Luca79 wrote:
La strategia di quest'anno al draft penso sia stata chiara. Basta gente idiota come Talib.
Sì, Schiano ha dichiarato più volte, proprio in ottica draft, l’importanza non solo dell’aspetto tecnico ma anche della "qualità" della persona fuori dal rettangolo di gioco... ai tempi di Morris, Tampa era diventata una sorta di "rifugio" per teste calde & affini. Pare che con Schiano le cose stiano cambiando, e mi pare emblematico in questo senso il taglio di Tanard Jackson.
Luca79 wrote:
E' vero che avevamo uno degli spazi nel cap migliori ma fixare tutti i buchi in FA non è poi questa certezza. Gli Eagles dello scorso anno mi sembrano un esempio valido.
Quello che mi ha convinto poco, della nostra FA, è che ad un inizio assai brillante è poi seguita una fase di assoluta (quanto ingiustificata) "calma piatta", in cui ad esempio i migliori LB free agent si accasavano presso i nostri rivali di Division di New Orleans, mentre noi pur avendo spazio a sufficienza sotto il cap per portarne a Tampa almeno uno, viste le voragini enormi in quello specifico reparto, non abbiamo concluso assolutamente più nulla dopo i fuochi d’artificio esplosi nella prima settimana di FA.
Chiaro che poi c’è stato il draft per sistemare la squadra, però in difesa avevamo così tanti need, che a mio avviso prendere almeno un difensore di spessore nella FA doveva essere una priorità assoluta. Poi capisco tutto, va bene Jackson per vendere i biglietti e riaccendere entusiasmi e Nicks per aprire varchi a Blount e Martin, però se almeno uno tra Curtis Lofton o David Hawthorne l’avessimo preso noi anziché New Orleans, avremmo a mio avviso portato a termine in maniera più "razionale" una FA che, per come è stata condotta, a me sembra invece un po’ una "incompiuta".
Ecco, mi piacerebbe che Dominik o Schiano lo spiegassero a chiare lettere il perché di questa strategia dei Bucs in FA (un po’, come dire, da
"coitus interruptus" 
...) non si volevano spendere altri soldi? O si ritenevano eccessive le pretese di Lofton o Hawthorne? O erano invece di natura tecnica le perplessità sui due giocatori, per rimanere all’esempio del LB vanamente atteso per tutta la FA...
Luca79 wrote:
Restano le perplessità sul nostro penality RT e sui nostri DT.
Jeremy "
false start" Trueblood è quello che è, anche se l’anno scorso aveva dato qualche segno di vita. A differenza dei nostri presunti DT titolari, che di segni di vita ne hanno dati pochissimi da quando sono entrati nell’NFL. Va anche detto che entrambi hanno avuto guai fisici non indifferenti, soprattutto Brian Price. Prima di etichettarli come “bidoni” vorrei vederli disputare una stagione in buone condizioni fisiche, e soprattutto non voglio credere che il "vero" Gerald McCoy sia veramente quello che (non) abbiamo visto sino ad ora...
Luca79 wrote:
Più sento parlare Schiano più mi sento ottimista

A parte che come inflessione e tono di voce a me ricorda da vicino Jon Gruden, devo dire che è proprio piacevole sentire parlare un "allenatore" serio e competente che sembra sapere quello che dice anziché un allegro "saltimbanco" che improvvisa maldestramente recitando a braccio. Da tre anni non eravamo più abituati...