A.S. Roma 1927 - Magno, bevo e tifo Roma

La gente vuole solo il goal
Locked
Jakala
Senior
Senior
NBA Team: Phoenix Suns

Re: A.S. Roma 1927 - Magno, bevo e tifo Roma

Post by Jakala »

Tim-D wrote:
Pozz4ever wrote:Ma Vilas Boas non ha pretese economiche un po' troppo alte? Sicuramente dopo il flop di quest'anno dovrà darsi una ridimensionata, ma non aveva un bel contrattone al Chelsea?
Immagino che se, e sottolineo se, è lui il prossimo allenatore della maggica, si abbassi un pochino l'ingaggio e relative pretese, la Roma certi soldi non glieli da davvero...ma sono illazioni al momento.
Ma siete sicuri che abbia risolto completamente il contratto o invece sia ancora sotto contratto Chelsea?
Perché lui aveva ben 3 anni di contratto, non credo Abramovic voglia continuare a pagarlo mentre lui allena un altra squadra quindi la Roma dovrebbe coprire la differenza di quanto perderebbe e non sono bruscolini anzi..!!

Su VB come allenatore non mi pronuncio è giovane, quindi i passi falsi sono anche normali.
Tim-D
Senior
Senior
MLB Team: St.Louis Cardinals
NFL Team: St.Louis Rams
NBA Team: San Antonio Spurs
NHL Team: St.Louis Blues

Post by Tim-D »

Jakala wrote:
Ma siete sicuri che abbia risolto completamente il contratto o invece sia ancora sotto contratto Chelsea?
Perché lui aveva ben 3 anni di contratto, non credo Abramovic voglia continuare a pagarlo mentre lui allena un altra squadra quindi la Roma dovrebbe coprire la differenza di quanto perderebbe e non sono bruscolini anzi..!!

Su VB come allenatore non mi pronuncio è giovane, quindi i passi falsi sono anche normali.
Boh, onestamente non mi sono mai informato, non saprei che dire su eventuali coperture, accordi e buoneuscite del caso. Quello fatto era più un pour parler.

Yuppidù wrote:Villas boas non mi convince per 3 motivi:

-come dice Fantaman è straniero con ciò che ne consegue
- è molto giovane come LE e secondo me a Roma l'esperienza serve
- a Londra si è messo contro Lampard Terry e Drogba. Mossa non furbissima. E a Roma ci stanno Totti, De Rossi, che contano almeno quanto quelli là.

Vero che anche la scelta di un emergente italiano garanzie non ne dà, ma sarebbe un rischio minore, ad un costo (non solo pecuniario, ma anche di " investimento di intenti") minore.

Io andrei con Sannino, a meno di rischiare Zeman che come detto sarebbe alquanto divertente rivedere a Roma.
Il primo punto mi sento di discuterlo, nel senso che il fatto che sia straniero è un problema relativo. Ovviamente uno che mastica calcio italiano dovrebbe saperne di più, ma lo stesso Mourinho per dire non è che sapeva chi fosse Brienza per fare un nome a caso, quando venne ad allenare l'Inter, difatti lì la scelta fu molto saggia di pigliarsi un Franco Baresi per "aiutarlo" in aspetti dove gioco forza il portoghese non era iperferrato. Comunque anche qui, il problema di LE non è stato quello di essere straniero quanto il non saper/voler adattarsi ad una realtà differente: se si ha il giusto approccio si può raddrizzare il timone della nave in corsa, anche non sapendo nulla del campionato che ti ospita, e questo varrebbe anche per gli italiani che vanno in Inghilterra, o quelli che vanno in Spagna etc.

Punto due. Di che esperienza parliamo? Chiedo perchè il portoghese allena da tre anni, ed è stato assistente dal 94'. Certo gran parte del tempo non è stato il diretto responsabile in panchina ma anche cosi fa impallidire altri curriculum, dipende sempre poi come giudichiamo e che peso diamo al ruolo di assistente. Per dire, meglio assistente anche in super club oppure allenare come allenatore in una serie B qualsiasi?

