ultimamente siamo diventati un paese di medici a quanto pare,a me questa psicosi per il test di medicina lascia parecchi dubbi,credo sia una professione che uno deve sentirsi di fare,invece sembra quasi che ultimamente provare il test di medicina sia diventato un must
Ma mi pare anche ovvio. In una situazione in cui la stragrande maggioranza delle lauree ha lo stesso valore della pubblicita' che mi mettono nella cassetta della posta, medicina e' tutt'ora un paradiso. E per quanti problemi possano avere i neo-laureati in medicina (problemi nell'accesso alle scuole di specializzazione, ecc...), medici disoccupati non esistono e lo stipendio e' nettamente sopra la media. Aggiungici che in molte universita' Medicina, pur rimanendo tra le piu' impegnative, segue comunque il trend generale per cui richiede meno studio rispetto ad esempio a vent'anni fa, e il gioco e' fatto.
D'accordo senza passione diventa complicato fare il medico, ma anche il call-center non scherza.
e fare il medico sarà sempre notevolmente più complicato grazie ai governi e alle regioni che stanno peggiorando sempre di più il sistema sanitario.
Verissimo che il lavoro in un modo o nell'altro lo trovi e lo stipendio ti permette di toglierti anche dei piccoli sfizi, ma è altrettanto vero che allo stesso tempo il medico ormai è abbandonato a sè stesso in moltissime occasioni tra il non poter curare i pazienti con determinati farmaci per il budget, tra la burocrazia e sistemi informatici che al posto di agevolare le cose le complicano, tra le assurde pretese delle aziende ospedaliere e i pazienti che ormai pretendono sempre di tutto e di più...è un sistema a rischio implosione e nessuno lassù fa assolutamente nulla.
Ci vuole passione, è vero, ma non sempre....purtroppo ne vedo tanta di gente che l'equazione medicina = $$$ la applica alla grande alle spalle dei malati.
Io sto nel mio piccolo, son contento con quello che faccio e mi impegno al massimo ogni giorno. La scelta di fare medicina e di fare la specialità che sto facendo la rifarei ogni singolo giorno perchè fare bene questo lavoro ti regala grandi gioie.
Dietto wrote: c'erano "solo" 22 km di fila sull'Aurelia. Stanno fuori. E complimenti per l'organizzazione
Ergife?
Fortuna che oggi non lavoravo allora.
Yess. Spostato lì dopo che si sono accorti che c'erano 9000 persone. Per 300 posti. Roba che quando io ho fatto quello della Luiss ce n'erano 5000 (+ quelli delle altre città) per 1000 posti circa.
Cholo wrote:Yess. Spostato lì dopo che si sono accorti che c'erano 9000 persone. Per 300 posti. Roba che quando io ho fatto quello della Luiss ce n'erano 5000 (+ quelli delle altre città) per 1000 posti circa.
L'ho sentito oggi, ma già immaginavo fosse qualcosa legato all'Ergife.
Mi hanno raccontato di scene epiche di padri che fanno caricare i figli dagli scouteristi di passaggio, macchine lasciate per strada. Altro che la neve.
Che poi vorrei capire 'ndo cazzo li vorrebbero far parcheggiare, 9000 veicoli da quelle parti. Che già di venerdì sera col Big Bang mezzo pieno la gente parcheggia direttamente sulla carreggiata dell'Aurelia.
Sono appena tornato dalla "festa" per due colleghi che sono stati tagliati nel nome del budget. Nell'ultima settimana sono stati terminati in anticipo i contratti di 15 ragazzi solo qui nel centro R&D olandese di Unilever... tristezza e preoccupazione, sapendo che il 31 agosto mi finisce il contratto con l'universita' e mi tocchera' cercare un lavoro.
ultimamente siamo diventati un paese di medici a quanto pare,a me questa psicosi per il test di medicina lascia parecchi dubbi,credo sia una professione che uno deve sentirsi di fare,invece sembra quasi che ultimamente provare il test di medicina sia diventato un must
Ma questa gente sa quanto è lungo e difficile il percorso di laurea in medicina ?!
Sessioni d'esame della patente del 16 e 17 Aprile rinviate per inefficienza dei dispositivi della Motorizzazione civile di Napoli. PDLBI.
Smiles are a curves that set everything straight.
L'imbarazzo di un risveglio è di gran lunga preferibile alla solitudine di una notte