Boston Red Sox

Topic monotematici squadra per squadra!
Post Reply
rene144
Pro
Pro

Re: Boston Red Sox

Post by rene144 »

Federico III wrote:Babba bia che schifezza...ora io mi chiedo e mi domando, già il roster, con tutti gli assenti, non è di qualità eccelsa, perché avere un manager che fa di tutto per demotivare i propri giocatori, per di più malato di veteranite?
Bobby V non è un manager, ma la classica "attention whore" purtroppo. Ha lavorato troppo in tv e crede di essere ancora lì. Fa tutto in quella veste ed in quella funzione. Anche i commenti su Yankees e Jeter durante lo ST sono stati assolutamente gratuiti... ha cercato di creare una storia, una narrativa, una controversia, che è ciò che cercano di fare i media. Ma lui dovrebbe stemperare. Solo che è sempre stato in un certo modo.

Non è un caso che Cherington non lo volesse. Non ho idea di cosa sia saltato in mente a John Henry.
Qualcuno sa perché Pedroia è stato tolto per un PH? Infortunio o scelta illuminata del tecnico?
Partita finita. Tolto per evitare infortuni, e dare un AB ad una riserva.
Ammasso wrote:Ho visto solo il condensed: difesa d'alta scuola! Ma d'altra parte, zero errori, quindi tutto ok. :applauso:
La difesa è qualcosa di impossibile, fa paura davvero, soprattutto a sinistra. A destra con Sweeney, Pedroia e Gonzalez va tutto bene. Ma Aviles ha un range jeteriano, Youkilis sembra un pensionato. Ross va pure discretamente in teoria, ma non da CF e comunque non è Crawford. Le mancanze di Crawford, Ellsbury ed Iglesias sono un peso insostenibile difensivamente. Mentre offensivamente aggiungerei Lavarnway. Siamo dischi rotti qui, ma la situazione è realmente allarmante non tanto per uno scarso momento di forma, ma perché in alcuni casi le soluzioni ci sono ma vengono scartate per scelta (Iglesias e Lavarnway). Chiamare su Repko perché era 7/13 invece di Lin (che non batte NIENTE, ma almeno difensivamente è fortissimo) è stato insensato, altra scelta in chiave veterana. E sono veterani che non producono. Francamente sono ottimista conoscendo il roster al completo, ma molto pessimista vedendone la gestione e le firme di Punto, Shoppach e compagnia, perché va tutto in una determinata direzione che non mi piace assolutamente.

Melancon ha iniziato maluccio la stagione direi.
Rasheed
Pro
Pro

Post by Rasheed »

Melancon,comunque,ha fatto bene/benino a Houston...perchè alla fine sempre NL era e sempre un elite reliever non era...
ma è un giocatore che gli Yankees avevano sostanzialmente scaricato...
prenderlo ci stava...però ci sta anche aspettarsi che in AL East non renda(in fondo,se ci pensiamo,non sta rendendo Soriano eh,che è un giocatore che in carriera aveva dimostrato più di Melancon,anche in American League...

migliorerà...e magari farà anche una discreta stagione da 1 fWAR...ma io rimango sempre più convinto che la strada tracciata da Epstein anni fa e per fortuna seguita dagli Yankees ultimamente(tranne quando scavalcarono Cashman per firmare Soriano...e l'errore dello stesso Cash su Feliciano)sia quella giusta...il bullpen forte si costruisce in casa...poi puoi prendere rilievi dal mercato ma molto meglio operazioni alla Rich Hill o alla Aceves(o alla Jenks se fosse sano)...o alla Cory Wade...piuttosto che scambiare o firmare Free Agent...
rene144
Pro
Pro

Post by rene144 »

Giù Melancon, su Tazawa. Non sono d'accordo. Ha fatto schifo, ma sono 4 partite, santa miseria.
Pap
Rookie
Rookie

Post by Pap »

Massì almeno lo fai tirare, tanto entrerebbe quasi solo nelle perse (o quasi certamente perse). Melancon comunque è quasi l'ultimo dei problemi.
joesox
Pro
Pro
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Boston Celtics
NHL Team: Boston Bruins

Post by joesox »

Nelle prime dodici:
Starters ERA: 5.97
Bullpen ERA: 6.63
Che poi siano carenze difensive, ma di fatto questi sono i punti che la squadra concede.

