S.S. Lazio 1900! ♫...oh Lotito vattene a Salerno...♫

La gente vuole solo il goal
Locked
Dietto
Pro
Pro
Posts: 3527
Joined: 10/10/2011, 14:17
NFL Team: Minnesota Vikings
NBA Team: New York Knickerbockers

Re: S.S. Lazio 1900... ma per caso ci ha purgato Osvaldo?

Post by Dietto »

L'altro giorno Lui, uno dei miei idoli di bambino, è tornato a Formello, ma solo a salutare. Magari potrebbe insegnare qualcosa a tutti, pure a Klose.
http://www.youtube.com/watch?v=bsw2n4abPhU
User avatar
ghista
Senior
Senior
Posts: 1715
Joined: 02/06/2008, 20:59
MLB Team: New York Mets
NBA Team: Orlando Magic

Re: S.S. Lazio 1900... ma per caso ci ha purgato Osvaldo?

Post by ghista »

Dietto wrote:L'altro giorno Lui, uno dei miei idoli di bambino, è tornato a Formello, ma solo a salutare. Magari potrebbe insegnare qualcosa a tutti, pure a Klose.
http://www.youtube.com/watch?v=bsw2n4abPhU
grande giocatore Boksic.... se avesse avuto la freddezza sotto porta di Klose avrebbe vinto almeno un pallone d'oro dato che il croato peccava proprio in termini realizzativi
User avatar
Rasheed
Pro
Pro
Posts: 6467
Joined: 10/01/2007, 13:06
Contact:

Re: S.S. Lazio 1900... ma per caso ci ha purgato Osvaldo?

Post by Rasheed »

se avesse avuto freddezza sottoporta era Ibrahimovic supercharged
Dietto
Pro
Pro
Posts: 3527
Joined: 10/10/2011, 14:17
NFL Team: Minnesota Vikings
NBA Team: New York Knickerbockers

Re: S.S. Lazio 1900... ma per caso ci ha purgato Osvaldo?

Post by Dietto »

http://www.calcioblog.it/post/23533/esc ... io-delfino
se è tutto vero, la storia è ancora più ridicola
User avatar
jovocop
Posts: 3405
Joined: 14/03/2006, 16:14
NBA Team: Ray Allen
NHL Team: Vancouver
Location: La Capitale

Re: S.S. Lazio 1900... ma per caso ci ha purgato Osvaldo?

Post by jovocop »

l'alieno :notworthy: :notworthy: :notworthy:
anzi... come gli fece Ferron mentre la palla calciata a pallonetto da fuori area lo stava scavalcando dopo aver messo a sedere tutta la difesa doriana :applauso: :applauso: :applauso:

la storia di delfino è ridicola già dal momento in cui lui stesso ha usato la parola aggressione per descrivere quel che era successo... che soggetto. popo daa rooma
User avatar
Rasheed
Pro
Pro
Posts: 6467
Joined: 10/01/2007, 13:06
Contact:

Re: S.S. Lazio 1900... ma per caso ci ha purgato Osvaldo?

Post by Rasheed »

Grazie Presidente...

arrivare a giocarsi il terzo posto con Cana,Alfaro e Kozak...

se questa è la gestione societaria non arrivare terzi potrebbe essere quasi un bene
User avatar
jovocop
Posts: 3405
Joined: 14/03/2006, 16:14
NBA Team: Ray Allen
NHL Team: Vancouver
Location: La Capitale

Re: S.S. Lazio 1900... ma per caso ci ha purgato Osvaldo?

Post by jovocop »

ogni volta che vedo alfaro mi ricredo sulle mie possibilità di giocare in serie A

PS. per par condicio, abbiamo perso un sacco di punti con i cambi scellerati di Reja, ultimo è stato fuori Cana dentro Matuzalem.. l'albanese si sveglia al 60' con un tiro da fuori e viene immediatamente sostituito dal brasiliano. azioni di matuzalem durante la gara: fallo da cui nasce la punizione di mascara, palla buttata, palla persa, cartellino giallo, palla persa, palla buttata. amarezza.

pps. ancora più amara è rimpiangere l'assenza del lupacchiotto in quel di udine.

ppps. ma a lotito lo condannano sempre, ma non lo arrestano mai?
User avatar
Rasheed
Pro
Pro
Posts: 6467
Joined: 10/01/2007, 13:06
Contact:

Re: S.S. Lazio 1900... ma per caso ci ha purgato Osvaldo?

