Radiofreccia wrote:
Un 3 a 0 che ci è andato comodo, stasera potevano farcene anche 6-7 e nessun avrebbe gridato allo scandalo.
Mah, vabbè, non esageriamo. Fino all'1-0 non avevano concluso neanche una singola volta su azione (neanche noi, ovviamente). Era una classica partita da 0-0, primo tempo noiosissimo. Ed anche dopo l'1-0 abbiamo avuto per una decina di minuti un buon predominio territoriale con vari corner, anche se mai abbiamo tirato in porta. Dopo il gol di Vidal abbiamo mollato completamente e non c'è dubbio che meritassero di vincere complessivamente, ma dire che il 3-0 ci vada pure bene è un'esagerazione visto che il gol di Vidal è stato la prima occasione su azione, a 15 minuti dal termine su un mezzo contropiede su palla persa a metà campo. Che poi nel garbage time una squadra dilaghi ci può stare nel calcio.
Insomma, abbiamo fatto schifo e loro hanno meritato di vincere, ma non esageriamo nell'altro senso. Io sono convinto che con dei bravi saltatori le cose sarebbero cambiate, invece lì sono stati sempre pericolosi ed alla fine hanno segnato pure. Ma basta quello per dire che meritassero di vincere 6 o 7 a 0? Eddai, avrei capito se l'1-0 fosse arrivato dopo decine di occasioni, ma non era successo niente fino a quel momento.
Per Mazzarri tutti i discorsi si riferiscono a fine stagione. Ovviamente non ha alcun senso cacciarlo adesso e pensare che le cose migliorino.
PS: questi limiti di Mazzarri mi stanno convincendo che chiunque sarebbe più bravo. Non devo esagerare però... Montella sembra bravo ma effettivamente ci sono rischi anche lì. Lo stesso vale per Sannino o Pea. Francamente non so chi prenderei a questo punto. Bisogna vedere chi si libererà. Concordo però che l'attitudine di Montella (giocano i più meritevoli, schema mutevole, offensivo e basato sulla qualità) sia ideale. Poi se sia bravo anche in altri contesti è un rischio. Ma è un rischio che vale la pena di correre. Che avevano fatto di più di Montella i vari Allegri e Conte prima di andare a Milan e Juve? Avevano fatto bene in piccole squadre e lo stesso vale per Montella. In ogni caso Mazzarri mi ha stancato. Troppi limiti che non corregge.