Nba Playoff 2012 - Il topic del trash talking
-
Maialone
- Pro

Re: Nba Playoff 2012 - Il topic del trash talking
Jordan? Pre-Gasol? Bryant?
Ma la finite con le canne?
- dipper 2.0
- Rookie

- NBA Team: portland trail blazers
il basket è uno sport, è normale che si faccia palestra per integrareBomberDede wrote: non sono nè fisiooterapista nè medico ma ci ho passato buona parte dell'adolescenza a causa del menisco e dei crociati
il discorso che sollevi tu è corretto. Ora si cerca sempre una maggior potenza, definizione, massa musoclare senza stare attenti a come si rapporta al resto del corpo.
Facendo arti marziali passo per la palestra tutti i giorni e vedo gente che solleva una qauntità di peso imbarazzate.
molti fisioterapisti hanno molte opinioni diverse...BomberDede wrote: Quello che mi ripeteva sempre il fisioterapista era di fare il 90% degli esercizi a corpo libero e senza pesi (corda, trazioni, piegamenti, flessioni) o usare pesi molto leggeri.
sì ma prima come facevi i pesi ? e quanto tiravi su ? Bisogna vedere molti fattori..Io avevo sempre mal di schiena, ho cominciato a fare stacchi da terra e il dolore è sparitoBomberDede wrote: E da quando faccio così non ho più avuto un singolo problema (e venivo dal menisco rotto 3 volte in tre anni e i crociati lesionati 2 volte, quindi direi che sono injury super prone io)
Di troppi pesi non si è mai fatto male nessuno. Di troppi pesi fatti male sì.BomberDede wrote: mi ricordo un discorso di buffa in cui parlava del gallo e dei problemi alla schiena dovuti forse ai troppi pesi fatti in panca piana il primo anno. E' un pò insito nella cultura afroamericana dover far vedere di essere il più duro, il più forte e quello che solleva più peso. Però può andarti bene ma può anche essere che le cartilagini o i legamenti non reggano.
queste robe di anatomia elementare le sanno bene e pure meglio di noi: se il fisico di un giocatore cede, vuol dire semplicemente che non è adatto a questo sport, anzi a questa ultima evoluzione del basket: è diventato tanto muscolare come sport ? ahò, che ti devo dì ? è successo in qualsiasi disciplina sportiva..BomberDede wrote: E la cosa che mi chiedo io: ma se 'ste robe di anatomia elementare le so io....gente super pagata dia team lì che ci sta a fare???
io porto sempre l'esempio dei sollevatori di pesi olimpionici: hanno delle tabelle di allenamento, dei protocolli allucinanti, ripeto allucinanti. Se non si rompono loro non riesco a capire perchè troppi pesi (fatti bene) facciano male ai giocatori di basket

- dipper 2.0
- Rookie

Maialone wrote:Jordan? Pre-Gasol? Bryant?
abbiamo appena cominciato

-
Maialone
- Pro

Ma quindi il Gallino (si, ihihihihih) s'è fatto male alla schiena per colpa della negritudine degli 'ammerigani, di bush e della Cia e della loro cultura inferiore?
- dipper 2.0
- Rookie

il gallino si è fatto male alla schiena per il motivo più semplice: non è adatto a giocare a basketMaialone wrote:Ma quindi il Gallino (si, ihihihihih) s'è fatto male alla schiena per colpa della negritudine degli 'ammerigani, di bush e della Cia e della loro cultura inferiore?

-
Maialone
- Pro

ah, pensavo che gli 'ammerigani non fossero capaci a giocare. Al massimo a sbucciare le banane appesi al ferro.
- kobe 84
- Pro

io odio il gallino(cit.) sappiatelo......e non prendetevela con me, ma rifatevi con Bagatta 
- lebronpepps
- Pro

il post di Sancho sui Thunder è di rara bellezza,solo la parte su Harden non la condivido,in caso di finale Thunder-Heat,mi sento sporco dentro ma tiferei Miami,in fondo Lebron ha già sofferto tanto è ora che soffra un pò anche Durant prima di arrivare al titolo,nessuno è mai salito sul trono senza cocenti delusioni,è ora che si sporchi un pò le mani per avere un minimo della mia simpatia...
- Maverick81
- Rookie

