Il topic abbasc' o Vesuvio

La gente vuole solo il goal
Post Reply
rene144
Pro
Pro

Re: Il topic abbasc' o Vesuvio

Post by rene144 »

BruceSmith wrote:ti dirò che quest'anno (ho visto 7-8 partite del napoli, non di più) mi ha dato per la prima volta l'impressione di uno che spacca le partite.
visti i prezzi che circolano, non è del tutto fuori mercato.
Lavezzi condiziona tutta la squadra. Il Napoli non potrebbe fare a meno di lui. Cambia completamente il gioco.

Poi certo, questi sono dettagli:

24 presenze da titolare in Serie A quest'anno, 37 punti fatti. Media: 1.54
Nelle altre 12? 21 punti fatti. Media: 1.75

No, non sto dicendo che il Napoli sarebbe più forte senza di lui. Ci sono tanti discorsi da fare prima di contestualizzare questo dato. Premesso questo, non è insostituibile. Saranno mille i motivi, ma quest'anno il Napoli l'ha sostituito benissimo quando non c'è stato. C'è vita senza Lavezzi.

Se stasera o domani ho tempo voglio controllare lo stesso dato per Hamsik e Cavani, magari rapportandolo anche agli anni precedenti, perché magari il dato di quest'anno di Lavezzi è un fluke.

Un dato invece significativo è che abbia saltato un terzo delle partite di campionato quest'anno, da titolare (in altre 4 è stato riserva, anche se nelle ultime 2 ha fatto proprio una comparsata nominale). Ed ogni anno finisce per saltare qualche partita per infortunio, per squalifica (in genere l'ultima prima di Natale è una tassa da pagare) o altro. L'anno scorso il suo sputo a Roma gli ha fatto saltare 3 partite fondamentali, fra cui quella a Milano col Milan quando lottavamo per lo scudetto.

Secondo me Lavezzi è uno che può girarti da solo determinate partite, quando la squadra è senza idee, perché crea dal nulla e salta l'uomo. Ma se la squadra è in forma e funzione, è un giocatore rimpiazzabile. Forse dovendo scegliere è meglio avere 30 milioni con cui rifare la difesa e dare quel ruolo alla coppia Pandev/Insigne.
lele_warriors
Pro
Pro

Post by lele_warriors »

concordo con renè.
io a un certo punto andrei da moratti e gli darei lavezzi per pandev e 15 milioni,e aggiungi insigne,cosa fattibilissima e hai soldi da spendere sul mercato
shilton
Pro
Pro
MLB Team: Kansas City Royals
NFL Team: Green Bay Packers

Post by shilton »

lele_warriors wrote:concordo con renè.
io a un certo punto andrei da moratti e gli darei lavezzi per pandev e 15 milioni,e aggiungi insigne,cosa fattibilissima e hai soldi da spendere sul mercato
Sarebbe una mossa intelligente e Moratti secondo me in otto secondi direbbe sì.
ImageImage
Shilton meglio di Buffon (Pap)Raramente in vita mia ho visto dal vivo compiere interventi simili (Dazed)
PLATOON
Senior
Senior

Post by PLATOON »

Aggiungi Insigne nel senso che dai pure lui a Moratti? Oppure come io credo aggiungi Insigne a Pandev? Per me questa ipotesi andrebbe fatta a volo cercando anche di prendere un giovane (Obi oppure anche Ranocchia). Secondo voi Moratti ci farebbe?
Comunque passando al gossip apprendo con sgomento che appena finita la partita ci sarebbe stata una durissima lite negli spogliatoi tra il pocho e Dela in cui l'argentino chiede di andarsene. Peccato che durante la partita il presidente era appena sbarcato a Roma di ritorno da un viaggio in Cina e nella migliore delle ipotesi la partita se l'è vista davanti ad una tv, mentre l'argentino dieci minuti dopo il fischio finale era nel vicino Palapartenope con fidanzata ed altri giocatori a ballare al concerto di un artista portoricano........rumors dicono che lo scambio di battute sia andato così:
Lavezzi "vendimi"
DeLa "strunz... cacciat ij sord!"
Lavezzi" scusa ho il concerto, ciao"
lele_warriors
Pro
Pro

Post by lele_warriors »