Peccato perchè in team OPS sono quinti in tutta la MLB a pari con gli Yankees. Hanno segnato tantissimo in tre partite e meno di 4 runs in sette partite, però l'attacco sembra produrre.
The rare occurence of the expected.
koper
Senior
Senior

Post by koper »

joesox wrote: Nelle prime dodici:
Starters ERA: 5.97
Bullpen ERA: 6.63
Che poi siano carenze difensive, ma di fatto questi sono i punti che la squadra concede.
non sono solo carenze difensive .. se dai un'occhiata alla FIP (che filtra la componente difensiva) ti accorgi che ci sono responsabilità dirette del pitching .. soprattutto i rilievi (5.64 per i rilievi è davvero tanto):

Starters FIP: 4.33
Bullpen FIP: 5.64
D'altronde il baseball è così: alle volte si vince, alle volte si perde, altre volte...... piove  (Cit.P)
Bikinis & statistics show a lot, but not everything (cit.)
rene144
Pro
Pro

Post by rene144 »

koper wrote: non sono solo carenze difensive .. se dai un'occhiata alla FIP (che filtra la componente difensiva) ti accorgi che ci sono responsabilità dirette del pitching .. soprattutto i rilievi (5.64 per i rilievi è davvero tanto):

Starters FIP: 4.33
Bullpen FIP: 5.64
Si, ma è anche relativo, nel senso che mentre con la rotazione "ti attacchi" (a meno di non cambiare un uomo, il quinto partente pesa quanto il primo), i rilievi puoi gestirli (e non è detto che il peggior rilievo abbia tanto peso quanto il migliore).

4.33 dall'intera rotazione è buono. Invece quel 5.64 non è pessimo quanto sembra, perché c'è Melancon che è a 37.42 che da solo vizia l'intero sample. Poi ci sono:
Thomas 2.92
Padilla 2.92
Atchison 3.49
Morales 3.72
Albers 3.84

E pure Aceves, che ha 5.58, dopo le prime 2 partite è stato eccellente.

Insomma, a parte le prime due di Aceves, e tutto Melancon, il monte di lancio ha prodotto ed ha buone peripherals. Ma l'ERA li uccide davvero, specie i partenti. Purtroppo tutto quello che viene messo in gioco sta passando e la difesa è insulsa. Si gioca ad handicap. I partenti possono anche fare poco se la situazione è questa:

FIP

Doubront 2.82
Bard 3.00
Lester 3.86
Buchholz 4.46
Beckett 6.22

C'è uno solo che abbia lanciato male, uno così così e 3 bene. Poi però si guarda l'ERA e...

Doubront 5.40
Bard 4.63
Lester 5.82
Buchholz 9.82
Beckett 5.03

Quattro di loro sono stati uccisi dalla difesa. Poi a quel punto il bullpen, Melancon o non Melancon, può fare poco.
Curt Ace
Rookie
Rookie

Post by Curt Ace »

A mio modesto parere penso che il bulpen sia piu' debole rispetto lo scorso anno.E' certo che la difesa influisce molto su tutto il monte di lancio.

Ho visto solo una partita e vedendo Youk fare certe sciocchezze mi e' venuto da piangere (Yok era uno dei migliori in difesa e in attacco).Eppure son passati solo pochi mesi.

Io sarei curioso di comparare la difesa complessiva (interni e esterni) rispetto lo scorso anno. Contro TEX ogni palla a terra c'era da pregare, ogni palla in aria c'era da pregare. Lo scorso anno mi stupivo se passava una palla a terra o cadeva un palla in aria.

Sulla gestione non ho un parere visto che ho visto solo una partita ( magari sarebbe stato meglio levare prima Melacon) io direi di aspettare anche se non sembra il Bill Belichick della situazione
koper
Senior
Senior

Post by koper »

Curt Ace wrote: Ho visto solo una partita e vedendo Youk fare certe sciocchezze mi e' venuto da piangere (Yok era uno dei migliori in difesa e in attacco).Eppure son passati solo pochi mesi.
è già un paio d'anni che Youk ha problemi a difendere l'hot corner .. un po' per gli acciacchi e un po' per i chili di troppo ..
lo scorso anno quando Boston prese Gonzo avevo già posto il problema della difficile collocazione di Youk ..
quest'anno avrebbe potuto fare il DH se Ortiz non fosse stato arbitrato oppure essere scambiato per un SP (credo che come 1B avrebbe avuto ancora parecchio appeal sul mercato)
a proposito .. Youk ha mica una NTC ? Mi è sorto il dubbio dopo le polemiche dei giorni scorsi ..
D'altronde il baseball è così: alle volte si vince, alle volte si perde, altre volte...... piove  (Cit.P)
rene144
Pro
Pro