Post by Rasheed »

Il mercato del passato è alle spalle, oramai lontano; quello del futuro, invece, è alle porte. Parlare di mercato e di nomi o fantanomi che circolano non mi è mai piaciuto, lo considero la parte più farsesca di questo mestiere, ma a poche giornate dalla fine del campionato secondo me si può tirare un bilancio di quello che è stato fatto, si possono giudicare serenamente i pro e i contro dell’ultima campagna acquisti, senza farsi condizionare dal risultato finale. Sì, perché spesso è il risultato a far sembrare accettabile anche quello che non lo è o viceversa, in un paese in cui tutti oramai guardano più all’apparenza che alla sostanza. E allora proviamo a giudicare meriti e errori del duo Lotito-Tare.

L’acquisto di Klose è senza dubbio il fiore all’occhiello. Non pensavo potesse arrivare perché già a Monaco di Baviera aveva dei parametri economici fuori dalla portata della Lazio e offerte per giunta superiori a quello che guadagnava il Bayern. Vedendo il suo score degli ultimi anni temevo fosse in parabola discendente, invece è stato una splendida scoperta. Non solo e non tanto per i gol segnati, quanto per la mentalità che ha portato, per l’esempio che ha dato ai compagni e ai ragazzi della Primavera. Ma come ogni giocatore che ha superato i 30 anni e con una carriera lunga da professionista alle spalle, non si poteva pretendere che reggesse quei ritmi, giocando ogni tre giorni senza la possibilità di recuperare energie e smaltire tanti piccoli infortuni. Ed è successo quello che tutti temevamo. Alla fine si è rotto pure lui e la Lazio è crollata, perché alle spalle di Klose c’era il nulla o quasi.

E dal top al flop, il passo è breve. In estate avevamo in organico Klose, Cisse, Zarate, Floccari, Rocchi, Kozak e Sculli, che attaccante a tutti gli effetti era considerato. Per motivi di bilancio (soprattutto per risparmiare quasi 9 milioni di euro lordi d’ingaggio) sono stati ceduti sia Zarate che Floccari, poi a gennaio la Lazio ha fatto cassa con Cisse e per motivi “personali” ha regalato Sculli al Genoa. A quel punto, il grande scopritori di talenti Igli Tare ha tirato fuori dal cilindro magico Emiliano Alfaro, definito un attaccante prolifico, addirittura “il possibile cannoniere della Lazio del futuro”. Dell’attaccante descritto da Tare, in questi quattro mesi non si è vista traccia. Non solo Alfaro non ha segnato neanche la miseria di un gol, ricordando a tanti il flop di Galderisi di tantissimi anni fa, ma ha fornito prestazioni a dir poco imbarazzanti facendo sorgere a molti il dubbio che neanche di un attaccante vero si tratti. E se il rendimento offensivo della Lazio è crollato in modo clamoroso negli ultimi mesi, significa che più che una campagna di rafforzamento, quella di gennaio è stata una campagna di indebolimento, almeno in attacco.

Dal flop Alfaro a quello rappresentato da Cana. Presentato come il centrocampista in grado di risolvere tutti i problemi del reparto, come l’uomo che con la sua esperienza e la sua qualità poteva far fare il salto di qualità tanto a lungo invocato, portando anche grinta e furore agonistico, Lorik Cana non ha mai entusiasmato. Oltre a non mantenere le promesse, in alcuni casi si è rivelato addirittura una palla al piede per la squadra, come è successo ad esempio a Novara. Un gol importante a Lecce e poi una serie impressionante di prestazioni scialbe condite da tanti, troppi infortuni. Insomma, un flop sotto tutti i punti di vista, soprattutto pensando al fatto che la Lazio lo ha pagato 6 milioni di euro e gli ha garantito un contratto di 3,5 milioni di euro lordi a stagione per 5 anni, ovvero un investimento potenziale (tra ingaggio e valore del cartellino) di 23,5 milioni di euro. Nocerino il Milan lo ha pagato 1 milione di euro più ingaggio. Vogliamo parlarne?

