Boston Red Sox

Topic monotematici squadra per squadra!
Post Reply
koper
Senior
Senior

Re: Boston Red Sox

Post by koper »

Pap wrote:
koper wrote: per quanto riguarda lo scorso anno mi sembra di ricordare (non ho le statistiche difensive al riguardo e quindi è solo una sensazione o forse una percezione del futuro) che negli ultimi mesi fosse in grossa difficoltà..
Era rotto a fine dell'anno scorso.

Giocava infortunato.
sì, infatti
è già un paio d'anni che Youk ha problemi a difendere l'hot corner .. un po' per gli acciacchi e un po' per i chili di troppo ..
D'altronde il baseball è così: alle volte si vince, alle volte si perde, altre volte...... piove  (Cit.P)
Bikinis & statistics show a lot, but not everything (cit.)
hasek
Rookie
Rookie
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: New England Patriots

Post by hasek »

Image

La gente urla 'We Want Tito'.

Al di là di questo, premettendo che sono un ignorante pazzesco in tema MLB, ho la sensazione che a Boston tiri una brutta aria.

I Sox sono partiti diverse volte male in questi ultimi anni, ma si diceva sempre 'sono 162 da partite'.

Anche quest'anno le partite sono 162, ma mi pare che i mugugni siano fondati più che sulle sconfitte, sulla totale assenza di fiducia che la gente ripone nella squadra e, soprattutto nel managment.

La mia domanda è: questa squadra è in grado per talento di arrivare ai playoff?
Perchè mi pare quelle degli ultimi anni lo fossero.
[align=center]Image[/align]
rene144
Pro
Pro

Post by rene144 »

koper wrote: 2011 e 2012 sono un paio d'anni
L'anno scorso non ricordo che sia andato male, anzi. Sia la mia osservazione soggettiva sia le statistiche difensive lo vedono come medio nella sua prestazione dell'anno scorso.
Per il 2012 siamo al 21 aprile, ha giocato 10 partite. Le sue difficoltà sono apparenti, ma sono pur sempre solo 10 partite, ed è la sua ultima stagione di contratto.
illogico cosa ?
Hai detto "credo che come 1B avrebbe avuto ancora parecchio appeal sul mercato". E' un concetto che non ha senso, perché se una squadra lo prende, può comunque spostarlo in prima base, volendolo fare. Ma non sono arrivate richieste nei suoi confronti. Quindi o le altre squadre hanno paura dei suoi infortuni, o non sono interessate. Immaginare che un giocatore col suo contratto, alla sua età, e coi suoi problemi fisici potesse essere scambiato per un partente (suppongo di valore, non parliamo di Bruce Chen o Chris Capuano) è francamente esagerato. Marco Scutaro, che è un difensore up the middle con un contratto più leggero e totalmente integro, non ha portato a casa nulla. Perché avrebbe dovuto farlo Youkilis? Poi proprio quest'anno il mercato in prima base è stato saturo.
hasek wrote:La mia domanda è: questa squadra è in grado per talento di arrivare ai playoff?
Perchè mi pare quelle degli ultimi anni lo fossero.
La squadra attuale decisamente no ed è la quarta forza della division. Il roster al suo completo decisamente si. Ma gli infortunati sono lungodegenti, i giovani sono stati accantonati, quindi da questo punto sono assolutamente pessimista.
Al tempo stesso le cose potrebbero cambiare molto in fretta. Entro i prossimi 30 giorni, scaglionati, potrebbero tornare Crawford, Ellsbury, Hill, Matsuzaka, Melancon (non infortunato, ma parlo di un ritorno in forma) e Jenks e potrebbero convincersi a chiamare su Iglesias e soprattutto Lavarnway. Ed a quel punto si parlerebbe in pratica di mezzo lineup, un partente e 3 rilievi di punta (o 4 visto che uno fra Doubront e Bard lascerà il posto a Matsuzaka). Squadra nuova e molto diversa, perché Crawford, anche nella sua versione 2011, da' piste e piste a Repko e McDonald per esempio.

Ma finché la squadra che gioca è quella attuale, le speranze sono francamente poche, perché prima ancora di parlare della sua gestione (finora pessima), c'è un chiaro problema qualitativo. La squadra attuale è scarsa, con soli 4 giocatori degni di questo nome, ed uno di questi 4 (Youkilis appunto) che sembra in grossa difficoltà fisica dopo gli infortuni di fine stagione scorsa e di questa off-season. E con un lineup di 3 ed una rotazione in difficoltà (ed ulteriormente penalizzata da una difesa patetica - non certo stasera ma in generale) non vai da nessuna parte. Al momento i Red Sox sono probabilmente l'ottava o nona squadra di AL.
koper
Senior
Senior

Post by koper »

rene144 wrote: Le sue difficoltà sono apparenti
il fatto che gli hitters facciano volentieri parecchi bunts dalla sua parte mi fa pensare che le difficoltà non siano solo apparenti ..
D'altronde il baseball è così: alle volte si vince, alle volte si perde, altre volte...... piove  (Cit.P)
Curt Ace
Rookie
Rookie

Post by Curt Ace »

koper wrote:
rene144 wrote: Le sue difficoltà sono apparenti
il fatto che gli hitters facciano volentieri parecchi bunts dalla sua parte mi fa pensare che le difficoltà non siano solo apparenti ..
Ma su cosi poche partite non puoi gia' stilare una statistica certa.

