A.S. Roma 1927 - Magno, bevo e tifo Roma

La gente vuole solo il goal
Locked
Pove
Pro
Pro
MLB Team: Minnesota Twins
NFL Team: Minnesota Vikings
NBA Team: Detroit Pistons
NHL Team: Detroit Red Wings

Re: A.S. Roma 1927 - Magno, bevo e tifo Roma

Post by Pove »

jocker wrote:
francilive wrote:che poi alcuni abbiamo fatto notevoli progressi, è fuori discussione. vi avevo assicurato che lamela entro la fine dell'anno avrebbe imparato dal suo maestro a sputare addosso agli avversari. ovviamente non mi ha smentito. il talento era cristallino, non poteva di certo fallire.
Complimenti bella battuta...

Ma invece di goderti il vostro strameritato 150° scudetto hai anche tempo per pensare tali sagaci battute... complimenti!!
Guarda che hai sbagliato...Franci non è del Milan e al momento non c'è nulla di cui godere... :icon_paper:
Image

Militante del movimento "SI' MAGNUS" per il suo ritorno su Playit.

Come si può rifondare questa Inter?.Servirebbe una nuova Calciopoli ma senza la Telecom sarà dura. (L.Moggi)
jocker
Rookie
Rookie
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: Green Bay Packers
NBA Team: Boston Celtics

Post by jocker »

francilive wrote:
ma cosa stai dicendo?
non ho provocato proprio nessuno.
ho soltanto asserito all'ovvio, dicendo che luis enrique ha fatto schifo e ho soltanto citato i fatti.
mi risulta che lamela, uno dei principali prospetti di questa squadra, sia stato squalificato per tre giornate per uno sputo rivolto a lichtsteiner durante juve-roma.
disciplina in cui in tempi più o meno recenti altri romanisti si sono espressi con profitto, tra cui il vostro numero 10.
ti risulta? o devo farti il disegnino?
Mi ripeto: vabbè ma sei serio? :biggrin:
Perchè se quella frase non era provocazione io ogni volta che entro nel post Juve posso tranquillamente parlare di tutti i problemi disciplinari/di giustizia/di processi etc che avete avuto voi negli ultimi anni giusto?
Quindi mi ripeto ancora una volta goditi il tuo 30? 28? boh.. Scudetto e lascia le ironiche battute a altri momenti dai...

Cmq in questo post ormai entrano più tifosi delle altre squadre(anche a fare battute e/o provocare) che romanisti a commentare la partita...
Segno che ci stiam stancando
francilive
Pro
Pro
MLB Team: Florida Marlins
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Brooklyn Nets
NHL Team: New Jersey Devils

Post by francilive »

jocker wrote: Quindi mi ripeto ancora una volta goditi il tuo 30? 28? boh.. Scudetto e lascia le ironiche battute a altri momenti dai...
Ecco, questa è una provocazione :forza:
Per quanto riguarda le nostre vicende, non ci siamo mai sottratti alla discussione, anzi, abbiamo persino aperto il topic dei tribunali, in cui puoi trovare molto materiale al riguardo.
francilive
Pro
Pro

Post by francilive »

Comunque sia, per chiudere qualsiasi intento provocatorio, se mi è concesso e se ad answer non si irritano le morroidi, vorrei soltanto sottolineare come certi atteggiamenti sono un segnale evidente che l'operato di luis enrique ha delle falle evidenti anche per quanto concerne la gestione del gruppo, dal momento che in più circostanze abbiamo visto di gente che viaggia per i cavoli suoi, più che seguendo gli interessi del gruppo. Il famoso gruppo su cui Luis Enrique ha più volte sostenuto le qualità e l'impegno in allenamento (almeno li, perchè in partita i risultati li abbiamo visti tutti...).

