8points9seconds wrote: The Captain has emerged
Since the Pacers’ horrendous, back-to-back losses against the Knicks on consecutive days in mid-March, they have finally been starting to pick it up. They have gone 7-3 after losing to New York in Indian and now have the third-best record in the Eastern Conference.
Much of the credit should go to Danny Granger, who has finally emerged. Granger picked it up after an 11-point performance against Knicks, putting up 25 the next game as the Pacers knocked off the Chris Paul- and Blake Griffin-led Clippers 102-89.
It continued into the next game, where he dropped 16 as he helped the Pacers eek out an 85-82 win in Washington over the Wizards on March 22. That was just the beginning of a back-to-back-to-back stretch, however, as they would face the Suns the next night, when Steve Nash helped end it late as Phoenix won, 113-111. Granger did all he can, scoring 28 in the game on 9-of-13 shooting, but it wasn’t quite enough. Indiana got back to their winning ways next game though, as Indiana defeat Milwaukee 125-104 with the Captain putting up 15.
Then came arguably the team’s best win of the season. Indiana made a huge statement victory against the Miami Heat, destroying them 105-90. Danny played strong and held his own on 25 points, 9 rebounds, and 8-of-19 shooting. Just when everything looked great, however, things again went down hill two nights later. The Pacers suffered an embarrassing loss to the New Jersey Nets. Deron Williams went off for 30 points in the 100-84 beating. Granger? He would only have 5 points on 2-of-8 shooting … in 21 minutes. His best contribution to his team that night might have came when he fouled out.
But Granger soon picked it up as he helped Indy beat Washington again with 25 points a night later and followed that up with 18 points on 7-for-13 shooting, albeit in a defeat to the Spurs.
Really, all that was just a nice precursor for what was to come. Over the last two games, Granger has shown what he has become: a leader. It’s been questioned for years whether Granger’s leadership he can lift this team. If you judged him from his last two games, it was a good sign that he was the man.
It started off in Houston, where Granger scored 32 points on 11-of-20 shooting. On top of that, he played awesome defense and contributed on the boards with 7. Moreover, he was clutch. With 15.7 seconds left in overtime, Granger would hit two big free throws before Chandler Parsons ended up tying the game on a lay-up. Moments later, Darren Collison helped extend the lead to two on free throws. Then came in the Captain, who blocked Parsons from pulling up a game-winner at the end. He also hit his fair share of big shots late in regulation
No. 33 wasn’t done yet.
Down by as much as 17 last night against the Knicks, Granger sparked a miraculous comeback with a long-range-shooting and free-throw barrage, scoring 27 points, including 14 in the fourth quarter — of which he played every second. Indiana outscored the Knicks 40-17 to win 112-104. Granger did his best Reggie Miller impersonation, which was quite the honor for the legendary Pacer who was inducted to the Hall of Fame a day before. It started looking like a victory for Indiana once Granger did the Discount Double Check after his big three in the corner. (See video below.)
The last two games have been the most impressive but it really has been an excellent 10-game stretch.
Take a look
As you can see, Granger has improved significantly over the past ten games. He no longer is jacking up as many errant shots as he was earlier in the season. And the results show not only on Granger himself, but on the Indiana Pacers as a whole.
The Captain has emerged.
http://www.youtube.com/watch?v=n6LhUOfZYlA
Indiana Pacers - Pacernation
-
Pollack
- Rookie

Re: Indiana Pacers - Pacernation 31-21
Riporto paro paro da 8points9seconds giusto per festeggiare un terzo posto che a questo punto della stagione sa quasi di meraviglia!!!
- Syd
- Rookie

- NFL Team: Indianapolis Colts
- NBA Team: Indiana Pacers
Terzo posto che potremmo pure mantenere, considerando l'attuale situazione ad Orlando ed il nostro calendario non difficilissimo. Abbiamo tante partite in casa e avversari alla portata, gli impegni più difficili saranno i prossimi due con OKC e Boston. Fondamentale vincere contro i Celtics che sono anche loro li in corsa.

