Liga Spagnola 2012/13 - La casa del Real Madrid

La gente vuole solo il goal
Post Reply
Frizzi
Senior
Senior
NFL Team: Tennessee Titans
NBA Team: Cleveland Cavaliers

Re: Liga Spagnola - La casa del Real Madrid

Post by Frizzi »

BRANDONE wrote:Togliete al Barca Xavi,Iniesta e Fabregas e ne riparliamo.Messi è il fenomeno ma secondo me un buon 50 % è rappresentato dgli altri 10
ovvio che anche gli altri (Xavi su tutti) sono fondamentali..ma Messi è il fulcro di ogni azione del Barca. Il pallone prima o poi passa dai suoi piedi,e quando trovi squadra che si riesce a chiudere bene (come ha fatto il Milan all'andata),senza il #10 secondo me farebbero molta fatica, perché è sempre quello che alla fine crea la superiorità numerica, che costringe il difensore a staccarsi per venire a chiudere.
[thumbnail]http://i.imgur.com/tUBzB.gif[/thumbnail]
BruceSmith
Pro
Pro

Post by BruceSmith »

la cosa che più mi ha impressionato (a parte messi) è il fatto che cuenca serve solo per pressare. :biggrin:

cmq sarebbe interessante studiarsi il lavoro che fa fabregas per creargli spazio.
BRANDONE
Pro
Pro
NBA Team: Orlando Magic

Post by BRANDONE »

Frizzi wrote:
BRANDONE wrote:Togliete al Barca Xavi,Iniesta e Fabregas e ne riparliamo.Messi è il fenomeno ma secondo me un buon 50 % è rappresentato dgli altri 10
ovvio che anche gli altri (Xavi su tutti) sono fondamentali..ma Messi è il fulcro di ogni azione del Barca. Il pallone prima o poi passa dai suoi piedi,e quando trovi squadra che si riesce a chiudere bene (come ha fatto il Milan all'andata),senza il #10 secondo me farebbero molta fatica, perché è sempre quello che alla fine crea la superiorità numerica, che costringe il difensore a staccarsi per venire a chiudere.
ok ma come ha detto giustamente Shilton Messi c'è.è anche normale che nei rari momenti di difficoltà è lui che trascina la squadra.
ImageImage
BRANDONE
Pro
Pro

Post by BRANDONE »

BruceSmith wrote:la cosa che più mi ha impressionato (a parte messi) è il fatto che cuenca serve solo per pressare. :biggrin:

cmq sarebbe interessante studiarsi il lavoro che fa fabregas per creargli spazio.
insomma,quando punta l'uomo arriva sempre tranquillamente sul fondo

scusate il doppio post
ImageImage
A.F.D.U.I. President
Pro
Pro

Post by A.F.D.U.I. President »

shilton wrote:Ma Messi è del Barcellona, perchè volerlo togliere?
Mi sembra ovvio che, parlando di uno dei più forti di tutti i tempi, qualunque allenatore ci costruisca sopra la squadra e la faccia girare attorno a lui.
E come dice AFDUI, la squadra senza Messi rimane comunque ottima, a livelli d'eccellenza.

Provate a togliere Maradona al Napoli di Maradona, poi ne parliamo.

Il mio e' sempre un discorso in ottica squadra piu' forte di sempre ovviamente. Delle altre squadre top della storia, quante avrebbero lo stesso calo che il barcellona avrebbe se privato di messi? Forse l'ajax di Crujff ma altre non mi vengono anche perche' non annovero tra le squadre migliori di sempre quelle in cui ha giocato Maradona che erano sostanzialmente formate da lui e basta.

@Brandone: Iniesta ha avuto molti problemi fisici, il Barca fa spesso a meno di lui eppure non cambia granche' a livello di gioco o forza. Fabregas manco a parlarne. Xavi probabilmente e' piu' importante, ma gira e rigira ci pensa comunque Messi anche se Xavi non e' in forma come stasera. Quante volte invece uno Xavi potrebbe non far sentire la mancanza di Messi? Tralasciando il fatto che, se mi dici che Messi e' il 50% della squadra, siamo sulla stessa lunghezza d'onda.
kobe 84
Pro
Pro

Post by kobe 84 »

tutto ciò da quando hanno perso per motivi diversi due punte fenomenali come eto'o e villa....adesso la stragrande maggioranza delle azioni passa per i suoi piedi, che sia in caso di impostazione, assist o finalizzazione
BruceSmith
Pro
Pro

Post by BruceSmith »

BRANDONE wrote:
BruceSmith wrote:la cosa che più mi ha impressionato (a parte messi) è il fatto che cuenca serve solo per pressare. :biggrin:

insomma,quando punta l'uomo arriva sempre tranquillamente sul fondo
boh, a me è sembrato completamente fuori dalla manovra.
poi indubbiamente, con la difesa che collassa verso il centro, andare sul fondo nell'uno contro uno diventa molto più semplice.

per come la vedo io, i vari pedro - cuenca - tello - bojan sono giocatori di sistema.
Pove
Pro
Pro
MLB Team: Minnesota Twins
NFL Team: Minnesota Vikings
NBA Team: Detroit Pistons
NHL Team: Detroit Red Wings

Post by Pove »

kobe 84 wrote:tutto ciò da quando hanno perso per motivi diversi due punte fenomenali come eto'o e villa....adesso la stragrande maggioranza delle azioni passa per i suoi piedi, che sia in caso di impostazione, assist o finalizzazione
In avanti il Real è assolutamente più competitivo come rosa visto che oltre a CR7 può contare su gente come Benzema, Higuain, Kaka, Di Maria..
Image

Militante del movimento "SI' MAGNUS" per il suo ritorno su Playit.