Logicamente baldini conferma luigi per due motivi, non ci vuole molto a capirlo, e non a caso i tifosi si sono rotti le palle:
1- a questo punto della stagione non ha alternative, un traghettatore non porterebbe comunque altri risultati. ma è evidente che luigi abbia sbagliato sia la preparazione che la gestione di molte partite, che con delle scelte un minimo logiche, avrebbero prodotto un risultato più utile.
2- significherebbe ammettere in primis il suo fallimento, perchè questo progetto, che comunque è costato dei bei soldi, l'ha messo in piedi lui.
lele_warriors
Pro
Pro

Post by lele_warriors »

francilive wrote:Comunque sia, per chiudere qualsiasi intento provocatorio, se mi è concesso e se ad answer non si irritano le morroidi, vorrei soltanto sottolineare come certi atteggiamenti sono un segnale evidente che l'operato di luis enrique ha delle falle evidenti anche per quanto concerne la gestione del gruppo, dal momento che in più circostanze abbiamo visto di gente che viaggia per i cavoli suoi, più che seguendo gli interessi del gruppo. Il famoso gruppo su cui Luis Enrique ha più volte sostenuto le qualità e l'impegno in allenamento (almeno li, perchè in partita i risultati li abbiamo visti tutti...).
potresti fare degli esempi?quali sarebbero tutte queste circostanze?
adlilà dello sputo di lamela,che cmq non centra nulla con un discorso del genere...
francilive
Pro
Pro

Post by francilive »

lele_warriors wrote: potresti fare degli esempi?quali sarebbero tutte queste circostanze?
adlilà dello sputo di lamela,che cmq non centra nulla con un discorso del genere...
nervosismo, a iosa.
i vari screzi in allenamento riportati, i pugni dati e presi da osvaldo, ecc...
inoltre a mio avviso lo sputo di lamela, così come il calcio a chiellini in coppa italia, sono l'indice di giocatori che sbarellano e lasciano la squadra in dieci o incorrono in pesanti squalifiche per delle cretinate. non è come prendersi il rosso per un fallo da ultimo uomo, tanto per capirci. e sono leggerezze che costano moltissimo alla squadra.
tutti episodi caratterizzati dal nervosismo.
mi pare abbastanza evidente come il buon luigi, al di là di tutti i buoni propositi, non sia riuscito a dare alla squadra quella serenità necessaria per crescere.
a mio avviso per due motivi
1- mancanza di polso nel gestire le situazioni. la rigidità di facciata ha finito per fare più danni che altro.
2- mancanza di risultati. senza di quelli, tutto diventa più difficile, la pressione aumenta, così il nervosismo.
lele_warriors
Pro
Pro

Post by lele_warriors »

francilive wrote:
lele_warriors wrote: potresti fare degli esempi?quali sarebbero tutte queste circostanze?
nervosismo, a iosa.
i vari screzi in allenamento riportati, i pugni dati e presi da osvaldo, ecc...
inoltre a mio avviso lo sputo di lamela, così come il calcio a chiellini in coppa italia, sono l'indice di giocatori che sbarellano e lasciano la squadra in dieci o incorrono in pesanti squalifiche per delle cretinate. non è come prendersi il rosso per un fallo da ultimo uomo, tanto per capirci. e sono leggerezze che costano moltissimo alla squadra.
tutti episodi caratterizzati dal nervosismo.
mi pare abbastanza evidente come il buon luigi, al di là di tutti i buoni propositi, non sia riuscito a dare alla squadra quella serenità necessaria per crescere.
a mio avviso per due motivi
1- mancanza di polso nel gestire le situazioni. la rigidità di facciata ha finito per fare più danni che altro.
2- mancanza di risultati. senza di quelli, tutto diventa più difficile, la pressione aumenta, così il nervosismo.
quindi:il problema lamela-osvaldo.poi,quali altri screzi?altri esempi?queste svariate circostanze mi paiono pochine...
quindi uno sputo e un calcio durante la partita implicano che una squadra non è con l'allenatore,teoria interessante.visto che fallacci,reazioni,litigi,espulsioni ci sono in tutte le squadre,chi più chi meno,significa che sono sempre contro l'allenatore.
tra l'altro immagino tu conosca bene lamela,che da sempre è stato uno caldo,uno che ha garra,come lo stesso osvaldo,evidentemente erano sempre contro i proprii allenatori.ma so che tu li conosci perfettamente.
il punto 2 mi pare ovvio,ma questo non centra nulla con tutto i discorso,vale per chiunque.
il punto 1,mi pare si dicesse il contrario,visto che osvaldo è stato messo fuori,de rossi idem per un ritardo,lamela si è beccato pare una bella multa.
diciamo che non va bene mezza parola del tuo post,oppure vale per praticamente tutte le squadre.
francilive
Pro
Pro

