johnOJ wrote:Ma un licenziamento è proprio impensabile se continua su questo andazzo così penoso?
E' impensabile a brevissimo sia perché in America non si comportano come nella nostra Serie A, sia perché obiettivamente i problemi vanno molto oltre Valentine. L'organizzazione è completamente allo sbando. Le firme di Punto e Shoppach sono state insensate. Inoltre i Sox giocano ogni tanto con Punto, Shoppach, Repko, Ross (contro i destri), McDonald ed Aviles in campo contemporaneamente. Qui c'è una serissima mancanza di talento. In parte è dovuta agli infortuni, in parte alle scelte pro-veterani, in parte alle scelte in off-season (tipo la cessione di Scutaro). I problemi sono talmente tanti che Valentine non è certamente l'unico e forse neanche il più grave. Alla fine sta facendo cose simili a Francona, solo con una squadra talmente più scarsa che gli effetti sono più lampanti.
Ma se si perde partendo da 9-0 al sesto inning, lì non c'è manager che tenga. Neanche una squadra di AAA dovrebbe prendere 15 punti in 3 IP coi suoi rilievi teoricamente migliori. Valentine l'ha gestita male, ma ripeto, se perdi una partita di quel tipo non puoi iniziare a parlare del manager.
jocker wrote:Ma qualcuno mi sa spiegare la scelta di BV?? Quando si sceglie qualcosa anche contro l'idea generale si ha sempre un motivo per fare quella scelta...
Ma questa si riesce a spiegare in qualche modo?
Io non riesco a spiegarla. Henry ha deciso di fare un overrule al suo GM, che infatti non aveva Valentine in lista. E queste sono le conseguenze, ma i motivi sono abbastanza misteriosi tuttora.
Comunque, premesso che Valentine sia un disastro, non si deve pensare che sia l'unico problema dei Red Sox (o anche solo il più grande). La situazione è disastrosa a tutto tondo.