The Prince Of Punk #90 wrote:
Intanto ringrazio tutti per le risposte...
Poi volevo aggiungere una cosa....il tuo discorso è giustissimo, condivido anche il discorso che in quel ruolo Marshall abbia più gradimento di lui, e che sia una PG migliore di lui, ma per me è proprio quello che mi farebbe andare su Lillard.
Forse non ha senso, ma noi Raptors, che non abbiamo niente da perdere, una scelta n°8 (che sostanzialmente vedrà tutti i grossi nomi andar via nelle prime 6) perché non rischiarla?
Cioè Lillard nel peggiore dei casi, secondo me diventa una sorta di Tyreke Evans (solamente con miglior tiro da 3 e con migliore capacità di gestione della palla).
Già ad oggi secondo me è un upgrade rispetto a Bayless (bel giocatore, sottovalutato, ma che non riesce a dare mai un volto alla squadra, e che difficilmente fa la differenza in una partita).
Marshall, invece per quanto sia più consono per il ruolo che rappresenta, beh, è tutto tranne che un fenomeno, non ha i punti nelle mani di Lillard, e neanche il suo talento.
A noi prendere un Marshall, ci cambierebbe sostanzialmente zero...a quel punto un Dragic fra i FA, e ho risolto il problema della 2° PG....
Io conoscendo i miei polli, punterei sul talento di Lillard, piuttosto che sulla sicurezza di Marshall.
Il fatto che sia una stella del Weber State significa sicuramente poco, però è anche vero che sono cifre che difficilmente non colpiscono..
Non entro nel merito delle scelte dei Raptors perchè non è questo il luogo ed è ancora presto in termini di tempo, non essendo neanche cominciati i workout.
Qualche precisazione però la meritano i boldati.
- Lillard non assomiglia affatto a Tyreke Evans e molto poco a Bayless.
- In quanto a talento non sta di sicuro davanti a Marshall, posto che sono prima ancora giocatori diversi tecnicamente.
- Le cifre non sono tutto, vanno contestualizzate. Quello che mi piace di Lillard e per cui oggi, prima dell'inizio dei workout, sono relativamente ottimista sul suo conto è che è trasportabile in NBA a livello di come gioca: per fare un esempio, Fredette aveva cifre superiori in un contesto molto migliore ma il suo stile di gioco è sempre stato meno adatto al piano di sopra, motivo per cui i dubbi sul suo conto avevano ben più ragione di esistere a mio modo di vedere.
The Prince Of Punk #90 wrote:
Sia Draftexpress che NBADraft lo danno alla 2° dei Raptors, quindi alla 36°, anche lui si porta dietro delle cifre molto importanti, ed ho saputo che ha oltrepassato i 50 punti in una partita..
Più che altro, un 2/3 che sa tirare da un po' tutte le parti del campo, e con anche una buona esperienza dietro, è chiaramente un giocatore da tenere sotto la lente di ingrandimento...
Si è "fermato" appunto a 50 contro SIU-Edwardsville, ma non è questo che conta: prestazioni del genere le hanno tirate fuori molti giocatori prima di lui che non necessariamente sono stati draftati e/o sono andati in NBA.
Secondo me è prettamente una SG, o perlomeno non vedo l'utilità di prenderlo volendo farne un 3 in pianta stabile. E non è che semplicemente tira da tutte le parti del campo, ma è proprio completo offensivamente a livello di arsenale: una guardia di due metri con quel bagaglio tecnico e quelle movenze (che mi hanno spesso ricordato giocatori ben più importanti) secondo me è materiale di primissima qualità; anche perchè oltre a questo ha anche un contorno di tutto rispetto (difende, non ferma eccessivamente il pallone, si crea la conclusione letteralmente dal nulla...) ed è tra i più giovani della sua classe.
In parte come per Lillard, per lui i dubbi sono principalmente riguardo al livello cui ha giocato finora (ci sarebbe qualche altro dettaglio sul quale non sto a dilungarmi), con due importanti differenze: Murphy ha affrontato tre volte in stagione una signora squadra come Murray State, comportandosi benissimo contro la loro terrificante difesa, su tutte la semifinale della OVC dove ha tenuto a galla praticamente da solo la squadra (Zac Swansey, giocatore modesto in ottica professionistica ma che mi è sempre piaciuto e grazie al quale ho cominciato a buttare un occhio a Tennessee Tech dopo il transfer, è clamorosamente mancato); e inoltre a differenza del giocatore di Weber State ha già affrontato un importante palcoscenico pre-draft come il PIT, comportandosi benissimo e riscuotendo grande successo presso gli addetti ai lavori.
I mock oggi non sono proprio da guardare, io stesso come ho detto lo tengo più per divertimento personale che altro. A me oggi piace vederlo al primo giro, secondo me se continua a comportarsi così bene nel pre-draft può benissimo avere una ascesa un po' "alla MarShon Brooks".