PLATOON wrote:
Aggiungi Insigne nel senso che dai pure lui a Moratti? Oppure come io credo aggiungi Insigne a Pandev? Per me questa ipotesi andrebbe fatta a volo cercando anche di prendere un giovane (Obi oppure anche Ranocchia). Secondo voi Moratti ci farebbe?
Comunque passando al gossip apprendo con sgomento che appena finita la partita ci sarebbe stata una durissima lite negli spogliatoi tra il pocho e Dela in cui l'argentino chiede di andarsene. Peccato che durante la partita il presidente era appena sbarcato a Roma di ritorno da un viaggio in Cina e nella migliore delle ipotesi la partita se l'è vista davanti ad una tv, mentre l'argentino dieci minuti dopo il fischio finale era nel vicino Palapartenope con fidanzata ed altri giocatori a ballare al concerto di un artista portoricano........rumors dicono che lo scambio di battute sia andato così:
Lavezzi "vendimi"
DeLa "strunz... cacciat ij sord!"
Lavezzi" scusa ho il concerto, ciao"
no no,insigne non si tocca,manco per 20 milioni.
ecco,pure obi ci penserei,come alternativa al centrocampo,ma anche come esterno sinistro.
pandev+obi+10 milioni,lo farei all'istante fossi de laurentis
A.F.D.U.I. President
Pro
Pro

Post by A.F.D.U.I. President »

Io no, vendere Lavezzi e ottenere solo 10 milioni cash, nonostante le contropartite, mi sembra una cavolata.
ghista
Senior
Senior
MLB Team: New York Mets
NBA Team: Orlando Magic

Post by ghista »

per Lavezzi fatevi dare i soldi cash. 31 milioni ci copri l'aumento di ingaggio di Cavani e Hamsik e ci prendi due difensori come si deve. Uno ideale per voi potrebbe essere Ogbonna, ce lo vedo molto bene al posto di Aronica e il Toro neopromosso lo prenderebbe volentieri uno come Aronica come contropartita
lele_warriors
Pro
Pro

Post by lele_warriors »

ghista wrote:per Lavezzi fatevi dare i soldi cash. 31 milioni ci copri l'aumento di ingaggio di Cavani e Hamsik e ci prendi due difensori come si deve. Uno ideale per voi potrebbe essere Ogbonna, ce lo vedo molto bene al posto di Aronica e il Toro neopromosso lo prenderebbe volentieri uno come Aronica come contropartita
tutto il discorso è nato perchè ad ora i 31 milioni non te li da nessuno...
rene144
Pro
Pro

Post by rene144 »

ghista wrote:per Lavezzi fatevi dare i soldi cash. 31 milioni ci copri l'aumento di ingaggio di Cavani e Hamsik e ci prendi due difensori come si deve. Uno ideale per voi potrebbe essere Ogbonna, ce lo vedo molto bene al posto di Aronica e il Toro neopromosso lo prenderebbe volentieri uno come Aronica come contropartita
AL POSTO DI ARONICA?!?!?!?!?!?11!!Uno!

Comunque si, anche io vorrei tanti soldi. E' vero che Obi, Faraoni e Pandev mi fanno gola, ma se poi a quel punto devo prendere solo 10 milioni, è poco.
rene144
Pro
Pro

Post by rene144 »

Ecco, siamo padroni del nostro destino adesso. E la cosa non mi tranquillizza minimamente, anche se ovviamente stiamo meglio di ieri.
Pove
Pro
Pro
MLB Team: Minnesota Twins
NFL Team: Minnesota Vikings
NBA Team: Detroit Pistons
NHL Team: Detroit Red Wings

Post by Pove »

Alter MAzzarri ha già detto che questi risultati sono stati fatti per destalibizzare l'ambiente e mettervi pressione?.. :forza:
Image

Militante del movimento "SI' MAGNUS" per il suo ritorno su Playit.

Come si può rifondare questa Inter?.Servirebbe una nuova Calciopoli ma senza la Telecom sarà dura. (L.Moggi)
rene144
Pro
Pro

Post by rene144 »