Come si può rifondare questa Inter?.Servirebbe una nuova Calciopoli ma senza la Telecom sarà dura. (L.Moggi)
BRANDONE
Pro
Pro

Post by BRANDONE »

A.F.D.U.I. President wrote:
shilton wrote:Ma Messi è del Barcellona, perchè volerlo togliere?
Mi sembra ovvio che, parlando di uno dei più forti di tutti i tempi, qualunque allenatore ci costruisca sopra la squadra e la faccia girare attorno a lui.
E come dice AFDUI, la squadra senza Messi rimane comunque ottima, a livelli d'eccellenza.

Provate a togliere Maradona al Napoli di Maradona, poi ne parliamo.

Il mio e' sempre un discorso in ottica squadra piu' forte di sempre ovviamente. Delle altre squadre top della storia, quante avrebbero lo stesso calo che il barcellona avrebbe se privato di messi? Forse l'ajax di Crujff ma altre non mi vengono anche perche' non annovero tra le squadre migliori di sempre quelle in cui ha giocato Maradona che erano sostanzialmente formate da lui e basta.

@Brandone: Iniesta ha avuto molti problemi fisici, il Barca fa spesso a meno di lui eppure non cambia granche' a livello di gioco o forza. Fabregas manco a parlarne. Xavi probabilmente e' piu' importante, ma gira e rigira ci pensa comunque Messi anche se Xavi non e' in forma come stasera. Quante volte invece uno Xavi potrebbe non far sentire la mancanza di Messi? Tralasciando il fatto che, se mi dici che Messi e' il 50% della squadra, siamo sulla stessa lunghezza d'onda.
io penso che sto discorso squadra più forte di sempre sia impossibile da fare perchè ritengo impossibile paragonare epoche diverse.Troppe cose sono cambiate

Su Cuenca voglio dire una cosa.Ditemi un allenatore italiano che lo avrebbe messo titolare in una partita così importante panchinando gente con molta più esperienza tipo Sanchez e Pedro
ImageImage
Frizzi
Senior
Senior
NFL Team: Tennessee Titans
NBA Team: Cleveland Cavaliers

Post by Frizzi »

BRANDONE wrote: Su Cuenca voglio dire una cosa.Ditemi un allenatore italiano che lo avrebbe messo titolare in una partita così importante panchinando gente con molta più esperienza tipo Sanchez e Pedro
mah,sono d'accordo con Bruce. Secondo me l'ha messo più che altro per compiti "difensivi". Voleva bloccare sul nascere le eventuali discese di Abate, e contemporaneamente andare a pressare sul portatore di palla. Lavoro che Sanchez non ti avrebbe fatto.

Anche perché,non è che abbia combinato poi molto,anzi. Me lo ricordo solo per un cross dal fondo allontanato dalla difesa.

Comunque tornando sul discorso Messi, quello che scrivevo sulla sua importanza si ricollega al discorso di Afdui. Col tempo,secondo me,Messi è diventato sempre più indispensabile per il Barca. Sono semplicemente curioso di vedere se questo Barca è ancora questo meccanismo perfetto anche senza poter contare su Messi per 4-5 partite
[thumbnail]http://i.imgur.com/tUBzB.gif[/thumbnail]
Reverendo
Senior
Senior

Post by Reverendo »

Cuenca a inizio stagione era un panchinaro nel barsà b, nella serie B iberica. :icon_paper:
Wolviesix
Pro
Pro
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: St. Louis Rams
NBA Team: Los Angeles Lakers

Post by Wolviesix »

Non sono per niente d'accordo. La Spagna in finale dei mondiali schierava 7/11 di formazione del Barcellona e mi pare che negli ultimi 4 anni abbia fatto discretamente.
D'altro canto Messi giocando nell'Argentina(non nel Burkina Faso eh, parliamo comunque di una nazionale top mondiale in ambito calcistico) ha fatto poco niente. E questo dimostra l'importanza del contorno nei blaugrana.
Leviathan
Pro
Pro
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: Philadelphia Eagles

Post by Leviathan »

5 squadre su 8 rimaste in Europa sono spagnole. Ma la Liga è un campionato mediocre dove ci sono solo 2 squadre, molto meglio la Serie A. :icon_paper:
BruceSmith
Pro
Pro

Post by BruceSmith »

Leviathan wrote:5 squadre su 8 rimaste in Europa sono spagnole. Ma la Liga è un campionato mediocre dove ci sono solo 2 squadre, molto meglio la Serie A. :icon_paper:
io non ho scritto che la serie A è meglio.
ho parlato d'altro e ho anche spiegato.

che vuoi che ti dica? si vede che il real è una squadra di fenomeni che va oltre la mia (pur fervida) immaginazione.
LeatherBoy
Pro
Pro
NBA Team: Brooklyn Nets

Post by LeatherBoy »

Leviathan wrote:5 squadre su 8 rimaste in Europa sono spagnole. Ma la Liga è un campionato mediocre dove ci sono solo 2 squadre, molto meglio la Serie A. :icon_paper:
Ho scritto la stessa cosa sul topic dell'EL: mentre noi continuiamo a cullarci con questa favoletta, le spagnole vincono ed insegnano calcio :biggrin:
Post Reply