Il topic abbasc' o Vesuvio

La gente vuole solo il goal
Post Reply
PLATOON
Senior
Senior

Re: Il topic abbasc' o Vesuvio

Post by PLATOON »

shilton wrote:Platoon, capisco l'amarezza ma vacci piano con i commenti.
Azz perchè l'ho chiamato buffone? Sinceramente qui sopra leggo ben di peggio...cmq mi scuso. Birbantello può andare? Mica è un'offesa
Radiofreccia
NBA Team: Los Angeles Lakers

Post by Radiofreccia »

2 punti nelle ultime 5 partite. E c'è ancora chi ha il coraggio di parlare di terzo posto.
La stagione è andata, solo la partita del 20 Maggio può dare un senso ad un 2012 per ora DISASTROSO. E la cosa che mi fa più rabbia è la staticità del presidente, che continua a difendere Mazzarri, a rinnovare il contratto ad Aronica e proporre stronzate a Platini invece di aprire gli occhi e capire che stiamo cadendo a picco. Per fortuna che c'è la finale di Coppa Italia, perchè di 'sto passo anche il posto in Europa League avremmo perso.

Stasera è stata l'apoteosi. 11 senza pa**e in campo: svogliati, stanchi, senza un minimo di ordine.
Difesa da Lega Pro, eccetto Fernandez che ha giocato bene. Ma affianco c'erano Grava e Campagnaro, osceni. Gli altri non pervenuti: alcuni disastrosi, altri da senza voto in pagella.

Se non ci fosse stata la finale di Coppa Italia sarebbe stato giusto mandar via subito Mazzarri, per cercare un allenatore capace di dare qualche motivazione in più in queste ultime 8 partite. Ma dato che ci siamo, speriamo che questa stagione finisca il più presto possibile. Ed in Estate bisogna RIFONDARE, partendo da quei 5-6 elementi buoni che abbiamo.
Smiles are a curves that set everything straight.

L'imbarazzo di un risveglio è di gran lunga preferibile alla solitudine di una notte
shilton
Pro
Pro
MLB Team: Kansas City Royals
NFL Team: Green Bay Packers

Post by shilton »

PLATOON wrote:
shilton wrote:Platoon, capisco l'amarezza ma vacci piano con i commenti.
Azz perchè l'ho chiamato buffone? Sinceramente qui sopra leggo ben di peggio...cmq mi scuso. Birbantello può andare? Mica è un'offesa
Buffone indecente non si dice, punto basta e stop.
ImageImage
Shilton meglio di Buffon (Pap)Raramente in vita mia ho visto dal vivo compiere interventi simili (Dazed)
PLATOON
Senior
Senior

Post by PLATOON »

"Si pretende che in tre anni venga fuori il mondo. Quando arrivai a Napoli questa squadra era sestultima, ora siamo in Europa League ma vedremo cosa riusciremo a fare fino alla fine. Inoltre siamo in finale di Coppa Italia. Tuttavia non mi sembra che siamo così in basso, potevamo star peggio..."
Meriterebbe di essere esonerato solo per questa frase.
Radiofreccia

Post by Radiofreccia »

Non verrà mai esonerato. De Laurentiis è in linea con i giocatori di stasera.

L'imbarazzo di un risveglio è di gran lunga preferibile alla solitudine di una notte
BRANDONE
Pro
Pro
NBA Team: Orlando Magic

Post by BRANDONE »

De Laurentiis: "Se andiamo in Europa League gioca la Primavera."
ImageImage
rene144
Pro
Pro

Post by rene144 »

Radiofreccia wrote:2 punti nelle ultime 5 partite. E c'è ancora chi ha il coraggio di parlare di terzo posto.
La stagione è andata, solo la partita del 20 Maggio può dare un senso ad un 2012 per ora DISASTROSO.
...
Ed in Estate bisogna RIFONDARE, partendo da quei 5-6 elementi buoni che abbiamo.
Dai però, io queste esagerazioni non le capisco e non le capirò mai.
E' chiaro che ci siano dei problemi. Ed è anche chiaro, per me, che la testardaggine di Mazzarri non li risolverà mai, quindi il passo successivo dovrà passare attraverso un allenatore migliore.

