Il topic abbasc' o Vesuvio

La gente vuole solo il goal
Post Reply
rene144
Pro
Pro

Re: Il topic abbasc' o Vesuvio

Post by rene144 »

PLATOON wrote:Se ho capito bene siamo quasi padroni del nostro destini. Quindi inizio già a rassegnarmi.
Non lo siamo. Siamo terzi ora, ma anche vincendole tutte non abbiamo garanzie. Se la Lazio le vince tutte, ci arriva davanti. Noi saremmo davanti se arrivassimo in 4, perché abbiamo 6 punti contro l'Inter.
Pove
Pro
Pro
MLB Team: Minnesota Twins
NFL Team: Minnesota Vikings
NBA Team: Detroit Pistons
NHL Team: Detroit Red Wings

Post by Pove »

Classifiche avulse a parte, imo se le vincete tutte e 3 siete in Champions...l'unico votro problema sono gli scontri diretti con la Lazio che dubito faccia 9pt nelle prox 3 partite avendo già mezza squadra fuori più vari squalificati dopo stasera e avendo all'ultima l'Inter in casa.
Image

Militante del movimento "SI' MAGNUS" per il suo ritorno su Playit.

Come si può rifondare questa Inter?.Servirebbe una nuova Calciopoli ma senza la Telecom sarà dura. (L.Moggi)
PLATOON
Senior
Senior

Post by PLATOON »

rene144 wrote:
PLATOON wrote:Se ho capito bene siamo quasi padroni del nostro destini. Quindi inizio già a rassegnarmi.
Non lo siamo. Siamo terzi ora, ma anche vincendole tutte non abbiamo garanzie. Se la Lazio le vince tutte, ci arriva davanti. Noi saremmo davanti se arrivassimo in 4, perché abbiamo 6 punti contro l'Inter.
Il mio quasi è riferito proprio al caso della Lazio che le vince tutte. Aldilà di questo se noi le vinciamo tutte non dobbiamo preoccuparci di nessuno giusto? Ma tanto non le vinciamo, tra Palermo e Bologna mi aspetto la frittata se conosco i miei polli.
rene144
Pro
Pro

Post by rene144 »

PLATOON wrote:Aldilà di questo se noi le vinciamo tutte non dobbiamo preoccuparci di nessuno giusto? Ma tanto non le vinciamo, tra Palermo e Bologna mi aspetto la frittata se conosco i miei polli.
Se le vinciamo tutte siamo padroni del nostro destino solo se la Lazio NON le vince tutte.

Se la Lazio le vince tutte, niente Champions per noi, aritmeticamente. Vediamo chi gli squalificano intanto, poi speriamo che il fratello Sannino giochi in un modo all'Olimpico ed in un altro al San Paolo. Mandargli un cesto di frutta e la maglia autografata da Cavani potrebbe aiutare?

Anche io mi aspetto qualche patatrac e qualche fesseria, specie al Dall'Ara. Ma chi lo sa, almeno si può sperare.
_angelus_
Senior
Senior

Post by _angelus_ »

Semi-OT: che piacere tornare dopo tempo in questo topic e trovare sempre la stessa calda e familiare atmosfera :thumbup:
Radiofreccia
NBA Team: Los Angeles Lakers

Post by Radiofreccia »

rene144 wrote:Forse dovrebbe essere un centrocampista a seguirlo, addirittura.

Comunque col nostro modulo ne prendiamo tanti di gol così, sugli inserimenti del terzo uomo da dietro, proprio perché non si sa chi debba marcarlo. Fernandez lì deve tenere Bojan, Aronica su Borini (o viceversa) e Cannavaro a chiudere sulla traiettoria del cross. Se Zuniga si fa saltare così ed arriva un cross teso, quelli che arrivano da dietro come Totti o Marquinho o Gago rimangono sempre liberi e se uno si butta per l'anticipo (come Fernandez) lo fa lasciando il proprio uomo, quindi devono arrivare altri, a seconda di ciò che ha deciso Mazzarri: o va Maggio a fare la diagonale, o Gargano ed Inler devono seguire gli inserimenti, sennò alla fine sono 3 centrali contro 3-4 che si inseriscono ed i calcoli sono semplici da fare.
Inoltre Cannavaro deve tagliare la traiettoria per evitare che il pallone arrivi lì. Se poi ci arriva, si può solo pregare ed i due gol sono piuttosto simili alla fine. Ma Cannavaro era nella terra di nessuno nella circostanza.

Ma ripeto: quanti gol ha preso quest'anno il Napoli da palla laterale per l'inserimento del centrocampista da dietro? Oltre ai piazzati, è il più grosso difetto. In effetti per il resto la difesa nonostante le grosse mancanze individuali è molto solida, ma questi due buchi sono veramente evidenti.
E non è assurdo il boldato ?
Giochiamo con una difesa a 3, accettando di avere qualche svantaggio sulle fasce e neppure siamo capaci di sfruttare il vantaggio di avere 3 uomini centrali. Praticamente subiamo i gol più difficili da subire con il nostro metodo difensivo. Assurdo.
Smiles are a curves that set everything straight.