Pove wrote:Alter MAzzarri ha già detto che questi risultati sono stati fatti per destalibizzare l'ambiente e mettervi pressione?.. :forza:
Mi dicono dell'ammonizione al diffidato Portanova, che permetterà al Bologna di usare il muro Loria domenica. Se non è pianificata questa...
Questa poi! Non c'è un singolo allenatore in Serie A che abbia lanciato più giovani di me RT @marco_me lei non ama i giovani, Delio Rossi sì
Ogni domenica andiamo in campo con almeno 6-7 elementi sotto i 30 anni. Prima di venire qui, chi conosceva Cavani?
Avranno una squadra freschissima RT @luciopengue: @CalcioNapoli24: ammoniti tre diffidati: Ramirez, Portanova e Kone salteranno il Napoli
Sapete, a volte io mi incaponisco ed esagero nel lanciare i giovani, ma sono fatto così. Altrove Fernandez sarebbe nella squadra Berretti.
il Bologna sarà fresco, le riserve affamate e vorranno mettersi in mostra. In più vogliono farci rilassare. Tranello.
Non mi sbilancio troppo presto, ma le vicende di oggi ci stanno complicando enormemente la vita per motivi ovvi ed evidenti a tutti.
E guardate che rigore hanno dato alla Lazio. Incredibile, me ne vado via. Mi rimetto pure la giacca. Vergogna al Palazzo! Vento capitolino!
E' tutto l'anno che li aiutano quando sono in difficoltà. A noi danno solo quelli più evidenti, a loro regalano qualsiasi cosa. Incredibile.
Sapete che non commento le altre partite, ma allora dite che siamo scomodi e la finiamo lì, invece di prenderci in giro così!
Se avevate ulteriore bisogno di verificare che il Bologna sia attualmente la squadra più forte in Serie A, eccovi serviti.
Ora siamo padroni del nostro destino e questo ci sfavorisce. Saremo sotto pressione, ed essendo giovani è difficile gestirla.
Gli altri sfrutteranno la scia e giocare contro i mostri bolognesi sarà durissimo. Come una finale intercontinentale.
Il Bologna è la squadra più in forma in Europa ed ha finali di campionato sempre stratosferici. E' una trasferta insidiosa per dei giovani.
Le squalifiche permetteranno a dei ragazzi freschi e motivati di mettersi in luce e vorranno chiudere gloriosamente il campionato. E' dura.
Il Bologna avrà 24 ore in meno di riposo e questo è uno svantaggio: saremo freddi mentre loro saranno caldi e cavalcheranno l'entusiasmo
Hanno vinto fuori casa e senza l'inesperienza di Gaston Ramirez probabilmente metteranno il cecchino Acquafresca, mio pupillo e pallino
:forza:
Pove
Pro
Pro

Post by Pove »

rene144 wrote:
Pove wrote:Alter MAzzarri ha già detto che questi risultati sono stati fatti per destalibizzare l'ambiente e mettervi pressione?.. :forza:
Mi dicono dell'ammonizione al diffidato Portanova, che permetterà al Bologna di usare il muro Loria domenica. Se non è pianificata questa...
Questa poi! Non c'è un singolo allenatore in Serie A che abbia lanciato più giovani di me RT @marco_me lei non ama i giovani, Delio Rossi sì
Ogni domenica andiamo in campo con almeno 6-7 elementi sotto i 30 anni. Prima di venire qui, chi conosceva Cavani?
Avranno una squadra freschissima RT @luciopengue: @CalcioNapoli24: ammoniti tre diffidati: Ramirez, Portanova e Kone salteranno il Napoli
Sapete, a volte io mi incaponisco ed esagero nel lanciare i giovani, ma sono fatto così. Altrove Fernandez sarebbe nella squadra Berretti.
il Bologna sarà fresco, le riserve affamate e vorranno mettersi in mostra. In più vogliono farci rilassare. Tranello.
Non mi sbilancio troppo presto, ma le vicende di oggi ci stanno complicando enormemente la vita per motivi ovvi ed evidenti a tutti.
E guardate che rigore hanno dato alla Lazio. Incredibile, me ne vado via. Mi rimetto pure la giacca. Vergogna al Palazzo! Vento capitolino!
E' tutto l'anno che li aiutano quando sono in difficoltà. A noi danno solo quelli più evidenti, a loro regalano qualsiasi cosa. Incredibile.
Sapete che non commento le altre partite, ma allora dite che siamo scomodi e la finiamo lì, invece di prenderci in giro così!
Se avevate ulteriore bisogno di verificare che il Bologna sia attualmente la squadra più forte in Serie A, eccovi serviti.
Ora siamo padroni del nostro destino e questo ci sfavorisce. Saremo sotto pressione, ed essendo giovani è difficile gestirla.
Gli altri sfrutteranno la scia e giocare contro i mostri bolognesi sarà durissimo. Come una finale intercontinentale.
Il Bologna è la squadra più in forma in Europa ed ha finali di campionato sempre stratosferici. E' una trasferta insidiosa per dei giovani.
Le squalifiche permetteranno a dei ragazzi freschi e motivati di mettersi in luce e vorranno chiudere gloriosamente il campionato. E' dura.
Il Bologna avrà 24 ore in meno di riposo e questo è uno svantaggio: saremo freddi mentre loro saranno caldi e cavalcheranno l'entusiasmo
Hanno vinto fuori casa e senza l'inesperienza di Gaston Ramirez probabilmente metteranno il cecchino Acquafresca, mio pupillo e pallino
:forza:

MITICO..:stralol:
Image

Come si può rifondare questa Inter?.Servirebbe una nuova Calciopoli ma senza la Telecom sarà dura. (L.Moggi)
N3lLo
Pro
Pro
NBA Team: Los Angeles Lakers

Post by N3lLo »

Secondo Ugolini Lavezzi ha disdetto l'affitto di casa...
Pove
Pro
Pro

Post by Pove »

Non so quanto siano attendibili queste notizie però le continue panchine (e pare che anche a Bologna sarà così) sono un segnale molto più eloquente.
Image

Post Reply