Ma ci rendiamo conto che qualche settimana fa avevamo un piede nei quarti di Champions ed eravamo a 3 punti dal terzo posto?

Anzi, lasciamo perdere la Champions: QUATTRO GIORNI FA eravamo a 3 punti dal terzo posto...
Tu vuoi prendere una squadra del genere, salvare "5-6 elementi buoni" e rifondare completamente?

Ma neanche la Juve, che l'anno scorso ha fatto molto peggio di noi, ha rifondato, e si sta giocando lo scudetto avendo effettuato qualche innesto di valore assoluto (direi 3 quelli chiave: Barzagli, Vidal e Pirlo; anche Lichtsteiner e Vucinic hanno fatto qualcosa ma per me la differenza è in quei 3) ma SOPRATTUTTO avendo cambiato allenatore. Se si rifonda, come si pretende che imparino a giocare assieme velocemente? Mancherebbe completamente un senso di progettualità e non possiamo certamente permettercelo. Cosa vorresti, una campagna acquisti da 100-150 milioni di euro? Perché dover prendere 5-6 titolari e tutta la panchina quello significa, in pratica, specie se vuoi prendere gente da primi 4-5 posti in campionato. E siccome non andremo in Champions, è una cosa ancora meno consigliabile.

Coi se e coi ma non si va da nessuna parte, ma ci rendiamo conto che sarebbe bastato il rigore di Cana su Pandev per rimetterci (anche solo temporaneamente, prima del secondo tempo) al terzo posto (terzo davvero, perché avremmo anche avuto anche il vantaggio degli scontri diretti)? Questo è successo 4 giorni fa. La squadra è alla canna del gas da un mese, ma nonostante tutto è arrivata in piena corsa per la Champions a 7 partite dalla fine. Non possiamo far finta che questo non sia successo e che la squadra non valga niente, quanto piuttosto trovare le cause di questo declino dell'ultimo mese. Io credo di averle identificate e di averne parlato a volontà. Probabilmente c'è anche altro, ma trattare questa squadra come se fosse la Fiorentina o il Genoa è assurdo.

Ci rendiamo conto che se il Napoli avesse battuto la Lazio OGGI sarebbe ancora al terzo posto? Cioè bisogna rifondare per il secondo tempo di Lazio-Napoli in pratica? Ma anche se le perdessimo tutte da qui alla fine questo discorso non avrebbe alcun senso. Non è che alle prime difficoltà si debba fare come Preziosi. Guarda dov'è il Genoa che ogni anno prende e scarta giocatori come cartine. Ed alcuni sono pure bravi eh, ma in quel modo non si va da nessuna parte. Lo so che questi momenti sono duri, ma dobbiamo respirare ed avere pazienza. Bisogna curare il malato, non ucciderlo. Evitiamo di buttare via il bambino con l'acqua sporca. Non facciamo di tutta l'erba un fascio, che le mezze stagioni non esistono più. Ed anzi, cerchiamo di capire che con le galline vecchie si faccia del buon brodo, ma non una difesa forte.

A parte le battute, la stagione del Napoli dice una delle seguenti due cose:
- O ci sono dei difetti da aggiustare, ma c'è una rosa solida ed una squadra fondamentalmente forte.
- O l'anno scorso e questo (fino a metà marzo) sono stati culo, e le ultime 4-5 partite dimostrano il vero valore della rosa, non le circa 70 precedenti da settembre 2010 ad oggi.

Nel primo caso si identificano i difetti e si aggiustano. Nel secondo si rifonda.

