescatevi il dvd di 'Broadway Danny Rose'. Che ho scoperto non essere annoverato tra i suoi migliori, ma almeno per me è un capolavoro.The Answer Palermitano wrote:SafeBet wrote:dite a woody di ricominciare a fare film.
che per vedere due scorci di una città europea a caso mi basta spendere qualche euro in più e prendere ryanair.
effettivamente![]()
C'era una volta il Cinema
- Bluto Blutarsky
- Senior

Re: C'era una volta il Cinema
"La verità è come l'acqua: una piccola quantità ti disseta e ti tiene pulito, ma se è troppa può farti affogare"

-
SafeBet
- Pro

il problema è che io li ho visti tutti.
e per quanto sia un piacere ogni tanto rimettere su un vecchio dvd, resta un po' d'amarezza.
e per quanto sia un piacere ogni tanto rimettere su un vecchio dvd, resta un po' d'amarezza.
-
DrGonz0
- Pro

- MLB Team: San Francisco Giants
- NFL Team: Washington Redskins
- NBA Team: Phoenix Suns
- NHL Team: St. Louis Blues
Beh, aspettative da Dark Shadows?
La presenza Burton-Depp(e la Carter-Bonham, donna bellissima secondo me) è sempre bene augurante. Certo Alice è stato abbastanza una cagata, mentre Sweneey Todd l'ho apprezzato molto.
Il Trailer non annuncia niente di buono, o di particolarmente buono. Qualcuno l'ha già visto in originale o sa già cosa doverci aspettare? Va anche detto che non conosco praticamente nulla della Soap Opera dal quale è tratto eh, quindi anche l'approccio al film è tutto strano.
La presenza Burton-Depp(e la Carter-Bonham, donna bellissima secondo me) è sempre bene augurante. Certo Alice è stato abbastanza una cagata, mentre Sweneey Todd l'ho apprezzato molto.
Il Trailer non annuncia niente di buono, o di particolarmente buono. Qualcuno l'ha già visto in originale o sa già cosa doverci aspettare? Va anche detto che non conosco praticamente nulla della Soap Opera dal quale è tratto eh, quindi anche l'approccio al film è tutto strano.
[img width=600 height=123]http://img63.imageshack.us/img63/2339/firmajm.jpg[/img]
non era DrGonz0, era dio vestito da DrGonz0(NickRamone)
Scusate la tristezza®SafeBet wrote: Gonz0 regna.
-
DrGonz0
- Pro

- MLB Team: San Francisco Giants
- NFL Team: Washington Redskins
- NBA Team: Phoenix Suns
- NHL Team: St. Louis Blues
Aggiungo anche la richiesta di pareri per Hungry Games, non riesco a capire perchè ma mi ispira.
[img width=600 height=123]http://img63.imageshack.us/img63/2339/firmajm.jpg[/img]
Scusate la tristezza®SafeBet wrote: Gonz0 regna.
-
francilive
- Pro

- MLB Team: Florida Marlins
- NFL Team: Buffalo Bills
- NBA Team: Brooklyn Nets
- NHL Team: New Jersey Devils
Boh, trama trita e ritrita, e non vedo grandi spiragli di tarrume.DrGonz0 wrote:Aggiungo anche la richiesta di pareri per Hungry Games, non riesco a capire perchè ma mi ispira.
Preferisco le alternative dichiaratamente più trash, con figa e sangue a volontà. Come quello con Sam L. Jackson di cui vi avevo parlato nel nostro topic qualche tempo fa.
- Rakim
- Senior

- NBA Team: Los Angeles Lakers
Nessuno ha visto The Rum Diary? Pensavo di andare stasera. Il trailer in inglese mi aveva ispirato parecchio, inoltre avevo sentito Depp al Letterman Show assai entusiasta del film (lo so, è na cosa scontata) e della possibilità di fare un film basato sulla storia del suo ormai ex-amico Hunter Thompson.
Ad accrescere l'interesse verso il film la presenza della dea Amber (
).
Ad accrescere l'interesse verso il film la presenza della dea Amber (
-
francilive
- Pro

perchè ex amico?
p.s. amber

p.s. amber
- Rakim
- Senior

Perchè è morto. A ripensarci mi sa che potevo anche non metterlo l'exfrancilive wrote:perchè ex amico?
p.s. amber![]()
![]()
-
SafeBet
- Pro

concordo con franci.francilive wrote:Boh, trama trita e ritrita, e non vedo grandi spiragli di tarrume.DrGonz0 wrote:Aggiungo anche la richiesta di pareri per Hungry Games, non riesco a capire perchè ma mi ispira.
Preferisco le alternative dichiaratamente più trash, con figa e sangue a volontà. Come quello con Sam L. Jackson di cui vi avevo parlato nel nostro topic qualche tempo fa.
e il devastante successo commerciale mi ha convinto definitivamente a starne alla larga.
- DommiToad
- Senior

