Da Brawl wrote:Classico argentino istintivo e imprevedibile, può giocare da play e guardia ma credo possa dare il meglio con accanto un altro portatore di palla per creare il tiro o agire da regista supplementare senza che forzi troppe palle perse.
Fisicamente ed atleticamente è indietro, per questo immagino che Milano l'abbia preso per darlo in prestito ad una squadra minore per farlo crescere e maturare prima di fargli fare il salto definitivo nel roster dell'Olimpia.
Io lo vedo meglio da portatore di palla e distributore, c'è ancora da lavorarci soprattutto per il livello cui andrà a giocare ma il playmaking è notevolmente migliorato rispetto a tre-quattro anni fa.
Tenendo conto che ha passaporto italiano e beneficerebbe della sanatoria che pare in arrivo, credo che si possa presumere che vada a Milano da subito, per poter lavorare con la squadra (e soprattutto con un maestro come Cook) e poter finalmente lasciar partire quella sciagura di Giacchetti.
WhiteManCanJump wrote:Qualcuno mi sa dire qualcosa del Fernandez di Temple che ha firmato per Milano?
Io sono particolarmente soddisfatto della sua firma, il giocatore mi è sempre piaciuto, è giovane (classe '90 pur essendo un senior) e ha personalità da vendere per reggere da subito il livello dell'Olimpia; se poi appunto riuscirà a far mandare via Giacchetti gli vorrò ancora più bene.
Dopo l'ottima stagione da sophomore si era cominciato anche a parlare di lui in ottica NBA, discorso in parte ripreso dopo l'hype ottenuto con il buzzer-beater contro Penn State al primo turno del torneo NCAA 2011; poi non ha soddisfatto appieno le attese, imho anche eccessivamente ridimensionato nel gioco dal suo cercare di "playmekersizzarsi", ma in ogni caso pare che abbia inserito nel contratto una NBA-escape.