Alberto Balsalm wrote:The Prince Of Punk #90 wrote:
Io un giocatore come JJ lo vorrei titolare sempre nella mia squadra, o al limite come 7°-8° uomo.
Da sempre titolare ad ottavo uomo nel giro di una frase....
The Prince Of Punk #90 wrote:Ad oggi, seppur non abbiano gli stessi ruoli, con la stessa intensità ci sono Afflalo e Sefolosha...
Calm down bro. Non proprio la stessa cosa, JJ è un grande in aiuto ma in single coverage ancora ne deve mangiare di pastina. Va a cercare il pallone e commette fallo come un ragazzo di minibasket. Davvero molto grezzo ancora sotto questo punto di vista. Buono in chiusura ma ancora molto lontano dall'essere un discreto stopper.
The Prince Of Punk #90 wrote:Il talento di Batum non si discute, ma non priverei JJ del posto da titolare, se non per lanciare qualche nome nuovo (forte) o almeno che non ci sia una Star nel suo stesso ruolo.
E' un giocatore che se si limita al lavoro di "contenimento" (e che lavoro!) e in attacco a 1-2 tiri da 3 e alle penetrazioni, diventa fondamentale.
Poi è un giocatore che non richiede un alto minutaggio, ma il posto da titolare è roba sua.
Magari si limitasse al lavoro di contenimento. Ma le guardi le partite dei Raptors? Per gran parte della stagione è stato un turnover prone, andava dentro e perdeva palloni perchè non sa palleggiare bene e non è stato illustre nemmeno nella selezione dei tiri. Ha del potenziale si, ma tu sicuramente hai preso un abbaglio.
The Prince Of Punk #90 wrote:Differente invece la posizione di Gray, anche lui è corretto schierarlo come titolari, preferendolo a Valanciunas, ma qui la questione è differente.
Il problema è che non essendosi creato "la fama del titolare", si fanno distinzioni tra lui e altri giocatori a lui molto simili, e che hanno il posto da titolare anche in Contender...
Come paragone ci sta molto Antoine Wright, il fatto è che JJ sta riuscendo dove Wright fallì.
Gray parte titolare perchè se fa bene fa bene, se fa male c'è tempo per rimediare in qualche modo. Un po' com'è stato per Butler.
Antoine Wright?

Gli vuoi proprio un gran bene al tuo idolo.

Eh beh, dipende anche chi hai nel ruolo di 3, per me JJ può stare davanti a Batum, ma non ad una Star, se per voi Batum è una Star o è più utile di JJ, allora non siamo nella stessa barca...Le cose sono due: O io sopravvaluto JJ (e può anche essere) oppure voi sopravvalutate Batum (che ad oggi anche lui di pasta ne deve mangiare....a chili direi...).
Il talento è un'altra cosa, JJ non ne ha, ma si è saputo riciclare, Batum ne ha tanto e anche lui è un buon difensore, ma anche lui ha i suoi grossi limiti eh....
Infatti, io ho detto: SE, e ad ogni modo JJ non ha perso tanti palloni, diciamo che si è preso tanti tiracci, perché comunque da 2 non sa tirare. In difesa non è assolutamente così, quando marca a uomo non da respiro al suo avversario, poi che in aiuto ci sia sempre è un punto a suo favore in più, ma le stoppate e le palle recuperate non le piazza solo in aiuto...è un giocatore che non ti fa ragionare.
Il discorso su Gray poi è totalmente inventato, Gray gioca titolare perché Casey lo ritiene il giocatore giusto con cui iniziare una partita, facendogli fare 10' minuti a fila e poi togliendolo letteralmente dal campo, senza re-insirirlo più nel gioco, cosa che tra l'altro condivido.
Butler era preferito a JJ, perché Casey non conosceva JJ e non sapeva che Butler era un ex giocatore...
JJ non deve avere grossi minutaggi, ma è più titolare di Batum, così come Batum è più forte di lui se esce dalla panchina, quindi in questa ottica io non vedo nessuna contraddizione.
Poi come ho detto, JJ in un sistema perfetto e in una squadra da anello, è un giocatore che deve subentrare, per forza.
Io con Wright trovo tantissime similitudini, anche se Wright era più un 2 alla fine, i due sono paragonabilissimi, JJ è una versione di Wright migliore, e lo sta dimostrando, sta facendo quello che Wright non è riuscito a fare, ma le basi da cui partivano erano le stesse. JJ è più dotato fisicamente, essendo anche più alto, è un miglior rimbalzista e stoppatore, ma sul resto sono uguali, hanno le stesse difficoltà al tiro (da 2 soprattutto) e sul palleggio, hanno le stesse capacità in difesa, e cercano spesso le penetrazioni ma se non concludono in terzo tempo è quasi sicuramente un tiro sbagliato.
Giocatori così li devi appunto limitare al loro lavoro (e se ci sono i meriti del giocatore, ci sono anche del coach), e se JJ continua a farmi così bene tutto quello che sa fare, senza strafare e senza appunto prendersi quei "tiracci" (che per un DeRozan di turno sono da mettere ad occhi chiusi), per me è un giocatore imprescindibile, o mi trovate un JJ più forte, o io mi tengo lui, chiaro e tondo.