- NFL Team: Denver Broncos
- NBA Team: Denver Nuggets
Visti The Avengers e Hunger Gamers.
Il primo uno spettacolo. Da vedere assolutamente.
Hunger Games imho bruttissimo. Ritmo che non ti prende mai e lento. La prima ora è noiosissima. Si migliora con l'inizio dei giochi. Poi dura tantissimo 2h26 per un film che sostanzialmente ti annoia. Per me molto brutto.
Il primo uno spettacolo. Da vedere assolutamente.
Hunger Games imho bruttissimo. Ritmo che non ti prende mai e lento. La prima ora è noiosissima. Si migliora con l'inizio dei giochi. Poi dura tantissimo 2h26 per un film che sostanzialmente ti annoia. Per me molto brutto.
-
francilive
- Pro

Iniziano ad arrivare le prime confermeDommiToad wrote: Hunger Games imho bruttissimo. Ritmo che non ti prende mai e lento. La prima ora è noiosissima. Si migliora con l'inizio dei giochi. Poi dura tantissimo 2h26 per un film che sostanzialmente ti annoia. Per me molto brutto.
- Bluto Blutarsky
- Senior

Peraltro faccio notare che ormai da dieci anni Burton rinuncia a inventare soggetti ex-novo per riprendere in mano grandi classici, da Alice di Carrol alla Fabbrica di Cioccolato a Sweeney Todd. Che è un approccio sempre piuttosto difficile, almeno vedendo i risultati. Magari se tornasse ad inventarsi qualcosa di nuovo come ai bei tempi di Frankenweenie, Edward Mani di Forbice, Ed Wood e Big Fish (che sono probabilmente i suoi film migliori) la qualità dei suoi lavori tornerebbe a livelli accettabili.DrGonz0 wrote:Beh, aspettative da Dark Shadows?
"La verità è come l'acqua: una piccola quantità ti disseta e ti tiene pulito, ma se è troppa può farti affogare"

- Rakim
- Senior

Ho appena finito di vedere Scoprendo Forrester, un film del quale non conoscevo neppure l'esistenza fino a 2 giorni fa, ma che così a caldo posso dire mi sia piaciuto parecchio. Entrambi i personaggi sono ben riusciti e si amalgamano tra loro a meraviglia. Abbondano le citazioni letterarie e frasi ad effetto. L'interpretazione di Connery è ottima, puntuale e rigorosa. Forse si eccede un pò nei sentimentalismi e talvolta alcuni temi importanti vengon lasciati in secondo piano o non trattati, ma la visione mi è parsa oltre che gradevole anche molto scorrevole.
Nota a parte per la colonna sonora: un vero capolavoro, fra i soffi di Miles Davis e le strimpellate di Frisell c'è solo da ascoltare e apprezzare.
Nota a parte per la colonna sonora: un vero capolavoro, fra i soffi di Miles Davis e le strimpellate di Frisell c'è solo da ascoltare e apprezzare.
-
Gerry Donato
- Location: Varese - Nonno Papero - Legro - Taek - Numero uno dei non venuti al forum
A me al contrario è piaciuta di più la prima parte, in effetti non a ritmi folli, ma con una trepidazione crescente verso qualcosa di indefinito ("gli sponsor!") e con qualche sfiziosa tamarrata ben mascherata.DommiToad wrote: Hunger Games imho bruttissimo. Ritmo che non ti prende mai e lento. La prima ora è noiosissima. Si migliora con l'inizio dei giochi. Poi dura tantissimo 2h26 per un film che sostanzialmente ti annoia. Per me molto brutto.
Poi però...
... quando inizia "il gioco" la vera lotta per la sopravvivenza è dello spettatore.
Non succede nulla per un'ora abbondante, quel poco che succede ha comunque meno pathos, intelligenza e credibilità delle avventure di Qui Quo e Qua nelle Giovani Marmotte. Qualsiasi cosa mi ha reso il film fastidiosissimo ed irritante: le alleanze, l'abominevole scena dell'albero, l'amicizia dal nulla con la bambina, i duelli (
Piacevole conferma personale per Jennifer Lawrence, dopo l'ottima impressione che segnalai in Gelido Inverno, anche se pare già condannata a 20 anni al ruolo della contadinotta "non gnocca ma che piace" alla Renee Zellweger.
-
francilive
- Pro

Gerry Donato wrote:il regolamento alla Indietro tutta!