Post by francilive »

lele_warriors wrote: il punto 2 mi pare ovvio,ma questo non centra nulla con tutto i discorso,vale per chiunque.
lele, sorvolo sul resto, in quanto ribadirei quanto già espresso (dico solo. lamela e osvaldo caldi, ma sono parte del risultato del mercato di quest'anno, prima non c'erano).
mi concentro con una precisazione su questo punto, che secondo me è la discriminante della situazione attuale della roma.
è vero che vale per chiunque, infatti non ho di certo sostenuto il contrario. ma c'entra eccome.
la roma è partita con i propositi di un progetto giovane, facendo un mercato di un certo genere, affidandosi a luis enrique.
il progetto è stato sempre difeso, anche quando la squadra ha preso delle imbarcate clamorose.
il momento positivo dopo la prima sconfitta con la fiorentina ha illuso o voluto illudere molti.
luis enrique dice di aver visto in allenamento grandi progressi. sul campo invece vediamo una squadra nervosa, regredita, che gioca in perenne apprensione, perchè le numerose sconfitte rimediate hanno messo una pressione notevole, oltretutto adesso che i tifosi si sono stufati di questa situazione, vedendo che il progetto è andato a farsi benedire.
se luis enrique avesse gestito le partite in maniera più razionale, meno integralista, sicuramente qualche punto in più la roma l'avrebbe. e uscire da certe situazioni in bilico vincendo anzichè pareggiando o perdendo avrebbe dato maggior fiducia e morale alla squadra che non andrà a perdere certe partite giocando anche bene, ma in maniera assurda e scriteriata.
bene dare fiducia a luis enrique, ma alla fine le somme si devono tirare. se fosse solo un problema di risultati, ok, sarebbe giusto dare continuità a luis enrique confidando che l'anno prossimo si concretizzi quanto seminato.
ma il problema è proprio sul seminato. il raccolto non sta venendo su bene, perchè non vi è traccia, in partita, di quei miglioramenti che luis enrique dice di vedere in allenamento.
jay jay okocha
Rookie
Rookie
NBA Team: New York Knicks

Post by jay jay okocha »

Sicuramente, a questo punto della stagione, la dirigenza si trova in una situazione delicata. Per dimostrare coerenza dovrebbero tenere Luis Enrique, per dare credito all'idea di progetto dovrebbero nei fatti 'sfidare' la tifoseria, insoddisfatta dell'asturiano, e continuare sulla strada presa in estate.

Punto fondamentale dell'analisi credo sia il rapporto di fiducia intercorrente fra LE e lo spogliatoio, che dubito ( al di là dei post un pò caciaroni qui sopra) sia logoro: molti dei giocatori devono a Luis Enrique una vetrina difficilmente ottenibile nella Serie A attuale ( i giovanissimi, e non sono pochi), ma anche gente come Osvaldo, De Rossi ( un giocatore che vale il doppio in termini di rendimento e hype rispetto ad un anno fa, non scordiamolo), forse pure Totti, che alla fin fine ha giocato parecchio, considerando il trattamento subito da altri coetanei (Del Piero?).

Se il rapporto fra Luis Enrique e la squadra è ancora buono, non so se cambiare allenatore ( secondo punto fondamentale: con chi??) sia la scelta giusta.