Inoltre Youk potrebbe trovarsi in un periodo (che chiamiamo tutti come slump) che passera' visto che le statistiche su 200 partite dimostrano che non e' il pessimo giocatore visto fin'ora.

Ortiz per me e' il miglior DH in assoluto, per cui , come ipotizavi te Youk dh sarebbe stato un grosso dowgrade.

Sono fiducioso prima o poi gli infortunati torneranno. Il bulpen e' si piu debole dello scorso anno ma lo scorso anno e' stato praticamente formidabile, mi accontento che sia anche discreto (infortuni permettendo)
koper
Senior
Senior

Post by koper »

Curt Ace wrote:
Ma su cosi poche partite non puoi gia' stilare una statistica certa.

Inoltre Youk potrebbe trovarsi in un periodo (che chiamiamo tutti come slump) che passera' visto che le statistiche su 200 partite dimostrano che non e' il pessimo giocatore visto fin'ora.
sì, tutto può succedere .. potrebbe essere che le prestazioni si normalizzino sulle stagioni precedenti (a parte il fatto che Youk non è mai stato un mostro difensivo in terza) .. ma non è detto .. soprattutto quando parliamo di un giocatore di una certa età con un trascorso recente di infortuni e un frame non esattamente "atletico" ..
quando si valuta un giocatore ci sono tanti fattori da prendere in considerazione .. e la statistica è soprattutto un punto di riferimento che ti dà dei margini di valutazione ma mai delle certezze .. e soprattutto è una scienza in cui i trends possono valere più delle medie ..
rene144
Pro
Pro

Post by rene144 »

koper wrote: il fatto che gli hitters facciano volentieri parecchi bunts dalla sua parte mi fa pensare che le difficoltà non siano solo apparenti ..
Apparenti nel senso di "chiare", "evidenti", ma sono sempre solo 10 partite. E fino ad inizio di quest'anno non aveva mai avuto queste difficoltà.
rene144
Pro
Pro

Post by rene144 »

Middlebrooks sta battendo .377/.406/.721 dopo 15 partite in AAA, con 6 HR. Nella partita di oggi (16ma in stagione) ha appena battuto il suo settimo HR, quarta partita consecutiva con fuoricampo.

Non è il caso di chiamarlo su immediatamente con panico al posto di Youkilis, ma intanto il ragazzo c'è.

Lavarnway era partito malissimo ma adesso è caldissimo ed è arrivato ad .800 OPS pure lui, con 10 BB ed 8 K in 13 partite. Pure Alex Hassan è sopra .800 OPS, ma effettivamente se prendono Byrd forse è meglio quella come soluzione (e Byrd non sta giocando, quindi arriva quasi certamente, probabilmente in un affare con Bowden ed altro assieme a dei soldi). Sicuramente Hassan sarebbe stato un'idea migliore di Repko. Momento difficile, ma i giovani ci sono... a volerli usare (mi riferisco a Lavarnway).

Ah, si è fatto male anche Repko, sbattendo contro il muro. Bah, è impossibile convivere con tutti questi infortuni.
rene144
Pro
Pro

Post by rene144 »

Ed oggi si è fatto male Youkilis a causa di un HBP. Il suo infortunio, come quello di Repko, è completamente frutto di sfortuna purtroppo.

Spero che comunque non sia niente di grave e che sia uscito per precauzione sul 7-0, ma comunque è stato preso al ginocchio ed ha zoppicato un po'.
joesox
Pro
Pro
NBA Team: Boston Celtics
NHL Team: Boston Bruins

Post by joesox »

Bobby V dovrebbe semplicemente andarsene.
Preferibilmente a piedi.
The rare occurence of the expected.
joesox
Pro
Pro

Post by joesox »

Come tempismo sarebbe perfetto. Tito domani sera è a Boston per commentare il Sunday Night. Basta che scenda giù nel dugout.

Sconfitta che peserà moltissimo, secondo me.
joesox
Pro
Pro

Post by joesox »

Infortunati, mah.
Pap
Rookie
Rookie

Post by Pap »

joesox wrote:Sconfitta che peserà moltissimo, secondo me.
Speriamo pesi tantissimo nel giudizio di Henry e co nei confronti di Valentine.
Pap
Rookie
Rookie

Post by Pap »

Non so dire se sia una buona notizia. Ma è una notizia, e di certo fa comodo.

http://sports.yahoo.com/news/red-sox-ac ... --mlb.html

Che amarezza comunque.
pippo77
Senior
Senior

Post by pippo77 »

joesox wrote:Come tempismo sarebbe perfetto. Tito domani sera è a Boston per commentare il Sunday Night. Basta che scenda giù nel dugout.

Sconfitta che peserà moltissimo, secondo me.
prendere lui ora significherebbe che te lo tieni chissà per quanti altri anni....
Post Reply