Ave Cesare, il topic della nazionale italiana

La gente vuole solo il goal
Post Reply
mvp18
Pro
Pro
NFL Team: Indianapolis Colts
NBA Team: Indiana Pacers

Re: Ave Cesare, il topic della nazionale italiana

Post by mvp18 »

Qualcuno mi dice perchè nella nazionale italiana dovrebbe essere convocato Ranocchia?
Quest'anno non ha manco fatto 10 partite in campionato e ogni volta che ha giocato ha fatto male.
Image

<<Lolo, tu ci lasci ma i tuoi teatrini vivranno in eterno nella memoria di chi resta! :piango: >> Davidyd
LeatherBoy
Pro
Pro
NBA Team: Brooklyn Nets

Post by LeatherBoy »

mvp18 wrote:Qualcuno mi dice perchè nella nazionale italiana dovrebbe essere convocato Ranocchia?
Quest'anno non ha manco fatto 10 partite in campionato e ogni volta che ha giocato ha fatto male.
Perché, aldilà della possibile naturalizzazione di Silvestre, non è che ci siano molte alternative. Io lo lascerei a casa senza neanche pensarci, però si sa come la pensa la maggior parte degli allenatori: tendono a convocare quelli col "nome", specie in situazioni di mediocrità assoluta come la nostra attuale :biggrin:
lele_warriors
Pro
Pro

Post by lele_warriors »

mvp18 wrote:Qualcuno mi dice perchè nella nazionale italiana dovrebbe essere convocato Ranocchia?
non hai tutti i torti.
bonucci però ne avrà fatte 25,di cui 10 male,5 maluccio e 10 bene.giusto per essere precisi.
DROGBA86
Pro
Pro

Post by DROGBA86 »

Ma Nesta proprio non vuole giocarlo l'Europeo?? Che roba però. Magari gli prolungano le vacanze. :thumbup:

In attacco Prandelli non farà mai follie (se così possono chiamarsi) . Ma uno alla Totti o Del Piero l'avrei portato. Soprattutto in questa situazione che ci ritroviamo.
Anzi in attacco a questo punto giocherei proprio con il tridente della Roma e non scherzo. Totti-Osvaldo-Borini.
4-3-3 e buona fortuna!! Ci starebbe alla perfezione anche De Rossi visto che il tridente è super offensivo. :biggrin: :biggrin:
lele_warriors
Pro
Pro

Post by lele_warriors »

DROGBA86 wrote:Ma Nesta proprio non vuole giocarlo l'Europeo?? Che roba però. Magari gli prolungano le vacanze. :thumbup:

In attacco Prandelli non farà mai follie (se così possono chiamarsi) . Ma uno alla Totti o Del Piero l'avrei portato. Soprattutto in questa situazione che ci ritroviamo.
Anzi in attacco a questo punto giocherei proprio con il tridente della Roma e non scherzo. Totti-Osvaldo-Borini.
4-3-3 e buona fortuna!! Ci starebbe alla perfezione anche De Rossi visto che il tridente è super offensivo. :biggrin: :biggrin:
aldilà delle battute,la roma non gioca con il 4-3-3
Teo
Pro
Pro
MLB Team: Atlanta Braves
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Utah Jazz
NHL Team: Colorado Avalanche

Post by Teo »

orevacam wrote:
ma che mondiale ti 6 visto???

Iniesta giocava ala insieme a Pedro i 3 di centrocampo erano Xavi, Xabi alonso e Busquets(si Busquets hai capito bene)...ma io che ti rispondo pure
Fabregas nella Spagna (e anche nel Barcellona) gioca quasi tutte le partite non da centrocampista puro, quindi al posto di Iniesta.
Nocerino, ad oggi, dopo Pirlo, è il miglior centrocampista italiano stagione 2011/2012 giocherebbe nel suo ruolo e dovrei preferirgli De Rossi solo perchè come valore assoluto è più forte di Nocerino??
Assolutamente sì, ma senza neanche pensarci un secondo.
[align=left][/align]ImageImageImage
Pove
Pro
Pro
MLB Team: Minnesota Twins
NFL Team: Minnesota Vikings
NBA Team: Detroit Pistons
NHL Team: Detroit Red Wings

Post by Pove »

LeatherBoy wrote:
Perché, aldilà della possibile naturalizzazione di Silvestre, non è che ci siano molte alternative. Io lo lascerei a casa senza neanche pensarci, però si sa come la pensa la maggior parte degli allenatori: tendono a convocare quelli col "nome", specie in situazioni di mediocrità assoluta come la nostra attuale :biggrin:
Io porterei Ogbonna che può fare sia il centrale che l'esterno..
Image

Militante del movimento "SI' MAGNUS" per il suo ritorno su Playit.