Per dirla tutta, poi, non so se lo stesso LE sia soddisfatto della sua ( intesa come lavoro tecnico, non dei risultati) stagione e dei rapporti con la dirigenza. nel senso che un pò la faccia ce la deve mettere anche per la campagna acquisti deludente di gennaio ( Sabatini ha ammesso i suoi errori, mi risulta), pur non avendo troppe colpe in merito - o almeno credo.
jocker
Rookie
Rookie
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: Green Bay Packers
NBA Team: Boston Celtics

Post by jocker »

francilive wrote:
jocker wrote: Quindi mi ripeto ancora una volta goditi il tuo 30? 28? boh.. Scudetto e lascia le ironiche battute a altri momenti dai...
Ecco, questa è una provocazione :forza:
Per quanto riguarda le nostre vicende, non ci siamo mai sottratti alla discussione, anzi, abbiamo persino aperto il topic dei tribunali, in cui puoi trovare molto materiale al riguardo.
Quale sarebbe la provocazione scusa? Davvero non si sa se è il 30 (come voi lo vorreste) o il 28 (come da processi...)

Cmq non trovo nessun motivo di discutere. TU per me hai fatto una battuta provocatoria contro il capitano per questo ti ho risposto. Ma visto che la discussione non porta a nulla la finisco qui...
theanswer74
Senior
Senior
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Los Angeles Lakers

Post by theanswer74 »

francilive wrote: ma cosa stai dicendo?
non ho provocato proprio nessuno.
ho soltanto asserito all'ovvio, dicendo che luis enrique ha fatto schifo e ho soltanto citato i fatti.
mi risulta che lamela, uno dei principali prospetti di questa squadra, sia stato squalificato per tre giornate per uno sputo rivolto a lichtsteiner durante juve-roma.
disciplina in cui in tempi più o meno recenti altri romanisti si sono espressi con profitto, tra cui il vostro numero 10.
ti risulta? o devo farti il disegnino?
Ma cosa devo rispondere ad un tipo che ha un magnaccio come idolo ?
jocker wrote: Mi ripeto: vabbè ma sei serio? :biggrin:
Perchè se quella frase non era provocazione io ogni volta che entro nel post Juve posso tranquillamente parlare di tutti i problemi disciplinari/di giustizia/di processi etc che avete avuto voi negli ultimi anni giusto?
Quindi mi ripeto ancora una volta goditi il tuo 30? 28? boh.. Scudetto e lascia le ironiche battute a altri momenti dai...

Cmq in questo post ormai entrano più tifosi delle altre squadre(anche a fare battute e/o provocare) che romanisti a commentare la partita...
Segno che ci stiam stancando
Charles Manson che attacca dei ladri di biciclette.
Nè più, nè meno.
E purtroppo - per lui, ovvio - è serio, anzi serissimo.
Meglio quattro mesi zemaniani che una vita da mediocri.
francilive
Pro
Pro

Post by francilive »

theanswer74 wrote:
francilive wrote: Ma cosa devo rispondere ad un tipo che ha un magnaccio come idolo ?
come sempre, non appena qualcuno descrive un'opinione differente dalla tua, non trovando argomenti la metti sul piano dell'insulto.
complimenti.
francilive
Pro
Pro

Post by francilive »

jocker wrote: Quale sarebbe la provocazione scusa? Davvero non si sa se è il 30 (come voi lo vorreste) o il 28 (come da processi...)
Capisco i tempi tristi, ma credo che vi serva un po' di Valium, o qualcosa del genere.
Pensavo fosse chiaro che stessi scherzando. Ho messo pure le faccine... :naughty:
theanswer74
Senior
Senior
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Los Angeles Lakers

Post by theanswer74 »

francilive wrote: come sempre, non appena qualcuno descrive un'opinione differente dalla tua, non trovando argomenti la metti sul piano dell'insulto.
complimenti.
Insulto ?
Come direbbe qualcuno: vuoi che ti rinfreschi la memoria ? Disegnino ?
Meglio quattro mesi zemaniani che una vita da mediocri.
francilive
Pro
Pro

Post by francilive »

Come da invito dei moderatori, la chiudo qui, continuando solo le discussioni sulla Roma.
Tu se vuoi, continua pure. Buon pomeriggio.
Locked