Discorso simile anche per Konko. Quando l’estate scorsa avevo storto la bocca quando il francese era stato presentato come l’erede di Lichsteiner, in grado di garantire quella qualità tecnica che a volte difettava allo svizzero. Avevo storto la bocca. Non lo dicevo per principio (o per spirito di contraddizione perché lo avevano scelto Tare e Lotito come sosteneva qualcuno), ma per il semplice motivo che tutti conoscevano la fragilità di Konko. Appena 57 partite giocate in tre anni, stavano a testimoniare la scarsa affidabilità dal punto di vista di Konko. E visto che i numeri raramente mentono, in questi mesi abbiamo toccato con mano la realtà. Come gioca una partita, poi sta fermo un mese, quando va bene. Secondo i medici è guarito, secondo la sua testa no. Siamo arrivati al punto che si parla addirittura della possibilità di rescindere il contratto a fine stagione, di altri 5,5 milioni di euro presi e buttati dalla finestra. Cassani, tanto per dire, la Fiorentina lo ha pagato 3 di milioni di euro.

Considerando i problemi fisici che da due anni si portano dietro Radu e Dias (e che quest’anno li hanno costretti a restare più in infermeria che in campo), si chiedeva un terzino sinistro di riserva e un altro centrale. La risposta della Lazio sul mercato è stata l’acquisto di Stankevicius e la conferma di Zauri. Il risultato è sotto gli occhi di tutti. Stankevicius ha giocato poco e male, e per giunta è arrivato a Roma in condizioni fisiche talmente precarie da dover giocare per metà stagione infiltrato per poi essere costretto a passare l’altra metà della stagione tra Barcellona, l’Olanda e la Finlandia in cerca di qualcuno in grado di risolvergli il problema che lo affliggeva e che ora sarà risolto in modo drastico da un’operazione. Insomma, un altro flop. Su Zauri, meglio stendere un velo pietoso, perché sarebbe anche ingeneroso giudicare le prestazioni di un calciatore che per anni è stato considerato inutile, poco più di un pacco postale da piazzare da qualche parte per evitare di pagare un ingaggio da 1,6 milioni di euro lordi a stagione, e che poi all’improvviso è stato presentato come una validissima alternativa. Già questo dice tutto. O quasi….

A dire il vero, per fare il laterale sinistro era stato preso Lulic, uno che il terzino sinistro (è un destro naturale) non lo aveva mai fatto in vita sua. Ma Lulic almeno è stato una bella sorpresa, un ottimo colpo. E’ ancora grezzo, a volte sgraziato, ma ha polmoni infiniti e colpi importanti. Come è uscito di scena lui, la Lazio ha perso velocità e imprevedibilità. E la sua assenza ha pesato tantissimo in questa ultima parte della stagione.

Insieme a Klose, la nota più positiva di questa stagione è stata rappresentata dall’arrivo di Marchetti. Con lui al posto di Muslera, la Lazio ci ha guadagnato sia in continuità che in affidabilità. Nonostante un anno di stop, è stato uno dei pochi punti fermi della squadra, spesso decisivo, a volte (come a Torino con la Juventus) fenomenale ma non per colpa sua non decisivo.

Insomma, tre bei colpi, cinque flop (Konko, Alfaro, Cana, Stankevicius, Zauri) più o meno clamorosi (anche se per motivi diversi), più un giudizio sospeso (Cisse), anzi due (Candreva). Ma stando a sentire qualcuno più bravo di noi, questa squadra è più forte di quella dello scorso anno. Già guardando il rendimento dei nuovi acquisti rispetto a chi è partito, è abbastanza azzardato sostenere una tesi del genere. Guardando i numeri, poi, la bugia è palese. Rispetto alla stessa giornata di un anno fa, la Lazio ha addirittura 5 punti in meno (55 contro 60) in classifica, al momento ha segnato appena 4 gol in più (ma nelle ultime 4 giornate ne segnò addirittura 9) ma ne ha subiti già 4 in più rispetto al totale della passata stagione e addirittura 11 in più in confronto a quanti ne aveva incassati un anno fa a quattro giornate dal termine.

