Miami Heat Against the World - Revenge
- Ciombe
- NFL Team: Miami Dolphins
- NBA Team: Miami Heat
Re: Miami Heat Against the World - Revenge
partita che chiude la crisi...
in casa gli Heat hanno un'altra dimensione...
note sparse:
- James, bene, non ha forzato è stato lucido ed essenziale, si facesse male più spesso alla mano!!! Ha passato diversi tiri che di soliti si prende perchè non era sicuro, e quanto invece che essere un limite è stato un pregio, visto che nel continuare l'azione ha creato tiri puliti per i compagni. Kobe con un dito insaccato/rotto non si periterebbe a prendersi 25 tiri solo per dimostrare di poter giocare sul dolore
- Haslem tornato su livelli accettabili
- Bosh, quando in attacco punge e in difesa non sbraca, è automatica una vittoria Heat.
- Ormai è assodato che Bosh e Anthony non possono marcare Dirk, il primo perchè non lo regg in palleggio, l'altro perchè gli rende 10 cm di altezza e almeno 20 di braccia, quindi è un tiro in testa automatico. Bene invece per 3/4 azioni Battier, che nei limiti del possibile lo ha spinto/toccato/ballettato intorno. Cmq l'unica medicina degli Heat per Dirk, è il guttalax.
- In difesa ok, ci mancava mordere un po...
- La partita poteva da subito prendere la piega che volevamo noi, ma Dallas nel primo tempo ha segnato con % altissime da tre punti calando nella ripresa.
- Vittoria che non significa nulla, ma che serve a invertire il momento...
in casa gli Heat hanno un'altra dimensione...
note sparse:
- James, bene, non ha forzato è stato lucido ed essenziale, si facesse male più spesso alla mano!!! Ha passato diversi tiri che di soliti si prende perchè non era sicuro, e quanto invece che essere un limite è stato un pregio, visto che nel continuare l'azione ha creato tiri puliti per i compagni. Kobe con un dito insaccato/rotto non si periterebbe a prendersi 25 tiri solo per dimostrare di poter giocare sul dolore
- Haslem tornato su livelli accettabili
- Bosh, quando in attacco punge e in difesa non sbraca, è automatica una vittoria Heat.
- Ormai è assodato che Bosh e Anthony non possono marcare Dirk, il primo perchè non lo regg in palleggio, l'altro perchè gli rende 10 cm di altezza e almeno 20 di braccia, quindi è un tiro in testa automatico. Bene invece per 3/4 azioni Battier, che nei limiti del possibile lo ha spinto/toccato/ballettato intorno. Cmq l'unica medicina degli Heat per Dirk, è il guttalax.
- In difesa ok, ci mancava mordere un po...
- La partita poteva da subito prendere la piega che volevamo noi, ma Dallas nel primo tempo ha segnato con % altissime da tre punti calando nella ripresa.
- Vittoria che non significa nulla, ma che serve a invertire il momento...
-
Birdman
- Senior

Nella partita di ieri notte mi è piaciuto Cole, estremamente positivo nei minuti in cui è stato in campo. A mio avviso è un giocatore importante, è molto imprevedibile ed è una minaccia costante per la difesa. Se diventasse più affidabile nel tiro da fuori potrebbe diventare un giocatore molto importante da affiancare ai big 3.
Concordo con il Ciombe riguardo a Dirk, e aggiungerei anche che ieri neanche Haslem pareva avere armi per contrastarlo. Dirk ha sbagliato 10 tiri ieri, ma la nostra difesa non mi ha mai dato l'impressione di infastidirlo.
Al di là dei numeri, che non sono altisonanti, anche Wade ieri si è distinto. Molto presente mentalmente ed efficace in attacco.
Non male anche l'energia di Turiaf.
Concordo con il Ciombe riguardo a Dirk, e aggiungerei anche che ieri neanche Haslem pareva avere armi per contrastarlo. Dirk ha sbagliato 10 tiri ieri, ma la nostra difesa non mi ha mai dato l'impressione di infastidirlo.
Al di là dei numeri, che non sono altisonanti, anche Wade ieri si è distinto. Molto presente mentalmente ed efficace in attacco.
- Ciombe
l'unico giocatore che può contenere Dirk è quello che fino allo scorso anno giocava con lui...Birdman wrote:Nella partita di ieri notte mi è piaciuto Cole, estremamente positivo nei minuti in cui è stato in campo. A mio avviso è un giocatore importante, è molto imprevedibile ed è una minaccia costante per la difesa. Se diventasse più affidabile nel tiro da fuori potrebbe diventare un giocatore molto importante da affiancare ai big 3.
- Alberto Balsalm
- Rookie

- NBA Team: Toronto Raptors
Barea? Stevenson?Ciombe wrote:l'unico giocatore che può contenere Dirk è quello che fino allo scorso anno giocava con lui...Birdman wrote:Nella partita di ieri notte mi è piaciuto Cole, estremamente positivo nei minuti in cui è stato in campo. A mio avviso è un giocatore importante, è molto imprevedibile ed è una minaccia costante per la difesa. Se diventasse più affidabile nel tiro da fuori potrebbe diventare un giocatore molto importante da affiancare ai big 3.
Se ti riferisci a Chandler che sia davvero un ottimo giocatore non lo metto in dubbio ma assolutamente non "l'unico giocatore che può contenere Dirk", anche perchè non capisco come possa contenere Nowitzki e farne fare 40 a Bargnani...
- scrumble84
- Rookie

