Eastern Conference Semifinals: Flyers (5) vs Devils (6)

Il Punto d'incontro dei Fans NHL di Play.it USA
Post Reply
Max_fly
Rookie
Rookie

Re: Eastern Conference Semifinals: Flyers (5) vs Devils (6)

Post by Max_fly »

therussianrocket wrote:
Max_fly wrote:Devils in 6 perchè, in ordine di importanza:
1) molte nostre chance sono affidate al PP e purtroppo il PK dei Devils è eccezionale
2) Brodeur maledetto continua a stupire e al massimo cicca una partita nella serie
3) Bryzgalov al contrario non è in gran forma
4) siamo esaltati dalla vittoria sui Pens e verremo puniti
1) Contro Florida ha fatto RIDERE
2) Ne ha ciccate almeno 2
3) e 4) cazzate, ma capisco la scaramanzia :biggrin:
Non ho visto la serie fra Panthers e Devils se non l'ultima partita...ma ho visto tutta quella dei Flyers.

non è una cazzata dire che Bryzgalov non è in forma, pura verità, solo nell'ultima partita ha giocato in modo decente...per nostra fortuna Fleury è riuscito a fare anche peggio.
Il punto 4 allo stesso modo non è una cazzata: da tanti anni seguo Phila e troppo spesso mi è capitato di vedere che la prendiamo in quel posto perchè crediamo troppo di potercela fare.
E' ovvio che spero siano riusciti ad azzerare del tutto le loro menti e far come se non fosse successo niente ma, soprattutto per gara 1, ho paura che i Devils saranno molto più pronti di noi.

Non sono scaramantico, realista il più possibile...e se vai a vedere il topic dei Flyers, leggerai chi avevo scritto di temere di più, molto prima di sapere l'avversario...
The Answer Palermitano
Pro
Pro
MLB Team: Philadelphia Phillies
NFL Team: Philadelphia Eagles
NBA Team: Philadelphia 76ers
NHL Team: Philadelphia Flyers

Post by The Answer Palermitano »

Dio santo che faticata portare a casa questa Gara 1. Partiamo lenti, come in Gara 1 della serie contro i Penguins, sembriamo quasi destinati al massacro ma riusciamo a contenere il passivo . Secondo e terzo periodo (e overtime) dove saliamo totalmente in cattedra, è uno scontro splendido tra noi e un superlativo Brodeur che davvero dimostra al mondo come più gli anni passano e col cazzo che perde colpi, a me stasera è sembrato semplicemente superlativo ed i Devils sono riusciti grazie a lui a restare in partita e ad aver modo di pareggiare per ben 2 volte la partita grazie a sua minchionaggine Ilya Bryzgalov.
Nell'overtime prima 1 goal annullato a Briere per Kick in motion e dopo un paio di minuti quello buono, sempre di Danny .
Si va sull' 1 a 0 e già subito prova fondamentale Martedì notte al WFC dove dobbiamo assolutamente tenere il fattore casalingo.

Ah, qualcuno scriveva negli scorsi giorni che Brodeur ti regala 2 partite a serie, beh, considerato che in questa è stato SUPER ed abbiamo vinto...saremmo già 3 a 0 no?? :shades:
Image Image Image
therussianrocket
Pro
Pro
NBA Team: Dallas Mavs
NHL Team: Florida Panthers

Post by therussianrocket »

The Answer Palermitano wrote: Ah, qualcuno scriveva negli scorsi giorni che Brodeur ti regala 2 partite a serie, beh, considerato che in questa è stato SUPER ed abbiamo vinto...saremmo già 3 a 0 no?? :shades:
Siamo già partiti con le vaccate noto :shades:
"What's so special about Crosby? I don't see anything special there. Yes, he does skate well, has a good head, good pass. But there's nothing else." (Alexander Semin)

"He could stop a bee in a fog" (Blues' broadcasters on Pekka Rinne)
Steelhead
Rookie
Rookie
NBA Team: Boston Celtics

Post by Steelhead »

Gran fatica, direi soprattutto per i 7 giorni senza giocare, siamo entrati in partita tardissimo, lentissimi e spaesati nel primo periodo. Nonostante tutto comunque potevamo vincerla molto prima. Il PP ha funzionato alla grande, ne abbiamo buttati via un paio quando ancora non eravamo in partita, ma poi siamo stati devastanti. Non so come cazzo abbiamo fatto a portarla all'OT con un super 3° periodo, 15 tiri a 4, ah già avevamo Boucher in porta... Per fortuna che il dominio è proseguito per tutto l'OT e Danny ai PO è un mostro ha saputo concretizzare la nostra superiorità.
The Answer Palermitano wrote:Ah, qualcuno scriveva negli scorsi giorni che Brodeur ti regala 2 partite a serie, beh, considerato che in questa è stato SUPER ed abbiamo vinto...saremmo già 3 a 0 no?? :shades:
Spero solo di "aver già dato" con Bryz :stressato: Dovremmo essere in credito :penso:
Image
Maverick81
Rookie
Rookie

