koper wrote:
2011 e 2012 sono un paio d'anni
L'anno scorso non ricordo che sia andato male, anzi. Sia la mia osservazione soggettiva sia le statistiche difensive lo vedono come medio nella sua prestazione dell'anno scorso.
Per il 2012 siamo al 21 aprile, ha giocato 10 partite. Le sue difficoltà sono apparenti, ma sono pur sempre solo 10 partite, ed è la sua ultima stagione di contratto.
illogico cosa ?
Hai detto "credo che come 1B avrebbe avuto ancora parecchio appeal sul mercato". E' un concetto che non ha senso, perché se una squadra lo prende, può comunque spostarlo in prima base, volendolo fare. Ma non sono arrivate richieste nei suoi confronti. Quindi o le altre squadre hanno paura dei suoi infortuni, o non sono interessate. Immaginare che un giocatore col suo contratto, alla sua età, e coi suoi problemi fisici potesse essere scambiato per un partente (suppongo di valore, non parliamo di Bruce Chen o Chris Capuano) è francamente esagerato. Marco Scutaro, che è un difensore up the middle con un contratto più leggero e totalmente integro, non ha portato a casa nulla. Perché avrebbe dovuto farlo Youkilis? Poi proprio quest'anno il mercato in prima base è stato saturo.
hasek wrote:La mia domanda è: questa squadra è in grado per talento di arrivare ai playoff?
Perchè mi pare quelle degli ultimi anni lo fossero.
La squadra attuale decisamente no ed è la quarta forza della division. Il roster al suo completo decisamente si. Ma gli infortunati sono lungodegenti, i giovani sono stati accantonati, quindi da questo punto sono assolutamente pessimista.
Al tempo stesso le cose potrebbero cambiare molto in fretta. Entro i prossimi 30 giorni, scaglionati, potrebbero tornare Crawford, Ellsbury, Hill, Matsuzaka, Melancon (non infortunato, ma parlo di un ritorno in forma) e Jenks e potrebbero convincersi a chiamare su Iglesias e soprattutto Lavarnway. Ed a quel punto si parlerebbe in pratica di mezzo lineup, un partente e 3 rilievi di punta (o 4 visto che uno fra Doubront e Bard lascerà il posto a Matsuzaka). Squadra nuova e molto diversa, perché Crawford, anche nella sua versione 2011, da' piste e piste a Repko e McDonald per esempio.
Ma finché la squadra che gioca è quella attuale, le speranze sono francamente poche, perché prima ancora di parlare della sua gestione (finora pessima), c'è un chiaro problema qualitativo. La squadra attuale è scarsa, con soli 4 giocatori degni di questo nome, ed uno di questi 4 (Youkilis appunto) che sembra in grossa difficoltà fisica dopo gli infortuni di fine stagione scorsa e di questa off-season. E con un lineup di 3 ed una rotazione in difficoltà (ed ulteriormente penalizzata da una difesa patetica - non certo stasera ma in generale) non vai da nessuna parte. Al momento i Red Sox sono probabilmente l'ottava o nona squadra di AL.