- NBA Team: Philadelphia 76ers
- NHL Team: Philadelphia Flyers
è andato a scegliersi un altro primo violino top 5 del pianeta, è andato nella sua squadra e lo ha ridotto ad un secondo violino... a livello di percezione generale altro che perderci... certo che se si è prevenuti è un'altra storia...Toni Monroe wrote:Io non discuto la scelta, non dico che la scelta in sè fosse sbagliata ma è fuor di dubbio che a livello di percezione un conto è essere il padrone della squadra, come lo fu Jordan ai Bulls (neanche Shaq ai Lakers, tutto sommato, che arrivava dopo aver già disputato una finale coi Magic; potrebbe dirsi padrone Kobe ma solo oggi, potrebbe dirlo Pierce a Boston); James va a Miami e che sia più forte potenzialmente di Wade sarà lapalissiano per molti ma rimane il fatto che lui Wade doveva o batterlo o accoglierlo a Cleveland; nel momento in cui si reca a Miami qualcosa perde, a livello di percezione generale. I compagni forti servono a tutti salvo che lui è andato a scegliersi non un secondo violino ma un altro primo violino. Ha fatto male? Non lo so, forse la sua sfiducia nei Cavs era tale che non aveva altra scelta (che andar via), però dopo è diventata scelta di comodo.![]()
potenzialmente più forte di Wade? perchè fattualmente no?

- Ciombe
- NFL Team: Miami Dolphins
- NBA Team: Miami Heat
come odio la classificazione bigotta dei giocatori in 1° o 2° o 3° violino...
- Maverick81
- Rookie

- NBA Team: Philadelphia 76ers
- NHL Team: Philadelphia Flyers
già, ma la devo usare per riprendere certe baggianate post-decision... d'altronde siamo in trash talk no?Ciombe wrote:come odio la classificazione bigotta dei giocatori in 1° o 2° o 3° violino...
a proposito dove sono finiti i teorici del secondoviolinismo lebroniano?

-
Contropelo
- Senior

Credimi, ce ne sono ancora. Sembra incredibile ma ce ne sono!Maverick81 wrote:a proposito dove sono finiti i teorici del secondoviolinismo lebroniano?Ciombe wrote:come odio la classificazione bigotta dei giocatori in 1° o 2° o 3° violino...
(tipo https://twitter.com/#!/da_cake/status/1 ... 1011915777 )
-
Toni Monroe
- Pro

- NBA Team: Los Angeles Lakers
Maverick81 wrote:è andato a scegliersi un altro primo violino top 5 del pianeta, è andato nella sua squadra e lo ha ridotto ad un secondo violino... a livello di percezione generale altro che perderci... certo che se si è prevenuti è un'altra storia...Toni Monroe wrote:Io non discuto la scelta, non dico che la scelta in sè fosse sbagliata ma è fuor di dubbio che a livello di percezione un conto è essere il padrone della squadra, come lo fu Jordan ai Bulls (neanche Shaq ai Lakers, tutto sommato, che arrivava dopo aver già disputato una finale coi Magic; potrebbe dirsi padrone Kobe ma solo oggi, potrebbe dirlo Pierce a Boston); James va a Miami e che sia più forte potenzialmente di Wade sarà lapalissiano per molti ma rimane il fatto che lui Wade doveva o batterlo o accoglierlo a Cleveland; nel momento in cui si reca a Miami qualcosa perde, a livello di percezione generale. I compagni forti servono a tutti salvo che lui è andato a scegliersi non un secondo violino ma un altro primo violino. Ha fatto male? Non lo so, forse la sua sfiducia nei Cavs era tale che non aveva altra scelta (che andar via), però dopo è diventata scelta di comodo.![]()
potenzialmente più forte di Wade? perchè fattualmente no?
E l'anno scorso, alla prima occasione utile, s'è visto anche quanto meritasse lo scettro. Tipo nel quarto periodo.
Poi, oh, se disturba il discorso primo o secondo violino, possiamo anche cambiare terminologia e chiedo scusa per la pigrizia che mi ha portato ad abusare del già scritto
- dipper 2.0
- Rookie

peccato che il concetto di rivalità james-wade (che piace tanto agli ammerreggani) mal si adatta alla situazione "pre decision", alla luce del numero impressionante di confronti che hanno avuto ai playoff i due ...Toni Monroe wrote: Poi, oh, se disturba il discorso primo o secondo violino, possiamo anche cambiare terminologia e chiedo scusa per la pigrizia che mi ha portato ad abusare del già scrittoDiciamo che per come intendo io certe rivalità Wade doveva rimanere uno degli antagonisti più duri da battere, perché il contesto storico-sportivo li aveva posti in competizione. In questo bel gioco ci sono i fenomeni in primo piano, quelli attorno a cui costruisci una squadra, e dei grandissimi giocatori che è anche ingeneroso chiamare contorno ma che quello sono. A me dispiace che si siano sottratti alla loro competizione personale (e dei due a spostarsi è stato James), alterando un po' quegli (pseudo) equilibri. Tutto qui.

-
Toni Monroe
- Pro

- NBA Team: Los Angeles Lakers
Cosa vuol dire? Potevano esserci. Prima. Erano a Est tutti e due e comunque si affrontavano durante la stagione regolare e presto o tardi si sarebbero potuti incontrare anche ai Play Off. Così invece non succederà.