Indiana Pacers - Pacernation

Solo qui trovate i topic "contenitore" in cui parlare delle specifiche squadre NBA!
Post Reply
Frantz
Rookie
Rookie
NBA Team: Indiana Pacers

Re: Indiana Pacers - Pacernation 31-21

Post by Frantz »

Vittoria sofferta (come previsto, visti i precedenti) contro i Cavs ma importante perchè ci consente di mantenere due partite di vantaggio sul terzetto Celtics (che vivono un momento di forma incredibile...da evitare a tutti i costi al primo turno) Magic e Hawks che al momento hanno tutte lo stesso record.

Per me la situazione ideale è quella di arrivare terzi beccando Atlanta, con possibilmente Chicago che arriva seconda, in modo che in un eventuale passaggio in semifinale di Conference eviteremmo Miami beccando i Bulls, che è una squadra che seppur più forte di noi riusciamo ad accoppiarci meglio.

Sulla partita...Hill sostituisce bene per la seconda volta Collison, ma si è sentita la sua assenza. I detrattori di Collison, si ricredino.
In 49 States it's just basketball, but this is Indiana!

Image
Balti
Rookie
Rookie

Post by Balti »

Nella notte si gioca ancora con Cleveland ma questa volta la vittoria è netta. Partita giocata ad Indianapolis e decisa a metà terzo periodo con un paio di "contropiede" di Granger che danno il primo vantaggio in doppia cifra. Da questo momento i Pacers prendono il largo e possono permettersi di dare grande spazio a tutti i giocatori in panchina. Si vede pure Fesenko mentre era ancora out Collison, speriamo di riaverlo alla svelta! Tra l'altro dalle altre partite tutti risultati importanti con ko di quasi tutte le nostre dirette rivali (tranne Atlanta ma perché giocava ad Orlando....). Al momento play off sicuri e terzo posto sempre più possibile. Prossima partita con i Bucks però non ricordo se si scende in campo già questa notte o domani.
Balti
Rookie
Rookie

Post by Balti »

Pillole di mercato: i Pacers hanno come obiettivo principale la firma di Hill e Hibbert. Dopo il loro rinnovo si vedrà se c'è margine per andare su Gordon altrimenti si penserà a trattenere Barbosa (a cifre inferiori rispetto alle attuali)....tutto sommato non sarebbe una malvagia idea però poi con il resto dei soldi si deve prendere assolutamente un altro lungo da affiancare ad Hibbert. Amundson che comunque tutto sommato fa il suo mi pare pià un quattro che un cinque.

PS: ma in scadenza non c'è pure Harden?
Frantz
Rookie
Rookie

Post by Frantz »

Balti wrote:Pillole di mercato: i Pacers hanno come obiettivo principale la firma di Hill e Hibbert. Dopo il loro rinnovo si vedrà se c'è margine per andare su Gordon altrimenti si penserà a trattenere Barbosa (a cifre inferiori rispetto alle attuali)....tutto sommato non sarebbe una malvagia idea però poi con il resto dei soldi si deve prendere assolutamente un altro lungo da affiancare ad Hibbert. Amundson che comunque tutto sommato fa il suo mi pare pià un quattro che un cinque.

Beh Barbosa, come immaginavo, è stata un'aggiunta azzeccatissima. Ci ha permesso di coprire quei minuti in cui perdevamo qualcosa con Stephenson in campo, ci ha dato una mano in fase realizzativa soprattutto nel tiro da fuori dove soffriamo la mancanza di un tiratore...lo rifirmerei tutta la vita, ovviamente come hai detto tu a cifre più basse.

Harden scade nel 2014, ho controllato.

Hai ragione sul discorso lunghi, credo che sentiremo molto la mancanza di Jeff Foster nei playoffs. Amundson è un idolo, ma si perde nei falli...Fesenko-Pendergraph sono un punto interrogativo, il primo non lo conosco bene, il secondo non essendo quasi mai stato utilizzato da Vogel non credo potremo contarci.
La cosa mi preoccupa per il fatto che Orlando perde e al momento sarebbe sesta, ci toccherebbe a noi...e dovremo limitare Howard, e uno come Jeff sarebbe servito come il pane.