Post by Maverick81 »

fiuuuuuuuuuuuuuuu ho avuto paura che alla fine l'avremmo buttata via invece ci ha pensato Danny :metal:
JvR sta già tornando in piena forma, bene

quant'è che lo paghiamo Bryzgalov??? per carità...

comunque sarà dura
Image
Max_fly
Rookie
Rookie

Post by Max_fly »

Russo, non voglio perdermi in trash-talking...lasciami solo dire che non era tanto una cazzata dire che il nostro goalie non è in forma non credi?

Comunque, nonostante Bryz e la partenza lentissima (7 giorni senza partite si son visti tutti), siamo riusciti a portarla meritatamente a casa con 2 periodi e 5 minuti di gioco da grande squadra.
Se giocano così allora si può veramente pensar bene...
The Answer Palermitano
Pro
Pro
MLB Team: Philadelphia Phillies

Post by The Answer Palermitano »

therussianrocket wrote:
The Answer Palermitano wrote: Ah, qualcuno scriveva negli scorsi giorni che Brodeur ti regala 2 partite a serie, beh, considerato che in questa è stato SUPER ed abbiamo vinto...saremmo già 3 a 0 no?? :shades:
Siamo già partiti con le vaccate noto :shades:

Riporto quello che c'era scritto nel topic :truzzo:
Maverick81 wrote:fiuuuuuuuuuuuuuuu ho avuto paura che alla fine l'avremmo buttata via invece ci ha pensato Danny :metal:
JvR sta già tornando in piena forma, bene

quant'è che lo paghiamo Bryzgalov??? per carità...

comunque sarà dura

L'ho difeso tutto l'anno, ho sostenuto che per tanti mesi sia stato il capro espiatorio di una situazione in cui lui risultava il peggiore senza in realtà non esserlo, ho esultato in quel filotto di partite pazzesche, però in questi PO è stato penoso e questo bisogna dirlo.
Quella parata assurda con i Penguins, okkey splendida e incredibile, però poi tanti tantissimi goal stupidi presi.
Image Image Image
therussianrocket
Pro
Pro
NBA Team: Dallas Mavs
NHL Team: Florida Panthers

Post by therussianrocket »

Max_fly wrote:Russo, non voglio perdermi in trash-talking...lasciami solo dire che non era tanto una cazzata dire che il nostro goalie non è in forma non credi?

Comunque, nonostante Bryz e la partenza lentissima (7 giorni senza partite si son visti tutti), siamo riusciti a portarla meritatamente a casa con 2 periodi e 5 minuti di gioco da grande squadra.
Se giocano così allora si può veramente pensar bene...
Figurati, nessun trash talk, si può discutere tranquillamente..
Avevo risposto così perchè il tuo post letto nell'insieme aveva l'aria di essere uno di quei post scaramantici, indipendentemente dalla corrispondenza alla realtà dei singoli punti (ho notato anche io che Bryz non è una saracinesca ultimamente)

Il fatto è che Phila quest'anno, nonostante abbia appena cominciato un nuovo ciclo, ha veramente la grande occasione secondo me. Le grandi ad est e ad ovest sono uscite tutte, mi dite che i Rangers sono temibili ma io proprio non ce li vedo in chiave playoff (dovevano essere già sbattuti fuori da Ottawa, se non fosse per una fortunosa gara 6), anche se ammetto che potrebbero riprendersi e far meglio di come han giocato finora. Non si tratta di gufare dire che i Devils del primo turno erano poca cosa e che Phila può spazzarli via..non so se li sto sopravvalutando, ma credo che in gara 1 i Flyers dovessero solo trovare le giuste misure e liberarsi psicologicamente, perchè mi sembrano davvero molto superiori.
Per quanto riguarda Brodeur inutile dire che l'interpretazione di tap è tutta sua, mi allineo al commento di ClaudeGiroux nell'altro topic, ha fatto un mix di ottime parate e di cazzate (oltre al gol subito anche quello annullato a Briere era parabilissimo) e nella serie contro Florida ha fatto 1 partita sottotono (pullato) e un altra in cui ha regalato letteralmente il gol decisivo ad Upshall con una vaccata dopo una buona prestazione. Volevo solo evidenziare che sta perdendo qualche colpo (e ci mancherebbe) e che certo i Devils non possono fare solo affidamento su di lui per cercare di portare a casa la serie.
"What's so special about Crosby? I don't see anything special there. Yes, he does skate well, has a good head, good pass. But there's nothing else." (Alexander Semin)

