Attenti che quelli vanno a fare il terzo...Gisko wrote:ma alla fine Bergonzi ha fischiato la fine?
non mi pare di averlo visto...
Gli arbitri sbagliano perchè sono essere umani
-
rene144
- Pro

Re: Gli arbitri sbagliano perchè sono essere umani
-
Dietto
- Pro

- NFL Team: Minnesota Vikings
- NBA Team: New York Knickerbockers
E infatti sbaglia prima. Perchè il fischio l'ha sentito, tant'è che fa segno, ha visto i giocatori fermi, e non ha fatto nullarene144 wrote:Si Dietto, ma doveva fermare SUBITO l'azione, ossia quando Pereyra ha preso il pallone grazie a Gonzalez che si è fermato. Annullare il gol sarebbe stato contro il regolamento.
Per me l'alternativa era fischiare la fine al volo. E' stato fesso Bergonzi, ma siccome è una chiamata di giudizio soggettivo, non si può fare niente. E' una cosa che ha sorpreso anche lui.
[thumbnail]https://fbcdn-sphotos-c-a.akamaihd.net/ ... 2010_n.jpg[/thumbnail]
-
Gisko
- Rookie

- MLB Team: San Diego Padres
Magari è stata sospesa e si dovranno recuperare gli ultimi due secondirene144 wrote:Attenti che quelli vanno a fare il terzo...Gisko wrote:ma alla fine Bergonzi ha fischiato la fine?
non mi pare di averlo visto...
- Pove
- Pro

- MLB Team: Minnesota Twins
- NBA Team: Detroit Pistons
- NHL Team: Detroit Red Wings
Mi pare cmq che Bergonzi volesse far battere il calcio a centrocampo per poi fischiare la fine ma i giocatori della Lazio gliel'abbiano impedeito.
-
Dietto
- Pro

Si perchè prima aveva detto che annullava il gol e scodellava il pallonePove wrote:Mi pare cmq che Bergonzi volesse far battere il calcio a centrocampo per poi fischiare la fine ma i giocatori della Lazio gliel'abbiano impedeito.
- lele_warriors
- Pro

da quello che diceva ieri sera cesari no.nel senso che anche con il senno di poi poteva annullarlo,perchè la regola dice che se il fischio ha dato fastidio/interferito con l'azione potteva annullarlo e riprendere con un palla a 2.infatti a un certo punto sembrava lo stesse facendo,ma pare che quarto uomo/guardalinee gli abbiano fatto cambiare idea.rene144 wrote:Si Dietto, ma doveva fermare SUBITO l'azione, ossia quando Pereyra ha preso il pallone grazie a Gonzalez che si è fermato. Annullare il gol sarebbe stato contro il regolamento.
Per me l'alternativa era fischiare la fine al volo. E' stato fesso Bergonzi, ma siccome è una chiamata di giudizio soggettivo, non si può fare niente. E' una cosa che ha sorpreso anche lui.
doveva farlo subito,ma se per dire lui non aveva sentito,ma gli assistenti dopo il gol gli dicevano che invece il fischio c'era stato e aveva dato fastidio aveva tutte le possibilità di annullarlo.
-
Dietto
- Pro

Comunque a questo punto direi che l'arbitro dovrebbe aver finito la sua stagione, insieme al guardalinee che sembra che l'abbia dissuaso dal far ripartire il tutto con una palla a due a centrocampo. Bella squalifica a De Martino, e al simpaticone dell'Udinese che provando a dare un pugno allo stesso si è cappottato, Dias squalificato. Sembra da voci di corridoio che l'arbitro non abbia messo a referto Marchetti, nè Scaloni, che prende solo un giallo. Giocando mercoledì credo comunque che oggi usciranno le decisioni del GS. E spero per Bergonzi che se la Lazio disgraziatamente le vincesse tutte e tre, l'Udinese ne perda o pareggi almeno una, perchè sennò (mode Allegri on) ha falsato il campionato
-
Toni Monroe
- Pro