Boom Baby!
- Frantz
- Rookie

Con Orlando che continua a perdere, diventa un dovere credere nel terzo posto, anche se fra Boston, Atlanta e i Magic proprio quest'ultimi eviterei in un turno playoffs...quest'anno li abbiamo sofferti molto, aldilà del momento che stanno passando attualmente.
In 49 States it's just basketball, but this is Indiana!

-
Balti
- Rookie

Che partita di m***a! Era molto meglio vincere questa con i Celtics e perdere quella con OKC....purtroppo questa notte quasi tutti hanno date il peggio di se stessi (su tutti un Hansbrough osceno, poi Hill e George ma anche West e Collison nonostante i punti sono stati negativi). Da salvare solo Granger e Barbosa, forse ad inizio partita Hibbert comunque solido a rimbalzo. Peccato perché vincendo questa avremmo messo un bel mattoncino sul terzo posto invece così facciamo rientrare nel discorso i verdi però complimenti a loro perché a febbraio sembravano morti (quanto mi piace Stiemsma e se penso che abbiamo preso Fesenko per metterlo in infermeria
). Tantissime palle perse, basse percentuali al tiro e gestione della palla in attacco da rivedere vabbeh noi eravamo forse stanchi ma loro hanno giocato in otto! E certamente i bassi ritmi hanno favorito più loro che noi nonostante avessimo nelle gambe la partita di ieri con OKC. Voglio fare un appunto anche a Vogel perché certe sue scelte non le ho proprio capite. Ho visto partite in B2 decisamente più belle di questa, ora pensiamo a Toronto perché giocando così le becchiamo anche da loro.
PS: prometto di non vedere più le partite dei Pacers in diretta perché questa stagione dice male e le sconfitte sono arrivate con pessime prestazioni.
PS: prometto di non vedere più le partite dei Pacers in diretta perché questa stagione dice male e le sconfitte sono arrivate con pessime prestazioni.
- Frantz
- Rookie

L'hai detto Balti, vincendo contro i Celtics avremmo fatto un passo importante per il terzo posto invece abbiamo patito la grande partita della notte prima contro OKC. Ho visto proprio quest'ultima e i Pacers mi sono piaciuti tantissimo, specialmente in attacco...contro Boston credo proprio sia stato un calo fisico-mentale dopo una bella impresa.
Alla fine resterà da decidere il piazzamento nella griglia playoffs, ma il nostro avversario sarà certamente uno fra Boston, Orlando e Atlanta. Temo l'esperienza playoffs dei verdi e i Magic come team, diciamo preferirei beccare gli Hawks che con il vantaggio del fattore campo potremmo anche eliminare.
Alla fine resterà da decidere il piazzamento nella griglia playoffs, ma il nostro avversario sarà certamente uno fra Boston, Orlando e Atlanta. Temo l'esperienza playoffs dei verdi e i Magic come team, diciamo preferirei beccare gli Hawks che con il vantaggio del fattore campo potremmo anche eliminare.
- Syd
- Rookie

- NFL Team: Indianapolis Colts
Quoto.Frantz wrote:Alla fine resterà da decidere il piazzamento nella griglia playoffs, ma il nostro avversario sarà certamente uno fra Boston, Orlando e Atlanta. Temo l'esperienza playoffs dei verdi e i Magic come team, diciamo preferirei beccare gli Hawks che con il vantaggio del fattore campo potremmo anche eliminare.

Boom Baby!
- N3lLo
- Pro

- NBA Team: Los Angeles Lakers
Curiosità, letto di un possibile ritorno nel Indiana di Eric Gordon, come la vedete la cosa? E' fattibile per voi?
Io ci ho pensato l'anno prossimo siete a 34M e potreste tranquillamente firmarlo a 9-10M avendo ancora la possibilità di mettere un lungo solido vicino a Hibbert, West e Hansbrough....
Io ci ho pensato l'anno prossimo siete a 34M e potreste tranquillamente firmarlo a 9-10M avendo ancora la possibilità di mettere un lungo solido vicino a Hibbert, West e Hansbrough....
- GecGreek
- Senior