I Sannino, i Colantuono etc non mi convincono, non ce la faccio, scusatemi. A Roma ti si mangiano dopo due secondi sia i giocatori, sia i tifosi, sia la stampa. Le cose poi sono due: o sei un predestinato che bruci le tappe e hai un carattere forte ed un cervello nella scatola cranica, oppure fanno fatica anche quelli che oggi chiamiamo grandi allenatori. Spalletti ad esempio, ha vissuto un brutto periodo iniziale, poi è stato bravo a trovare una chiave tattica che ha attutito giocatori, stampa e tifosi, ma appena si è "scollato" da questi con il viaggio a Parigi è stato divorato selvaggiamente (per capirci appena ha iniziato a non essere ruffiano con i vari Catapano e soci e non ci è andato più a cena costantemente da Checco dello Scapicollo, noto ristorante romano).

Il terzo punto invece è quello che fa riflettere di più ed effettivamente pone grossi interrogativi. Partiamo dal presupposto che dopo un LE, anche VB troverà resistenze di favori da parte di alcuni, quantomeno rimane ancora un nome spendibile di un certo tipo, del resto il credito concesso dai tifosi è stato profuso perchè posti dinanzi ad una prospettiva che consentiva ai tifosi di sognare, di sperare in qualcosa che non sia un catenaccio, o un pessimo gioco. VB può dare tutto questo? A saperlo prima, certo è che un minimo ti lascia fantasticare, un Sannino come fu per Pioli no, probabilmente anche sbagliando eh chi lo sa, però ci sono piazze in cui certi allenatori vengono accolti in maniera differente a seconda del curriculum e di chi hai dimostrato di essere. Oppure l'alternativa è buttarsi come ha fatto il Milan con Allegri, però non bisogna sconrdarsi che a quest'ultimo hanno comprato Ibra e Robinho + Mexes a parametro zero, più Cassano...insomma hanno diciamo cosi, "rischiato" ma hanno comprato forte sul mercato. Sul problema del costo del rischio da sostenere direi che finora hanno dimostrato di non badarci o meglio, hanno dato subito un grande stipendio a LE che non aveva fatto nulla e dicono che vogliono comprare e rinforzare abbastanza la squadra...insomma quello non ce lo vedo come discriminante di scelta, Baldini a parole va dicendo da mesi che cerca qualcosa di specifico, se poi in un Sannino ce lo vede allora lo prende, non perchè tanto non gli chiederà i campioni o se la cava con un basso stipendio.

Ancelotti è scartato a priori penso, se lo volevano lo avrebbero preso quando era a disposizione, solo che poi oltre a costarti uno sproposito (lui si) ti chiede giustamente gente con stipendi da top player, non sembrano quelli che cerca la Roma al momento, o almeno fino ad ora.

Su Zeman mi sembra che siamo in molti ad essere concordi, il problema lì con lui però è che bisogna avere le palle per prenderlo, e ad oggi Baldini non ce lo vedo, anche se sarebbe il suo perfetto parafulmine per tutti.
LONG LIVE THE BLUE NOTE
Image

[align=left]Image[/align]
[align=left]I'd never like to say i feel pressure, I call it Incentive (Snead)[/align]
doc G
Pro
Pro

Post by doc G »