- NBA Team: Los Angeles Lakers
Dietto wrote:Comunque a questo punto direi che l'arbitro dovrebbe aver finito la sua stagione, insieme al guardalinee che sembra che l'abbia dissuaso dal far ripartire il tutto con una palla a due a centrocampo. Bella squalifica a De Martino, e al simpaticone dell'Udinese che provando a dare un pugno allo stesso si è cappottato, Dias squalificato. Sembra da voci di corridoio che l'arbitro non abbia messo a referto Marchetti, nè Scaloni, che prende solo un giallo. Giocando mercoledì credo comunque che oggi usciranno le decisioni del GS. E spero per Bergonzi che se la Lazio disgraziatamente le vincesse tutte e tre, l'Udinese ne perda o pareggi almeno una, perchè sennò (mode Allegri on) ha falsato il campionato
Ammesso e non concesso che si tratta di errore, davvero un errore commesso da un arbitro -per clamoroso che sia- diventa più determinante di errori commessi da allenatore/giocatori? Su quale base? Perché l'arbitro non deve sbagliare? Nel senso, c'è qualche regola particolare per cui se a sbagliare sono quelli della terna si annulla tutto e si rifà? Perché non mi risulta che sia così :mode io lo farei presente anche ad Allegri:
- Rasheed
- Pro

va bene...hai ragione...critico a prescindere...poi sono io quello prevenuto...Dietto wrote:Hai mai giocato? Da quello che scrivi pare di no, ma a sto punto per criticare scriveresti qualsiasi cosa, pure che a fischiare è stato Lotito.Rasheed wrote:Cmq scena comica e indifendibile...squadra di polli che perde la testa...dalle prime ricostruzioni il fischio è arrivato dalla tribuna e non dalla panchina...
veramente scene omine
Comunque tutti sordi quelli dell'Udinese. Ne Fabbrini ne Guidolin hanno sentito il fischio
trovo veramente inutile continuare a parlare con te su questo forum...
esiste una lista ignorati?
-
Dietto
- Pro

Ma io non ho detto assolutamente che si debba annullare tutto perchè non è un errore tecnico. Ho detto solo che Bergonzi ha sbagliato e deve pagare il suo sbaglio. è determinante eccome l'errore per la storia della classifica avulsa. Non è così assurdo pensare che l'Inter non arrivi a fine campionato al pari delle altre tre visto il derby e lo scontro diretto con la Lazio, e se ciò non avvenisse, rimanendo così la classifica, la Lazio non va in champions per l'errore. L'arbitro non deve sbagliare, visto che è pagato. Se sbaglia l'allenatore viene cacciato, se sbaglia il giocatore viene multato/venduto/non fatto giocare. L'arbitro deve essere squalificatoToni Monroe wrote:Dietto wrote:Comunque a questo punto direi che l'arbitro dovrebbe aver finito la sua stagione, insieme al guardalinee che sembra che l'abbia dissuaso dal far ripartire il tutto con una palla a due a centrocampo. Bella squalifica a De Martino, e al simpaticone dell'Udinese che provando a dare un pugno allo stesso si è cappottato, Dias squalificato. Sembra da voci di corridoio che l'arbitro non abbia messo a referto Marchetti, nè Scaloni, che prende solo un giallo. Giocando mercoledì credo comunque che oggi usciranno le decisioni del GS. E spero per Bergonzi che se la Lazio disgraziatamente le vincesse tutte e tre, l'Udinese ne perda o pareggi almeno una, perchè sennò (mode Allegri on) ha falsato il campionato
Ammesso e non concesso che si tratta di errore, davvero un errore commesso da un arbitro -per clamoroso che sia- diventa più determinante di errori commessi da allenatore/giocatori? Su quale base? Perché l'arbitro non deve sbagliare? Nel senso, c'è qualche regola particolare per cui se a sbagliare sono quelli della terna si annulla tutto e si rifà? Perché non mi risulta che sia così :mode io lo farei presente anche ad Allegri:
-
Dietto
- Pro

