Serie A [2011-12]

La gente vuole solo il goal
Post Reply
A.F.D.U.I. President
Pro
Pro

Re: Serie A [2011-12]

Post by A.F.D.U.I. President »

Si e' passato molto tempo a discutere sulle giornate date ad Ibrahimovic per poi leggere che Pandev per un gesto molto piu' violento si e' preso giusto 2 giornate. Mi piacerebbe capire in base a quale regolamento vengono prese queste decisioni.
Rasheed
Pro
Pro

Post by Rasheed »

Sconfitta a prescindere no...ma partirebbe sfavorita e contro squadre fisicamente più rodate...
Dietto
Pro
Pro
NFL Team: Minnesota Vikings
NBA Team: New York Knickerbockers

Post by Dietto »

Rasheed wrote:Sconfitta a prescindere no...ma partirebbe sfavorita e contro squadre fisicamente più rodate...
Come d'altronde le altre che lottano per il terzo posto tranne l'Inter.
Dietto
Pro
Pro

Post by Dietto »

A.F.D.U.I. President wrote:Si e' passato molto tempo a discutere sulle giornate date ad Ibrahimovic per poi leggere che Pandev per un gesto molto piu' violento si e' preso giusto 2 giornate. Mi piacerebbe capire in base a quale regolamento vengono prese queste decisioni.
Image
Rasheed
Pro
Pro

Post by Rasheed »

Dietto wrote:
Rasheed wrote:Sconfitta a prescindere no...ma partirebbe sfavorita e contro squadre fisicamente più rodate...
Come d'altronde le altre che lottano per il terzo posto tranne l'Inter.
anche la Roma se facesse un buon mercato
Pove
Pro
Pro
MLB Team: Minnesota Twins
NBA Team: Detroit Pistons
NHL Team: Detroit Red Wings

Post by Pove »

Beh, anche il Napoli quest'anno ha già ampiamente dimostrato di potersela giocare nei gironi e nelle fasi finali...se poi in estate faranno fuori Mazzarri e la smetteranno di puntare sui suoi senatori (Aronica in primis) con qualche buon innesto al preliminare di Champions avrebbero tutte le carte in regola per passare...ma ormai mi pare che a Napoli gliel'abbiano data su, tireranno a campare fino a fine stagione per far fuori Mazzarri e giocheranno per davvero solo la finale di Coppa Italia.
Image

Militante del movimento "SI' MAGNUS" per il suo ritorno su Playit.

Come si può rifondare questa Inter?.Servirebbe una nuova Calciopoli ma senza la Telecom sarà dura. (L.Moggi)
lele_warriors
Pro
Pro

Post by lele_warriors »

Rasheed wrote:in genere siamo d'accordo...stavolta no...

ogni qualvolta la Lazio si scopre e non gioca un calcio difensivo prende imbarcate...ha difensore buoni come posizione e senso dell'anticipo...ma tremendamente bucabili se giocano un altro tipo di calcio...il centrocampo stesso ha solo 2 uomini di gamba,ma uno di questi(Lulic)col cambio di modulo è finito a giocare più avanti...

se la Lazio giocasse in altra maniera sarebbe sicuramente più bella da vedere...ma arriverebbe tra la sesta e l'ottava posizione...

il che non vuol dire che a me piaccia come gioca...anzi,mi piacerebbe un altro calcio...ma non sarebbe più produttivo di questo...
allora,io ho scritto che la lazio gioca di merda,mi pare non sia entrato nel merito del perchè o se deve farlo,giusto?
che sia la maniera più produttiva possiamo in parte concordare,rimane il fatto che la terza squadra del nostro campionato è oscena da vedere,e sinceramente mi pare che in più partite avete ottenuto più di quello che meritavate.sinceramente non ci sono molte squadre che giocano un calcio piacevole(che non significa solo stile barca,ma anche molti altri aspetti)in italia,ma di sicuro la lazio è una di quelle che giocano peggio e da guardare è veramente oscena.
che poi come concordavamo la rosa è di basso livello nel complesso,e ancora di più è triste che una rosa del genere sia terza in classifica.
dicevo che si guarda il modo di giocare fra le squadre in lotta,quella che esprime un gioco migliore(nonostante il calo dell'ultimo periodo)è l'udinese,e sai quanto mi duole dirlo.
andreaR
Pro
Pro
NFL Team: Jeremy Schokey
NBA Team: New York Knicks

Post by andreaR »

visti i nomi delle squadre coinvolte si potrebbe dire che la fiorentina è già salva, così come potrebbe salvarsi il novara, mentre nella lotta champions napoli, roma e inter devono fare a gara a chi arriva davanti fra loro quasi fregandosene di lazio e udinese, brutta storia
andreaR
Pro
Pro
NFL Team: Jeremy Schokey
NBA Team: New York Knicks

Post by andreaR »

anzi no scusate, non avevo letto il novara, cmq oh, 11 su 20 sono un numero assurdo, io spero fortemente, che se trovati colpevoli, ci sia un bella riforma dei campionati con il ritorno a 18 in A e 20 in B, e magari le quattro retrocessioni, o almeno 3 + la quart'ultima che spareggia con la perdente della finale playoff di B, togli 4 squadre per torneo, toglie 10 partite e più inutili, magari togli anche un pò di rischio su ste nefandezze, mi fanno tutti pena
Pove
Pro
Pro
MLB Team: Minnesota Twins
NBA Team: Detroit Pistons
NHL Team: Detroit Red Wings

Post by Pove »

Al momento le società tirate in ballo a vario titolo sono Atalanta (club già punito nella prima tranche dell'inchiesta con sei punti di penalizzazione) Bologna, Cesena, Chievo, Genoa, Lazio, Lecce, Novara, Siena, Udinese.