- Ciombe
a parte che Bargnani gioca 3 metri più lontano dal canestro di Dirk SEMPRE e quindi sui 2 si deve difendere in modo differente...Alberto Balsalm wrote:
Barea? Stevenson?
Se ti riferisci a Chandler che sia davvero un ottimo giocatore non lo metto in dubbio ma assolutamente non "l'unico giocatore che può contenere Dirk", anche perchè non capisco come possa contenere Nowitzki e farne fare 40 a Bargnani...
Chandler non è il miglior difensore in assoluto al mondo... ma ripeto e ribadisco che è l'unico in grado di togliere la visuale a Dirk e per struttura fisica oltre a saper stare con lui per 3 palleggi, non gli permette di tirargli in capo, come fa con tutti gli altri giocatori della lega.
Trovami un giocatore che ha le solite qualità per fermare Dirk...
- Alberto Balsalm
- Rookie

- NBA Team: Toronto Raptors
Io continuo a rimanere perplesso perchè Chandler, che rimane enorme come perno di un sistema difensivo (vedi Dallas che gli portavano le penetrazioni dritte da lui), un abile a seguire il gioco e a chiudere puntuale e con molta energia, non vedo come possa essere il miglior Dirkstopper detto così su due piedi, in single coverage su lunghi della tipologia del tedesco lo vedo sempre ballare sulle pump fake proprio per eccesso di istintività, la sua forza. Poi che difendi a 7 metri col mago o a 5 con Dirk conta solo rimanere con i piedi per terra altrimenti sei già battuto.Ciombe wrote:a parte che Bargnani gioca 3 metri più lontano dal canestro di Dirk SEMPRE e quindi sui 2 si deve difendere in modo differente...Alberto Balsalm wrote:
Barea? Stevenson?
Chandler non è il miglior difensore in assoluto al mondo... ma ripeto e ribadisco che è l'unico in grado di togliere la visuale a Dirk e per struttura fisica oltre a saper stare con lui per 3 palleggi, non gli permette di tirargli in capo, come fa con tutti gli altri giocatori della lega.
Trovami un giocatore che ha le solite qualità per fermare Dirk...
Un giocatore che ha le qualità per fermarlo non lo trovo ma credo che Duncan con Manu in aiuto furtivo da dietro possano fermarlo quest'anno.
-
Birdman
- Senior

Chicago la vedo bene a difendere su Dirk. Deng, Noah e Gibson mi sembrano decisamente adatti per infastidirlo.
- Ciombe
Alberto Balsalm wrote: Io continuo a rimanere perplesso perchè Chandler, che rimane enorme come perno di un sistema difensivo (vedi Dallas che gli portavano le penetrazioni dritte da lui), un abile a seguire il gioco e a chiudere puntuale e con molta energia, non vedo come possa essere il miglior Dirkstopper detto così su due piedi, in single coverage su lunghi della tipologia del tedesco lo vedo sempre ballare sulle pump fake proprio per eccesso di istintività, la sua forza. Poi che difendi a 7 metri col mago o a 5 con Dirk conta solo rimanere con i piedi per terra altrimenti sei già battuto.
Un giocatore che ha le qualità per fermarlo non lo trovo ma credo che Duncan con Manu in aiuto furtivo da dietro possano fermarlo quest'anno.
Mah... difendere sul Mago (che non ha un isolamento, gioca solo nel flusso o di controtempo) o su Dirk (spesso isolato al gomito) sono cose diverse e uno come Chandler fa molta più fatico a uscire a 9 metri (anche perchè lui deve aiutare nei pressi del canestro e deve fare km per recuperare) che a difendere su uno che gioca dai 5 ai 7 metri.
Cmq... le mi considerazioni derivano dalla gara dei Knicks contro i Mavs di qualche tempo fa in cui Dirk non trovò un tiro facile per tutta la partita e nel finale venne o stoppato o prese tiri assurdi anche per lui con la parabole altissima e senza visuale del canestro.
Dirk non lo marchi con un 4, ne con un 3, ne con un 5... lo marchi con un Chandler, che è alto come un 5, rapido come un 4 e atletico come un 3. E ci sta che su 15 tiri del tedesco Chandler cada nel pump fake o il suo eccesso di istintività lo porti a commettere ingenuità.
Che poi Dirk ne faccia 20/25 è appurato, che li faccia con 15/20/25 tiri è un altro discorso.
Io francamente come ho visto difendere lui sul tedesco, negli ultimi 5/6 anni non ho visto difendere nessuno.
Nel 2006 Haslem fece un grande lavoro di contenimento dal palleggio più che di disturbo sul tiro, ma Dirk era meno maturo e meno furbo di come è ora, quasi più prevedibile.
Chandler fa entrambe le cose...
- scrumble84
- Rookie

- Nas
- Senior

- NBA Team: New York Knicks
Chandler nella partita al garden di quest anno contro Dallas ha messo la museruola a dirk nel quarto periodo(dopo che aveva fatto quello che gli pare per 3 quarti marcato dagli altri),Nowitzki ha faticato molto a fare i suoi soliti tiri.
certo durante tutto l'arco di una partita non puoi affidargli nowitzki perchè a centro area è fondamentale in difesa.
certo durante tutto l'arco di una partita non puoi affidargli nowitzki perchè a centro area è fondamentale in difesa.
- nikfiumi
- Rookie

- MLB Team: San Francisco Giants
- NFL Team: San Francisco 49ers
- NBA Team: Denver Nuggets
http://rebound.altervista.org/blog/lebr ... a-rischio/
Avete ulteriori informazioni????
Io sto cercando in giro sul web ma non trovo nulla!!!!
Avete ulteriori informazioni????
Io sto cercando in giro sul web ma non trovo nulla!!!!
- Ciombe
pesce d'aprile... :)
- nikfiumi
- Rookie

- MLB Team: San Francisco Giants
- NFL Team: San Francisco 49ers
- NBA Team: Denver Nuggets
Ihihihihih, scherzone!