Tim-D wrote: Il primo punto mi sento di discuterlo, nel senso che il fatto che sia straniero è un problema relativo. Ovviamente uno che mastica calcio italiano dovrebbe saperne di più, ma lo stesso Mourinho per dire non è che sapeva chi fosse Brienza per fare un nome a caso, quando venne ad allenare l'Inter, difatti lì la scelta fu molto saggia di pigliarsi un
Franco Baresi
per "aiutarlo" in aspetti dove gioco forza il portoghese non era iperferrato. Comunque anche qui, il problema di LE non è stato quello di essere straniero quanto il non saper/voler adattarsi ad una realtà differente: se si ha il giusto approccio si può raddrizzare il timone della nave in corsa, anche non sapendo nulla del campionato che ti ospita, e questo varrebbe anche per gli italiani che vanno in Inghilterra, o quelli che vanno in Spagna etc.
Allora, intanto abbiamo chiesto a Max non solo di bannarti a vita, ma anche di proibire per sempre nick con la parola Tim (fosse pure otTimo ed abbondante) ed a Papa Benedetto XVI la scomunica immediata, vista la bestemmia orrenda che hai scritto.
Visto che, purtroppo, il rogo non è più previsto come pena dall'attuale codice penale noi tutti milanisti iscritti al forum verremo a cercarti e ti obbligheremo a visionare per almeno 182 volte l'ottima marcatura effettuata da BEPPE Baresi su Platini nei quarti di finale dei mondiali del 1986, in modo da essere sicuri che non non ti possa più sbagliare fra FRANCO e BEPPE!
:metal: :metal: :metal: :metal: :metal: :metal: :metal: :metal:

Detto ciò, visto che pare proprio che Luis Enrique non ne possa più e se ne voglia andare lui, visto anche che l'annata non è stata ottima, non tanto per i risultati, alla fine decorosi, ma proprio per lo sviluppo futuro del progetto (voi avete visto ricostruzioni affidate a Mazzone, Zeman, Spalletti, tutte migliori di questa in prospettiva futura) non lo pregherei nemmeno troppo, le scelte sono due: 1) allenatore italiano emergente, 2) allenatore straniero con buon nome ma reduce da una disavventura che abbia fermato la sua carriera.
Tenuto conto che non potete al momento richiamare Montella, dato che sarebbe un'ammissione di aver fatto una cazzata un'anno fa, in Italia ci sono possibilità tipo Sannino, Donadoni, Pioli, Colantuono, nessuna di queste esaltante, almeno dal punto di vista mediatico. Un Villas Boas in panca, coadiuvato da dirigenti tipo Conti, con uno staff tecnico all'altezza forse è una delle poche strade davvero percorribili.
A meno che il Milan licenzi Allegri o il Napoli Mazzarri, naturalmente. Ma nessuno dei due mi pare l'ideale per far crescere dei giovani, specie il secondo.
theanswer74
Senior
Senior
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Los Angeles Lakers

Post by theanswer74 »

Tim-D wrote:[
Il primo punto mi sento di discuterlo, nel senso che il fatto che sia straniero è un problema relativo. Ovviamente uno che mastica calcio italiano dovrebbe saperne di più, ma lo stesso Mourinho per dire non è che sapeva chi fosse Brienza per fare un nome a caso, quando venne ad allenare l'Inter, difatti lì la scelta fu molto saggia di pigliarsi un Franco Baresi per "aiutarlo" in aspetti dove gioco forza il portoghese non era iperferrato. Comunque anche qui, il problema di LE non è stato quello di essere straniero quanto il non saper/voler adattarsi ad una realtà differente: se si ha il giusto approccio si può raddrizzare il timone della nave in corsa, anche non sapendo nulla del campionato che ti ospita, e questo varrebbe anche per gli italiani che vanno in Inghilterra, o quelli che vanno in Spagna etc.

Punto due. Di che esperienza parliamo? Chiedo perchè il portoghese allena da tre anni, ed è stato assistente dal 94'. Certo gran parte del tempo non è stato il diretto responsabile in panchina ma anche cosi fa impallidire altri curriculum, dipende sempre poi come giudichiamo e che peso diamo al ruolo di assistente. Per dire, meglio assistente anche in super club oppure allenare come allenatore in una serie B qualsiasi?

I Sannino, i Colantuono etc non mi convincono, non ce la faccio, scusatemi. A Roma ti si mangiano dopo due secondi sia i giocatori, sia i tifosi, sia la stampa. Le cose poi sono due: o sei un predestinato che bruci le tappe e hai un carattere forte ed un cervello nella scatola cranica, oppure fanno fatica anche quelli che oggi chiamiamo grandi allenatori. Spalletti ad esempio, ha vissuto un brutto periodo iniziale, poi è stato bravo a trovare una chiave tattica che ha attutito giocatori, stampa e tifosi, ma appena si è "scollato" da questi con il viaggio a Parigi è stato divorato selvaggiamente (per capirci appena ha iniziato a non essere ruffiano con i vari Catapano e soci e non ci è andato più a cena costantemente da Checco dello Scapicollo, noto ristorante romano).

