JUVENTUS STADIUM - 30 sul campo edition -

La gente vuole solo il goal
Locked
thom yorke
Senior
Senior

Re: JUVENTUS STADIUM - dove gli scudetti sono sempre 29

Post by thom yorke »

su ogni campo andiamo a fare più del 70% di possesso palla.
Sono commoventi.

p.s. ma non era meglio scambiarsi le comproprietà di Immobile e Destro col Genoa, piuttosto che incassare semplicemente 4 mln di euro per la metà di Ciro?
Bel prospetto Destro.
nonsense
Rookie
Rookie
NBA Team: 76ers

Post by nonsense »

thom yorke wrote:ma non era meglio scambiarsi le comproprietà di Immobile e Destro col Genoa, piuttosto che incassare semplicemente 4 mln di euro per la metà di Ciro?
Se non fosse che Destro attualmente vale molto più di Immobile.
Pozz4ever
Pro
Pro

Post by Pozz4ever »

il gioco corale della squadra, sarà che sono tifoso e sono di parte, ma mi piace veramente un sacco. partecipano tutti alla manovra, avvolgente, e appena si perde la palla si è subito lì ad aggredire l'avversario senza aspettarlo nella propria metà campo. e qui, detto e ridetto, se avessimo un centravanti di alto livello, saremmo a cavallo.
ma la cosa che maggiormente mi piace, ed è l'aspetto che ci differenzia dagli anni scorsi, è la fase difensiva. siamo solidi, concediamo poco, anche nelle partitein cui abbiamo subito goal solitamente abbiamo preso goal nell'arco di 1, 2 massimo 3 tiri in porta. da questo punto di vista si fa il salto di qualità. voi dite che il campionato si vince grazie ai grandi goleador, io dico che si vince anche grazie alle difese solide.
un plauso a bonucci, devo ammetterlo: dalla partita disastrosa col milan, seguita dalla cappellata col chievo, in un'altra situazione si sarebbe affossato. invece ha trovato serenità e sicurezza come non si era vista in due anni, sicuramente aiutato da un ambiente che sta dimostrando di credere in lui. molto bene.
andreaR
Pro
Pro
NFL Team: Jeremy Schokey
NBA Team: New York Knicks

Post by andreaR »

bonucci bene, molto bene, ma è la norma, e non lo dico da oggi o dall'altro ieri così anticipo gli hater di bonucci, andatevi a rileggere quello che scrivo di lui dall'anno scorso, a lui serve solo un mental coach, lo dico sul serio, probabile che la juve ce l'abbia già, non lo so, so che la moglie aspetta un figlio, magari questo gli da serenità, perchè tatticamente e tecnicamente ha da invidiare poco agli altri, contando anche l'età spendere soldi in difesa a me pare veramente follia, quando prendi un vice o terzino (se de ceglie è questo direi vice) e riprendi sorensen, li siamo a posto, d'altronde ok la modestia, ok il profilo basso, ma non sei la miglior difesa, 17 in 31 ma 12 in 29 se contiamo che 5 li abbiamo presi in due partite, così per caso e in mezzo alla difesa hai un pirla
thom yorke
Senior
Senior

Post by thom yorke »

oggi anche leggere Sconcerti sul Corriere può commuovere.
francilive
Pro
Pro
MLB Team: Florida Marlins
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Brooklyn Nets
NHL Team: New Jersey Devils

Post by francilive »

In ogni caso, per affrontare tre competizioni, un altro difensore di alto livello serve. Barzagli non è eterno, Chiellini spesso ha problemi muscolari, anche se quest'anno anche a lui è andata bene. Bonucci se lo sgravi dalla pressione rende di più e sembra quasi un difensore decente. Sotto pressione però sbaglia troppo. Serve un'alternativa.
Se questo buon finale di Bonucci fa pensare di aver risolto il problema, a mio avviso non si è capito niente.
andreaR
Pro
Pro
NFL Team: Jeremy Schokey
NBA Team: New York Knicks

Post by andreaR »

fossimo noi tifosi, la fortuna è che antonio con bonucci ha fatto un gran lavoro, ennesima dimostrazione di che cavallo di razza abbiamo in panchina
lele_warriors
Pro
Pro

Post by lele_warriors »

francilive wrote:I
Se questo buon finale di Bonucci fa pensare di aver risolto il problema, a mio avviso non si è capito niente.
questo è il punto cruciale
Hank Luisetti
Pro
Pro

Post by Hank Luisetti »

...ma Marcelo Alejandro Balmori Estigarribia come ha giocato?? :)
ghista
Senior
Senior
MLB Team: New York Mets
NBA Team: Orlando Magic

Post by ghista »

Hank Luisetti wrote:...ma Marcelo Alejandro Balmori Estigarribia come ha giocato?? :)
Non mi è dispiaciuto ieri. Giocatore che secondo me manca un pò di cattiveria agonistica in alcuni frangenti. Alla fine col Palermo rintanato dietro ieri è servito più lui che De Ceglie
Hank Luisetti
Pro
Pro

Post by Hank Luisetti »

Grande Marcelo!!
francilive
Pro
Pro
MLB Team: Florida Marlins
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Brooklyn Nets
NHL Team: New Jersey Devils

Post by francilive »

andreaR wrote:fossimo noi tifosi, la fortuna è che antonio con bonucci ha fatto un gran lavoro, ennesima dimostrazione di che cavallo di razza abbiamo in panchina
tutto inizia e tutto finisce con lui. per sempre il capitano. antonio conte :notworthy: :notworthy: :notworthy:
shilton
Pro
Pro
MLB Team: Kansas City Royals
NFL Team: Green Bay Packers

Post by shilton »

Qui dentro pochi ci hanno sempre creduto, e i fatti testimoniano che io ero uno di quelli :thumbup:
Io l'avevo detto (cit.)

Ma proprio per questo, non posso far altro che ribadire comunque la difficolta del nostro torneo ( vedi diatriba vs campionato spagnolo) dove anche una squadra di morti apparenti come la Fiorentina può andare a casa della capolista e portargli via i tre punti, assurdo ma per me non troppo perchè da noi ogni domenica nasconde un insidia.

E tuttò questo dobbiamo ricordarlo anche ora che siamo avanti, testa bassa e pedalare che non abbiamo ancora fatto nulla.
Non avessimo sfruttato l'occasione ieri sera sarebbe stato da folli, lì sì che ci saremmo meritati gli insulti.
Ora cominciamo a vedere come reagirà il Milan in quel di Verona, poi ci dormiremo sopra prima del duro ostacolo Lazio, altra giornata cruciale in arrivo.
ImageImage
Shilton meglio di Buffon (Pap)Raramente in vita mia ho visto dal vivo compiere interventi simili (Dazed)
D. Ray
Rookie
Rookie
NBA Team: LA Lakers

Post by D. Ray »

francilive wrote:In ogni caso, per affrontare tre competizioni, un altro difensore di alto livello serve. Barzagli non è eterno, Chiellini spesso ha problemi muscolari, anche se quest'anno anche a lui è andata bene. Bonucci se lo sgravi dalla pressione rende di più e sembra quasi un difensore decente. Sotto pressione però sbaglia troppo. Serve un'alternativa.
Quoto. E aggiungo che un sostituto all'altezza per Pirlo ha la stessa importanza del tanto decantato top player per l'attacco.
ghista
Senior
Senior
MLB Team: New York Mets
NBA Team: Orlando Magic

Post by ghista »

un sostituto per Pirlo non c'è. Secondo me in sua assenza Conte cercherebbe un modulo alternativo e stop
Locked