Image
Balti
Rookie
Rookie

Post by Balti »

Vinto in casa dei Bucks di sei, contro una squadra che è alla disperata ricerca di un posto play off....obiettivo terzo posto sempre più vicino.
Qualcuno sa le ultime partite che restano da giocare dai Pacers?
Pollack
Rookie
Rookie

Post by Pollack »

Frantz wrote:
Balti wrote:Pillole di mercato: i Pacers hanno come obiettivo principale la firma di Hill e Hibbert. Dopo il loro rinnovo si vedrà se c'è margine per andare su Gordon altrimenti si penserà a trattenere Barbosa (a cifre inferiori rispetto alle attuali)....tutto sommato non sarebbe una malvagia idea però poi con il resto dei soldi si deve prendere assolutamente un altro lungo da affiancare ad Hibbert. Amundson che comunque tutto sommato fa il suo mi pare pià un quattro che un cinque.

Beh Barbosa, come immaginavo, è stata un'aggiunta azzeccatissima. Ci ha permesso di coprire quei minuti in cui perdevamo qualcosa con Stephenson in campo, ci ha dato una mano in fase realizzativa soprattutto nel tiro da fuori dove soffriamo la mancanza di un tiratore...lo rifirmerei tutta la vita, ovviamente come hai detto tu a cifre più basse.

Harden scade nel 2014, ho controllato.

Hai ragione sul discorso lunghi, credo che sentiremo molto la mancanza di Jeff Foster nei playoffs. Amundson è un idolo, ma si perde nei falli...Fesenko-Pendergraph sono un punto interrogativo, il primo non lo conosco bene, il secondo non essendo quasi mai stato utilizzato da Vogel non credo potremo contarci.
La cosa mi preoccupa per il fatto che Orlando perde e al momento sarebbe sesta, ci toccherebbe a noi...e dovremo limitare Howard, e uno come Jeff sarebbe servito come il pane.
Orlando perde e i knicks vincono............io incrocio le dita

Image
Frantz
Rookie
Rookie

Re: Indiana Pacers - Pacernation 38-22

Post by Frantz »

New York? Uhm ci sono 3 partite di distacco, la vedo dura. Ma quanto temo la rivalsa dei Magic nei playoffs?

Per quanto riguarda noi, 16 partite sopra quota 50%, chi l'avrebbe detto? Ad inizio stagione eravamo qui a pronosticare con ottimismo un record appena superiore al 50%, invece (a meno di clamorose cadute) finiremo terzi con un ottimo record, sta a noi dimostrare che è stato raggiunto perchè siamo veramente una buona squadra e non perchè giochiamo nella Eastern Conference.

Balti, direi che le ultime partite sono ampiamente a nostro favore per consolidare il terzo posto. Su 6 partite, 5 sono a Indy...le partite più difficili sono la trasferta a Philadelphia e l'ultima in casa contro Chicago, dove probabilmente se i giochi sono fatti sarà una partita agonisticamente parlando non troppo importante.

Image
Nas
Senior
Senior
NBA Team: New York Knicks

Post by Nas »

Io penso che vi beccherete Orlando al 1° turno,purtroppo per noi è difficile recuperare 3 gare quando manca così poco.
Mi sarebbe piaciuto incontrarvi al 1° turno in memoria dei vecchi tempi. :shades:
Certo fossi in voi sarei contento di beccare i Magic in queste condizioni,poi avete fatto una bella stagione e il 2° turno penso che lo raggiungerete.
Syd
Rookie
Rookie
NFL Team: Indianapolis Colts

Post by Syd »

Nas wrote:Io penso che vi beccherete Orlando al 1° turno,purtroppo per noi è difficile recuperare 3 gare quando manca così poco.
Mi sarebbe piaciuto incontrarvi al 1° turno in memoria dei vecchi tempi. :shades:
Certo fossi in voi sarei contento di beccare i Magic in queste condizioni,poi avete fatto una bella stagione e il 2° turno penso che lo raggiungerete.
Ci incontreremo al secondo turno... :icon_paper:
Image

Boom Baby!
Frantz
Rookie
Rookie

Post by Frantz »

Se Orlando non ha Howard nei playoffs, cambiano molto le nostre prospettive.