Come si può rifondare questa Inter?.Servirebbe una nuova Calciopoli ma senza la Telecom sarà dura. (L.Moggi)
ghista
Senior
Senior
MLB Team: New York Mets
NBA Team: Orlando Magic

Post by ghista »

Ogbonna sarebbe sicuramente convocato in serie A, purtroppo la B finisce tardi e il Toro sarebbe alquanto penalizzato da una sua assenza. Sicuro da Settembre è fisso nel gruppo
The King 86
Rookie
Rookie

Post by The King 86 »

Ecco i 23 che porterei io:

Portieri: BUFFON, VIVIANO, MARCHETTI

Difensori: BARZAGLI, CHIELLINI, ASTORI, BONUCCI, MAGGIO, CRISCITO, ABATE

Centrocampisti: PIRLO, DE ROSSI, MARCHISIO, NOCERINO, THIAGO MOTTA, MONTOLIVO, PEPE

Attaccanti: BALOTELLI, BORINI, OSVALDO, GIOVINCO, MATRI, DI NATALE
LeatherBoy
Pro
Pro
NBA Team: Brooklyn Nets

Post by LeatherBoy »

Ecco sì, Astori come quarto centrale ci starebbe benissimo.
orevacam
Senior
Senior
MLB Team: Chicago White Sox and Cubs
NFL Team: Chicago Bears
NBA Team: Chicago Bulls
NHL Team: Chicago Blackhawks

Post by orevacam »

Teo wrote:
Fabregas nella Spagna (e anche nel Barcellona) gioca quasi tutte le partite non da centrocampista puro, quindi al posto di Iniesta.

Assolutamente sì, ma senza neanche pensarci un secondo.
Fabregas nella spagna non giocava e, nella squadra di club, giocava nell'Arsenal, dove faceva il centrocampista centrale puro...ma anche giocasse decentrato comunque gli sarebbe stato preferito Pedrito...che non lo vedo così distante da un Nocerino.

per quanto riguarda il De Rossi fuori ruolo meglio del Nocerino nel suo ruolo questione di punti di vista...io vado tutta la vita con il secondo

io penso ancora che la migliore soluzione per far giocare De Rossi sia metterlo difensore centrale, dove, a differenza dellam mezz'ala, ha giocato abbastanza bene quest'anno
rene144
Pro
Pro

Post by rene144 »

orevacam wrote: Fabregas nella spagna non giocava e, nella squadra di club, giocava nell'Arsenal, dove faceva il centrocampista centrale puro...ma anche giocasse decentrato comunque gli sarebbe stato preferito Pedrito...che non lo vedo così distante da un Nocerino.
Scusa, non capisco: che c'entra Pedro con Nocerino? Qualitativamente, tatticamente? In che senso non vedi Pedro e Nocerino distanti? Pedro gioca mezzala (o "centrocampista decentrato") nella Spagna?
io penso ancora che la migliore soluzione per far giocare De Rossi sia metterlo difensore centrale, dove, a differenza dellam mezz'ala, ha giocato abbastanza bene quest'anno
Quindi De Rossi ha giocato male con Gago in campo?
Frizzi
Senior
Senior
NFL Team: Tennessee Titans
NBA Team: Cleveland Cavaliers

Post by Frizzi »

i 23 che porterei:

Portieri: BUFFON, VIVIANO, SIRIGU (ma quasi sicuramente porterà De Sanctis al posto di uno degli ultimi due)

Difensori: BARZAGLI, CHIELLINI, ASTORI, BONUCCI, MAGGIO, CRISCITO, ABATE

Centrocampisti: PIRLO, DE ROSSI, MARCHISIO, NOCERINO, THIAGO MOTTA, MONTOLIVO, PEPE

Attaccanti: BALOTELLI, BORINI, OSVALDO, DI NATALE, CASSANO, MATRI

oltre al portiere ho un dubbio per reparto.
In difesa potrebbe rinunciare a un centrale (Astori o Ranocchia) per un altro esterno, magari Balzaretti.
A centrocampo ci potrebbe essere la "sorpresa" Mauri, ma a questo punto il sacrificato sarebbe un attaccante (Di Natale o Cassano)
In attacco c'è il ballottaggio Matri-Pazzini
[thumbnail]http://i.imgur.com/tUBzB.gif[/thumbnail]
orevacam
Senior
Senior
MLB Team: Chicago White Sox and Cubs
NFL Team: Chicago Bears
NBA Team: Chicago Bulls
NHL Team: Chicago Blackhawks

Post by orevacam »

rene144 wrote:
Scusa, non capisco: che c'entra Pedro con Nocerino? Qualitativamente, tatticamente? In che senso non vedi Pedro e Nocerino distanti? Pedro gioca mezzala (o "centrocampista decentrato") nella Spagna?

no, intendevo Pedro e Nocerino come valore assoluto,chiaro che sono 2 giocatori profondamente diversi.

De rossi raramente gioca male, ma da mezz'ala gioca meglio il Nocerino 2011/2012
doc G
Pro
Pro

Post by doc G »

orevacam wrote:
rene144 wrote:

no, intendevo Pedro e Nocerino come valore assoluto,chiaro che sono 2 giocatori profondamente diversi.

De rossi raramente gioca male, ma da mezz'ala gioca meglio il Nocerino 2011/2012
Allora nessuno problema, De Rossi davanti alla difesa, Pirlo mezz'ala a destra (nel Milan lo scorso anno lo ha fatto con buon costrutto), uno fra Nocerino, Marchisio e Motta(io andrei col secondo, ma bisogna vedere la condizione fisica) a sinistra. Sulla trequarti uno fra lo stesso Marchisio, Aquilani, Mauri, lo stesso Motta, e qui davvero conta solo la condizione.
Ma De Rossi e Pirlo a centrocampo devono starci entrambi, sono fra i pochissimi giocatori di livello che abbiamo, vedere uno dei due in panca con Nocerino in campo lo manderei giù solo in caso di guai fisici. Invece Nocerino in campo assieme a quei due un senso ce l'avrebbe.
Post Reply