L'imbarazzo di un risveglio è di gran lunga preferibile alla solitudine di una notte
rene144
Pro
Pro

Post by rene144 »

Radiofreccia wrote: E non è assurdo il boldato ?
Certo che lo è. Come è assurdo che dopo anni ancora facciamo fatica con le squadre disposte in un certo modo, come è assurdo che prendiamo tutti quei gol da piazzato, come sono assurde tante cose. Ma Mazzarri sembra non riuscire a correggere determinati difetti, che vogliamo fare?
francilive
Pro
Pro
MLB Team: Florida Marlins
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Brooklyn Nets
NHL Team: New Jersey Devils

Post by francilive »

PLATOON wrote:La partita con il Palermo sarà la più importante del secolo. Quella a Bologna dell'intera umanità. Quella finale con il Siena non oso neanche immaginare.
assolutamente, credo siano le tre partite più importanti della storia del calcio. contro tre squadre che si giocheranno tutto :forza:
rene144
Pro
Pro

Post by rene144 »

francilive wrote:
PLATOON wrote:La partita con il Palermo sarà la più importante del secolo. Quella a Bologna dell'intera umanità. Quella finale con il Siena non oso neanche immaginare.
assolutamente, credo siano le tre partite più importanti della storia del calcio. contro tre squadre che si giocheranno tutto :forza:
Peggio: sono 3 squadre senza vincoli di classifica, quindi giocheranno libere da pressioni, tranquille, consapevoli di poter far bene e stimolate dalla forza della terza in classifica. E' un disastro. Ci giochiamo le partite più importanti del regime di Mazzarri contro 3 belve vogliose solo di sbranarci. Come dobbiamo fare?

Ed il bello è che secondo me riusciremo a complicarci la vita...
Radiofreccia

Post by Radiofreccia »

La situazione terzo posto delle 4 squadre a 55 punti:

Napoli - Palermo, Bologna, Siena
Udinese - Cesena, Genoa, Catania
Inter - Parma, Milan, Lazio
Lazio - Siena, Atalanta, Inter

( In grassetto le partite in trasferta ).

Oggettivamente abbiamo il calendario più facile insieme alla Lazio. Che può perdere punti solo a Bergamo.

L'imbarazzo di un risveglio è di gran lunga preferibile alla solitudine di una notte
lele_warriors
Pro
Pro

Post by lele_warriors »

Radiofreccia wrote:La situazione terzo posto delle 4 squadre a 55 punti:

Napoli - Palermo, Bologna, Siena
Udinese - Cesena, Genoa, Catania
Inter - Parma, Milan, Lazio
Lazio - Siena, Atalanta, Inter

( In grassetto le partite in trasferta ).

Oggettivamente abbiamo il calendario più facile insieme alla Lazio. Che può perdere punti solo a Bergamo.
:penso:
lazio-inter non conta?che poi la lazio mi sembra la squadra messa peggio,sul piano del gioco e degli infortuni
Radiofreccia

Post by Radiofreccia »

Lazio - Inter per me ha valore solo se l'Inter dopo il derby è ancora in corsa per il terzo posto. Perchè se per esempio è a -3 da noi che siamo al terzo posto e, matematicamente, non può fare più la Champions, figurati se va all'Olimpico con il sangue agli occhi.

rene144
Pro
Pro

Post by rene144 »

lele_warriors wrote: lazio-inter non conta?che poi la lazio mi sembra la squadra messa peggio,sul piano del gioco e degli infortuni
E delle squalifiche.

Il dietrologo dice:
- Il Siena ha smesso di giocare.
- L'Atalanta non vorrà mai fare un favore al Napoli e si stenderà a pelle di leone, specie avendo Marino, Denis e Cigarini.
- L'Inter restituirà il favore dell'"oh no!"

L'ultra-ottimista dice:
- Sono rotti e saranno pieni di squalifiche.
- Sannino vorrà dare una mano al Napoli e la Lazio farà fatica anche con loro.
- L'Atalanta vorrà salutare degnamente i tifosi e preferisce la soddisfazione di vincere piuttosto che perdere (a prescindere dal Napoli). Denis e Marino (Cigarini meno) vogliono far vedere anche così il loro valore al Napoli e la Lazio ha perso 8 delle ultime 9 in trasferta.
- L'Inter arriverà all'ultima giornata con meno di 4 punti di distacco dalla Champions, quindi avrà ancora una speranza per giocarsela e non regalerà niente.

La verità probabilmente è nel mezzo. Il Siena non la darà vinta, ma non giocherà neanche alla morte. L'Atalanta non penso che metta il "Prego si accomodi" ma non credo neanche che per loro sia la partita più importante della stagione. E l'Inter se perdesse punti col Milan probabilmente avrebbe un piede fuori ugualmente, ma potrebbe provarci.

Insomma, la mia posizione è "wait and see" e non sarei sconvolto se la Lazio perdesse punti col Siena, ma onestamente non sarei neppure sorpreso se ne facesse 9 in 3 partite. Dopo che hanno perso a Novara credo che possa succedere un po' di tutto in questo finale. Sono 2-3 anni che il campionato è un po' cambiato rispetto al passato e nessuna regala più niente, con risultati a sorpresa anche nel finale. Ieri addirittura il Cesena ha rischiato di fare uno scherzetto all'Inter, quindi non mi fido di nessuno.
Rasheed
Pro
Pro

Post by Rasheed »

aggiungerei all'ottimismo:Colantuono è della Roma...un favore alla Lazio non lo fa
rene144
Pro
Pro

Post by rene144 »

Rasheed wrote:aggiungerei all'ottimismo:Colantuono è della Roma...un favore alla Lazio non lo fa
Non lo sapevo, ma decisamente si aggiunge.
Post Reply