P.S. Ma Vogel coach of the year? Perchè no?
Pollack
Rookie
Rookie

Post by Pollack »

Orlando

Mon 16 vs Philadelphia
Wed 18 @ Boston
Sat 21 @ Utah
Sun 22 @ Denver
Wed 25 vs Charlotte
Thu 26 @ Memphis

Phila

Mon 16 @ Orlando
Tue 17 vs Indiana
Wed 18 @ Cleveland
Sat 21 @ Indiana
Mon 23 @ New Jersey
Wed 25 @ Milwaukee
Thu 26 @ Detroit

NY

Tue 17 vs Boston
Wed 18 @ New Jersey
Fri 20 @ Cleveland
Sun 22 @ Atlanta
Wed 25 vs LA Clippers
Thu 26 @ Charlotte

Atlanta

Mon 16 @ Toronto
Wed 18 vs Detroit
Fri 20 vs Boston
Sun 22 vs New York
Tue 24 vs L.A. Clippers
Thu 26 vs Dallas

Insomma un calendario che non lascia spazio a previsione, manco per il quarzo, di sicuro Orlando ce l'ha più difficile di tutti ed è più in difficoltà di tutti con l'assenza di top player come DH, quindi è la maggiore indiziata a scendere di posto, però ieri sera ha vinto e si è portata a 35W con gli inseguitori che sono a 31, quindi ben volendo vedere anche se le perde tutte NY e Phila devono vincerne almeno 4 per portarsi a pari, molto difficile.

Io ribadisco che tifo per una bella rivalità con i Knickerboxers, anche se le possibilità sono effettivamente molto basse.
Syd
Rookie
Rookie

Post by Syd »

Sarà una tra Orlando e Atlanta, che sembrano fare a gara per non arrivare quinti e beccarci ai playoff... :icon_paper:
Image

Boom Baby!
Syd
Rookie
Rookie

Post by Syd »

Frantz wrote:P.S. Ma Vogel coach of the year? Perchè no?
Con Popovich e Thibodeau è difficile, ma se non lo vogliono dare a loro perchè lo hanno già vinto ci sta.
Intanto vinciamo anche a Phila nella nostra ultima trasferta. Terzo posto sempre più vicino. Ora Bucks e ancora Sixers: saremo arbitri per la lotta all'ottavo posto.
Image

Boom Baby!
Frantz
Rookie
Rookie

Post by Frantz »

E' stata partita vera con i Bucks, loro motivatissimi per sperare nell'ultimo posto playoffs, alla fine è finita quasi a rissa con Sanders un pò nervosetto, ma anche prima Hansbrough e Dunleavy si stavano menando...

Qualche dato che può farci sorridere: siamo sicuri del terzo posto, siamo 19 partite sopra quota 50% e le restanti tre partite le abbiamo in casa, 11 vinte nelle ultime 12, 7-0 con George Hill nello starting five, abbiamo il 4/5 miglior record della lega in trasferta, Danny Granger oltre ad essere il miglior tiratore della lega nel mese di aprile è in una forma incredibile e i playoffs si avvicinano...

Sarò di parte, ma Vogel meriterebbe...se penso che il "Coach of the Year" lo vinse Sam Mitchell qualche tempo fa...

Image
lele_warriors
Pro
Pro

Post by lele_warriors »

sanders poco agitato questa notte :thumbup:
Post Reply