"He could stop a bee in a fog" (Blues' broadcasters on Pekka Rinne)
mariolemieux
Rookie
Rookie
MLB Team: Pittsburgh Pirates
NFL Team: Pittsburgh Steelers
NBA Team: Il gallo,Il mago,Il beli
NHL Team: Pittsburgh Penguins

Post by mariolemieux »

10 minuti di assestamento poi si è giocato a una sola gabbia,per come la vedo io differenza abissale tra le due squadre,certo che se quello con il 17 sulla schiena provasse a dare una mano ai suoi compagni forse ci potrebbe essere un po' più di equilibrio.
ClaudeGiroux
Senior
Senior

Post by ClaudeGiroux »

Io immagino che Kovalchuk stia giocando con un qualche infortunio. É abbastanza normale nei playoff.
[align=center]Image[/align]
Max_fly
Rookie
Rookie

Post by Max_fly »

Beh diciamo che, nonostante meritassero di perdere prima dell'OT, se i Devils avessero perso per quel gol giustamente annullato a Briere....Brodeur avrebbe avuto gli incubi tutta la notte.
Sul gol decisivo non gli darei invece molte colpe...aveva davanti Van Riemsdyk che lo infastidiva parecchio.

Su Kovalchuk c'è da dire che molto probabilmente sta giocando con qualche tipo di infortunio (come del resto molti giocatori durante i playoff) e lo dimostrerebbe il fatto, dicono i reporter americani, che ogni qualvolta gli venga chiesto se stia giocando infortunato o meno, se ne vada senza rispondere.

Leggevo stanotte un pò di commenti da ambo le parti e, pur essendo emotivamente coinvolto quale tifoso Flyers, mi ha fatto abbastanza sorridere questo:

"Devils captain Zach Parise said the team wasn't surprised with Philadelphia's game plan in front of Brodeur.

"We always expect that playing these guys," Parise said. "That's kind of the reputation they have and they've been doing it for years so I don't think we were surprised at all. They've always played that style where they throw pucks in the crease and jam away. That's their trademark."

Leggo solo io tifoso un certo tono denigratorio nelle sue parole?
Che abbiamo creato tanto traffico di fronte alla loro gabbia è indubbio...ma non è quello che più o meno tutti cercano di fare per rendere difficile la vita al portiere avversario?

Però in fondo Parise non c'era quando i Devils han vinto la Stanley, quindi magari non ricorda il gioco che facevano... :fischia: :fischia:

NB: non voglio fare polemiche con questo post o denigrare i Devils anzi...vorrei le avessimo vinte noi 2 stanley...in qualsiasi modo!!
NJLegion
Rookie
Rookie

Post by NJLegion »

ClaudeGiroux wrote:Io immagino che Kovalchuk stia giocando con un qualche infortunio. É abbastanza normale nei playoff.
E' quello che si dice. Gli unici golche ha fatto li ha segnati da fermo, quando riparte sembra andare a rallentatore rispetto alla RS. Per come gioca proverei a tenerlo giu in gara 2, magari si riprende un attimo. Ieri sera difesa pessima, abbiamo regalato un sacco di puck nel nostro terzo e nella neutral, e non tutti perchè ci pressavano. Io proverei Larsson. Questa differenza abissale io non la vedo, ma forse perchè sono di parte.
bure
Pro
Pro
NHL Team: Batteries :truzzo:

Post by bure »

Max_fly wrote: Leggo solo io tifoso un certo tono denigratorio nelle sue parole?
inspiegabile eh :laughing:
Max_fly
Rookie
Rookie

Post by Max_fly »

bure wrote:
Max_fly wrote: Leggo solo io tifoso un certo tono denigratorio nelle sue parole?
inspiegabile eh :laughing:
In che senso???
The Anzer
Senior
Senior
NHL Team: Los Angeles Kings

Post by The Anzer »

Max_fly wrote:
bure wrote: inspiegabile eh :laughing:
In che senso???
Leggo solo io un certo tono sarcastico nelle parole di Bure? :shades:

Cmq sottoscrivo, i Flyers cambiano giocatori, allenatori e massaggiatori, ma riescono sempre nell'impresa di stare sempre e comunque sui cojones a tutti.
Post Reply