Se qualcuno ci spiegasse in cosa è più forte questa Lazio rispetto a quella dello scorso anno e dove sta questo salto di qualità promesso e poi sbandierato dopo il mercato estivo (ma addirittura dopo quello invernale), gliene saremmo grati…..
Dietto
Pro
Pro
Posts: 3527
Joined: 10/10/2011, 14:17
NFL Team: Minnesota Vikings
NBA Team: New York Knickerbockers

Re: S.S. Lazio 1900... ma per caso ci ha purgato Osvaldo?

Post by Dietto »

Bell'articolo. Il modo giusto per caricare l'ambiente per lo sprint finale.
poi qualcuno mi spiegherà cosa c'entra Zauri con il mercato. Ma 4-3 non faceva notizia, meglio aumentare no?
E se Stankevicius si deve operare al tendine è colpa di Lotito. Strano. :notworthy:
User avatar
Rasheed
Pro
Pro
Posts: 6467
Joined: 10/01/2007, 13:06
Contact:

Re: S.S. Lazio 1900... ma per caso ci ha purgato Osvaldo?

Post by Rasheed »

eh si,lo sprint finale...
tanti punti faremo da qui alla fine...

con ottimismo 4...più realisticamente 2...
User avatar
lele_warriors
Pro
Pro
Posts: 12985
Joined: 05/07/2007, 7:48

Re: S.S. Lazio 1900... ma per caso ci ha purgato Osvaldo?

Post by lele_warriors »

concordo in toto con la tua analisi rasheed.
solo una cosa,lulic il terzino sx lo aveva già fatto,da quel che mi risulta.
User avatar
Rasheed
Pro
Pro
Posts: 6467
Joined: 10/01/2007, 13:06
Contact:

Re: S.S. Lazio 1900... ma per caso ci ha purgato Osvaldo?

Post by Rasheed »

non è mio l'articolo ma farò sapere a chi lo ha scritto che lo apprezzi...

Lulic il terzino lo aveva fatto...il problema è che tu devi fare la squadra con l'allenatore...Lulic è arrivato in ritiro il primo giorno e dal primo giorno Edy non lo vedeva in quel ruolo...

la Lazio aveva due terzini titolari injury prone...e si è deciso che come alternative a questi giocatori che si fanno male ci sarebbero stati i Zauri,i Garrido e gli Scaloni...e così gli altri ruoli

in sostanza:ci si è messi nelle mani della sfiga...la sfiga ha colpito con gli infortuni e tu giochi un finale di stagione con una formazione che,se mettessi in campo per 38 partite,rischierebbe di retrocedere...
User avatar
lele_warriors
Pro
Pro
Posts: 12985
Joined: 05/07/2007, 7:48

Re: S.S. Lazio 1900... ma per caso ci ha purgato Osvaldo?

Post by lele_warriors »

Rasheed wrote:non è mio l'articolo ma farò sapere a chi lo ha scritto che lo apprezzi...

Lulic il terzino lo aveva fatto...il problema è che tu devi fare la squadra con l'allenatore...Lulic è arrivato in ritiro il primo giorno e dal primo giorno Edy non lo vedeva in quel ruolo...

la Lazio aveva due terzini titolari injury prone...e si è deciso che come alternative a questi giocatori che si fanno male ci sarebbero stati i Zauri,i Garrido e gli Scaloni...e così gli altri ruoli

in sostanza:ci si è messi nelle mani della sfiga...la sfiga ha colpito con gli infortuni e tu giochi un finale di stagione con una formazione che,se mettessi in campo per 38 partite,rischierebbe di retrocedere...
ah ok,pensavo avessi scritto tu.cmq spcificavo solo che lulic il terzino sx lo sa fare,li dicono che non lo aveva mai fatto,cosa sbagliata.che poi è vero reja lo vessse meglio in altri ruoli.
cmq ripeto,concordo praticamente tutto.su konko forse,personalmente ero un pelino più fiducioso.
Dietto
Pro
Pro
Posts: 3527
Joined: 10/10/2011, 14:17
NFL Team: Minnesota Vikings
NBA Team: New York Knickerbockers

Re: S.S. Lazio 1900... ma per caso ci ha purgato Osvaldo?