- NBA Team: Hornets
Non ci siamo con le cifre Ntrello: lo portano via da NOLA solo offrendogli il Max visto che noi già gli avevamo offerto qualcosa come un milioncino l'anno sotto il massimo a febbraio e lui rifiutò. Hibbertology comunque va rifirmato pure lui in quanto RFA e temo non ci sarà spazio per firmare un altro buon lungo.N3lLo wrote:Curiosità, letto di un possibile ritorno nel Indiana di Eric Gordon, come la vedete la cosa? E' fattibile per voi?
Concettualmente penso che sarebbe un bel giocatore da inserire nel contesto Pacers, ma la contropartita dell'arrivo di The Commissioner è che Granger parta per altri lidi. Le voci dell'interessamente dei Pacers ci sono da tempo anche perchè Gordon è nato in Indiana.
- Frantz
- Rookie

L'arrivo di Gordon in aggiunta alle rifirme di Hibbert e Hill credo sia possibile, a condizione che Gordon rinunci a qualcosa. Se Gordon vuole tornare a casa e provare a vincere qualcosa con noi, credo possa anche rifiutare offerte economicamente superiori. Da quello che leggo in giro, una cosa del genere non è fuori dal mondo...nel senso che potremmo assistere all'opposto di quello che è successo a David West in estate (o meglio in inverno) prima di firmare con noi.

- GecGreek
- Senior

- NBA Team: Hornets
il problema di codesto ragionamento è che Gordon è restricted, quindi se rinuncia a qualche soldo semplicemente pareggeremo l'offerta e rimarrà agli HornetsFrantz wrote:L'arrivo di Gordon in aggiunta alle rifirme di Hibbert e Hill credo sia possibile, a condizione che Gordon rinunci a qualcosa. Se Gordon vuole tornare a casa e provare a vincere qualcosa con noi, credo possa anche rifiutare offerte economicamente superiori. Da quello che leggo in giro, una cosa del genere non è fuori dal mondo...nel senso che potremmo assistere all'opposto di quello che è successo a David West in estate (o meglio in inverno) prima di firmare con noi.
-
Balti
- Rookie

Penso anche io ad un calo fisico (capibile) e mentale (a mio avviso meno capibile). Una partita a tratti frustrante perché quasi mai abbiamo dato la sensazione di poterla davvero riaprire e vincere. Ogni volta che arrivavamo a 6/7 punti loro trovavano i canestri per ricacciarci dietro, tra l'altro senza fare nulla di straordinario per riportarci a distanza di sicurezza. C'era poco gioco con quasi tutti i giocatori in campo che cercavano la soluzione personale più che il canestro costruito. Chiudiamo qui la partita con Boston e ora sotto con Toronto che da quanto ho letto dovrebbe essere di nuovo senza Bargnani.Frantz wrote:L'hai detto Balti, vincendo contro i Celtics avremmo fatto un passo importante per il terzo posto invece abbiamo patito la grande partita della notte prima contro OKC. Ho visto proprio quest'ultima e i Pacers mi sono piaciuti tantissimo, specialmente in attacco...contro Boston credo proprio sia stato un calo fisico-mentale dopo una bella impresa.
Io su tutte temo Orlando, ora sicuramente in crisi, ma ha Howard contro il quale Hibbert fatica a giocare. Atlanta che al momento è quella che potrebbe rubarci il terzo posto è forse la migliore da incontrare ma sono anche sicuro che se giochiamo al meglio con Boston possiamo farcela.
-
Balti
- Rookie