Direi che, lotta scudetto a parte, tutti i verdetti del campionato saranno sub judice per un po'..
Image

Militante del movimento "SI' MAGNUS" per il suo ritorno su Playit.

Come si può rifondare questa Inter?.Servirebbe una nuova Calciopoli ma senza la Telecom sarà dura. (L.Moggi)
Dietto
Pro
Pro

Post by Dietto »

Pove wrote:Al momento le società tirate in ballo a vario titolo sono Atalanta (club già punito nella prima tranche dell'inchiesta con sei punti di penalizzazione) Bologna, Cesena, Chievo, Genoa, Lazio, Lecce, Novara, Siena, Udinese.

Direi che, lotta scudetto a parte, tutti i verdetti del campionato saranno sub judice per un po'..
C'è un errore di fondo, intanto non sono state le squadre ma i giocatori, ed è vero che esiste la responsabilità oggettiva, ma non per tutti i reati e soprattutto se si riesce a dimostrare che la squadra non era a conoscenza del fatto (difficile ma non impossibile) non esiste responsabilità oggettiva. Oltretutto ripeto, a parte Atalanta, Bari, Piacenza e forse Lecce, al momento non esistono nè riscontri nè nulla. In serie a non ci sono indagati tra Lazio, Udinese, ecc in sede di giustizia ordinaria. E i reati non penalmente punibili ma sportivamente punibili non hanno responsabilità oggettiva (es omessa denuncia di tentato illecito sportivo). Oltretutto qui al solito è tutto gonfiato dai giornali e dai giornalisti (Criscitiello in primis) e mi pare si stia scordando qualcosa e qualcuno.. Sempre "occhio"
lebronpepps
Pro
Pro

Post by lebronpepps »

10 squadre su 20 sarebbe davvero una cosa allucinante,non è più serie A di calcio ma il wrestling
BruceSmith
Pro
Pro

Post by BruceSmith »

io parto sempre dal presupposto che anche milan-bari dell'anno scorso era stata accomodata. poi è finita 1-1 e quindi nessun problema. avessimo vinto 4-0, le voci si sprecherebbero.
i giornali, in italia, sono così.

aspetterei a dire che mezza serie A ha truccato le partite.
Dietto
Pro
Pro

Post by Dietto »

BruceSmith wrote:io parto sempre dal presupposto che anche milan-bari dell'anno scorso era stata accomodata. poi è finita 1-1 e quindi nessun problema. avessimo vinto 4-0, le voci si sprecherebbero.
i giornali, in italia, sono così.

aspetterei a dire che mezza serie A ha truccato le partite.
Amen.
Resta il fatto che il difensore di Mauri (lo stesso di Moggi ndD) uscendo oggi ha detto: "Noi confidiamo in una rapida definizione della vicenda, un colloquio svolto serenamente, crediamo nell'archiviazione: l'estraneità del giocatore è assoluta"
Ora non ne so moltissimo, ma credo che se chiedono l'archiviazione gli è stato contestato un reato no? E ripeto, non essendo indagato in nessuna procura per quanto riguarda la giustizia ordinaria, l'unico reato che sia possibile contestare è l'omissione di denuncia.
Questo a sua volta significherebbe che la Lazio è estranea
BruceSmith
Pro
Pro

Post by BruceSmith »

Dietto wrote:
Ora non ne so moltissimo, ma credo che se chiedono l'archiviazione gli è stato contestato un reato no? E ripeto, non essendo indagato in nessuna procura per quanto riguarda la giustizia ordinaria, l'unico reato che sia possibile contestare è l'omissione di denuncia.
Questo a sua volta significherebbe che la Lazio è estranea
non sono un esperto, ma credo che riguardi il processo penale (giustizia ordinaria).
la giustizia sportiva segue un altro (e diverso) corso.

è già successo - e non parlo del caso Moggi - che i condannati dal tribunale sportivo venissero assolti dal tribunale penale.
per farla breve: ci (milan e lazio :stressato: ) hanno già retrocessi e poi assolti in sede penale.
Il 23 dicembre 1980 tutti gli indagati vennero prosciolti poiché il fatto, a livello penale, non costituiva reato. Vennero invece presi provvedimenti in ambito calcistico, in quanto venne provata l'accusa di illecito sportivo.
Post Reply