lele_warriors wrote:il buon gerry non parla più di quel gran "fenomeno" di casemiro?

Casemirone!

Gli è successo qualcosa?
Mi è un po' calata la poesia dopo le drammatiche rivelazioni del mio informatore brasiliano (rappresentante brasiliano, marito di una mia amica che si è portato in Brasile) secondo cui il ragazzo non ha la testa giusta ma non perché si è montato e non si impegna, ma addirittura perché è troppo buono e con poca fame o voglia di arrivare, un mollaccione.
Rischia di essere un caso di saudade alla Aristoteles.

Non spenderebbe mai più di 10 milioni per uno così.
Altre note sparse dal Brasile di costui (ambasciator non porta pena):
-Lucas: buono ma sopravalutato, non vede la porta e non legge il gioco per l'Europa; quei soldi li vale solo Neymar.
-Dodo: solito terzino sinistro brasiliano, lacune difensive imbarazzanti, se ne trovano a decine così, anche più forti dell'inspiegabile Jonathas all'Inter.
-Adryan: un Coutinho scarso.
-Dedè: nettamente il miglior difensore centrale su suolo brasiliano, incomprensibile che Juve e PSG non abbiano chiuso.
-OSCAR: è lui il vero fenomeno del futuro e giocatore perfetto per il Milan. Altro che Ganso e Lucas, da prendere subito! (su questo concordo alla grande)
P.S: questo informatore è lo stesso a cui devo 5 anni fa l'anatema su Pato: "Non è pronto come Kakà e non lo sarà mai per un fatto culturale e geografico, di sicuro non avrà un grande impatto nel campionato italiano. E' come mettere a confronto un pescatore di Aci Trezza fermo alla scuola elementare ad un commercialista milanese di CL che ha fatto la Bocconi."
Non ho mai capito se fosse un bene o un male, specie dopo l'impatto eccezionale di Pato che aveva smentito questa apparente cialtronata, ma ora inizio a realizzare cosa intendesse.