Il terzo punto invece è quello che fa riflettere di più ed effettivamente pone grossi interrogativi. Partiamo dal presupposto che dopo un LE, anche VB troverà resistenze di favori da parte di alcuni, quantomeno rimane ancora un nome spendibile di un certo tipo, del resto il credito concesso dai tifosi è stato profuso perchè posti dinanzi ad una prospettiva che consentiva ai tifosi di sognare, di sperare in qualcosa che non sia un catenaccio, o un pessimo gioco. VB può dare tutto questo? A saperlo prima, certo è che un minimo ti lascia fantasticare, un Sannino come fu per Pioli no, probabilmente anche sbagliando eh chi lo sa, però ci sono piazze in cui certi allenatori vengono accolti in maniera differente a seconda del curriculum e di chi hai dimostrato di essere. Oppure l'alternativa è buttarsi come ha fatto il Milan con Allegri, però non bisogna sconrdarsi che a quest'ultimo hanno comprato Ibra e Robinho + Mexes a parametro zero, più Cassano...insomma hanno diciamo cosi, "rischiato" ma hanno comprato forte sul mercato. Sul problema del costo del rischio da sostenere direi che finora hanno dimostrato di non badarci o meglio, hanno dato subito un grande stipendio a LE che non aveva fatto nulla e dicono che vogliono comprare e rinforzare abbastanza la squadra...insomma quello non ce lo vedo come discriminante di scelta, Baldini a parole va dicendo da mesi che cerca qualcosa di specifico, se poi in un Sannino ce lo vede allora lo prende, non perchè tanto non gli chiederà i campioni o se la cava con un basso stipendio.

Ancelotti è scartato a priori penso, se lo volevano lo avrebbero preso quando era a disposizione, solo che poi oltre a costarti uno sproposito (lui si) ti chiede giustamente gente con stipendi da top player, non sembrano quelli che cerca la Roma al momento, o almeno fino ad ora.

Su Zeman mi sembra che siamo in molti ad essere concordi, il problema lì con lui però è che bisogna avere le palle per prenderlo, e ad oggi Baldini non ce lo vedo, anche se sarebbe il suo perfetto parafulmine per tutti.
Quoto tutto, pause sceniche comprese.

VB ha allenato Porto e Chelsea, che con tutto il rispetto son 15 anni di Atalanta e Siena. Non scherziamo.
Gli ultimi mesi son stati duri, più per il suo impatto con i senatori dei blu che per una impostazioni di gioco sbagliata (è stato scaricato, mi sembra evidente) ... ma l'allenatore c'è, e propone calcio.
Il football di Sannino o Colantuono, con tutto il rispetto, non è proprio cosa. Per non parlare dell'ambiente, che a mio avviso li centrifugherebbe tempo tre settimane.

Vorrei Zeman - ma come dici tu non arriverà - ma pure il portoghese, tra the others, mi intrigherebbe.

E'giovane, ma rispetto a LE ha ben altre esperienze. Poi boh, è persona che ha carisma, che poi sia qualità meritata o meno è un altro paio di maniche.
Meglio quattro mesi zemaniani che una vita da mediocri.
Teo
Pro
Pro
MLB Team: Atlanta Braves
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Utah Jazz
NHL Team: Colorado Avalanche

Post by Teo »

Oddio, carisma. Al Chelsea i giocatori l'hanno preso per il culo per mesi, visto lo sciopero del gioco, magicamente risolto dopo la sua cacciata.

Sull'impostazione di gioco, soprattutto a livello difensivo, ci sono moltissimi dubbi, riguardo a questa stagione.