Secondo me non è fattibile....ok in scadenza ci sono tanti giocatori che potrebbero esser liberati però ci sono i rinnovi di Hibbert e Hill che per noi sono importanti. Se con il secondo la trattativa potrebbe essere facile perché lui è dell'Indiana, per il secondo sarà una battaglia. Per me ci saranno tante squadre pronte ad assicurarsi le prestazioni di Hibbert che secondo me oltre ai soldi offerti certamente considererà la validità del roster. Quindi prepariamoci a doverci svenare e cercare di rafforzare la squadra, cosa sicuramente non semplice. Sempre che, come scritto da altri, non si voglia sacrificare Granger e lanciare nella sua posizione George. A questo punto si dovrebbe cercare una guardia di primo piano, però per Gordon non è un discorso semplice perché essendo Restricted si deve sempre considerare la possibilità che NOH possa pareggiare la nostra offerta.N3lLo wrote:Curiosità, letto di un possibile ritorno nel Indiana di Eric Gordon, come la vedete la cosa? E' fattibile per voi?
Il roster poi deve essere necessariamente potenziato con un 5 o 4/5 che partendo dalla panca possa dare un contributo sicuro. Comunque pensando ad una squadra così composta a mio avviso si potrebbe anche sognare.
Collison, Gordon, George, West, Hibbert
Hill, Barbosa, X, Hansbrough, Y
X un 3/4 che vada a sostituire Granger, ovviamente non uno del suo valore ma che dalla panca sia in grado di coprire bene i due ruoli.
Y il famoso lungo di cui ho parlato prima.
PS: in estate non sarei così stupito se anche Collison entrasse in qualche trade perché da quanto ho letto su siti americani ad Indianapolis non sono molto contenti di lui. O meglio quest'anno si aspettavano un salto di qualità che al momento non è avvenuto.
- Frantz
- Rookie

Sinceramente credo stia facendo il suo, lo cambierei solamente se ci fosse la possibilità di prendere un top player, tipo un Deron Williams. Saranno anche gli anni passati con TJ Ford che mi hanno condizionato, ma a Collison non rinuncerei.Balti wrote:PS: in estate non sarei così stupito se anche Collison entrasse in qualche trade perché da quanto ho letto su siti americani ad Indianapolis non sono molto contenti di lui. O meglio quest'anno si aspettavano un salto di qualità che al momento non è avvenuto.

-
Balti
- Rookie

La penso così anche io perché Collison viene dopo i top player....però quando leggo che dall'altra parte dell'oceano non sono contenti di lui rimango stupito ma inizio a credere che davvero qualcosa non va.Frantz wrote:Sinceramente credo stia facendo il suo, lo cambierei solamente se ci fosse la possibilità di prendere un top player, tipo un Deron Williams. Saranno anche gli anni passati con TJ Ford che mi hanno condizionato, ma a Collison non rinuncerei.Balti wrote:PS: in estate non sarei così stupito se anche Collison entrasse in qualche trade perché da quanto ho letto su siti americani ad Indianapolis non sono molto contenti di lui. O meglio quest'anno si aspettavano un salto di qualità che al momento non è avvenuto.
-
Pollack
- Rookie

Io temo di più i Celtics, hanno la miglior difesa della lega e il dente avvelenato, l'esperienza e la profondità per farci malissimo in una serie di 7 partite, fortunatamente se tutto continua così arriviamo attaccati 3 e 4 (e do al 55% il 3° posto nostro, non di più).
EDIT: Collison secondo me ha tutta una serie di hater, ma che sono opinionisti, giornalisti etc, assolutamente nessuno all'interno della società.
è tutta gente che si aspettava un point guarda da 18/10 come il primo anno a NO, senza pensare che questo è un sistema diverso, con gerarchie diverse e allenatore diverso.
Non mi ricordo più come giocava a NO però a me sinceramente piace, non è egoista, gestisce bene un ruolo che è il più difficle di tutti,aggiungiamo che è ancora molto giovane e da un punto di vista economico prende ancora pochissimi soldi, con Hibbert e Hill in scadenza me lo terrei ben stretto.
EDIT: Collison secondo me ha tutta una serie di hater, ma che sono opinionisti, giornalisti etc, assolutamente nessuno all'interno della società.
è tutta gente che si aspettava un point guarda da 18/10 come il primo anno a NO, senza pensare che questo è un sistema diverso, con gerarchie diverse e allenatore diverso.
Non mi ricordo più come giocava a NO però a me sinceramente piace, non è egoista, gestisce bene un ruolo che è il più difficle di tutti,aggiungiamo che è ancora molto giovane e da un punto di vista economico prende ancora pochissimi soldi, con Hibbert e Hill in scadenza me lo terrei ben stretto.