Per quanto riguarda la stagione disastrosa pure... quali sono diventate le nostre aspettative? Abbiamo vissuto una bella avventura in Champions, e siamo stati la seconda migliore squadra italiana in Europa (forse considerati gli avversari affrontati potremmo pure dire la prima, ma mi limito a considerare la data dell'eliminazione), abbiamo lottato per la Champions ed il terzo posto fino a 7 giornate dalla fine e giocheremo la prima finale degli ultimi 15 anni, con la possibilità di vincere il primo trofeo negli ultimi 20.
Questa stagione non è nemmeno disastrosa per Inter o Milan o Juve (se puoi portarti a casa un trofeo, anche la Coppa Italia, puoi essere deluso, abbattuto, ma i disastri sono altri e noi li conosciamo benissimo), ma quando ci siamo imborghesiti così tanto da ritenere disastrosa una stagione del genere, in cui complessivamente (fra campionato e le due coppe) siamo stati sostanzialmente la terza squadra italiana? Ci rendiamo conto che non arrivassimo terzi in campionato dai tempi di Maradona? E l'anno successivo se falliamo di ripeterci nel finale di campionato (perché non è che siamo quindicesimi e non è che abbiamo fallito dall'inizio) subito dobbiamo strapparci i capelli?

Ma ci vogliamo ricordare di chi siamo? Io speravo che la Serie C se non altro servisse a darci 20 anni circa di tranquillità, per apprezzare cosa abbiamo adesso, la possibilità di giocare in Europa ed in campionato alla pari con chiunque, toglierci soddisfazioni, provare a vincere qualcosa. Invece no. E' già tornato questo senso di self-entitlement (e non è un caso che ADL fosse contestato già a metà campionato) come se avessimo il palmarès di Juve o Milan o come se vincere ci fosse dovuto in qualche modo.
Pove
Pro
Pro
MLB Team: Minnesota Twins
NFL Team: Minnesota Vikings
NBA Team: Detroit Pistons
NHL Team: Detroit Red Wings

Post by Pove »

Mi sa che oltre al presidente anche la squadra ormai ha abbandonato Mazzarri...un crollo simile è davvero inspiegabile..
Image

Militante del movimento "SI' MAGNUS" per il suo ritorno su Playit.

Come si può rifondare questa Inter?.Servirebbe una nuova Calciopoli ma senza la Telecom sarà dura. (L.Moggi)
Radiofreccia

Post by Radiofreccia »

Per Sky, il Napoli è tra le squadre a rischio penalizzazione per il calcioscommesse. Ma non diretta, bensì oggettiva ( non ha agito la società ma un calciatore tesserato ).

N3lLo
Pro
Pro

Post by N3lLo »

Seconda pagina?
Sul calcio scommesse aspettiamo un pò, secondo me siamo ancora in alto mare...
rene144
Pro
Pro

Post by rene144 »

Accostati a mezzo mondo, come sempre. Ma Michel Bastos è veramente un bel nome e pure utile. Fosse vero.
N3lLo
Pro
Pro

Post by N3lLo »

Non saprei Rene, se resta Mazzarri può fare tutta la fascia? Non saprei...
Io spero che prendano sul serio Benatia e Chivu ed un esterno sinistro qualsiasi poi lascerei tutto inalterato,con l'incognita Pandev.
shilton
Pro
Pro
MLB Team: Kansas City Royals
NFL Team: Green Bay Packers

Post by shilton »

rene144 wrote:Accostati a mezzo mondo, come sempre. Ma Michel Bastos è veramente un bel nome e pure utile. Fosse vero.

Com'è andato quest'anno?
L'anno scorso più volte accostato alla Juve.
ImageImage
Shilton meglio di Buffon (Pap)Raramente in vita mia ho visto dal vivo compiere interventi simili (Dazed)
rene144
Pro
Pro

Post by rene144 »

shilton wrote:
rene144 wrote:Accostati a mezzo mondo, come sempre. Ma Michel Bastos è veramente un bel nome e pure utile. Fosse vero.

Com'è andato quest'anno?
L'anno scorso più volte accostato alla Juve.
Non ne ho idea, sinceramente.
ghista
Senior
Senior
MLB Team: New York Mets
NBA Team: Orlando Magic

Post by ghista »

Bastos può fare sia il terzino che l'ala sinistra in teoria sa fare sia la fase difensiva che offensiva. Bisogna vedere se riesce a reggere bene tutta la fascia. Ad occhio direi di si quest'anno comunque non mi sembra abbia fatto una grandissima come tutto il Lione. Magari viene via a un prezzo fattibile
Post Reply