Poi anche a me intrigava, può essere sicuramente meritevole di 2° chance.
[align=left][/align]ImageImageImage
francilive
Pro
Pro
MLB Team: Florida Marlins
NBA Team: Brooklyn Nets
NHL Team: New Jersey Devils

Post by francilive »

AVB ha un atteggiamento piuttosto integralista nel metodo. In questo potrebbe presentare delle analogie con Luigi.
E' il caso di ricadere in una situazione del genere?
Non è forse preferibile un allenatore, pur bravo e giovane, maggiormente pane e salame?
theanswer74
Senior
Senior
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Los Angeles Lakers

Post by theanswer74 »

Teo wrote:Oddio, carisma. Al Chelsea i giocatori l'hanno preso per il culo per mesi, visto lo sciopero del gioco, magicamente risolto dopo la sua cacciata.

Sull'impostazione di gioco, soprattutto a livello difensivo, ci sono moltissimi dubbi, riguardo a questa stagione.

Poi anche a me intrigava, può essere sicuramente meritevole di 2° chance.
Beh, è entrato pestando i piedi ai senatori, personalità ne ha mostrata di certo.
Poi chiaro, rischi di essere abbandonato, e cosi' è successo, ma pacchi di carattere ci sono.
Forse ho sbagliato il termine, carisma no, cojones si.

Per me la stagione londinese fa poco testo: in molti lo hanno boicottato.
In modo davvero squallido aggiungo. La difesa era alta, forse troppo alta, ma non credo fosse lui a chiedere di fare il fuorigioco a palla scoperta, una volta si, l'altra pure.
Un pò come accade a Roma, le colpe di LE sono evidenti, ma sopra il 33 per cento (un terzo, il resto tra società e chi in campo ci va) non si va.

Sannino, Pioli, Colantuono ? Ma anche no. Piuttosto, Sabatini (che pare orientato su una soluzione simile) iniziasse a pensare a gente da Roma (di danesi e JA ci saremmo anche rotti le balls), gente che la differenza la fa davvero, ed è di aiuto al proprio allenatore.
Qui a Roma, in troppi hanno trovato un facile bersaglio nell'asturiano, dimenticando magari che quasi mai ha pescato tra i centrali difensivi titolari (Burdisso e Juan): e la colpa è di chi a Gennaio non ha fatto una fava.
Meglio quattro mesi zemaniani che una vita da mediocri.
lele_warriors
Pro
Pro

Post by lele_warriors »

io farei più di un pensierino a prandelli,fosse possibile :icon_paper:
MagnusPinus
Pro
Pro

Post by MagnusPinus »

lele_warriors wrote:io farei più di un pensierino a prandelli,fosse possibile :icon_paper:

eh.. beh ideale..

Villas Boas é da lasciar perdere. Tipico portoghese, troppo arrogante, sia dentro che fuori dal campo. Inoltre troppo giovane per capire i proprio errori.(ma i portoghesi son così, ne conosco tanti.. )
francilive
Pro
Pro

Post by francilive »

MagnusPinus wrote:
lele_warriors wrote:io farei più di un pensierino a prandelli,fosse possibile :icon_paper:

eh.. beh ideale..

Villas Boas é da lasciar perdere. Tipico portoghese, troppo arrogante, sia dentro che fuori dal campo. Inoltre troppo giovane per capire i proprio errori.(ma i portoghesi son così, ne conosco tanti.. )
però vedi, c'è arrogante ed arrogante.
un conto è AVB, che si crede padreterno e nel giro di due allenamenti è riuscito a mettersi contro la squadra.
un conto è il più celebre Mou, che sta sulle palle a tutti, arrogante, merdone finchè si vuole, ma la squadra riesce sempre a portarla dalla sua parte, in un modo o nell'altro.
MagnusPinus
Pro
Pro