Sì sei tu. Perchè quando stai giocando a calcio, o a qualsiasi altro sport, e succede una cosa del genere, è il minimo che ti girino le palle. Poi se non lo capisci so problemi tuoi.Rasheed wrote:va bene...hai ragione...critico a prescindere...poi sono io quello prevenuto...Dietto wrote: Hai mai giocato? Da quello che scrivi pare di no, ma a sto punto per criticare scriveresti qualsiasi cosa, pure che a fischiare è stato Lotito.
Comunque tutti sordi quelli dell'Udinese. Ne Fabbrini ne Guidolin hanno sentito il fischio
-
Toni Monroe
- Pro

Clicchi sul nick di un forumista per vederne il profilo e da lì puoi scegliere di metterlo in ignore.Rasheed wrote: va bene...hai ragione...critico a prescindere...poi sono io quello prevenuto...
P.S. Una spiegazione che forse è utile a chi non ha mai usato l'ignore: oltre a poter tornare sulla decisione in qualunque momento c'è comunque la possibilità, volendo, di cliccare sul post di chi avete messo in ignore per leggerlo. Di default non si vede il post ma una notifica che vi avvisa che il post è stato scritto da qualcuno che avete messo in ignore e c'è la possibilità, cliccando, di visualizzare comunque il post. In pratica è come la funzione spoiler applicata ai forumisti che decidete di ignorare.
-
Toni Monroe
- Pro

Dietto wrote:Ma io non ho detto assolutamente che si debba annullare tutto perchè non è un errore tecnico. Ho detto solo che Bergonzi ha sbagliato e deve pagare il suo sbaglio. è determinante eccome l'errore per la storia della classifica avulsa. Non è così assurdo pensare che l'Inter non arrivi a fine campionato al pari delle altre tre visto il derby e lo scontro diretto con la Lazio, e se ciò non avvenisse, rimanendo così la classifica, la Lazio non va in champions per l'errore. L'arbitro non deve sbagliare, visto che è pagato. Se sbaglia l'allenatore viene cacciato, se sbaglia il giocatore viene multato/venduto/non fatto giocare. L'arbitro deve essere squalificato
Ho capito che è determinate per la classifica avulsa il gol preso ma un gol clamoroso sbagliato da un giocatore della Lazio non c'è stato in questo campionato? Una dormita in difesa? Una formazione clamorosamente sbagliata dall'allenatore? Una decisione in chiave mercato? Diventa clamoroso e determinante, che falsa il campionato, solo l'errore di un arbitro? Chiedo, eh.
- Rasheed
- Pro

Ti possono girare le palle benissimo...
reazioni isteriche come quelle che ho visto...Scaloni e Dias su tutti s...sono robe vergognose e non degne di quella che era la mia Lazio...ma facciamogli passare pure quella...
reazioni isteriche come quelle che ho visto...Scaloni e Dias su tutti s...sono robe vergognose e non degne di quella che era la mia Lazio...ma facciamogli passare pure quella...
-
Dietto
- Pro

Si visto che un errore del giocatore o dell'allenatore è parte del gioco stesso, un errore dell'arbitro no. O almeno non dovrebbe.Toni Monroe wrote:Dietto wrote:Ma io non ho detto assolutamente che si debba annullare tutto perchè non è un errore tecnico. Ho detto solo che Bergonzi ha sbagliato e deve pagare il suo sbaglio. è determinante eccome l'errore per la storia della classifica avulsa. Non è così assurdo pensare che l'Inter non arrivi a fine campionato al pari delle altre tre visto il derby e lo scontro diretto con la Lazio, e se ciò non avvenisse, rimanendo così la classifica, la Lazio non va in champions per l'errore. L'arbitro non deve sbagliare, visto che è pagato. Se sbaglia l'allenatore viene cacciato, se sbaglia il giocatore viene multato/venduto/non fatto giocare. L'arbitro deve essere squalificato
Ho capito che è determinate per la classifica avulsa il gol preso ma un gol clamoroso sbagliato da un giocatore della Lazio non c'è stato in questo campionato? Una dormita in difesa? Una formazione clamorosamente sbagliata dall'allenatore? Una decisione in chiave mercato? Diventa clamoroso e determinante, che falsa il campionato, solo l'errore di un arbitro? Chiedo, eh.