The Answer Palermitano wrote:
Ieri pomeriggio visto che hanno fatto 2 anticipi faceva schifo?? Sicuramente alle Big non faceva comodo
Ieri pomeriggio, ovvero meglio un pomeriggio di un giorno feriale? boh, mi pare assurdo. Il male minore mi pare giocare nei festivi. Poi 70 mila a Roma non li fanno nemmeno nei derby ormai.
al massimo avrebbero potuto giocare tutti stasera alle 20.30 se non ci fosse stata la champions, ma visto che è festivo anche giocare il pomeriggio è una scelta molto logica.
la scampagnata la gente la fa pure la domenica se c'è bel tempo.
e molti stadi, anche giocando di domenica, sono vuoti da far tristezza
mettiamoci in testa che finchè ci saranno 20 squadre in A si dovranno giocare molti infrasettimanali. Ora come ora la serie A dovrebbe essere massimo a 18 squadre, 16 sarebbe meglio. La gente non va allo stadio perchè non è motivata. Vede squadre con molti stranieri, strutture fatiscenti, prezzi alti per il reddito medio e anche altri fattori.
Ma il problema non è il giorno. E d'inverno perchè fa troppo freddo e d'estate perchè si fa le gite fuoriporta ma esattamente quando si dovrebbe giocare?
quello sicuro, però per le big vorrebbe dire 8 gare in meno a campionato e possibilità di dare più importanza alle coppe europee compresa l'europa league. Rose più corte meno spese e magari diminuire il gap tra le big e quelle subito dietro. Logico non puoi passare in un anno da 20 a 16 ma nel giro di 5 anni volendo si. Io personalmente farei la A a 18 squadre, sono comunque già 4 gare in meno. A 18 B 20 Lega Pro prima divisone 3 gruppi da 18 e poi CND. 92 squadre professionistiche mi sembra il numero giusto. Ora ce ne sono 132 mi sembra, sono troppe. Non girano abbastanza soldi e infatti ogni anno ne falliscono molte. Possibilmente mettere un limite di stranieri nelle serie inferiori. Non si possono vedere sqaudre con 6-7 stranieri mediocri in serie B.
ghista wrote:quello sicuro, però per le big vorrebbe dire 8 gare in meno a campionato e possibilità di dare più importanza alle coppe europee compresa l'europa league. Rose più corte meno spese e magari diminuire il gap tra le big e quelle subito dietro. Logico non puoi passare in un anno da 20 a 16 ma nel giro di 5 anni volendo si. Io personalmente farei la A a 18 squadre, sono comunque già 4 gare in meno. A 18 B 20 Lega Pro prima divisone 3 gruppi da 18 e poi CND. 92 squadre professionistiche mi sembra il numero giusto. Ora ce ne sono 132 mi sembra, sono troppe. Non girano abbastanza soldi e infatti ogni anno ne falliscono molte. Possibilmente mettere un limite di stranieri nelle serie inferiori. Non si possono vedere sqaudre con 6-7 stranieri mediocri in serie B.
si concordo in pieno sulla riduzione di squadre professionistiche.
Io seguo il Campobasso in C2... uni stillicidio di penalizzazioni a campionato in corso per stipendi non versati e altre cose del genere, e ogni anno l'incubo che il presidente psicopatico mandi tutto all'aria non iscrivendo la squadra.
Ti fanno disamorare per forza del calcio minore...
johnOJ wrote:E quindi quando avrebbero dovuto giocarla sta giornata?
Ieri pomeriggio visto che hanno fatto 2 anticipi faceva schifo?? Sicuramente alle Big non faceva comodo
vabbè che anche la fame nel mondo e lo tsunami sono causati dalle Big, ma la gente - durante i feriali - lavora.
io avrei evitato anche i due anticipi alle 18.00, fai te.
più che giocare durante un festivo che devono fare? la gente fa le scampagnate anche la domenica.
Pove wrote:A Cesena però è tutto pieno..lì non vanno al mare o a fare la scampagnata..
I tifosi del Cesena (e del Novara) dovrebbero essere portati ad esempio alle tv che in questi giorni hanno usato le immagini della retrocessione del Wolverhampton per dire come sempre che la civiltà esiste solo da altre parti. Anche in Italia si retrocede senza che accada niente. Cesena e Novara sono due grandi esempi anche loro.