Post by MagnusPinus »

francilive wrote: però vedi, c'è arrogante ed arrogante.
un conto è AVB, che si crede padreterno e nel giro di due allenamenti è riuscito a mettersi contro la squadra.
un conto è il più celebre Mou, che sta sulle palle a tutti, arrogante, merdone finchè si vuole, ma la squadra riesce sempre a portarla dalla sua parte, in un modo o nell'altro.
Chiaro.. mou é arrogante ma fuori. Con i giocatori é certamente ben altra cosa..Da come lo adorano si vede che fa spogliatoio in modo perfetto. Poi vabè, é avanti, é uno che ha avuto l'intelligenza di adattarsi al calcio italiano. Villas Boas é un giovincello, presumo l'umiltà ancora non la conosca.
francilive
Pro
Pro

Post by francilive »

MagnusPinus wrote: Chiaro.. mou é arrogante ma fuori. Con i giocatori é certamente ben altra cosa..Da come lo adorano si vede che fa spogliatoio in modo perfetto. Poi vabè, é avanti, é uno che ha avuto l'intelligenza di adattarsi al calcio italiano. Villas Boas é un giovincello, presumo l'umiltà ancora non la conosca.
Mou è anche più arrogante di AVB, ma è furbo, sa con chi e quando deve tirare, sa con chi e quando deve mollare. E sa farlo meglio di chiunque altro.
Essendo poi un grande comunicatore (cit.) con i suoi modi di merda riesce a proteggere mediaticamente i suoi giocatori, dando ad altri, quasi sempre gli arbitri, le colpe delle fesserie che fanno.
Tim-D
Senior
Senior

Post by Tim-D »

doc G wrote: Allora, intanto abbiamo chiesto a Max non solo di bannarti a vita, ma anche di proibire per sempre nick con la parola Tim (fosse pure otTimo ed abbondante) ed a Papa Benedetto XVI la scomunica immediata, vista la bestemmia orrenda che hai scritto.
Visto che, purtroppo, il rogo non è più previsto come pena dall'attuale codice penale noi tutti milanisti iscritti al forum verremo a cercarti e ti obbligheremo a visionare per almeno 182 volte l'ottima marcatura effettuata da BEPPE Baresi su Platini nei quarti di finale dei mondiali del 1986, in modo da essere sicuri che non non ti possa più sbagliare fra FRANCO e BEPPE!
:metal: :metal: :metal: :metal: :metal: :metal: :metal: :metal:
:forza: Epic fail da parte mia, il bello è che mentre lo stavo scrivendo in mente avevo l'immagine del giusto Baresi...chiedo venia :notworthy:

In molti fanno questo nome, anche solo per parlarne certo, ma lo escluderei cosi su due piedi per due motivi:

-è in nazionale e andrà fino ai mondiali, non vedo come possa liberarsi
-anche se potesse, si libererebbe a fine Giugno dopo gli Europei, ed è impensabile non avere ancora un allenatore per aspettare lui, il mercato, preparazione etc andrebbero per aria
LONG LIVE THE BLUE NOTE
Image

[align=left]I'd never like to say i feel pressure, I call it Incentive (Snead)[/align]
francilive
Pro
Pro

Post by francilive »

volevo potrebbero accordarsi prima.
a roma prandelli tornerebbe dopo la sfortunata parentesi del 2004, quando lasciò subito per stare vicino alla moglie nella fase terminale della malattia che di li a breve l'avrebbe uccisa.
Tim-D
Senior
Senior

Post by Tim-D »

Certamente uno si può accordare quando gli pare, ma anzitutto non vedo un motivo per cui Prandelli dovrebbe lasciare la Nazionale dopo solo un Europeo, manco a dire che fa ridere nel girone e viene cacciato prima del mondiale dopo aver passato anni e anni a Coverciano; in seconda battuta anche volendo, il girone finisce se non sbaglio il 19 o il 20 di Giugno, metti il caso che ti qualifichi per sbaglio all'Europa League, in quel caso fai i primi turni che iniziano a Luglio...e chi la fa la preparazione? Mi sembra francamente un nome bloccato per terzi motivi, poi vabbè a me personalmente non entusiasma anzi, non mi piace quasi per niente, ma è una considerazione strettamente personale.
LONG LIVE THE BLUE NOTE
Image

Locked