Post by rene144 »

koper wrote: è già un paio d'anni che Youk ha problemi a difendere l'hot corner .. un po' per gli acciacchi e un po' per i chili di troppo ..
Assolutamente in disaccordo. L'anno scorso è andato bene.
Inoltre non capisco il concetto di "un paio d'anni", visto che un paio d'anni fa faceva il prima base. Nel 2010 ha giocato 15 IP in terza base in totale e fino a quest'anno non ho idea di chi l'abbia mai visto in difficoltà lì.
quest'anno avrebbe potuto fare il DH se Ortiz non fosse stato arbitrato oppure essere scambiato per un SP (credo che come 1B avrebbe avuto ancora parecchio appeal sul mercato)
E' un problema illogico: se una squadra lo prende, cosa le impedisce di metterlo in prima base? Quindi se ha appeal da 1B ce l'ha anche adesso. Se non ce l'ha, non ce l'ha neanche adesso.
a proposito .. Youk ha mica una NTC ? Mi è sorto il dubbio dopo le polemiche dei giorni scorsi ..
Niente NTC. FA a fine anno anche se ha una club option, ma probabilmente è la sua ultima stagione, visto che i Red Sox hanno Middlebrooks. Se invece Middlebrooks facesse schifo (oppure lo facesse Ortiz), i Red Sox potrebbero esercitare l'opzione e lasciarlo andare dopo il 2013, lanciando direttamente Bogaerts.
Gio
Senior
Senior

Post by Gio »

rene144 wrote:
Niente NTC. FA a fine anno anche se ha una club option, ma probabilmente è la sua ultima stagione, visto che i Red Sox hanno Middlebrooks. Se invece Middlebrooks facesse schifo (oppure lo facesse Ortiz), i Red Sox potrebbero esercitare l'opzione e lasciarlo andare dopo il 2013, lanciando direttamente Bogaerts.

Hmmm, problemino interessante, perdere tutta quella esperienza per lanciare un giovine di belle speranza che non ha mai toccato una palla nella majors o giocato in una PS per non parlare delle WS (dove Youk SA vincere, c'e` poco da discutere). Mai e poi Mai!! secondo me gli rinnovano il contratto (qualcosa tipo 8-10 anni) e usano Middlebrooks per prendere Damon (un altro vincente) ..... :forza:
rene144
Pro
Pro

Post by rene144 »

Lunedì Matsuzaka andrà a Salem ad iniziare il suo rehab stint, quindi entro il 25 maggio sarà a Boston. Potrebbe essere una grande notizia. O una iattura ulteriore. O una grandissima notizia.
joesox
Pro
Pro
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Boston Celtics
NHL Team: Boston Bruins

Post by joesox »

CENTO ANNI!
The rare occurence of the expected.
koper
Senior
Senior

Post by koper »

rene144 wrote:
Assolutamente in disaccordo. L'anno scorso è andato bene.
Inoltre non capisco il concetto di "un paio d'anni", visto che un paio d'anni fa faceva il prima base. Nel 2010 ha giocato 15 IP in terza base in totale e fino a quest'anno non ho idea di chi l'abbia mai visto in difficoltà lì.
2011 e 2012 sono un paio d'anni
per quanto riguarda lo scorso anno mi sembra di ricordare (non ho le statistiche difensive al riguardo e quindi è solo una sensazione o forse una percezione del futuro) che negli ultimi mesi fosse in grossa difficoltà..

E' un problema illogico: se una squadra lo prende, cosa le impedisce di metterlo in prima base? Quindi se ha appeal da 1B ce l'ha anche adesso. Se non ce l'ha, non ce l'ha neanche adesso.
illogico cosa ?
ah ..ok .. grazie
Pap
Rookie
Rookie

Post by Pap »

koper wrote: per quanto riguarda lo scorso anno mi sembra di ricordare (non ho le statistiche difensive al riguardo e quindi è solo una sensazione o forse una percezione del futuro) che negli ultimi mesi fosse in grossa difficoltà..
Era rotto a fine dell'anno scorso.

Giocava infortunato.
Post Reply