Post by Dietto »

Rasheed wrote:non è mio l'articolo ma farò sapere a chi lo ha scritto che lo apprezzi...

Lulic il terzino lo aveva fatto...il problema è che tu devi fare la squadra con l'allenatore...Lulic è arrivato in ritiro il primo giorno e dal primo giorno Edy non lo vedeva in quel ruolo...

la Lazio aveva due terzini titolari injury prone...e si è deciso che come alternative a questi giocatori che si fanno male ci sarebbero stati i Zauri,i Garrido e gli Scaloni...e così gli altri ruoli

in sostanza:ci si è messi nelle mani della sfiga...la sfiga ha colpito con gli infortuni e tu giochi un finale di stagione con una formazione che,se mettessi in campo per 38 partite,rischierebbe di retrocedere...
Peccato che Zauri, per dirne uno eh, l'ha espressamente voluto tenere Reja, che l'ha anche dichiarato. Che Konko l'ha voluto lui, scegliendolo sopra Cassani, che ha comunque giocato una partita in meno di Konko. potremmo anche dire che i calcoli per Cana so ridicoli visto che non solo non è stato scucito un euro, ma se non lo prendevamo avevamo ancora Muslera. Ah, se si rompe due vertebre è perchè è injury prone?
Ed è injury prone pure Konko che sta bene da 2 mesi ma non vuole giocare perchè ha paura di farsi male?
E Klose che non gioca per arrivare in forma agli europei? è colpa di Lotito? :applauso:
E se a Kozak, che già è una pippa, si fanno giocare 200 minuti in un girone, e poi ci si aspetta che ne faccia 270 in una settimana, e segni pure, è colpa di Lotito?
User avatar
Rasheed
Pro
Pro
Posts: 6467
Joined: 10/01/2007, 13:06
Contact:

Re: S.S. Lazio 1900... ma per caso ci ha purgato Osvaldo?

Post by Rasheed »

1 Reja ha espressamente voluto Zauri perchè,come ti dicevo sul vecchio forum(e tu mi davi contro,ma vabbè chissenefrega...)non c'era un euro per il mercato a parte i soldi delle cessioni...e dunque,invece che prendere qualche scarto da altre parti Reja ha preferito uno che conosce il campionato italiano...SBAGLIANDO...ma le alternative non erano migliori...
2 Konko l'ha preferito a Cassani...verissimo...ma anche qui,o tu sei un insider...e non mi sembra tu ce lo abbia mai detto...oppure bisogna vedere quali fossero le alternative a Konko...se era Cassani ha fatto bene probabilmente...magari avrebbe voluto altri che non ha potuto prendere...
3 Cana a bilancio pesa per 6 milioni di euro...è uno scambio con Muslera ma sul bilancio pesa il valore del cartellino e dovresti saperlo...l'operazione è quella descritta,poco meno di 24 milioni per Cana...grande operazione dell'amico Tare...
4 Muslera comunque sarebbe stato rimpiazzato...Muslera è stato ceduto con quella operazione per realizzare plusvalenza e non perderlo a zero...
5 a me non interessa cosa si rompa Konko...so che è injury prone e che l'ultima volta che ha giocato oltre 30 partite di campionato era il 2007-2008,cioè 4 anni fa...lo sapevamo tutti tranne la bella società che ci ritroviamo...

ribadisco:se la società resta questa...se i progetti restano questi...non fare i preliminari di Champions forse non è il male che si poteva pensare...
Locked